Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mamme, le figlie e i nipoti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUperJOJO View Post

mio padre poi ha avuto la reazione piu' bella.....ha guardato l'ale e con le lacrime agli occhi ha iniziato "grazie...grazie!!!ormai avevo perso ogni speranza!!!!"...

ahahahaahahah! ma quindi loro erano rassegnati e non vi pressavano per fare il passo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      grande hal
      ti do pienamente ragione su tutto specialmente sulla prima frase
      come dicevo in uno dei primi post come la pensano i genitori per me non ? un problema io e diego ne parliamo spesso e abbiamo le idee chiare, quando sar? il momento giusto lo stabiliremo soltanto noi

la mia appunto era curiosit? su come la pensano i nostri genitori in generale
      ma sai......dani..i genitori sono sempre emozionati all'idea di diventare nonni..e premono...ma poi i figli li devi allevare tu....(ed educare....e supportare quando crescono...e hanno 1000 problemi..e..e...e...)...

vedi....l'hai detto tu..."quando sara' il momento" lo sentirai....

nel frattempo goditi ogni istante di questa vita....perche' dopo sara' sempre una vita splendida (e piena di soddisfazioni) ma diversa!!

(cmq se vuoi info/consigli sono qua')

Comment

• Font Size
        ahahahaahahah! ma quindi loro erano rassegnati e non vi pressavano per fare il passo?
        be' io a parte mia figlia quando e' nata (aveva due occhioni spalancati come per la sorpresa)...ho sempre in mente la faccia di mia madre col lacrimone quando l'ha vista....e la voce rotta dalla commozione di mio padre quando gli ho detto che avrei chiamato il figlio Stefano come mio nonno (ovvero come suo papa morto di recente)....

sono queste le sensazioni stupende di cui ti accennavo sopra.....

Last edited by hal1969it; 02-09-09, 13:43.

Comment

• Font Size
          Ragazze di ddg (ma anche ragazzi, perch? no ) visto che in giro ci sono tanti bambini e l'et? ? quella "giusta" ho un quesito da porvi

premesso: non ? mia intenzione fare un figlio nell'immediato e in famiglia lo sanno
          per? sono curiosa di sapere come la pensano i vostri genitori su quest'argomento... vi vorrebbero vedere al pi? presto con un figlio?

Io ho mia mamma che ha un atteggiamento davvero strano quando per caso salta fuori il discorso figli... continua a dirmi di godermela, di fare con calma che non c'? fretta, di realizzare prima qualche progetto che abbiamo perch? poi per un po', o forse per sempre, non si fanno pi?
          tutte cose sacrosante per carit? ma parliamo di cose futili (tipo andare alle maldive per intenderci!!! )

lei affronta la cosa come l'ha affrontata con mia sorella a suo tempo... la differenza ? che lei aveva 24 anni (e li forse aveva un po' ragione) e io 29 a volte mi viene il dubbio che quest'atteggiamento nasconda il fatto che mi considera sempre la sua bambina???
          sinceramente non me ne faccio un problema appunto perch? non ? mia intenzione fare un figlio subito ma se cos? non fosse penso che troverei quest'atteggiamento piuttosto irritante e soprattutto, strano

dall'altra parte invece c'? la mamma di Diego che ogni due per tre tira fuori il discorso e non vede l'ora di diventare nuovamente nonna... al che io ogni volta mi sento annaspare... datemi ossigeno per favore io non sono ancora pronta
          per? a dire il vero capisco pi? lei che mia madre

i pap? invece su certe cose non si esprimono mai... per fortuna!!!

e invece i vostri genitori cosa dicono?? spingono per accasarvi o tirano un po' le redini per tenervi a freno??

mi piacerebbe sapere anche cosa ha da dire jojo in merito
          Mia mamma dice che dobbiano tenere duro almeno altri 3 o 4 anni.... il tempo che le serve per andare in pensione!!!!

Comment

• Font Size

per fortuna sono sempre stati per il vivi e lascia vivere

essendo separati,poi....

da bravi papy e mamy hanno sempre fatto il ragionamento "se tu sei felice va bene cosi'...."

Comment

• Font Size
              pressare troppo i figli a fare figli o i mariti secondo me ? una gran cazzata.. equivale a far aprtire famiglie col piede sbagliato.. a mio avviso oltre l'amore e i buoni propositi devono esserci anche le condizioni ottimali , economiche e mentali dei genitori per far nascere un figlio in un ambiente felice.... vedo troppe persone con infanzia infelice che si rovinano e rovinano la vita agli altri... meglio partire con piu' probabilita' di felicita' che di infelicita'.. poi la sfiga fara' il suo corso e la fortuna il suo

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                pressare troppo i figli a fare figli o i mariti secondo me ? una gran cazzata.. equivale a far aprtire famiglie col piede sbagliato.. a mio avviso oltre l'amore e i buoni propositi devono esserci anche le condizioni ottimali , economiche e mentali dei genitori per far nascere un figlio in un ambiente felice.... vedo troppe persone con infanzia infelice che si rovinano e rovinano la vita agli altri... meglio partire con piu' probabilita' di felicita' che di infelicita'.. poi la sfiga fara' il suo corso e la fortuna il suo
                infatti mia mamma "pressa" al contrario approvo tutto quello che hai scritto fra

Comment

• Font Size
                  i nostri genitori non fanno testo... mio padre dice spesso che bisognerebbe avere i nipoti senza necessariamente avere i figli

nel senso che lui si sta godendo 1000 volte di + le 3 nipotine ora (con la 4 in arrivo, sempre fimmena)... che i suoi 3 figli 30/40 anni fa

logico quindi che spingano i figli a procreare

Comment

X
                  Working...
                  X