Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La libert? di scegliere.. RU486

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke View Post
    beh signori... ? pur sempre un aborto.. solo pochi "malati di testa" considerano l'aborto come metodo anticoncezionale... voglio sperare almeno!!!!

    Esatto non posso che quotare!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ladyduke View Post
      beh signori... ? pur sempre un aborto.. solo pochi "malati di testa" considerano l'aborto come metodo anticoncezionale... voglio sperare almeno!!!!
      Si ma... ? sempre meglio avere libert? di scelta che soccombere al destino o ad errori per farne pi? grossi o peggio, farli subire ad altri..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Si ma... ? sempre meglio avere libert? di scelta che soccombere al destino o ad errori per farne pi? grossi o peggio, farli subire ad altri..
        poco ma sicuro intendevo dire che non ? che sia molto diverso da prima solo ? meno traumatico ma sempre aborto ? e credo e spero che siano in pochi ad usarlo come metodo anticoncezionale

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ladyduke View Post
          beh signori... ? pur sempre un aborto.. solo pochi "malati di testa" considerano l'aborto come metodo anticoncezionale... voglio sperare almeno!!!!
          io volevo dire...che se una decide di non tenere il bambino..sono affari che riguardano la coscienza....

          pero' non deve diventare una pratica ripetuta...puo' capitare a tutti di sbagliare.....o di voler interrompere una gravidanza per altri mille brutti motivi.....

          pero' non si deve arrivare a pensare.."faccio quello che voglio...tanto dopo prendo la pillolina..."....

          per il resto..vaticano in primis.....ripeto...sono solo problemi legati alla sfera personale!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ladyduke View Post
            poco ma sicuro intendevo dire che non ? che sia molto diverso da prima solo ? meno traumatico ma sempre aborto ? e credo e spero che siano in pochi ad usarlo come metodo anticoncezionale
            Ah si si certo... per? come si dice.. a mali estremi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              io volevo dire...che se una decide di non tenere il bambino..sono affari che riguardano la coscienza....

              pero' non deve diventare una pratica ripetuta...puo' capitare a tutti di sbagliare.....o di voler interrompere una gravidanza per altri mille brutti motivi.....

              pero' non si deve arrivare a pensare.."faccio quello che voglio...tanto dopo prendo la pillolina..."....

              per il resto..vaticano in primis.....ripeto...sono solo problemi legati alla sfera personale!!

              Si d'accordissimo.. anche perch? ? sempre una cosa traumatica.. non penso sia una zigul?..

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao

                l'argomento è complesso, delicato e serio;
                quando si va a toccare i cittadini negli aspetti + intimi delle loro esistenze anche legiferare bene e con buon senso diventa difficile anche se imprescindibile

                partiamo col dire che la Chiesa fa il proprio mestiere, mi stupireri che dicessero e facessero cose diverse da quelle che dicono e fanno; ma ognuno di noi vive in un ben preciso Stato, con delle leggi ben precise ed ha una propria coscienza quindi decide e procede in base a questo

                per il resto è logico considerare le libertà personali un bene prezioso ed intoccabile, direi che non è neanche da dibattere il fatto che donne vittime di stupri possano abortire con i migliori modi e mezzi che la scienza mette a disposizione; ma attenzione e non far diventare le libertà personali alibi per fare ciò che si vuole, come e quando si vuole senza mai assumersi delle responsabilità; la quale cosa non è + libertà e diritti civili ma anarchia; cioè dissoluzione e catastrofe

                ettore
                Last edited by ett69; 31-07-09, 13:43.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

                  l'argomento ? complesso, delicato e serio;
                  quando si va a toccare i cittadini negli aspetti + intimi delle loro esistenze anche legiferare bene e con buon senso diventa difficile anche se imprescindibile

                  partiamo col dire che la Chiesa fa il proprio mestiere, mi stupireri che dicessero e facessero cose diverse da quelle che dicono e fanno; ma ognuno di noi vive in un ben preciso Stato, con delle leggi ben precise ed ha una propria coscienza quindi decide e procede in base a questo

                  per il resto ? logico considerare le libert? personali un bene prezioso ed intoccabile, direi che non ? neanche da dibattere il fatto che donne vittime di stupri possano abortire con i mgliori modi e mezzi che la scienza mette a disposizione; ma attenzione e non far diventare le libert? personali alibi per fare ci? che si vuole, come e quando si vuole senza mai assumersi delle responabilit?; la quale cosa non ? + libert? e diritti civili ma anarchia; cio? dissoluzione e catastrofe

                  ettore
                  Amen...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Il vaticano e' davvero RIDICOLO !

                    Che provino loro a crescere figli di stupri !
                    non aggiungo altro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      era ora finalmente!
                      quanto al vaticano quoto vichingo... fa solo il suo mestiere
                      Difatti io reputo che sia legittimo che il Vaticano esprima le sue direttive ed idee .

                      Cosi per? come ? legittimo che io reputi ridicolo questo loro comportamento che io ritengo poco rispettoso verso i fedeli e poco coerente con il buon sento .

                      Ognuno ha legittimit? di avere le proprie idee no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        io volevo dire...che se una decide di non tenere il bambino..sono affari che riguardano la coscienza....

                        pero' non deve diventare una pratica ripetuta...puo' capitare a tutti di sbagliare.....o di voler interrompere una gravidanza per altri mille brutti motivi.....

                        pero' non si deve arrivare a pensare.."faccio quello che voglio...tanto dopo prendo la pillolina..."....
                        certo che si
                        ma non penso (o meglio spero) che questa fantomatica "pillolina" possa essere presa con leggerezza
                        cio? veramente non capisco cosa possa esserci nella testa di chi dice "tanto dopo c'? la pillolina".... forse criceti misti a segatura


                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah si si certo... per? come si dice.. a mali estremi...
                        poco ma sicuro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cosi però come è legittimo che io reputi ridicolo questo loro comportamento che io ritengo poco rispettoso verso i fedeli e poco coerente con il buon sento .
                          premetto che, come scritto negli altri post, sono favorevole

                          però non capisco cosa ci trovi di poco rispettoso verso i fedeli e di poco buon senso in quello che dice il vaticano

                          se parliamo dei "figli degli stupri" (che credo siano una percentuale bassissima sul numero degli aborti) c'è sempre la possibilità di, ad esempio, darlo in affidamento

                          ovvio che io non condannerei mai chi decide di abortire, per carità... e probabilmente sarei la prima a non prendere nemmeno in considerazione strade alternative ma in tutto questo non ci vedo nessunissima mancanza di rispetto (se non mia nei confronti della chiesa, ovviamente)
                          ma della propria coscienza poi ognuno fa quel che vuole
                          Last edited by ladyduke; 31-07-09, 13:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se proprio devo sfidare gli anatemi e le scomuniche del Santo Padre, preferisco prendendo la pillola del giorno prima piuttosto che quella del giormo dopo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Se proprio devo sfidare gli anatemi e le scomuniche del Santo Padre, preferisco prendendo la pillola del giorno prima piuttosto che quella del giormo dopo.
                              questo ? poco ma sicuro!

                              come ha detto ladyduke... questa pillola non ? un contraccettivo

                              cmq ci sono donne che non possono prendere la pillola x questioni di salute... ? vero che ad oggi non esiste solo quella come metodo contraccettivo... c'? anche la spirale x esempio... che dicono sia efficace al 100% te la mette il ginecologo e x 5 anni sei ok.

                              Insomma i metodi per non prendere l'RU486... o meglio per farne a meno ce ne sono molti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bratz View Post
                                cmq ci sono donne che non possono prendere la pillola x questioni di salute... ? vero che ad oggi non esiste solo quella come metodo contraccettivo... c'? anche la spirale x esempio... che dicono sia efficace al 100% te la mette il ginecologo e x 5 anni sei ok.
                                si ma la spirale prima della prima gravidanza non te la mettono e non ? cmq al 100%... certo meglio che niente ovviamente!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X