Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[19 Settembre 2009] - Franciacorta per sole donne!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[19 Settembre 2009] - Franciacorta per sole donne!

Evento in pista nell'Autodromo di Franciacorta:
    NON E' IL CLASSICO TURNO RISERVATO AI NEOFITI, MA UN TURNO RISERVATO ALLE RAGAZZE!!!
    La data che ci hanno riservato ? SABATO 19 SETTEMBRE 2009

INFORMAZIONI SULL'ORGANIZZAZIONE:

ORARIO
    Dalle 17:00 alle 19:00

NUMERO MOTO
    Il numero di moto sar? 40.
    Potremo cos? sfruttare al meglio tutti i minuti a disposizione senza dover MAI fare coda all'ingresso pista.

COSTO
    Il costo della pista varia in base al numero delle partecipanti:
    - 100 euro per 40 moto
    - 115 euro per 35 moto
    Per la pistata il costo ? comprensivo di 120 minuti di pista a disposizione e tutti gli EXTRAS elencati dettagliatamente in seguito.

Il pagamento ? anticipato per i 100 euro, coi metodi (BONIFICO o POSTEPAY) che vi verranno indicati nel dettaglio via MP nel momento in cui dimostrate il vostro interesse. L'eventuale integrazione sar? raccolta in autodromo al momento della registrazione.

Nel caso non vengano raggiunti questi numeri si provveder? a suddividere il turno con fidanzati e simpatizzanti, con una suddivisione netta dell'accesso alla pista per consentire alle ragazze di girare in tutta sicurezza. Ovviamente ragazze invitate amiche e cerchiamo di fare un bell'evento tra di noi in compagnia per condividere la passione per le due ruote e per una volta lasciamo gli amici e fidanzati a godere di vederci tutte insieme a divertirci in pista!

INFORMAZIONI UTILI
    - la presenza del servizio gomme/compressore non vi sar? dopo le ore 18:00.
    - potete far venire amici, parenti ecc. ...c'? un bel terrazzino che permette la vista di tutta la pista!
    - sono ammessi tutti i tipi di moto stradali carenate e non, ad eccezione dei 125 (quest'ulime sono accettate solo in numero limitato fino a 2 moto)
    - non ci sono limitazioni su uso specchietti, targhe, carene in vetroresina, pneum. slick, "saponette con chiodi", cronometri, telecamere (purch? fissate saldamente), staffe bauletto
    - LIBERATORIA da compilare e portare in Autodromo

PLUS ORGANIZZATIVI
    - ASSICURAZIONE PIOGGIA inclusa nel prezzo
    - SERVIZIO FOTO incluso nel prezzo
    - UTILIZZO BOX DOPPIO come zona Ospitality compreso nel prezzo (con sedie, tavolini e punti appoggio, no moto all'interno)
    - Possibilit? di rimborso del 100% della quota per chi prenota e non pu? venire, a patto che si riesca a trovare una sostituta
    - Sorpresa finale

SERVIZI AGGIUNTIVI OPZIONALI
    - Possibilit? di rimanere nel dopo evento presso il chiosco adiacente al paddock, dove sar? allestita un'area ristoro di nostro esclusivo utilizzo. Gli interessati dovranno aggiungere alla quota di partecipazione l'importo di 10 euro che da diritto al buono consumazione composto da: PANINO CON SALAMELLA, BIRRA ALLA SPINA, PATATINE & CAFFE'. I buoni possono essere estesi anche ad amici e simpatizzanti, ma anche qui potranno esserci delle limitazioni se i numeri superano la capacit? ricettiva del chiosco.
    - Noleggio attrezzatura necessaria all'accesso in pista (Tuta, stivali, ecc.) per le ragazze che ne fossero sprovviste.

SVOLGIMENTO INGRESSI IN PISTA
    Premessa:
    - non ? un turno neofiti (ci sono altre date solo per veri neofiti, con istruttori Riding School).
    Nel caso vi fosse qualche neofita (ovvero colei che non ? mai entrata in pista) gli daremo un giubbetto colorato, una mini lezione base in aula e sar? seguita in pista da un istruttore. Non barate sul livello o metterete a rischio la vostra incolumit? e quella altrui!!
    Turni:
    - per LOW LEVEL si considerano le pilote che girano a Franciacorta sopra 1"35 oppure chi ha meno di 10 pistate "alle spalle"
    - per HIGH LEVEL si considerano le pilote che girano a Franciacorta sotto 1"35 oppure chi ha pi? di 10 pistate "alle spalle"
    - i due livelli saranno suddivisi tramite apposizione di cartelli e ci saranno le bandiere e segnalare il cambio in pista, pur rimanendo la possibilit? di entrare liberamente in pista in base alla propria forma e tenuta fisica. Anche su questo cerchiamo di essere attente a noi stesse per non mettere in pericolo la propria incolumit? e quella altrui.

SVILUPPO FORMULA TURNI OPEN
    Abbiamo adottato la formula by Petrus-Ninjacaliber diversa dalle classiche prove libere o turni,ideata per poter girare, insieme a persone dello stesso livello per una maggiore sicurezza e tranquillit? di tutte le partecipanti, senza avere per? la costrizione tassativa dei turni alternati che obbligano a rinunciare a priori al 50% del tempo a disposizione.
    Mi spiego meglio: 120 minuti consecutivi in pista ? evidente che nemmeno un pilota riuscirebbe a farli. Per cui i Commissari daranno bandiera a scacchi ogni 20 minuti, creando quindi una alternanza di turni (HIGH e LOW) nei quali ognuno pu? scegliere di entrare o meno, a patto per? di RISPETTARE L'ANDATURA DEL TURNO A CUI STA PARTECIPANDO. Ovvero non si potr? girare troppo veloce arrecando disagio agli altri durante il turno LOW, ma nemmeno si dovr? girare troppo lentamente creando ostacolo o impedimento durante il turno HIGH.
    In tal caso i Commissari provvederanno ad esporre bandiera nera al pilota "fuori andatura", che dovr? uscire immediatamente e potr? rientrare solo al turno successivo.
    Da tenere presente che l'elasticit? di questa formula consente di cambiare categoria anche "in corsa" durante l'evento in qualsiasi momento, qualora ci si accorgesse di aver fatto la scelta sbagliata.

LIMITAZIONE SCARICHI
    La principale limitazione ? il livello di emissioni sonore ristretto in misura maggiore rispetto ai normali orari dei turni del circuito.
    Pertanto in queste occasioni MOTO RIGOROSAMENTE SILENZIATE ossia scarico originale o Db killer con soglia max a 95 Db (niente tromboncini, scarichi corti e falsi dbk).
    Per info piu dettagliate controllate quanto riportato sul sito dell'autodromo QUI
    FATE MOLTA ATTENZIONE PERCHE' CHI SGARRA NON ENTRA e non verr? rimborsata, per cui mi raccomando...

PROGRAMMA DELL'EVENTO
    - Prima di partire scaricare compilare e portare la LIBERATORIA
    - Registrazione alle 15:00/15.30 tassativamente con liberatoria compilata-firmata
    - Briefing ore 16.00/16.30
    - Ingresso turno high alle 17:00
    - Debriefing e saluti finali alle 19.15
    - Salamellata dalle 19.00 in poi

FORZA RAGAZZE CHE E' UN'OTTIMA OCCASIONE DI DIVERTIRCI IN TUTTA SICUREZZA E AMICIZIA!!!

METODO DI ISCRIZIONE
    mandatemi un pm o email con i vostri dati: nome, cognome, cellulare, indirizzo mail, moto, scelta di turno hight o low
    vi verranno mandate le coordinate per il pagamento, dopo averlo fatto sar? opportuno darne conferma all'email dalla quale riceverete tutte le informazioni
    OVVIAMENTE CHI PRIMA PAGA PRIMA SI AGGIUDICA IL POSTO!

RINGRAZIAMENTI
    Un ringraziamento va assolutamente a ninjacaliber (Giuseppe) per il supporto organizzativo e per averci dato questa possibilit? UNICA!

Alcune di voi sanno gi? dell'esistenza dell'evento...
    Sotto con le adesioni per questo evento imperdibile della stagione 2009!

ANNUNCIO IMPORTANTE
    In accordo con l'autodromo, causa previsioni meteo non confortanti che portano acqua per il pomeriggio di sabato, ? stato deciso il rinvio dell'evento alla stagione 2010. Altri serali per questa stagione non sono proponibili per ovvi problemi di tramonto e quindi di buio.
    Si ? deciso per un accordo preventivo per garantire a tutte le ragazze, ed in particolare alle neofite, di poter girare in sicurezza, oltre che per tutte di risparmiare tempo e soldi per la trasferta.
    L'evento sar? definito nel calendario 2010 dell'autodromo tra aprile e pi? probabilmente maggio. Tutte le ragazze sono automaticamente iscritte al nuovo evento e hanno ricevuto istruzioni via mail.

Il prossimo anno faremo i fuochi d'artificio!!!
    Last edited by Asterix_1973; 18-09-09, 09:09.

• Font Size
    Interessante, per? il regolamento mi sembra un p? complicato..........
    Ma Franciacorta quanto ? lunga? Tipo Adria per capirci?

Comment

• Font Size
      ovviamente ci sono!

Comment

• Font Size
        Originally posted by elyRR View Post
        Interessante, però il regolamento mi sembra un pò complicato..........
        Ma Franciacorta quanto è lunga? Tipo Adria per capirci?
        in pratica ci si divide in 2 gruppi, a seconda dei tempi, e si entra alternate

poi se qualcuna delle più veloci vuole entrare con l'altro turno, lo può fare ma stando comunque all'andatura di quel gruppo

l'ho fatto sabato scorso e mi sono divertita molto!

come lunghezza, adria è 2.7 km, franciacorta è poco meno, 2.5 km
        Last edited by annette; 29-07-09, 12:25.

Comment

• Font Size
          ..sembra pi? complicato di quello che ? in realt?... ero anche io all'evento sabato 25 luglio ed ? filato tutto liscio e ci si gode la pista con poco traffico!

...? una bella occasione di divertirsi tutte in compagnia!

Comment

• Font Size
            Originally posted by annette View Post
            ovviamente ci sono!
            ...non ho pensato neanche per un secondo che tu non ci fossi!

Comment

• Font Size
              Anche a me piacerebbe venire ma:

1) Sono troppo ferma

2) vado il 22 settembre al corso in pista per neofiti di pedersoli, e non penso di riuscire a farle tutte e due...

Mi dispiace perch? avrei imparato tanto da tutte voi..

Comment

• Font Size
                in pratica ci si divide in 2 gruppi, a seconda dei tempi, e si entra alternate

poi se qualcuna delle pi? veloci vuole entrare con l'altro turno, lo pu? fare ma stando comunque all'andatura di quel gruppo

l'ho fatto sabato scorso e mi sono divertita molto!

come lunghezza, adria ? 2.7 km, franciacorta ? poco meno, 2.5 km
                http://www.autodromodifranciacorta.it/ilcircuito.php
                ....io sono ferma..nelle piste cos? piccole poi non vado avanti... ..ma perch? ste cose non si fanno anche al Muggio o Misano??....

Comment

• Font Size
                  forse perchè costano 10000 volte tanto!

dai alla fine frakkiacozza non è un pistino, domenica c'è pure il trofeo italiano motocicliste....

non stiamo parlando di chignolo pò
                  Last edited by annette; 29-07-09, 14:23.

Comment

• Font Size
                    forse perch? costano 10000 volte tanto!

dai alla fine frakkiacozza non ? un pistino, domenica c'? pure il trofeo italiano motocicliste....

non stiamo parlando di chignolo p?
                    ...Hai ragione ma io prediligo pistone tipo Muggio, Misano poi adoro Monza che per me "La Pista"....ce penzo ce penzo comunque..grazie per l'icoraggiamento..

Comment

• Font Size
                      ah... bell'iniziativa!

io non pozzZzo in mancanza della moto adatta

spero ci siano mooooolte adesioni e mi raccomando... voglio le foto QUI e divertitevi anche x me!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        ah... bell'iniziativa!

io non pozzZzo in mancanza della moto adatta

spero ci siano mooooolte adesioni e mi raccomando... voglio le foto QUI e divertitevi anche x me!

...secondo me con il KTM potresti tranquillamente partecipare...

..facci un pensierino... e sicuramente faremo un bel report della giornata! ...abbiamo tutti gli uomini da mettere a fare i fotografi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elyRR View Post
                          ...Hai ragione ma io prediligo pistone tipo Muggio, Misano poi adoro Monza che per me "La Pista"....ce penzo ce penzo comunque..grazie per l'icoraggiamento..
                          ..pensaci.. andiamo tutte assieme anche per divertirci e stare assieme...
                          ....magari ? l'occasione giusta per avere feeling anche con Franciacorta... che comunque ha la larghezza delle piste omologate per i campionati maggiori... per ora manca solo la lunghezza su cui stanno lavorando...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GaiaCBR View Post
                            Anche a me piacerebbe venire ma:

1) Sono troppo ferma

2) vado il 22 settembre al corso in pista per neofiti di pedersoli, e non penso di riuscire a farle tutte e due...

Mi dispiace perch? avrei imparato tanto da tutte voi..
                            ...sul fatto di essere ferma non ci credo e comunque non sarebbe stato un problema... e ci sarebbero stati anche gli istruttori... peccato... speriamo che questo sia il primo di altri eventi di questo tipo...

Comment

• Font Size
                              Lo spero anche io, sicuramente verr? a vedervi e a conoscervi di persona. Ho comunque optato per il corso il marted? successivo perch? credo mi sia molto pi? adatto..

Comunque, sono stra ferma!!!

Per? sono determinata ad imparare...

Quindi spero per il prossimo evento di poter partecipare anche io, almeno con la consapevolezza di non intralciare nessuna...

Comment

X
                              Working...
                              X