Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricette!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ah il semifreddo!!!
    alllora io uso un contenitore che abbia le dimensioni della viannetta algida (deve venire un bel semifreddo alto circa 7cm largo 10 e lungo quanto vuoi)
    faccio la crema al mascarpone tradizionale senza i bianchi d'uovo (3rossi 7cucchiai di zucchero e poi mascarpone) la dividi in due, in una aggiungi 2 cucchiai abbondanti di cacao amaro in polvere e altri 2cucchiai di zucchero) mescoli bene..
    prendi il tuo contenitore, meglio le ci metti un p? di carta (tipo pellicola o stagnola (facilita quando lo devi estrarre) metti prima quella normale poi qeulla al cioccolato (vengono 2strati)
    copri e lasci in congelatore per mezza giornata meglio anche dalla mattina alla sera..
    alla fine si serve a fette (viene una specie di gelato delizioso)

provate per credere

BUONO!!!!

per? che botta calorica

Comment

• Font Size
      io ognitanto vado a curiosare su

Tutte le migliori ricette de La Cucina Italiana, la prestigiosa rivista italiana di cucina, con foto, video,consigli per cucinare, tutorial e notizie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pastri View Post
        Base per crepes

Ingredienti:
        140gr di farina 00
        6 tuorli
        6 albumi
        250 gr di latte
        40 gr di burro fuso.

Procedimento:
        Raccogliere tutti gli ingredienti (tranne gli albumi) in una terrina e frullare con il robot fino ad ottenere un composto omogeneo. Far riposare la pastella per 1h circa (mi raccomando non in frigo) e aggiungere gli albumi montati a neve in modo delicato con un movimento dal bassa verso l'alto.
        Sciogliere pochissimo burro in una padella anti aderente della dimensione che preferisci (se non ce l'hai le crepes non riusciranno), e versare tutte le crepes (bisogna cuocerle tutte perch? c'? l'albume che montato a neve e messo nell'impasto). Una volta cotte tutte le puoi porre in frigo sigillate con della pellicola trasparente, ti dureranno circa 3/4 giorni al massimo.

io lo faccio in modo diverso

per una persona (perch? tanto me le mangio da sola tutte )

un uovo
        un cucchiaio di farina (ma deve essere davvero pieno stracolmo)
        un bicchiere di latte
        pizzico di sale
        noce di burro

unisco l'uovo alla farina e aggiungo il pizzico di sale. aggiungo piano piano il latte e mescolo tutto a mano
        quando ottengo il composto, che deve essere liquido, ma non troppo (altrimenti non si cuociono bene e non sanno di nulla), noce di burro in padella, si fa sciogliere, la parte sciolta la si versa nel composto.
        e da li... un mestolo per crepes

fuoco moderato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          io lo faccio in modo diverso

per una persona (perch? tanto me le mangio da sola tutte )

un uovo
          un cucchiaio di farina (ma deve essere davvero pieno stracolmo)
          un bicchiere di latte
          pizzico di sale
          noce di burro

unisco l'uovo alla farina e aggiungo il pizzico di sale. aggiungo piano piano il latte e mescolo tutto a mano
          quando ottengo il composto, che deve essere liquido, ma non troppo (altrimenti non si cuociono bene e non sanno di nulla), noce di burro in padella, si fa sciogliere, la parte sciolta la si versa nel composto.
          e da li... un mestolo per crepes

fuoco moderato.

Yessssssssssss...................

Poi ci metti ma solo un pizzichino di noce moscata.....fei delle creps un po pi? grosse........e dopo le arrotoli.......e vengono fuori i nostri omelettes....

buonissimi con prosciutto e sottilette,
          ma anche con marmellata di ribes...o nutella................con in fine un po di zucchero a velo...................

Comment

• Font Size
            Mai provato il pizzaiola-Strudel??

acile......pasta frolla........da comperare gi? pronta.........

ci butti su le stesse cose da pizza........(viene buonissimo al tonno...ma scolare via l olio)...o verdure...o funghi...............

arrotolare tutto usare il rosso d'uovo come colla per farlo stare chiuso e spennellare tutto col rosso.........

la pasta surgelata ha intorno tipo carta da burro che una volta arrotolato lo strudel si pu? usare facendoci dei "nodi"negli angoli, come aiuto/supporto x tenere chiuso lo strudel............

Forno a 180 gradi ca mezz ora...3/4......dipende dalla pasta usata.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Black Rose View Post
              Mai provato il pizzaiola-Strudel??

acile......pasta frolla........da comperare gi? pronta.........

ci butti su le stesse cose da pizza........(viene buonissimo al tonno...ma scolare via l olio)...o verdure...o funghi...............

arrotolare tutto usare il rosso d'uovo come colla per farlo stare chiuso e spennellare tutto col rosso.........

la pasta surgelata ha intorno tipo carta da burro che una volta arrotolato lo strudel si pu? usare facendoci dei "nodi"negli angoli, come aiuto/supporto x tenere chiuso lo strudel............

Forno a 180 gradi ca mezz ora...3/4......dipende dalla pasta usata.....
              usti, non riuscirei a mangiarlo da sola..magari creo una versione mini!

Comment

• Font Size
                usti, non riuscirei a mangiarlo da sola..magari creo una versione mini!

Prendi l' ascia da Hitchkock e lo tagli in due da ancora surgelato..............

O inviti a pranzo qualcuno................

A me ? gi? successo di averne fatto uno grande xche la mia dolce met? aveva fame.....amore, mangia intanto fino che ? caldo....io vado giu coi cani.......

tornata su in casa lo strudel era finito..........io a vuoto...........e lui che ne voleva ancora.....................................

Comment

• Font Size
                  Prendi l' ascia da Hitchkock e lo tagli in due da ancora surgelato..............

O inviti a pranzo qualcuno................

A me ? gi? successo di averne fatto uno grande xche la mia dolce met? aveva fame.....amore, mangia intanto fino che ? caldo....io vado giu coi cani.......

tornata su in casa lo strudel era finito..........io a vuoto...........e lui che ne voleva ancora.....................................
                  la surgelatio ? la cosa migliore

anche perch? ho ospiti a cena di rado

Comment

• Font Size
                    se no altra ricettina sfiziosa da fare come antipasto:
                    compri la pasta della pizza (se nn hai tempo di farla) la stendi (uno strato di 4mm) fai quadratini di circa 10cm
                    e poi li butti in olio bollente e quando sn dorati li tiri via li cospargi di rosmarino e sale e li mangi cn gli affettati

Comment

• Font Size
                      Buuoooniiiiiiii Isa..........superfritto...........

Solo che dopo il mio stomaco va a farsi friggere................

fiori di zucca anche buoni da far impanati..........farina,rosso uovo e poi brigiole di pane..........e plaff nell olio.............

o farina,latte, sale, uovo..............le intonfi dentro...............poi le butti nell olio....

Comment

• Font Size
                        Buuoooniiiiiiii Isa..........superfritto...........

Solo che dopo il mio stomaco va a farsi friggere................

fiori di zucca anche buoni da far impanati..........farina,rosso uovo e poi brigiole di pane..........e plaff nell olio.............

o farina,latte, sale, uovo..............le intonfi dentro...............poi le butti nell olio....
                        fiori di zucca fritti...

con dentro le mozzarelline di bufala...

sono la cosa pi? buona del mondo!!!
                        aaaa mi manca la cucina di mio cugino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          buone le scaloppine per? le preferisco con il vino e non di pollo che rimane troppo asciutto

il bello di questa ricetta ? che il pollo non rimane stopposo anzi bello morbido e perde il caratteristico odore forte ...

Comment

• Font Size
                            fiori di zucca fritti...

con dentro le mozzarelline di bufala...

sono la cosa pi? buona del mondo!!!
                            aaaa mi manca la cucina di mio cugino
                            MMMMMMMMMMMMmh MOZZARELLINE DI BUFALA:::::::::::::::::

Mozzarella, pomodorini e basilico e un filo di olio buono...................

.............approposito: mai provato col sugo all'arrrrrrrraaaaaaaabiata leggermente caldino?????????' MMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
                              Yessssssssssss...................

Poi ci metti ma solo un pizzichino di noce moscata.....fei delle creps un po pi? grosse........e dopo le arrotoli.......e vengono fuori i nostri omelettes....

buonissimi con prosciutto e sottilette,
                              ma anche con marmellata di ribes...o nutella................con in fine un po di zucchero a velo...................
                              Porvatele con un po' di zucchero, cannella e cognac!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by phys View Post

il bello di questa ricetta ? che il pollo non rimane stopposo anzi bello morbido e perde il caratteristico odore forte ...
                                ok mi hai convinta prossima volta che faccio le scaloppine provo a farle con il petto di pollo e ti dico!!!

Comment

X
                                Working...
                                X