Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si potrebbero fare dei micro bocconcini di pollo! sai che divertimento poi mangiarli??
io faccio il petto di pollo a dadini. Prima soffriggo la cipolla con un po' d' olio , poi faccio rosolare i cubetti di pollo e alla fine ci butto i piselli e lascio cuocere un pelo.
Accompagno il pasto con orvieto fresco
io faccio tipo i chicken mc nuggets (assomigliano anche al pollo al limone se si aggiunge la salsina)
oppure gelato al mascarpone(semifreddo deliziosissimissimisssimo che fa gran scena)
oppure delizioso pollo ai funghi
oppure risotto ai 4formaggi (da svenire) s pu? far anke la pasta
oppure coscette di pollo deliziose con sughetto untuosissimo e pucciosissimo
oppure peperoni in agrodolce
mitiche polpette di carne fritte insegnate dalla nonna
gnocchi fatti in casa (questi hanno steso chiunque li ha assaggiati) con rag? che solo nonnina fa cos? buono.. e ha tramandato
dolci a nn finire..
torta variegata
cantucci
sacher
frollini semplici
salame al cioccolato
crostata cn panna e fragole
ditemi voi cosa vi interessa
io faccio tipo i chicken mc nuggets (assomigliano anche al pollo al limone se si aggiunge la salsina)
oppure gelato al mascarpone(semifreddo deliziosissimissimisssimo che fa gran scena)
oppure delizioso pollo ai funghi
oppure risotto ai 4formaggi (da svenire) s pu? far anke la pasta
oppure coscette di pollo deliziose con sughetto untuosissimo e pucciosissimo
oppure peperoni in agrodolce
mitiche polpette di carne fritte insegnate dalla nonna
gnocchi fatti in casa (questi hanno steso chiunque li ha assaggiati) con rag? che solo nonnina fa cos? buono.. e ha tramandato
dolci a nn finire..
torta variegata
cantucci
sacher
frollini semplici
salame al cioccolato
crostata cn panna e fragole
ditemi voi cosa vi interessa
ora penso alle altre
isa le ricette!! non la lista semplice, voglio le ricette complete!!!
vale nn so quali ti piacciono te ne ho dette alcune apposta dimmi quali ti piacerebbero
mm ok..
allora
(ps 'acce )
niente con il formaggio (sono allergica)
il pollo ai funghi ? interessante
e magari qualche dolce che non sia troppo complicato
cercavo cucine facili per la sera...purtroppo studio fino a notte inoltrata, non posso perdere troppo tempo in cucina :S
anche io so fare le polpette fritte al sugo e gli gnocchi con il rag? fantastico della nonna (tramandato anche quello!!)!!
solo che ci vuole molto tempo per cucinare tutto, ora uso il tempo libero per farmi una doccia e per studiare pianoforte (gh...)
i peperoni in agrodolce...mm..
anche quelli. io so fare quelli semplici arrostiti e poi sott'olio e quelli fritti con pane e capperi, ma in agrodolce mi mancano!
Se vai sul sito www.studioaperto.it ci sono le semplici e gustose ricette di "cotto e mangiato"....
devo dire ce funzionano!!
Provate di persona!!
non per cattiveria
ho visto a volte "cotto e mangiato" in tv...
una volta ha spacciato come una supermegainsalatanascondituttoepienadiingredienti un piatto con mozzarella, insalata e salmone affumicato a fette.
cio?...quelle cose le so fare...
e cmq per le ricette cotte non ti da la quantit? di ingredienti
peperoni in agrodolce:
peperoni gialli e rossi lavati e tagliati a pezzettini di 2x2 cm^2 togliendo il bianco
metti un pò di cipolla a soffriggere poi i peperoni
aspetti che si inteneriscano un pò
poi aggiungi aceto (balsamico) un cucchiaio almeno meglio due
e poi zucchero
anche li un cucchiaio..
lasci cuocere girando bene..
assaggi e regoli tu aceto e zucchero sul sapore ke gradisci
se vuoi aggiungi un pizzico di sale..
io li faccio morbidi ma non molli ..
il pollo invece prendo petto di pollo lo schiaccio con il batticarne
faccio striscioline sottili
intanto in padella abbondante olio, porro e aglio
scolo bene i funghi secchi lasciati in acqua (per toglier la terra meglio almeno mezzoretta o se puoi 1 ora.. se no rimane la sabbiolina)
li aggiungo e poi aggiungo prezzemolo e un pezzetto di dado(3persone mezzo dado)
fai cuocere i funghi un pò..
metti il pollo con mezzo pugno di farina mescoli bene lasci cuocere..
la puccina deve essere unta ma nn liquida quindi aggiustala tu con olio e farina (o un pizzico di fecola)
controlla la cottura del pollo(essendo sottile nn mette tantissimo)
meglio se allla fine fai rosolare un pò..
aggiusta di sale..
ah il semifreddo!!!
alllora io uso un contenitore che abbia le dimensioni della viannetta algida (deve venire un bel semifreddo alto circa 7cm largo 10 e lungo quanto vuoi)
faccio la crema al mascarpone tradizionale senza i bianchi d'uovo (3rossi 7cucchiai di zucchero e poi mascarpone) la dividi in due, in una aggiungi 2 cucchiai abbondanti di cacao amaro in polvere e altri 2cucchiai di zucchero) mescoli bene..
prendi il tuo contenitore, meglio le ci metti un pò di carta (tipo pellicola o stagnola (facilita quando lo devi estrarre) metti prima quella normale poi qeulla al cioccolato (vengono 2strati)
copri e lasci in congelatore per mezza giornata meglio anche dalla mattina alla sera..
alla fine si serve a fette (viene una specie di gelato delizioso)
ho visto a volte "cotto e mangiato" in tv...
una volta ha spacciato come una supermegainsalatanascondituttoepienadiingredienti un piatto con mozzarella, insalata e salmone affumicato a fette.
cio?...quelle cose le so fare...
e cmq per le ricette cotte non ti da la quantit? di ingredienti
ps:
io odio mediaset
ok odi mediaset ....cmq sul sito le quantita' ci sono..e il target delle ricette e' apposta la semplicita'!!
Ingredienti:
140gr di farina 00
6 tuorli
6 albumi
250 gr di latte
40 gr di burro fuso.
Procedimento:
Raccogliere tutti gli ingredienti (tranne gli albumi) in una terrina e frullare con il robot fino ad ottenere un composto omogeneo. Far riposare la pastella per 1h circa (mi raccomando non in frigo) e aggiungere gli albumi montati a neve in modo delicato con un movimento dal bassa verso l'alto.
Sciogliere pochissimo burro in una padella anti aderente della dimensione che preferisci (se non ce l'hai le crepes non riusciranno), e versare tutte le crepes (bisogna cuocerle tutte perchè c'è l'albume che montato a neve e messo nell'impasto). Una volta cotte tutte le puoi porre in frigo sigillate con della pellicola trasparente, ti dureranno circa 3/4 giorni al massimo.
Comment