Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricette!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grande phis!

mi sa che lo cucinerò stasera ^^

Comment

• Font Size
      buone le scaloppine per? le preferisco con il vino e non di pollo che rimane troppo asciutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        buone le scaloppine per? le preferisco con il vino e non di pollo che rimane troppo asciutto
        si potrebbero fare dei micro bocconcini di pollo! sai che divertimento poi mangiarli??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          si potrebbero fare dei micro bocconcini di pollo! sai che divertimento poi mangiarli??
          io faccio il petto di pollo a dadini. Prima soffriggo la cipolla con un po' d' olio , poi faccio rosolare i cubetti di pollo e alla fine ci butto i piselli e lascio cuocere un pelo.
          Accompagno il pasto con orvieto fresco

Comment

• Font Size
            io faccio tipo i chicken mc nuggets (assomigliano anche al pollo al limone se si aggiunge la salsina)
            oppure gelato al mascarpone(semifreddo deliziosissimissimisssimo che fa gran scena)
            oppure delizioso pollo ai funghi
            oppure risotto ai 4formaggi (da svenire) s pu? far anke la pasta
            oppure coscette di pollo deliziose con sughetto untuosissimo e pucciosissimo
            oppure peperoni in agrodolce
            mitiche polpette di carne fritte insegnate dalla nonna
            gnocchi fatti in casa (questi hanno steso chiunque li ha assaggiati) con rag? che solo nonnina fa cos? buono.. e ha tramandato

dolci a nn finire..
            torta variegata
            cantucci
            sacher
            frollini semplici
            salame al cioccolato
            crostata cn panna e fragole
            ditemi voi cosa vi interessa

ora penso alle altre

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              io faccio tipo i chicken mc nuggets (assomigliano anche al pollo al limone se si aggiunge la salsina)
              oppure gelato al mascarpone(semifreddo deliziosissimissimisssimo che fa gran scena)
              oppure delizioso pollo ai funghi
              oppure risotto ai 4formaggi (da svenire) s pu? far anke la pasta
              oppure coscette di pollo deliziose con sughetto untuosissimo e pucciosissimo
              oppure peperoni in agrodolce
              mitiche polpette di carne fritte insegnate dalla nonna
              gnocchi fatti in casa (questi hanno steso chiunque li ha assaggiati) con rag? che solo nonnina fa cos? buono.. e ha tramandato

dolci a nn finire..
              torta variegata
              cantucci
              sacher
              frollini semplici
              salame al cioccolato
              crostata cn panna e fragole
              ditemi voi cosa vi interessa

ora penso alle altre
              isa le ricette!! non la lista semplice, voglio le ricette complete!!!

Comment

• Font Size
                isa le ricette!! non la lista semplice, voglio le ricette complete!!!
                vale nn so quali ti piacciono te ne ho dette alcune apposta dimmi quali ti piacerebbero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  vale nn so quali ti piacciono te ne ho dette alcune apposta dimmi quali ti piacerebbero
                  mm ok..
                  allora

(ps 'acce )

niente con il formaggio (sono allergica)
                  il pollo ai funghi ? interessante
                  e magari qualche dolce che non sia troppo complicato
                  cercavo cucine facili per la sera...purtroppo studio fino a notte inoltrata, non posso perdere troppo tempo in cucina :S
                  anche io so fare le polpette fritte al sugo e gli gnocchi con il rag? fantastico della nonna (tramandato anche quello!!)!!
                  solo che ci vuole molto tempo per cucinare tutto, ora uso il tempo libero per farmi una doccia e per studiare pianoforte (gh...)

Comment

• Font Size
                    i peperoni in agrodolce...mm..
                    anche quelli. io so fare quelli semplici arrostiti e poi sott'olio e quelli fritti con pane e capperi, ma in agrodolce mi mancano!

Comment

• Font Size
                      Se vai sul sito www.studioaperto.it ci sono le semplici e gustose ricette di "cotto e mangiato"....

devo dire ce funzionano!!

Provate di persona!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        Se vai sul sito www.studioaperto.it ci sono le semplici e gustose ricette di "cotto e mangiato"....

devo dire ce funzionano!!

Provate di persona!!
                        non per cattiveria

ho visto a volte "cotto e mangiato" in tv...
                        una volta ha spacciato come una supermegainsalatanascondituttoepienadiingredienti un piatto con mozzarella, insalata e salmone affumicato a fette.
                        cio?...quelle cose le so fare...

e cmq per le ricette cotte non ti da la quantit? di ingredienti

ps:

io odio mediaset

Comment

• Font Size
                          peperoni in agrodolce:
                          peperoni gialli e rossi lavati e tagliati a pezzettini di 2x2 cm^2 togliendo il bianco

metti un pò di cipolla a soffriggere poi i peperoni
                          aspetti che si inteneriscano un pò
                          poi aggiungi aceto (balsamico) un cucchiaio almeno meglio due
                          e poi zucchero
                          anche li un cucchiaio..
                          lasci cuocere girando bene..
                          assaggi e regoli tu aceto e zucchero sul sapore ke gradisci
                          se vuoi aggiungi un pizzico di sale..
                          io li faccio morbidi ma non molli ..

il pollo invece prendo petto di pollo lo schiaccio con il batticarne
                          faccio striscioline sottili
                          intanto in padella abbondante olio, porro e aglio
                          scolo bene i funghi secchi lasciati in acqua (per toglier la terra meglio almeno mezzoretta o se puoi 1 ora.. se no rimane la sabbiolina)
                          li aggiungo e poi aggiungo prezzemolo e un pezzetto di dado(3persone mezzo dado)
                          fai cuocere i funghi un pò..
                          metti il pollo con mezzo pugno di farina mescoli bene lasci cuocere..
                          la puccina deve essere unta ma nn liquida quindi aggiustala tu con olio e farina (o un pizzico di fecola)
                          controlla la cottura del pollo(essendo sottile nn mette tantissimo)
                          meglio se allla fine fai rosolare un pò..
                          aggiusta di sale..

Comment

• Font Size
                            ah il semifreddo!!!
                            alllora io uso un contenitore che abbia le dimensioni della viannetta algida (deve venire un bel semifreddo alto circa 7cm largo 10 e lungo quanto vuoi)
                            faccio la crema al mascarpone tradizionale senza i bianchi d'uovo (3rossi 7cucchiai di zucchero e poi mascarpone) la dividi in due, in una aggiungi 2 cucchiai abbondanti di cacao amaro in polvere e altri 2cucchiai di zucchero) mescoli bene..
                            prendi il tuo contenitore, meglio le ci metti un pò di carta (tipo pellicola o stagnola (facilita quando lo devi estrarre) metti prima quella normale poi qeulla al cioccolato (vengono 2strati)
                            copri e lasci in congelatore per mezza giornata meglio anche dalla mattina alla sera..
                            alla fine si serve a fette (viene una specie di gelato delizioso)

provate per credere

Comment

• Font Size
                              non per cattiveria

ho visto a volte "cotto e mangiato" in tv...
                              una volta ha spacciato come una supermegainsalatanascondituttoepienadiingredienti un piatto con mozzarella, insalata e salmone affumicato a fette.
                              cio?...quelle cose le so fare...

e cmq per le ricette cotte non ti da la quantit? di ingredienti

ps:

io odio mediaset
                              ok odi mediaset ....cmq sul sito le quantita' ci sono..e il target delle ricette e' apposta la semplicita'!!

Comment

• Font Size
                                Base per crepes

Ingredienti:
                                140gr di farina 00
                                6 tuorli
                                6 albumi
                                250 gr di latte
                                40 gr di burro fuso.

Procedimento:
                                Raccogliere tutti gli ingredienti (tranne gli albumi) in una terrina e frullare con il robot fino ad ottenere un composto omogeneo. Far riposare la pastella per 1h circa (mi raccomando non in frigo) e aggiungere gli albumi montati a neve in modo delicato con un movimento dal bassa verso l'alto.
                                Sciogliere pochissimo burro in una padella anti aderente della dimensione che preferisci (se non ce l'hai le crepes non riusciranno), e versare tutte le crepes (bisogna cuocerle tutte perchè c'è l'albume che montato a neve e messo nell'impasto). Una volta cotte tutte le puoi porre in frigo sigillate con della pellicola trasparente, ti dureranno circa 3/4 giorni al massimo.

Comment

X
                                Working...
                                X