Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione equilibrata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alimentazione equilibrata

l?alimentazione ? importante per combattere lo stress. Quindi seguire una dieta sana che preveda il controllo delle calorie - per non perdere peso ? e la limitazione dei grassi soprattutto di origine animale.
    Via libera invece per i vegetali.
    Quando si ? particolarmente stressati si tende a cercare alimenti che diano gratificazione, ad esempio un dolce oppure un caff? o un bicchierino di troppo e non si fa altro che peggiorare la situazione.

Se non hai molto tempo per la tua pausa pranzo, scegli un pasto rapido ma comunque genuino, ad esempio un piatto unico con pochi grassi e che includa anche le verdure. Da consumare comunque nel tempo debito, con la giusta calma e possibilmente da seduto.

Cerca di assicurare al tuo organismo la giusta quantit? d frutta e verdura, ricche di fibre e vitamine. Scegliere un frutto come spuntino pu? essere un buon modo per raggiungere un giusto apporto di antiossidanti, le sostanze che aiutano le cellule a difendersi dai ?nemici? radicali liberi.

Non abusare del sale: si tende a eccedere quando i piatti non sono molto saporiti. Per arricchire di sapore i tuoi piatti puoi sfiziarti con gli aromi (menta, rosmarino, alloro, ecc).

Limita gli alcolici. Anche l?alcol in eccesso pu? rappresentare un problema in pi? da gestire per un organismo che gi? sopporta i danni dello stress.

Nell?ambito della tua sana alimentazione, consuma regolarmente cibi che aiutino l'equilibrio della flora batterica intestinale, fondamentale per il nostro benessere: ad esempio, i probiotici. Proprio nell?intestino si concentra il 70 per cento del nostro sistema di difesa dell?organismo che tende ad essere meno efficiente nelle persone particolarmente stressate.

Fatta questa premessa...
    io questo periodo sto cercando di far attenzione... spesso ? dura specialmente in pausa pranzo, dove con poco tempo a disposizione si mangia male e in fretta...

per il resto... non fumo... non prendo caff?... sono astemia

Voi fate attenzione a ci? che mangiate?

Last edited by bratz; 28-05-09, 17:48.

• Font Size
    in sto periodo dovrei fare una rigidissima dieta per debellare una malattia ma col ***** che ce la faccio. è un periodo di m. mi tuffo a pesce nella nutella

Comment

• Font Size
      Io studio diestistica quindi se vi serve qualche consiglio alimentare su cose che so sono ben felice di dispensarlo comunque la cosa più importante nell'alimentazione quotidiana è ricevere un giusto apporto di carboidrati(55-60%),lipidi(i grassi,28-30%)e le proteine sono da calcolare come un grammo per kg di peso corporeo ovviamente quando si è normopeso!Ed è FONDAMENTALE anche variarla il più possibile evitando la ripetitività

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        [COLOR="DarkOrchid"][B]

Voi fate attenzione a ci? che mangiate?

Assolutamente si ,per 2 motivi:

1-tenere basso il colesterolo nel sangue che dopo l'ultima donazione a gennaio era LIEVEMENTE alto..
        2-mantenere sempre una buona linea,con l'aiuto dell'attivit? fisica e sentirmi bene con me stessa

ultimamente tengo in frigo gelatini di soia(contro il colesterolo) ed evito le classiche schifezze che fanno piu male: briochina la mattina,insaccati ,formaggi troppo grassi,condimenti esagerati e almeno 3volte la settimana in palestra..

per ora direi che ci siamo

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post

Voi fate attenzione a ciò che mangiate?

assolutamente no anche perchè mangio talmente poca roba (a livello di variet&#224 che alla fine mi ritrovo a mangiare sempre le stesse cose che guarda caso sono quelle che andrebbero evitate

sto post mi ha fatto venire in mente che... è ora di aprire il post sulla prova costume
          Last edited by ladyduke; 29-05-09, 07:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            sto post mi ha fatto venire in mente che... ? ora di aprire il post sulla prova costume

Comment

X
            Working...
            X