Cucinare ? una delle passioni che mi ha trasmesso la mia mamma....(forse perch? emiliana????) Io so cucinare abbastanza bene....cucino un po' di tutto.....ma il mio forte sono i primi......ravioli, tortellini, tortelli, lasagne al forno.......ma mi riescono bene anche i ripieni, il pollo con i peperoni........mi picchio un po' con le omelette......forse perch? non mi piacciono molto le uova..........cmq io amo la pasta.....anche semplice con il pomodoro.......anche perch? il mondo senza pomodoro non avrebbe senso ad esistere...........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cucinare
Collapse
X
-
Originally posted by monikawada buona friulana...cosa sono i pizzoccheri???????
G?...che ti ? saltato in mente ...ho gi? l'acquolina in bocca!!!
Comment
-
vab? ma allora dopo i Pizzoccheri ci vuole anche la polenta taragna
ricetta del giorno...spaghetti con sugo ricco capperi e acciughe
si presume che tutte sappiate cucinare gli spaghi..vero????
ok allora procediamo con la preparazione del sugo.
tagliate la cipolla e dell'aglio, prendete una bella pentolina antiaderente e fate soffriggere l'aglio e la cipolla con un peperoncino e aggiungete i capperi e le acciughe,una volta che le acciuge si saranno spagiugate ben bene e la cipolla si sar? dorata aggiungete il pomodoro lasciate restringere il tutto ed il sughetto ? pronto.
volendo si possono usare anche i pomodorini ciliegia al posto dei pomodori o passata, sono molto indicati per questi piatti sfiziosi
Comment
-
-
Originally posted by JOSKAbuond? a te Nitro, ci si ritrova anche su plaje diverse
io mi farei anche dei tagliolini con sugo di pesce spada e melanzane che ne pensi????
Comment
-
Originally posted by NitroR1Originally posted by JOSKAbuond? a te Nitro, ci si ritrova anche su plaje diverse
io mi farei anche dei tagliolini con sugo di pesce spada e melanzane che ne pensi????
Comment
-
Originally posted by Dr. ErgalOriginally posted by MISSincubol'unica occasione x scoprirlo e' venire a casa x assagiarli :P
ma aspetta ke nn ci sia incubo in casa... sai come' tenterei alla sua linea con tutti quei dolci
Comment
-
...adoro mangiare ma sono perennemente a dieta...
Da solo vado di bistecche ai ferri e uova al tegamino...
se non ho voglia di "cucinare"...faccio un pappone con Simmenthal, tonno al naturale e 1-2 mozzarelle...
Ricco di proteine, pochi grassi...ideale per saziare senza mettere su fagotto...
Comment
-
1) piatto preferito: dipende dalle stagioni, e da quanta fame ho!!!
cmq stando sui primi direi LASAGNE e RISOTTO ai FUNGHI;
di secondo ADORO la fiorentina al sangue con patate saltate!
Sui dolci non ho dubbi:
se ho bisogno di affetto la NUTELLA
se ho voglia di golosit? pura amo i dolci tipo pasticceria, le torte, i pasticcini,ecc.......
INSOMMA SONO UNA BUONA FORCHETTA!!!
ps: da quest'anno ho notato che inizio ad apprezzare anche il pesce (se ben cucinato).
Comment
-
visto che l'avete richiesta vi scrivo la ricetta per la pasta con melanzane e pesce spada.
allora preparate il sugo in una bella pentolona antiaderente e mettete a soffriggere con tanto olio, aglio a volont?, peperoncino e melanzane fatte a dadini (le melanzane non devono essere precedentemente trattate come si fa per la parmigiana) fate andare a fuoco alto in modo da far asciugare le melanzane ed evitare che rilascino l'acqua, quando saranno a met? cottura aggiungete il pesce spada fatto a pezzi.....
intanto in un altro pentolino fate cuocere dei pomodorini ciliegia ed olio, una volta che la cottura sar? quasi terminata aggiungeteli nella pentola del pesce spada e continuate la cottura fino a quando il segetto avr? un aspetto spettacolare, assaggiate e correggete di sale qb.
fate bollire la pasta (molto indicate sono le linguine) e scolatele leggermente al dente, versatele poi nella pentola del sugo e saltatele in modo da terminare la cottura della pasta e far assorbire bene il sugo
oggi anticipo sull'invio del messaggio cos? avrete il tempo di prepararvi e farle a pranzo.....con affetto la vosta Wilma..ops Joska
Comment
-
Bello questo post, stamper? un sacco di ricette
A me diverte cucinare, per? sono ancora alle prima armi.
So fare bene il Tiramis? grazie alla mia mamma e le cr?pe con crudo e stracchino che sono facilissime!
Comment
X
Comment