Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cucinare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...io adoro "il mangiare"... ...e devo dire che mi piace anche cucinare

...ma si...un paio di ricettine le metto anche io:

Pasta al Salmone (magari "fresco fresco" dalla Svezia (ehehehehe...me la tiro un pochetto .....))

tritate mezza cipolla a "listelline"
    e "spezzettate il salmone dopo averlo pulito ...

mettete una noce abbondante di burro insieme ad un p? d'olio in un tegame abbastanza capiente (dovr? poi contenere la pasta)
    e fate soffriggere la cipolla...mi raccomando deve d'orare leggermente...

Nel frattempo l'acqua star? bollendo, buttate la pasta... (mi raccomando che sia pasta rigata... ...cos? trattiene il "sughetto")

Aggiungete il salmone al tegame con la cipolla e lasciatelo sul fuoco medio... ...ogni tanto date una girata ...

...se state preparado il "sughetto" prima che la pasta sia pronta "amalgamare bene" i sapori e poi lasciatelo riposare a fuoco spento e con un coperchio sopra...

...quando la pasta ? quasi pronta...riaccendete il "sughetto" in modo che rimanga bello caldo... scolate la pasta e mettetela nel tegame...

...amalgamate bene...facendo saltare il tutto modello Chef

(ps. se non ci riuscite usate il cucchiaio ....ehehehehehe)

et voil? il piatto ? pronto servite in uguali porzioni tenendo un p? di "sughetto" per la guarnizione finale...

Filetto al pepe verde Flamb? al Cognac
    Pasta e Fagioli (vi sembrer? semplice ma a dire da chi l'ha provata mi ha sempre fatto i complimenti .......
    e poi tutto ci? che ? fatto alla brace: costine, bracciole, sppiedini, Costolette d'agnello (croccanti fuori e morbide dentro)...

Ps. io consiglierei anche i piatti di Brum Brum (ottima cuoca... ho imparato da lei a far "saltare" le cose in padella):

Mallureddu
    Polpette al sugo
    Pasta al forno
    Pasta al forno al pesto

Comment

• Font Size
      ma nella pasta al salmone non metti la panna????io ce la metto, amalgama un po di + con la pasta, e magari anche una grattatina di pepe

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA
        ma nella pasta al salmone non metti la panna????io ce la metto, amalgama un po di + con la pasta, e magari anche una grattatina di pepe
        NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
        ...METTETELO AL ROGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

...SCHERZO...

...anche io lo facevo prima...
        ...devi sapere che la panna nasconde i sapori...
        ...la pasta fatta in questo modo valorizza di pi? il sapore del pesce...

Comment

• Font Size
          wow!!!
          sti sviluppi mi piacciono...intanto io stampo

Comment

• Font Size
            bell'argomento.....CUCINA.......... devo dire ke mangire e' il vizio di molti............
            io nn mi reputo una brava cuoca ,questo lo lascio giudicare a incubo74(mio marito) dite a lui come me la cavo
            vi posso solo dire ke la cosa ke amo di piu' e' fare il tiramisu' e il profitterol(spero ke si scriva cosi',io so' solo farlo)
            mi dispiace dirvi ke le ricette sono un mio segreto........
            l'unica occasione x scoprirlo e' venire a casa x assagiarli :P

Comment

• Font Size
              Originally posted by MISSincubo
              l'unica occasione x scoprirlo e' venire a casa x assagiarli :P
              QUANDO MI INVITI ?!?!? :tongue:

Comment

• Font Size
                uhm...io non sono molto ferrata in cucina, diciamo che dietro ai FURNELLI ci sto davvero poco... ma il piatto che piu' mi piace, e che ovviamente so' fare, sono i PIZZOCCHERI...gnam!!

Comment

• Font Size
                  ok attimo allora siamo tutti invitati a casa della miss per mangiare a sbaffo
                  io il tiramisu lo faccio con i savoiardi piccoli, nel caff? aggiungo un filo di bayleis e poi la crema la faccio met? con zabajonemischiato al mascarpone e poi met? pannamontata, mischio il tutto e via di strati alternati su cui spolver? a velo il cacao in polvere e il cioccolato tritato.
                  se poi volete esagerare ci si pu? dare anche una strisciata di cioccolato liquido...per? diventa un po troppo da guduriosi.
                  vi assicuro che ? una bont?

se volete vi do la ricetta del risotto alla salsiccia e zafferano
                  pasta zucchine e gamberi
                  ed altro...per? poi mi assumente come la mitica Wilma De Angelis [/b]

Comment

• Font Size
                    ok assunto...tanto paga mito! :P

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bikerina
                      uhm...io non sono molto ferrata in cucina, diciamo che dietro ai FURNELLI ci sto davvero poco... ma il piatto che piu' mi piace, e che ovviamente so' fare, sono i PIZZOCCHERI...gnam!!
                      buoni i PIZZOCCHERI hai detto poco.......
                      ok ci autoinviteremo anche da te [/b]

Comment

• Font Size
                        vorr? dire che quest'inverno organizzeremo un ritrovo DDG in Valtellina xfare una scorpacciata di Pizzoccheri, eh?

Comment

• Font Size
                          Interessante...anch'io mi diverto tra i fornelli ogni tanto, e, tra le mie specialit? metto: le trofie al pesto con patate e fagiolini, la sardenara(specialit? di Sanremo)che ? una specie di focaccia pi? croccante con sopra salsa di pomodoro aromatizzata con olive, spicchietti d'aglio, capperi ed acciughe; e poi anche le patate al forno con carciofi la cui preparazione ? davvero molto semplice poich? basta tagliare le verdure a tocchetti, mettere un velo d'olio nella teglia, disporre patate e carciofi, cospargere di sale, mettere a caso rosmarino e spicchietti d'aglio per insaporire e far cuocere per circa 40 minuti fino a che non si dorano.
                          P.S. e poi mi piace sperimentare, quindi quando trovo delle ricette stuzzicanti in giro le metto in pratica prima possibile...magari in occasione di una cena particolare..

Comment

• Font Size
                            Anche a me piace stare tra i fornelli e sperimentare ricette nuove. Mi piace molto cucinare i primi piatti e e le cose al forno.
                            Per chi piace lo zole :

LASAGNE CON ZOLA E RADICCHIO.

lasagne
                            un cespo di radicchio rosso (meglio se quello a foglie lunghe)

150 g di burro
                            150 g di farina
                            300 g di formaggio grattuggiato
                            300 g di zola
                            1 lt di latte

Fate scaldare il latte.
                            A parte in un pentolino capiente fate sciogliere il burro , amalgamate il formaggio grattuggiato e la farina. Pian piano aggiungete il latte caldo (non bollito) a fiamma moderata continuate a mescolare con una frusta per amalgamare il tutto e sciogliere i grumi. Quando la besciamella comincia ad addensarsi spegnete il fuoco e aggiungete poco alla volta lo zola a pezzetti.

Poi il procedimento e come le lasagne tradizionali. In una teglia mettete uno strato di lasagne , di besciamella e uno di radicchio sminuzzato e cosi via per quattro o cinque piani. Infornate a 170/180? per 40 min.
                            Consiglio: coprite con una stagnola almeno non rischia di seccarsi.

Buon appetito !!!

Comment

• Font Size
                              vorr? dire che quest'inverno organizzeremo un ritrovo DDG in Valtellina xfare una scorpacciata di Pizzoccheri, eh?
                              Trattoria "La Peppa" a Premana....se non cambiano cuoco nel frattempo

Comment

• Font Size
                                Sempre + vicino eh?

Comment

X
                                Working...
                                X