Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma secondo voi... negli ambienti di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Anche se in questi momenti di crisi... mi viene da pensare che sia una persona poco pratica purtroppo.
    beh tutto dipende dalla richiesta che hai... come ho detto qualche giorno fa da me continuano a far colloqui.. io incrocio le dita e spero che duri e che la crisi non si faccia sentire

Comment

• Font Size
      Dipende dai posti e dagli ambienti di lavoro, sicuramente nelle aziende private è più diffuso questo fenomeno, ovvero donne= maternità=problemi per l'azienda, negli impieghi statali invece non rappresentiamo un così grosso "problema" poi, ripeto, dipende sempre dai vari luoghi nello specifico....
      Last edited by elyRR; 31-03-09, 12:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Nel mio caso , ad esempio , non mi sognerei mai di avere come collaboratrice una donna in quanto dopo anni ed anni di formazione ... quanto sarebbe professionalmente sufficientemente preparata arriverebe al maternit? vanificando tutto il lavoro di istruzione svolto .

Il costo non e' carto al maternit? (staremmo freschi se fosse solo quello cosi di peso per un azienda) ... il costo e' dato dalla figura professionale che viene a mancare improvvisamente ed e' per questo che le cose vanno di conseguenza .
        vanificare il lavoro di istruzione svolto?? lele ma in una maternit? normale stiamo parlando di sei mesi.... non di una vita o che una volta incinta scappa e non la vedi per anni e anni

? come se un tuo collaboratore facesse un incidente e fosse costretto a sei mesi d'ospedale... quando torna ? forza lavoro qualificata quanto prima, no?

anche sul mancare improvvisamente ho qualche perplessit?
        solitamente una gravidanza dura 9 mesi e solo gli ultimi 2 stai a casa quindi 6/7 mesi di preavviso non sono pochissimi per trovare un sostituto o per un passaggio di consegne

poi ovvio c'? chi "rovina la categoria" e si mette in maternit? anticipata senza una reale necessit?, ma come diceva davide quelli che ci marciano ci sono sempre! sia uomini che donne

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          a me nun me pijano pur avendo esperienza...
          Non ti assumono perche' Rexxxone passa il giorno prima

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non ti assumono perche' Rexxxone passa il giorno prima
            ah bè ma guarda che allora se è così faccio pure prima

resto dove sto no??

contratto a tempo indeterminato chi me lo fa fare
            Last edited by bratz; 31-03-09, 13:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post
              vanificare il lavoro di istruzione svolto?? lele ma in una maternit? normale stiamo parlando di sei mesi.... non di una vita o che una volta incinta scappa e non la vedi per anni e anni

? come se un tuo collaboratore facesse un incidente e fosse costretto a sei mesi d'ospedale... quando torna ? forza lavoro qualificata quanto prima, no?

solitamente una gravidanza dura 9 mesi e solo gli ultimi 2 stai a casa quindi 6/7 mesi di preavviso non sono pochissimi per trovare un sostituto o per un passaggio di consegne

poi ovvio c'? chi "rovina la categoria" e si mette in maternit? anticipata senza una reale necessit?, ma come diceva davide quelli che ci marciano ci sono sempre! sia uomini che donne

tu sei una forza!

quoto ogni riga!

Comment

• Font Size

Parti dal presupposto che un azienda non e' un associazione di beneficienza ma un associazione a scopo lucrativo altrimenti non avrebbe ragione di esistere (c'e gi? il masochismo come pratica a se' stante ) . Per quale motivo , quindi , un azienda dovrebbe assumere oggi una donna quando ci sono un infinit? di uomini che cercano lavoro ? L'unica ragione e' per quelle mansioni piu' indicate a voi .

Non parliamo di assolutismo , ma la logica nella mischia ha sempre la convenienza .

Comment

• Font Size
                  secondo me dipende tutto dalle aziende, in quelle in cui ho lavorato finora per fortuna non funziona cos?!

tanto per dirvene una.. hanno appena assunto una ragazza che dopo il colloquio ha scoperto di essere incinta. Prima di firmare il contratto l'ha comunicato ma la societ? ha comunque deciso di procedere con il contratto... ma non ? che sia una cosa che capita tutti i giorni!!!

porca mseria....tanto di cappello alla societa' che ha assunto la ragazza

non e' che c'e' posto anche per me?? ....mi scade il contrato a maggio e non so ancora che ne sara' di me....

cmq nel mio ambiente piu' che discriminazione a livello contributivo c'e' proprio maschilismo....nel senso che le donne non capiscono un razzo di moto e motori....di conseguenza un uomo incompetente vende piu' facilmente di una donna competente.....motivo per cui ormai sono blindata in ufficio e tratto coi clienti solo dopo che i venditori li hanno convinti a scrivere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SUperJOJO View Post
                    porca mseria....tanto di cappello alla societa' che ha assunto la ragazza

non e' che c'e' posto anche per me?? ....mi scade il contrato a maggio e non so ancora che ne sara' di me....

cmq nel mio ambiente piu' che discriminazione a livello contributivo c'e' proprio maschilismo....nel senso che le donne non capiscono un razzo di moto e motori....di conseguenza un uomo incompetente vende piu' facilmente di una donna competente.....motivo per cui ormai sono blindata in ufficio e tratto coi clienti solo dopo che i venditori li hanno convinti a scrivere
                    io vengo pagata meno del mio collega

lui ? uomo ed ha famiglia.... io donna e senza famiglia

quindi percepisco di meno e parlo ovviamente non considerando gli assegni dei figli che ovviamente gli spettano

eppure alla fine vogliono me come capo reparto appena quello attuale andr? in pensione

tra l'altro hanno messo subito in cassa integrazione il mio collega ed il capo reparto lasciando me qui da sola a gestire i lavori e quando settimana prossima andr? io in C.Int loro lavoreranno insieme....

boh... fa un po' te...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      io vengo pagata meno del mio collega

lui ? uomo ed ha famiglia.... io donna e senza famiglia

quindi percepisco di meno e parlo ovviamente non considerando gli assegni dei figli che ovviamente gli spettano

eppure alla fine vogliono me come capo reparto appena quello attuale andr? in pensione

tra l'altro hanno messo subito in cassa integrazione il mio collega ed il capo reparto lasciando me qui da sola a gestire i lavori e quando settimana prossima andr? io in C.Int loro lavoreranno insieme....

boh... fa un po' te...

da me siamo 2 donne contro 5 uomini.....e prendiamo tutti uguale....(ovvero paga minima del contratto)...1050 ? cacati al mese.... ....anche chi sta qua da 5 anni....

chi ha famiglia percepisce gli assegni ....ma non dalla ditta.....la ditta fa solo da tramite in questi casi....come nel caso della mia maternita'....

Comment

X
                      Working...
                      X