Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma secondo voi... negli ambienti di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma secondo voi... negli ambienti di lavoro...

c'? discriminazione femminile??

del tipo paga pi? bassa alle donne...
    le assumo a termine perch? poi vanno in gravidanza....

l'omo me lavora di pi? e la donna di meno xch? c'ha i figli a casa... ecc.... ?????

secondo me in alcuni casi si

cmq s? che ora possono chiedere la paternit? anche gli ometti cos? non ci saranno pi? scuse

• Font Size
    bè, questa cosa è risaputa ed è sempre stata così!

purtroppo le donne spesso devono scegliere per la vita di carriera o la vita di famiglia, e se solo lontanamente fanno trasparire di voler fare la seconda...bè...avere la certezza del lavoro non è affatto facile.

Comment

• Font Size
      No no, non ? assolutamente cos?..

Nel 2006, perch? ci sposavamo, mia moglie stava perdendo il lavoro (segretaria d'avvocato) solo perch? una donna sposata pensa alla famiglia e non alla carriera..

Non sappiamo come, ? riuscita a conservarlo forse anche grazie alla eccellente reputazione che ha e quando si doveva parlare di riconsiderare la retribuzione dopo 8 anni di lavoro di nuovo discussioni....

Siamo nel 2009, ma in certi momenti mi sento nel medioevo

Comment

• Font Size
        ciao

per quanto riguarda l'ambito lavorativo secondo me tutto dipende dalla seriet? o meno del datore di lavoro

dove ci sono persone serie tutto fila liscio, sotto tutti i punti di vista; purtroppo dove esistono datori di lavoro poco seri allora saltano fuori i problemi di discriminazione e tutto il resto

tuttavia io sono sempre + convinto che le donne siano meglio per determinate mansioni e lavori e gli uomini per altre, l'intercambiabilit? al 100% non c'? e non ci deve essere

dove c'? da fare gruppo/squadra e lavorare insieme per raggiungere uno scopo comune i maschi sono nettamente meglio, le donne non sanno fare gruppo quasi mai

viceversa trovo che le donne in ambito di organizzazione logistica siano generalmente meglio che gli uomini

ettore

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post

l'omo me lavora di pi? e la donna di meno xch? c'ha i figli a casa... ecc.... ?????

cmq s? che ora possono chiedere la paternit? anche gli ometti cos? non ci saranno pi? scuse
          E' indubbio che ci sia discriminazione . Oggi la battaglia per stare a galla e' serrata e tutti i diritti acquisiti dalle donne negli ultimi anni si rivelano , per autodifesa delle aziende , un arma a doppio taglio che il piu' delle volte vi si rivolta contro .

E' piuttosto normale che , potendo scegliere , l'azienda scelga cio che puo' essere piu' longevo e sicuro . In tutta onesta' voi che fareste ?

Poi ci sono tanti lavori in cui per competenza e' adeguata anche una donna pur sapendo che verr? a mancare piu o meno all'improvviso .

Comment

• Font Size
            Certo che c'è discriminazione...

Ma è come dire che il mondo è maschilista.. ma le donne ci sguazzano!

Comment

• Font Size
              secondo me dipende tutto dalle aziende, in quelle in cui ho lavorato finora per fortuna non funziona così!

tanto per dirvene una.. hanno appena assunto una ragazza che dopo il colloquio ha scoperto di essere incinta. Prima di firmare il contratto l'ha comunicato ma la società ha comunque deciso di procedere con il contratto... ma non è che sia una cosa che capita tutti i giorni!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                E' indubbio che ci sia discriminazione . Oggi la battaglia per stare a galla e' serrata e tutti i diritti acquisiti dalle donne negli ultimi anni si rivelano , per autodifesa delle aziende , un arma a doppio taglio che il piu' delle volte vi si rivolta contro .

E' piuttosto normale che , potendo scegliere , l'azienda scelga cio che puo' essere piu' longevo e sicuro . In tutta onesta' voi che fareste ?

Poi ci sono tanti lavori in cui per competenza e' adeguata anche una donna pur sapendo che verr? a mancare piu o meno all'improvviso .
                certo ci sono lavori pi? appropriati per uomini e altri per donne

metti nel mio caso per?....

ho mandato qualche curriculum

a me nun me pijano pur avendo esperienza... ovvio prendono un ragazzo che sicuramente non andr? in maternit?... e che se c'? da tirar s? i pesi lo fa...

? anche comprensibile... x carit?... da un lato...

per? se ? vero che ora potranno andare in paternit? gli ometti come la mettiamo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  secondo me dipende tutto dalle aziende, in quelle in cui ho lavorato finora per fortuna non funziona cos?!

tanto per dirvene una.. hanno appena assunto una ragazza che dopo il colloquio ha scoperto di essere incinta. Prima di firmare il contratto l'ha comunicato ma la societ? ha comunque deciso di procedere con il contratto... ma non ? che sia una cosa che capita tutti i giorni!!!
                  NO! x niente!

fortunata!

Comment

• Font Size
                    Sceglierei la "qualit?" che sia uomo o donna poco cambia
                    alla fine non tutte le donne vogliono figli, non tutte mettono la famiglia davanti alla carriera e molte riescono a rendere come prima di un matrimonio/figlio

quindi perch? precludere in partenza la possibilit? a chi ti sta di fronte?

che poi con tutti gli "aiuti" che da lo stato alla maternit?... non so quanto realmente costi ad un imprenditore una donna

Comment

• Font Size
                      Poi dipende ovviamente dalle persone... come ci sono quelli che discriminano ci saranno quelle che ci marciano...

Comment

• Font Size
                        secondo me dipende tutto dalle aziende, in quelle in cui ho lavorato finora per fortuna non funziona cos?!

tanto per dirvene una.. hanno appena assunto una ragazza che dopo il colloquio ha scoperto di essere incinta. Prima di firmare il contratto l'ha comunicato ma la societ? ha comunque deciso di procedere con il contratto... ma non ? che sia una cosa che capita tutti i giorni!!!
                        No, non capita mai... io conosco chi, invece, al momento del contratto firmava il licenziamento perch? nel momento di pensare a un beb? o nell'eventualit? di una gravidanza improvvisa poteva direttamente andare a casa..

Bello sapere che qualche onesto c'?, e magari anche coscenzioso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Bello sapere che qualche onesto c'?, e magari anche coscenzioso
                          Anche se in questi momenti di crisi... mi viene da pensare che sia una persona poco pratica purtroppo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bratz View Post

in alcuni casi Linda??

diciamo che in pochi casi non c'e' disparita'...anzi in pochissimi...

gia' solo se vai in maternita' quando torni e' un miracolo se trovi il posto di lavoro....e devi ritenerti fortunata se non vai a fare qualcosa di peggio....e io parlo sempre di grosse ditte..in cui ho sempre lavorato.

per questo mondo di me...che mia moglie ha dovuto smettere di lavorare dopo la gravidanza....il padrone (di una piccola ditta) non le ha dato la minima mano...e le ha indicato che se non stava bene cosi poteva anche andarsene....bello stro......

quindi secondo me Linda sei un po' troppo ottimista!!

Comment

• Font Size

Appunto Dipende dal tipo di lavoro e dal tipo di professionalit? richiesta .

quindi perch? precludere in partenza la possibilit? a chi ti sta di fronte?
                              E' la legge della domanda e dell'offerta ... anni fa nel mio settore si avrebbe assunto anche una scimmia pur di avere forza lavoro ... oggi c'? solo l'imbarazzo della scelta ed , ovviamente , viene prediletto chi ? piu' congeniale all'azienda .

Sceglierei la "qualit?" che sia uomo o donna poco cambia
                              alla fine non tutte le donne vogliono figli, non tutte mettono la famiglia davanti alla carriera e molte riescono a rendere come prima di un matrimonio/figlio
                              Siam sempre li ... nel dubbio se rischiare o meno fa sempre capo il tipo di lavoro di cui si parla

Nel mio caso , ad esempio , non mi sognerei mai di avere come collaboratrice una donna in quanto dopo anni ed anni di formazione ... quanto sarebbe professionalmente sufficientemente preparata arriverebe al maternit? vanificando tutto il lavoro di istruzione svolto .

che poi con tutti gli "aiuti" che da lo stato alla maternit?... non so quanto realmente costi ad un imprenditore una donna
                              Il costo non e' carto al maternit? (staremmo freschi se fosse solo quello cosi di peso per un azienda) ... il costo e' dato dalla figura professionale che viene a mancare improvvisamente ed e' per questo che le cose vanno di conseguenza .

Purtroppo , o per fortuna , la donna ha principalmente e biologicamente altre mansioni ... che poi ci si sforzi di stravolgere tutto va bene ma non e' cosa cosi semplice .

Comment

X
                              Working...
                              X