Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

donne di DDG.....x voi una Hornet 600 ? troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    donne di DDG.....x voi una Hornet 600 ? troppo?

    col benestare del vostro moderatore (grazie bratz )apro un topic qui nella vostra sezione motocicliste x chiedervi opinioni direttamente a voi....

    la mia signora sta dando la patente x potere guidare la moto dopo anni che ho cercato di renderla + complice non solo come passeggero....
    in maniera x me abbastanza inaspettata nel giro di poche settimane ha cambiato atteggiamento e gli è esplosa la voglia di moto,la voglia di libertà,la voglia di guidare lei ripeto dopo anni che non dava segnali verso il mondo delle due ruote nell'atto pratico.

    è appasionata di moto,nonostante non ci capisca molto ma sempre delle mie o di quelle degli altri....ovviamente in casa si digerisce senza batter ciglio tutte le corse in tv e come si incazza se cade valentino (ecchè ci vuoi fa....romagnoli siamo )
    ma questa sua sterzata improvvisa mi ha spazzato sinceramente non ci credevo +....invece.................................



    per qualche settimana ho cercato motori usati..premetto che cercavo una moto che potesse essere anche versatile in due x gitarelle insieme....visto che è dal 2004 che viene via come passeggera solo su moto supersportive x giri mediamente corti ....con difficoltà oggetive di entrambi

    oggi io ho trovato e abbiamo comprato questa..una hornet 600 del 2003


    non nego che visto l'uso promiscuo che ne faremo l'ho spinta abbastanza come scelta.

    mi sono chiesto se fosse forse troppo potente x una ragazza di 27 anni che non ha mai guidato moto a marce.....e per me non lo era....
    è una ragazza traquilla e abbastanza sveglia.

    la moto gli piace(chiaramente) e nonostante non sia lei molto alta (1m e 65 + scarpe ) tocca abbastanza bene...abastanza.
    sale,scende,cava e mette il cavalleto piuttoso bene,piuttosto

    secondo la vostra esperienza di donne motocicliste.. ce la potra fare?!??!

    non è che forse sono andato di una 20ina di cavalli troppo oltre come primo motore x lei??

    io credo di no.....credo... ma la vostra opinione diretta mi interessa tantissimo!!

    ogni consiglio è ben accetto!!
    Last edited by bratz; 26-03-09, 10:32.

  • Font Size
    #2
    le cose importanti sono due.

    1) toccar bene per terra. per le prime volte è fondamentale sentirti sicure.
    2) esperienza su due ruote, non importa se a marcia o no (bici, motorino...). l'avere l'equilibrio giusto ti permette di avere più facilità a gestire una moto, anche se potente.

    la potenza o meno della moto è relativa... (ovviamente un mille non lo consiglio come primissima moto...), li è una questione di dosatura di gas.

    per il resto

    in bocca al lupo (a te, perchè ora sarà lei a farti dannare con la moto )

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me ti stai facendo pi? problemi tu di lei
      io ho fatto il passaggio bici--------->R6 e non ho avuto problemi.
      L'importante ? toccare gi? bene cos? si sente sicura

      Comment


      • Font Size
        #4
        fossi in te comincerei a preoccuparmi quando comincera' a essere troppo poco per lei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUperJOJO View Post
          fossi in te comincerei a preoccuparmi quando comincera' a essere troppo poco per lei
          o quando lo passer? e lui non riuscir? a starle dietro



          dai s? non farti tutti st? problemi! Ora lei dovr? solo prendere confidenza col mezzo e poi viaaaaaaAAAAaaaa

          Quando assaporer? quella libert?... che solo guidando la tua moto puoi avere (e aim? non da passeggero, parlo per esperienza) sar? talmente presa ed euforica che non crederai ai tuoi occhi!

          Quindi ora faccela conoscere ed iscrivila sul forum!
          Falla venire qui nella nostra sezione adorata a raccontarci cosa ne pensa e come si trova! trover? sicuramente ragazze in gamba che la sapranno consigliare


          forza coi km! e auguroni per la motina alla tua signora!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUperJOJO View Post
            fossi in te comincerei a preoccuparmi quando comincera' a essere troppo poco per lei


            cmq x cominciare secondo me ? perfetta

            Comment


            • Font Size
              #7
              la hornet dovrebbe andar benissimo.. anche perchè sotto c'è la er5 er6.. ma come gestibilità mi sa che sono alla pari.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by siela46 View Post
                L'importante ? toccare gi? bene cos? si sente sicura
                importante si quello che dici Siela....

                e aggiungerei basta non prendere una moto che pesi una tonnellata....perche' l'unico vero problema per le donne e' fare le manovre da fermo...giu' dalla moto...in cui a volte non serve la forza bruta ma solo un po' di esperienza in merito....

                per cui...anche secondo me non hai toppato con la hornet!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  già detto di la... ottima scelta di sicuro, sull'altezza o impara a gestirla oppure dovrai vedere di scavare la sella o qualcosa di simile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie ragazze die consigli

                    ancora non ha la patente...la sta dando in questi giorni.....
                    la hornettina con ogni probabilità la guiderà a cavallo di pasqua....prima o dopo non saprei far previsioni...al momento ha fatto solo 2 guide da 20min

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Personalmente a 29 anni sono passata dalla bici alla GSX R 750, ma essendo po' troppo agitata, per non dire altro, ho anche assaggiato l'asfalto... un paio di volte, forse anche un po' di pi?...
                      La mia amica, invece ? passata dalla bici al CBR 1000, ma lei essendo mooolto pi? saggia e avendo pi? spirito di conservazione, ha superato "senza macchia la stagione", quindi i cavalli alla fine non contano... tutto dipende solo da come la vivr? lei e da come connetter? il cervello con la manetta del gas.

                      Comunque, mi unisco al coro di chi ha detto che l'importante ? che ci tocchi bene , infatti dati i miei 164 cm anch'io mi sono fatta scavare la sella.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vediamo come andrà

                        non è una assatanata ,ergo andrà piano e sarà prudente ne sono sicuro
                        quindi anche x questo sono sereno che non farà boiate.. non è il suo carattere.

                        x quello che riguarda la posizione in sella..........valuterò attentamente io,siccome sono altrettanto sicuro che x orgoglio non vorrà "aiutini tecnici" tipo togliere la spugna dalla sella.....mi prenderò un po di tempo x vedere se sarà sufficientemente abile a rimanere in equilibrio sicuro e sopratutto se temerà che gli caschi.... ci starò vicino io .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LaBibi* View Post
                          PComunque, mi unisco al coro di chi ha detto che l'importante ? che ci tocchi bene , infatti dati i miei 164 cm anch'io mi sono fatta scavare la sella.
                          non so se il 750 sia come il 600... ma il 600 ? veramente "basso" per essere una supersportiva.. o meglio io ho trovato un abisso tra 636/r6 e la suzukina.. su quest'ultima ci toccavo decisamente meglio che sulle altre
                          cmq hai fatto benissimo a far scavar la sella se ti ha portato dei benefici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            non so se il 750 sia come il 600... ma il 600 ? veramente "basso" per essere una supersportiva.. o meglio io ho trovato un abisso tra 636/r6 e la suzukina.. su quest'ultima ci toccavo decisamente meglio che sulle altre
                            cmq hai fatto benissimo a far scavar la sella se ti ha portato dei benefici
                            Io sulla mia, ZX6R non tocco benissimo, ma sul suzuki 750 K7 tocco tranquillamente con tutti e due i piedi e sono 163/64 cm.....

                            Alla fine, secondo me, l'importante ? usare e usare la moto...prendere confidenza....con il ZX10, avendo alzato il posteriore e messo gomme con spalla 55 tocco solo con un piede spostandomi sulla sella......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dunque tu chiedi se un ' hornet 600 e' troppo x la tua donna....

                              parti dal concetto che qualsiasi mezzo a motore, specie se moto, e' troppo x una donna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X