Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Ely, passando per il forum ho letto la tua richiesta. B?, un minimo di pianificazione la devi fare, se no rischi di perdere tempo. Premetto, non conosco le tue caratteristiche morfologiche, le tue abitudini alimentari, la tua esperienza nell'allenamento ed il tempo che settimanalmente vuoi/puoi dedicare alla preparazione; "detto questo", tenendomi sui generis, dovresti partire con una alimentazione adeguata con un buon equilibrio tra i macronutrienti principali(carboidrati, proteine, grassi) in funzione delle tue esigenze, es: perdere peso in grasso e/o aumentare il tono muscolare; iniziare un programma di condizionamento muscolare con pesi ed attivit? cardiovascolare(in palestra sapranno sicuramente darti indicazioni) per 3 volte la settimana, almeno per 4 settimane. A seguire, un allenamento pesi con set a scalare(dalle 12 alle 8 o 6 ripetizioni) aumentando i carichi e stimolando un p? la forza(in senso generico) mantenendo sempre l'attivit? cardiovascolare di 20/30 minuti di camminata veloce utilizzando il cardiofrequenzimetro; per correttezza dovresti fare almeno un test di Cooper(non ? impegnativo) per sapere il range corretto di frequenza cardiaca ideale per te. Dopo 4 settimane di questo allenamento puoi passare al circuit training, che durante la stagione potrai alternare a brevissimi periodi di all. per la forza(max 3 sett.) e 1 sett. di "recupero attivo" o di "scarico" e via cos?. Considera anche l'allenamento che dovrai inserire pi? avanti con la tavoletta propriocettiva e la fit-ball(per equilibrio e reattivit?). Le argomentazioni sono diverse e molto vaste; spero di esserti stato un p? utile, ma se vuoi info pi? chiare ed approfondite scrivimi tranquillamente. ciao.
grazie per i consigli, ascolto semre tutti, ora credo di aver individuato quale sia l'allenamento che devo seguire..l'unica cosa ? l'alimentazione...ed ? un problema...(se leggi i miei mess.precedenti vedrai) mi far? delle flebo di proteine hi hi!!!! Comunque grazie mille, ciao!
Quoto tutte le cose che ha detto Body23 tranne le boiate come il test di Cooper e la tavola propercettiva! DEVI PIEGARE ER FERROOOO altro che le tavolette degli handicappati!!
dai che mi sto applicando...quando ci si vede ti dico un p?....
Quoto tutte le cose che ha detto Body23 tranne le boiate come il test di Cooper e la tavola propercettiva! DEVI PIEGARE ER FERROOOO altro che le tavolette degli handicappati!!
Ciao Ultrone, si si, il test di Cooper pu? essere un'ottimizzazione nell'allenamento cardiovascolare e la voglia di snobbare la tavoletta propriocettiva ? forte e sono daccordo anche io che ? importantissimo girare per allenarsi, ed ? indubbiamente il momento di massimo godimento, per?, se ancora non hai notizie, approfitto per passarti l'info; tra i vari studi effettuati, sempre su basi scientifiche, di cui uno proprio a vallelunga, dal Dr. Alessandro Sanbuco e la sua equipe, dimostra come, utilizzando la tavoletta "incriminata" la connessione fra apparato vestibolare ed apparato motorio sia estremamente importante e recettiva di grandissimi miglioramenti, tradotti poi naturalmente sulla moto e nella guida(viene utilizzata anche nello sci, snowboard, motocross, downhill ecc.) naturalmente rimane sempre lo spazio per le opinioni prettamente personali.....e se n? su cosa si discute e su cosa si scherza? Buon week end a tutti.
Comment