Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale pu? essere l'allenamento giusto?
Collapse
X
-
io sto allenandomi da giugno scorso e ho perso 30kg...ora devo fare la massa e mi sono prospettato di fare come diceva po'anzi un nostro collega mototciclista la sequenza a ripetizione però a diminuire il eso ogi volta che si ricomincia cioè mi spiego meglio la prima serie per le spalle è 3x35kg la seconda sarà 3x30kg giusto per esempiare eh.....nn so se sono stato spiegato...
Comment
-
ciao ely, io insegno sport da combattimento da svariati anni e per quello che ? la mia esperienza ti posso dire che qualunque sia il tuo scopo ultimo, dal semplice tornare in forma al prepararsi per un'attivit? agonistica, l'ideale ? sempre dormire e mangiare bene ed associare del lavoro aerobico a del lavoro di sviluppo forza massimale senza x? trascurare lo scarico e lo stretcing! se tu riuscissi a fare un'allenamento aerobico tipo spinning, fit-box, aerobica insieme ad un allenamento di body building intervallandoli nel corso della sett e riservando una parte del tuo allenamento allo stretcing e ad una camminata di scarico allla fine sarebbe la cosa migliore.
saluti
Comment
-
Originally posted by gabriel View Postciao ely, io insegno sport da combattimento da svariati anni e per quello che ? la mia esperienza ti posso dire che qualunque sia il tuo scopo ultimo, dal semplice tornare in forma al prepararsi per un'attivit? agonistica, l'ideale ? sempre dormire e mangiare bene ed associare del lavoro aerobico a del lavoro di sviluppo forza massimale senza x? trascurare lo scarico e lo stretcing! se tu riuscissi a fare un'allenamento aerobico tipo spinning, fit-box, aerobica insieme ad un allenamento di body building intervallandoli nel corso della sett e riservando una parte del tuo allenamento allo stretcing e ad una camminata di scarico allla fine sarebbe la cosa migliore.
saluti
Io non voglio tornare in linea, peso 51 kg. per 1,65 di h e nemmeno aumentare la massa muscolare, vorrei solo rafforzare la muscolatura nella parte superiore del corpo al fine di faticare meno in moto, anche perch? la mia motona pesa parecchio e ad ogni uscita d'estate sono distrutta!!!Per di pi? ho intenzione iniziare delle pistate serie, quindi devo essere preparata....
Ascolto i pareri di tutti ma faccio molta confusione....Vorrei sapere alcuni esercizi mirati x questa mia richiesta, grazie mille!
Comment
-
opssss
secondo m? alla domenica sogni di fare lunghe camminate hahahahaha!!!...
? poi se non mangi un p? di pi? fra poco ti dovrai comprare la motocarozella !!!...sembri una scopa ..hahahahahahahaahah
Comment
-
Originally posted by elyRR View PostCiao, grazie per i consigli, visto che ci sei ne approfitto per una breve consulenza...io faccio step (livello avenzato) 2 volte a settimana,
come attivit? aerobica direi che va pi? che bene!
nel week-end faccio lunghe camminate a passo sostenuto (tempo permettendo),molto bene. l'acquisto di un cardiofrequenzimetro potrebbe aiutarti in quanto esistono dei range di lavoro ideali nei quali l'organismo tende a bruciare solo massa grassa senza andare a compromettere la massa muscolare.
ho provato anche l'allenamento con i pesi nella palestra di un mio amico x allenare la parte superiore del corpo, dato che la forza muscolare delle gambe mi sembra ok, per? ho tenuto male a braccia, spalle ecc x 1 settimana!!!
? pi? che normale:-) se il muscolo non ? abituato a lavorare in un certo modo produce una gran quantit? di acido lattico che ti f? percepire questa sensazione di affaticamento che dura per giorni. quando si lavora con i pesi per sviluppare la muscolatura bisogna sempre lavorare per gradi progredendo un passetto alla volta danto il tempo al proprio fisico di abituarsi. la cosa migliore sarebbe fare dello stretcing mirato alla fascia muscolare presa in considerazione alla fine di ogni serie
Io non voglio tornare in linea, peso 51 kg. per 1,65 di h e nemmeno aumentare la massa muscolare, vorrei solo rafforzare la muscolatura nella parte superiore del corpo al fine di faticare meno in moto, anche perch? la mia motona pesa parecchio e ad ogni uscita d'estate sono distrutta!!!Per di pi? ho intenzione iniziare delle pistate serie, quindi devo essere preparata....
se posso permettermi di darti un consiflio nel tuo caso dato che sei una ragazza ti direi di allenare la forza resistente pi? che la forrza massimale. basta ridurre i carichi dei pesi ed aumentare e prolungare nel tempo le ripetizioni, in questo modo i tuoi muscoli si definiranno e si abitueranno a lavorare in lattacidosi(presenza di acido lattico) senza per? svilupparsi troppo compromettendo la tua femminilit?. se proprio vuoi concentra un p? di pi? i tuoi sforzi andando a caricare di pi? fallo sulle gambe e sugli addominali. specialmente in pista la moto si guida mooolto sulle gambe che tendono ad affaticarsi abbastanza in fretta se non si ? abituati a lavorare sotto sforzo. gli addominali invece servono sempre in quanto sorreggono la colonna vertebrale e ci evitano affaticamenti e dolori alla schiena
Ascolto i pareri di tutti ma faccio molta confusione....Vorrei sapere alcuni esercizi mirati x questa mia richiesta, grazie mille!
spero di esserti stato di aiuto e di non averti annoiata:-) se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.
Comment
-
-
X GABRIEL
Scusa dimenticavo, mi parlavi prima anche di alimentazione, forse il "mangiare male" o cmq poco equilibrato poterbbe influire sul rendimento sportivo??? Io per esempio non mangio carne, cosa che invece, a detta di tutti, per i muscoli servirebbe,amo frutta e verdura e anche la pasta, uso pochissimi grassi (olio, burro ecc) quindi praticamente mangio scondito... anche perch? ho grosse difficolt? di digestione(problema che ho da diversi anni) e quindi non posso mai esagerare n? con i condimenti, n? con le porzioni, anche se avrei voglia di mangiare di pi?.....mi dai 2 dritte sul come mangiare per il mio scopo???Poi prometto che non ti stresso pi?---
GRAZIE 10000000!!!!!
Comment
-
Porca pupazzasono entrata col profilo di Ultrone.... se mi becca mi strangola
Originally posted by elyRR View Postho provato anche l'allenamento con i pesi nella palestra di un mio amico x allenare la parte superiore del corpo, dato che la forza muscolare delle gambe mi sembra ok, però ho tenuto male a braccia, spalle ecc x 1 settimana!!!
Ninja1000, ma parli!!!!
Ecco il tuo allenamento tipo :colaz: :alcool3: :keba: :alcool3:oltrona: :alcool3: :computer: :alcool3:
:sveglia:
Last edited by LaBibi*; 14-01-09, 19:52.
Comment
X
Comment