Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La gelosia ? femmina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    oltretutto chi è geloso pretende che voi stessi siate gelosi.. a dimostrazione che ci tenete

    ma se siete troppo gelosi.. allora non ci tenete..
    Last edited by AndreaRS250; 12-11-08, 12:43.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io sono gelosa

      sono gelosa se il mio uomo fa apprezzamenti ad altre (tanto da sembrare allupato)
      sono gelosa se dà troppa confidenza ad altre
      sono gelosa se si sente con altre al tel
      sono gelosa se esce con un'altra


      Ci sono cose che NON concepisco

      Non credo di esser malata e non sono soffocante.... anzi spesso mi becco dei rimproveri xchè chiamo poco

      MAI controllato il cellulare del mio uomo
      MAI tentato di controllare lui, pedinandolo o facendo telefonate in ore determinate del giorno per "controllare"

      Insomma voglio campà tranquilla altrimenti sto da sola

      Alla fine non sono gelosa se non me se ne dà modo per i motivi elencati sopra

      Ma ho un uomo geloso questo si ma vabbè una volta sclero io e una lui
      Last edited by bratz; 12-11-08, 12:59.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Luce View Post
        Una ragazza che conosco ha litigato con una sua casa amica x' pare che quest'ultima si prendesse un po' troppo confidenze con il suo ragazzo...questo anche quando erano in 3....
        Roba da non guardarsi +....

        Io non sono molto gelosa, anzi, non credo di esserlo se non raramente, quindi non mi spiego questa cosa...
        E' giusto cos??
        Un'amica dovrebbe provarci spudoratamente per eliminarla dalle mie amicizie oppure se il mio ragazzo le desse corda in qualche modo, ecco forse potrei incavolarmi, cos? invece non ci vedo molto...
        La vedo di + come una menata tra donne

        Voi che siete fanciulle che mi dite? Sbaglio io? E' giusto reagire cos??
        Voi che fareste? Marchereste il territorio?


        piu' che giusto...e' comprensibile....

        dico che non sia giusto solo perche' la gelosia e' fondamentalmente un mix di mancanza di fiducia nel confronti dell'altra persona...mista alla propria insicurezza.

        Non sei sicura di te?? (non ti piaci ecc ecc) ed ecco che la gelosia ti rode appena vedi un qualsiasi essere del tuo stesso sesso che ci prova con il tuo compagno.....

        cmq vale per tutti....intendo anche per gli uomini!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io non faccio testo. sono stata davvero eccessivamente gelosa e, nonostante ci stia lavorando su, lo sono tutt'ora, anche se in modo più tranquillo e controllato.
          non è che lui non deve far nulla... sia chiaro.
          può sentire chi vuole, vedersi con chi vuole, e davanti a me può anche "coccolare" le sue amiche. avere la sua indipendenza e vivere la sua vita.
          però per me è importante sapere ciò che fa, anche se immagino tranquillamente che lui possa fare cose che io non so.
          cioè... se lui esce con una tipa, mi piacerebbe saperlo. se lui sente qualcuna che può darmi fastidio, mi piacerebbe saperlo e sentirmi dire da lui che è un rapporto di amicizia e punto (nel senso che non c'è nulla che va oltre).. è come se avessi bisogno di conferme, in continuazione...e in questi ultimi mesi ho superato degli ostacoli immensi del mio carattere, accettando cose che prima non ritenevo immaginabili.
          la fiducia c'è sempre nei suoi riguardi, ma è delle "amiche" che non mi fido...soprattutto se io non le conosco. se invece le conosco e ho una impressione di loro, allora mi adeguo e smetto di preoccuparmi.
          il motivo di tutto questo è dovuto al fatto che ho visto sempre i miei insieme in tutto quello che facevano e che non hanno mai condiviso con altri le cose... nè uomini per mia madre nè donne per mio padre.. se non con altre due o tre coppie di amici storici.
          per questo difficilmente ammetto la presenza di terze figure in una relazione, non posso farci proprio nulla...
          il mio lui comprende questa situazione e fa tutto ciò che può. a volte sotterro la mia curiosità e capisco che non ha senso insistere..
          e lascio che le cose scorrino per il loro percorso, che tanto a sapere le cose o meno non cambia la relazione! anzi.. nonostante la mia gelosia sono riuscita a capire che a volte è meglio non sapere certe cose, in questo modo si vive il rapporto di coppia in modo sano, nella speranza di aver trovato qualcuno che si merita la propria fiducia.

          e cmq una volta ho litigato con una mia carissima amica perchè lei voleva vedere e vedeva tutti i giorni il mio ragazzo di allora, mentre io lo vedevo una sola volta a settimana...e questo mi faceva arrabbiare. dopo averle detto che mi avrebbe fatto piacere sapere che loro due si vedevano di meno, e dopo un suo "ma mica facciamo qualcosa", io mi sono arrabbiata e per un anno non ci siamo più parlate..dopo di chè ho capito il mio errore e le ho cheisto scusa. lei ha compreso e mi ha chiesto scusa, asserendo che anche lei aveva esagerato.

          c'est la vie...
          Last edited by Vale_84; 12-11-08, 13:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by |KC| View Post
            cosa abbastanza normale, soprattutto tenendo conto della fondamentale differenza tra uomo e donna...
            • per un uomo, la donna dell'amico e' piu' sacra dell'amico stesso
            • per una donna, l'uomo dell'amica e' una preda ambita ("se sta con lei, perche' non dovrebbe stare con me, che sono pure meglio?")
            eheheheh non hai tutti i torti in effetti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ho pensato bene che non toccher? mai l'uomo di Bratz o Vale, preferisco la fustigazione

              Linda poi ? anche armata... :keba: :fet: :ninj: :frus2: :cecchi:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Luce View Post
                Ho pensato bene che non toccher? mai l'uomo di Bratz o Vale, preferisco la fustigazione

                Linda poi ? anche armata... :keba: :fet: :ninj: :frus2: :cecchi:
                ecco BRAFA!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bratz View Post
                  ecco BRAFA!

                  V? v? che donna d'onore sono!!!
                  Mai fare agli altri quel che non vuoi che gli altri facciano a te

                  E poi io mi sono gi? sacrificata per la causa col bocia
                  Dura la vita....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Luce View Post
                    eheheheh non hai tutti i torti in effetti
                    UNA DONNA MI HA DATO RAGIONE

                    scusate, ma il momento e' storico

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by |KC| View Post
                      ti posso assicurare che e' una regola scritta nei cromosomi, ma stiamo parlando
                      • di amici veri
                      • di uomini veri

                      ultimamente credo scarseggino entrambe le categorie
                      su questo invece concordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by |KC| View Post
                        cosa abbastanza normale, soprattutto tenendo conto della fondamentale differenza tra uomo e donna...
                        • per un uomo, la donna dell'amico e' piu' sacra dell'amico stesso
                        • per una donna, l'uomo dell'amica e' una preda ambita ("se sta con lei, perche' non dovrebbe stare con me, che sono pure meglio?")

                        mica sempre...se ti prende ti prende...e senza volere magari ti allontani anche da lui(l'amico)...SE non decidi di farti avanti...e fino ad un certo punto potrebbe anche essere la cosa giusta(palesare i propri sentimenti)...cos?, a caldo non vedo perch? ognuno non debba cercare la felicit?...specie se ? la felicit? che va a cercare lui(ad es. scopri una sera di stare da d.io accanto alla donna del tuo amico)...e se per un grande amore si deve perdere un amico...amen...vuol dire che quell'amore ? pi? forte di quell'amicizia...
                        Cyrano non mi sembra che se la spassasse nel ruolo dell'amico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          se per un grande amore si deve perdere un amico...amen...vuol dire che quell'amore ? pi? forte di quell'amicizia...
                          scusa se, per risponderti, mi quoto
                          Originally posted by |KC| View Post
                          ti posso assicurare che e' una regola scritta nei cromosomi, ma stiamo parlando
                          • di amici veri
                          • di uomini veri

                          ultimamente credo scarseggino entrambe le categorie
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Cyrano non mi sembra che se la spassasse nel ruolo dell'amico...
                          ma era un VERO amico

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by |KC| View Post
                            scusa se, per risponderti, mi quoto


                            ma era un VERO amico
                            purtroppo essendo di fretta non ho potuto approfondire il mio intervento...
                            ma...
                            la VERA amicizia ? biunivoca...
                            e...se la coppia magari ? scoppiata
                            ...se l'amico accoppiato venisse a sapere dell'amore VERO del VERO amico
                            ...se la donna fosse consenziente ...


                            beh...perch? non porre fine ad una storia scialba per una potenzialmente migliore?

                            come fa Silvio Orlando ne "il pap? di Giovanna"

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bratz View Post
                              io sono gelosa

                              sono gelosa se il mio uomo fa apprezzamenti ad altre (tanto da sembrare allupato)
                              sono gelosa se dà troppa confidenza ad altre
                              sono gelosa se si sente con altre al tel
                              sono gelosa se esce con un'altra


                              Ci sono cose che NON concepisco

                              Non credo di esser malata e non sono soffocante.... anzi spesso mi becco dei rimproveri xchè chiamo poco

                              MAI controllato il cellulare del mio uomo
                              MAI tentato di controllare lui, pedinandolo o facendo telefonate in ore determinate del giorno per "controllare"

                              Insomma voglio campà tranquilla altrimenti sto da sola
                              Alla fine non sono gelosa se non me se ne dà modo per i motivi elencati sopra

                              Ma ho un uomo geloso questo si ma vabbè una volta sclero io e una lui
                              ciao cara LINDA

                              BRAVA

                              ecco il nocciolo di tutta la questione
                              e non solo in questo specifico ambito
                              è una regola che dovrebbe valere un po' in tutti i nostri ambiti

                              si vivrebbe meglio e di +

                              ettore
                              Last edited by ett69; 13-11-08, 06:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao cara LINDA

                                BRAVA

                                ecco il nocciolo di tutta la questione
                                e non solo in questo specifico ambito
                                ? una regola che dovrebbe valere un po' in tutti i nostri ambiti

                                si vivrebbe meglio e di +

                                ettore
                                eh lo so Ettore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X