Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o matrimonio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jack View Post
    ? la stessa cosa se vissute seriamente........sono separato, ora convivo con un'altra donna...ho un figlio con la mia ex moglie e una con la mia convivente....v'assicuro che non cambia assolutamente nulla
    Originally posted by maracan? View Post
    ...quoto e aggiungo....la differenza puo' esserci quando si devono spartire i cocci.....
    esatto


    basta fare la sep. dei beni per?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      ...quoto e aggiungo....la differenza puo' esserci quando si devono spartire i cocci.....
      pi?kkegiusto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Beh... io sono tre anni e 4 mesi che convivo e fino ad ora mai nessun problema di nessun genere.. calcolando che non abbiamo fatto nemmeno i "fidanzati" direi che ? un bel record... e mi ritengo molto soddisfatta della scelta che ho fatto!!!!Per il matrimonio c'? sempre tempo.. ci crediamo ambedue... e quando gireranno un p? di "soldini" sicuramente coroneremo il nostro "sogno".....

        Comment


        • Font Size
          #34
          ciao

          sono ovviamente scelte personali

          tuttavia fidanzati a vita non si può rimanere, quindi prima o poi o si mettono insieme per bene le rispettive vite e si Tira Diritto così;
          oppure è meglio chiudere tutto ed ognuno Tira Diritto per la propria strada

          se poi ci sono dei figli penso che il matrimonio (civile o civile e religioso a seconda di quello che si decide) sia il naturale approdo in modo da avere tutte quante al completo le tutele giuridiche e non per famiglia/prole

          ettore
          Last edited by ett69; 23-10-08, 09:40.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by iannuzzina13 View Post
            Beh... io sono tre anni e 4 mesi che convivo e fino ad ora mai nessun problema di nessun genere.. calcolando che non abbiamo fatto nemmeno i "fidanzati" direi che ? un bel record... e mi ritengo molto soddisfatta della scelta che ho fatto!!!!Per il matrimonio c'? sempre tempo.. ci crediamo ambedue... e quando gireranno un p? di "soldini" sicuramente coroneremo il nostro "sogno".....
            Mitica

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bratz View Post
              ti ho modificato il titolo
              grazie...ieri ho fatto un p? di caos ....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bratz View Post
                non saprei cosa ? meglio e cosa no...

                credo sia giusto fare queste scelte di comune accordo... e star bene insieme


                mai obbligare il partner (uomo o donna) a fare una scelta del genere... deve venire dal cuore... e secondo me ci vuole una grossa intesa di coppia per arrivarci insieme altrimenti uno dei due ha sempre dubbi e non si trova mai pronto a fare questo passo importantissimo che cambier? la vita
                quoto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by President View Post
                  Probabilmente avete ragione....dev'essere questione di maturità e serietà....ma ho un sacco di amici che dopo 2 - 3 anni di convivenza ..............ognun per sè....Ahh stì giovani....

                  e secondo te se fossero stati sposati ora sicuramente sarebbero ancora insieme??

                  per me no

                  rimango dell'idea che non è il matrimonio in se a tenere unita la coppia, ma lo sforzo delle due persone per far si che duri
                  e questo impegno ce lo metti (o non lo metti) ugualmente sia che sei sposato sia che convivi
                  Last edited by ladyduke; 23-10-08, 09:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    e secondo te se fossero stati sposati ora sicuramente sarebbero ancora insieme??

                    per me no


                    QUOTONE

                    e aggiungo: con l'aggravio della separazione/divorzio e tutto quello che comporta..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by jack View Post
                      ? la stessa cosa se vissute seriamente........sono separato, ora convivo con un'altra donna...ho un figlio con la mia ex moglie e una con la mia convivente....v'assicuro che non cambia assolutamente nulla
                      ESATTISSIMO....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        e secondo te se fossero stati sposati ora sicuramente sarebbero ancora insieme??

                        per me no

                        rimango dell'idea che non ? il matrimonio in se a tenere unita la coppia, ma lo sforzo delle due persone per far si che duri
                        e questo impegno ce lo metti (o non lo metti) ugualmente sia che sei sposato sia che convivi
                        ehhhh ma quanti quotoni che sto dando.....
                        e che ?!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by piccola View Post
                          Ciao ragazze/i ke ne pensate della convivenza o del matrimonio???
                          cosa preferite tra i due casi?
                          Covivenza decisamente..io convivio da 6 anni e praticamente ? come essere sposati, ci? che unisce la coppia non ? l'anello al dito ma l'Amore vero...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by elyRR View Post
                            Covivenza decisamente..io convivio da 6 anni e praticamente ? come essere sposati, ci? che unisce la coppia non ? l'anello al dito ma l'Amore vero...
                            ecco perch? m'? andata male...pensavo che ad unire fosse l'anello al naso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Non saprei... di solito mi pianto o mi piantano prima di una qualunque di queste due forme!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Per ora convivenza, poi un giorno si vedrà!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X