Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o matrimonio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Convivenza o matrimonio?

    Ciao ragazze/i ke ne pensate della convivenza o del matrimonio???
    cosa preferite tra i due casi?
    Last edited by piccola; 22-10-08, 21:35.

  • Font Size
    #2
    convivenza subito poi dopo si vedra'

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti ho modificato il titolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono scelte personali e quindi è difficile dire cosa sia meglio o peggio.. giusto o sbagliato

        cmq in passato sono nati fior fior di dibattiti

        io nella convivenza non ci vedo nulla di male e se fatta seriamente non la reputo meno importante di un matrimonio
        il matrimonio (quello religioso) però è una cosa diversa e li si entra veramente in un campo minato
        il matrimonio solo civile invece bho... non so esprimere un parere in proposito

        cmq in ogni caso la convivenza è un passo importantissimo che secondo me converrebbe affrontare prima di decidere di sposarsi, perchè ti da la possibilità di conoscere ancora di più la persona che hai accanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ladyduke View Post
          sono scelte personali e quindi ? difficile dire cosa sia meglio o peggio.. giusto o sbagliato

          cmq in passato sono nati fior fior di dibattiti

          io nella convivenza non ci vedo nulla di male e se fatta seriamente non la reputo meno importante di un matrimonio
          il matrimonio (quello religioso) per? ? una cosa diversa e li si entra veramente in un campo minato
          il matrimonio solo civile invece bho... non so esprimere un parere in proposito

          cmq in ogni caso la convivenza ? un passo importantissimo che secondo me converrebbe affrontare prima di decidere di sposarsi, perch? ti da la possibilit? di conoscere ancora di pi? la persona che hai accanto

          Quoto! .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            al solito quoto la Dany (saggia te! )

            per esperienza personale posso dire che la convivenza è tale e quale ad un matrimonio, sia dal punto di vista sociale che economico che "intimo"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
              al solito quoto la Dany (saggia te! )

              per esperienza personale posso dire che la convivenza ? tale e quale ad un matrimonio, sia dal punto di vista sociale che economico che "intimo"...
              Mh...qui non sono tanto d'accordo
              Il matrimonio ? pur sempre una formula di "contratto" e dovrebbe essere per tutta la vita, sia civile che religioso.
              Non ho provato il matrimonio, ma non cambia spiritualmente il resto?
              E' vero che se ami una persona sposati o no, non cambia, x? sapere che sarai legato per tutta la vita ufficialmente, secondo me ha un peso diverso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                MMM CONVIVENZA E POI KISS?......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                  per esperienza personale posso dire che la convivenza è tale e quale ad un matrimonio, sia dal punto di vista sociale che economico che "intimo"...
                  Originally posted by Luce View Post
                  Non ho provato il matrimonio, ma non cambia spiritualmente il resto?
                  secondo me state parlando di due cose diverse
                  i cambiamenti "materiali" di cui parla la titti sono distanti anni luce dai cambiamenti "spirituali"

                  penso abbiate ragione entrambe, ti senti sicuramente diverso, forse più "legato".. ma al fine pratico poi non cambia nulla, la gestione dei soldi e della casa, il modo di continuare a vivere la tua vita sociale, il sesso.. rimane tutto tale e quale

                  eccezion fatta magari per il primo periodo che vivi tutto un po' diversamente, forse più intensamente.. come un secondo innamoramento
                  cmq non essendoci passata posso fare solo supposizioni

                  poi quando sarà vi farò sapere
                  Last edited by ladyduke; 23-10-08, 07:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    convivenza e forse matrimonio.
                    due persone non si devono per forza sposare per sapere che si amano e che stanno bene insieme
                    poi, il matrimonio ci sta, ma lo vedo solo come una formalità nel caso in cui non dovessi avere figli. in caso contrario lo vedo anche come una forma di protezione verso loro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non saprei cosa è meglio e cosa no...

                      credo sia giusto fare queste scelte di comune accordo... e star bene insieme


                      mai obbligare il partner (uomo o donna) a fare una scelta del genere... deve venire dal cuore... e secondo me ci vuole una grossa intesa di coppia per arrivarci insieme altrimenti uno dei due ha sempre dubbi e non si trova mai pronto a fare questo passo importantissimo che cambierà la vita
                      Last edited by bratz; 23-10-08, 07:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luce View Post
                        E' vero che se ami una persona sposati o no, non cambia, xò sapere che sarai legato per tutta la vita ufficialmente, secondo me ha un peso diverso...
                        La convivenza e' solo una comodita' economica o sentimentale in quanto e' interrompibile molto facilmente essendo meno impegnativa da ambo i lati . (poi la si puo' rigirare come si vuole ma all'atto pratico questa e' la sostanza ... anche dimostrato da alcuen di voi che parlano di convivenza al passato segno che il rapporto non e' proseguito )

                        Il matirmonio oggi giorno e' cosa piuttosto delicata in quanto sono piu' facilmente a rischio che qualche anno fa (nel cathering di mia mamma , come ho gia' detto sovente) vedo che aumenta sempre piu' il numero di coppie che prenotano , mettono caparra ma al matrimonio spesso non ci arrivano e il motivo e' "son tornata dalle vacanze ma ho conosciuto un altro li" , "ho ceduto alle avances del mio capo ed e' saltato tutto" , "ne ho trovata una altra" "non e' quella/o che credevo fosse" ecc ecc

                        Diciamo che il matrimonio e' una cosa meravigliosa (specie se guardo come esempio i miei genitori) ma ha ragione di esistere solo , a mio avviso , dopo una convivenza , o un sentimento collaudato da anni e/o dallarrivo/previsione di un bocia
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-08, 07:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Diciamo che il matrimonio e' una cosa meravigliosa (specie se guardo come esempio i miei genitori) ma ha ragione di esistere solo , a mio avviso , dopo una convivenza , o un sentimento collaudato da anni e/o dallarrivo/previsione di un bocia
                          giustissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Diciamo che il matrimonio e' una cosa meravigliosa (specie se guardo come esempio i miei genitori) ma ha ragione di esistere solo , a mio avviso , dopo una convivenza , o un sentimento collaudato da anni e/o dallarrivo/previsione di un bocia
                            Io ne ho gi? uno per le mani quindi sono esonerata?

                            Per il resto quoto!
                            Il matrimonio arriva quando l'amore fa sfociare l'intesa, anche se non credo che tanti anni sia indispensabili! Se trovi la persona giusta ci vuole molto meno, poi la conoscenza approfondita arriva con il tempo per tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              anche dimostrato da alcuen di voi che parlano di convivenza al passato segno che il rapporto non e' proseguito
                              beh se è per questo esistono anche i divorzi

                              quello che intendo dire è che probabilmente una convivenza finita si sarebbe tramutata in una separazione in caso di matrimonio
                              personalmente sono dell'idea che se ad un certo punto cambiano le carte in tavola e non si va più d'accordo non è la firma fatta il giorno del matrimonio a tenerti insieme, è solo la forza di volontà e l'amore all'interno della coppia che può farlo, ma se non ci sono le basi una promessa non fa la differenza tra il continuare o meno, solo quella non basta!

                              cioè.. sarebbe anche bello ma spesso non è così

                              ovvio che uno quando fa una certa scelta pensa, spera e crede che sia per sempre! altrimenti è inutile farlo
                              Last edited by ladyduke; 23-10-08, 07:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X