Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faccio questo, faccio quello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao superjojo....ma non sei contenta di lavorare con Alessandro e Luca????

Comment

• Font Size
      ciao

Care Ragazze

chiedo scusa gi? in anticipo onde evitare che mi facciate fuori all'arma bianca

ma qui nessuna che voglia mettere su famiglia?
      fare una bella truppa di figli?
      accudire la famiglia ed il marito?

non ci sono + le donne di una volta

ettore

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao

Care Ragazze

ettore
        ettore caro, purtroppo oggi lavorare non ? pi? una scelta
        metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che ? proprio da scordarsela

? segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi cos? tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che ? possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta

ps: che poi, a ben pensarci, pure mia nonna ha sempre lavorato

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che ? proprio da scordarsela

? segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi cos? tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che ? possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta

quoto in pieno... sono della stessa idea.....come dice lady ? segno del tempo che cambia!!!

Comment

• Font Size
            ettore caro, purtroppo oggi lavorare non è più una scelta
            metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che è proprio da scordarsela

è segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi così tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che è possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta

ciao cara DANIELA

grazie per non avermi dilaniato come sempre (o quasi) mi succede quando dico queste cose, passando per maschilista, retrogrado ecc. ecc.

te lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
            uomini che non sono + tali
            donne nemmeno
            figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. e crescono allo sbando come ben vediamo

famiglie allargate con 2/3/4 ecc. padri; 2/3/4 ecc. madri; fratelli, fratellastri, sorelle, sorellastre ecc. ; 4/8/16/32 ecc. nonni

secondo me tutte cose che non vanno assolutamente bene e minano nelle fondamenta la società che deraglia paurosamente in problemi e comportamenti assolutamente sconosciuti fino a 30 anni fa

forse sono io che sono davvero sorpassato e fuori dai tempi
            ma fa niente, Tirerò comunque Diritto con le mie idee lo stesso

a presto cara

ettore
            Last edited by ett69; 14-10-08, 14:15.

Comment

• Font Size
              ciao

Care Ragazze

ettore
              Chiedevo il lavoro, non il futuro
              Fare la mamma non lo considero un lavoro

Quoto

Comment

• Font Size
                il mio sogno piu grande e' quello di salire sul trono comandarvi tutte

mi sentirei realizzato sia come uomo che come professionsta di broccolamento grazie alla maria de filippi

si si avete capito bene voglio fare il tronista o come razzo si chiamo?
                a uomini e donne

Ps. sto a schersa eh

Comment

• Font Size
                  te lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
                  uomini che non sono + tali
                  donne nemmeno
                  figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. e crescono allo sbando come ben vediamo
                  beh ma questo non dipende dal lavoro che una mamma fa

come dicevo prima mia mamma, ma anche mia nonna, han sempre lavorato.. eppure io ho avuto una famiglia vera e come tutti son cresciuta tra scuola e famiglia, con l'aiuto dei nonni ovviamente

quella che hai evidenziato tu ? una conseguenza del poco impegno (e valori) che si dedica ad un progetto, quello della famiglia, non ? qualcosa legato al tipo di lavoro che uno vorrebbe fare

come dice Luce fare la mamma non ? un lavoro, almeno non per me

Comment

• Font Size
                    Originally posted by spino46 View Post
                    ciao superjojo....ma non sei contenta di lavorare con Alessandro e Luca????

ciao spino!

ma io non lavoro con loro

sono "la concorrenza"
                    Last edited by SUperJOJO; 14-10-08, 15:07.

Comment

• Font Size
                      ciao

Care Ragazze

ettore
                      sognare una famiglia?certo caro ...chi non vorrebbe avere una famiglia tutta sua da cui tornare la sera e con la quale proteggersi dal mondo esterno

anche l'idea di avere figli mi garba....e non poco!

l'unico piccolo problema sta nel fatto che:
                      -per fare uno o piu' figli bisogna avere il tempo per stargli dietro.....troppo facile fare figli per farli crescere ai nonni!!
                      avere tempo da dedicargli vuol dire almeno fare un lavoro part time....se non addirittura stare a casa....vuol dire che tuo marito deve guadagnare abbastanza da poter mantenere tutti!!
                      a me tutto questo sembra un utopia,caro ettore....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luce View Post
                        Se poteste scegliere un lavoro, quello dei vostri sogni, cosa fareste???

Da piccola sognavo di diventare disegnatrice di cartoni animati.
                        Purtroppo x? la scuola era solo a Roma o Milano dove sarei dovuta rimanere in una specie di collegio per tutto l'anno e a 11-12 anni non me la sono sentita di restare senza mammina

Oggi? Dunque, mi hanno consigliato di aprire un'agenzia di viaggi e la cosa non mi dispiacerebbe
                        Poi grafica pubblicitaria, critica cinematografica, addestratrice di cavalli, venditrice in un negozio di abbigliamento moto, ah! Mi hanno consigliato anche di andare a Zelig per la mia spiccata simpatia

A dire il vero farei molte cose potendo, e voi????
                        senza dubbio il giornalista/tester di moto!!

ecco cosa mi sarebbe piaciuto fare...

vabbe'...sara' per la prossima vita!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SUperJOJO View Post
                          sognare una famiglia?certo caro ...chi non vorrebbe avere una famiglia tutta sua da cui tornare la sera e con la quale proteggersi dal mondo esterno

-per fare uno o piu' figli bisogna avere il tempo per stargli dietro.....troppo facile fare figli per farli crescere ai nonni!!
                          avere tempo da dedicargli vuol dire almeno fare un lavoro part time....se non addirittura stare a casa....vuol dire che tuo marito deve guadagnare abbastanza da poter mantenere tutti!!
                          nn ti preoccupare dai... lavorero di piu facciamo il primo?

o k la smetto e me ne vado se no me prenderai a randellate un giorno o l'altro da oggi faro' il bravo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luce View Post
                            Chiedevo il lavoro, non il futuro
                            Fare la mamma non lo considero un lavoro

Quoto
                            beh ma questo non dipende dal lavoro che una mamma fa

come dicevo prima mia mamma, ma anche mia nonna, han sempre lavorato.. eppure io ho avuto una famiglia vera e come tutti son cresciuta tra scuola e famiglia, con l'aiuto dei nonni ovviamente

quella che hai evidenziato tu è una conseguenza del poco impegno (e valori) che si dedica ad un progetto, quello della famiglia, non è qualcosa legato al tipo di lavoro che uno vorrebbe fare

come dice Luce fare la mamma non è un lavoro, almeno non per me
                            Originally posted by SUperJOJO View Post

ciao

mie cara Fanciulle,
                            in effetti ho allargato un po' troppo dal senso stretto del post aprendo anche un ventaglio di argomenti che richiederebbero molta, forse troppa discussione

vi capisco anche molto bene perchè siete assolutamente giovani donne in linea coi tempi moderni e non siete le prime che mi dicono quello che mi state dicendo; e nemmeno le ultime

mi stupisco ancora e sempre quando vedo/sento le donne, pensando come argomento il futuro, nominare sempre + il lavoro e le aspirazioni personali fuori di casa e sempre meno famiglia/figli quasi come se queste ultime cose non fossero + un punto di arrivo e di realizzazione personali, ma aspetti che vegono dopo altro

io invece il ruolo di genitori/e lo considero assolutamente un lavoro, dei + impegnativi che vi possano essere, meglio e + gratificante di qualsiasi altra professione e mansione ma penso che il ruolo femminile in una famiglia sia quello basilare, indispensabile, centrale, irrinunciabile, fondamentale; su cui ruota tutto e che nessun uomo potrà mai svolgere bene come una donna

comunque, come dicevo prima, sono cosciente di pensarla in modo antico e non + in linea col presente e sono anche OT

lascio campo libero a voi fanciulle dato che è la vostra zona di discussione apposita

magari se ne potrà ri-discutere in apposito post da un'altra parte

ettore
                            Last edited by ett69; 14-10-08, 15:33.

Comment

• Font Size
                              io spero di lavorare neglio ospedali e progettare nuove protesi .. magari inventare un rene artificiale, o un meccanismo per ripristinare i contatti tra nervi recisi come nel caso di pazienti despinalizzati.. sarebbe il mio sogno.. ci sto lavorando.. ma la maggior parte delle volte si va a fare qualcosa che nn c'entra..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                senza dubbio il giornalista/tester di moto!!

ecco cosa mi sarebbe piaciuto fare...

vabbe'...sara' per la prossima vita!!

quoto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X