ciao superjojo....ma non sei contenta di lavorare con Alessandro e Luca????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Faccio questo, faccio quello...
Collapse
X
-
ciao
Care Ragazze
chiedo scusa gi? in anticipo onde evitare che mi facciate fuori all'arma bianca
ma qui nessuna che voglia mettere su famiglia?
fare una bella truppa di figli?
accudire la famiglia ed il marito?
non ci sono + le donne di una volta
ettore
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
Care Ragazze
ettore
metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che ? proprio da scordarsela
? segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi cos? tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che ? possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta
ps: che poi, a ben pensarci, pure mia nonna ha sempre lavorato
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postettore caro, purtroppo oggi lavorare non ? pi? una scelta
metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che ? proprio da scordarsela
? segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi cos? tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che ? possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta
ps: che poi, a ben pensarci, pure mia nonna ha sempre lavoratosono della stessa idea.....come dice lady ? segno del tempo che cambia!!!
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postettore caro, purtroppo oggi lavorare non è più una scelta
metter su famiglia deve per forza di cose convivere con il lavoro, se possibile ridimensionato ad un part time e quindi part time si accudisce famiglia e marito.. la truppa di figli invece direi che è proprio da scordarsela
è segno del tempo che cambia e sinceramente a me non dispiace poi così tanto! mi preferisco nei panni di una donna del 2000 che si barcamena tra famiglia e lavoro piuttosto che degli anni 50 a casa con figli e marito, sono dell'idea che è possibile far convivere le due cose alla grande e diventare quindi oserei dire "migliori" delle donne di una volta
ciao cara DANIELA
grazie per non avermi dilaniato come sempre (o quasi) mi succede quando dico queste cose, passando per maschilista, retrogrado ecc. ecc.
te lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
uomini che non sono + tali
donne nemmeno
figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. e crescono allo sbando come ben vediamo
famiglie allargate con 2/3/4 ecc. padri; 2/3/4 ecc. madri; fratelli, fratellastri, sorelle, sorellastre ecc. ; 4/8/16/32 ecc. nonni
secondo me tutte cose che non vanno assolutamente bene e minano nelle fondamenta la società che deraglia paurosamente in problemi e comportamenti assolutamente sconosciuti fino a 30 anni fa
forse sono io che sono davvero sorpassato e fuori dai tempi
ma fa niente, Tirerò comunque Diritto con le mie idee lo stesso
a presto cara
ettoreLast edited by ett69; 14-10-08, 14:15.
Comment
-
Care Ragazze
ettore
Fare la mamma non lo considero un lavoro
Originally posted by ladyduke View Postettore caro, purtroppo oggi lavorare non ? pi? una scelta
Comment
-
il mio sogno piu grande e' quello di salire sul tronocomandarvi tutte
mi sentirei realizzato sia come uomo che come professionsta di broccolamento grazie alla maria de filippi
si si avete capito bene voglio fare il tronista o come razzo si chiamo?
a uomini e donne
Ps. sto a schersa eh
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postte lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
uomini che non sono + tali
donne nemmeno
figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. e crescono allo sbando come ben vediamo
come dicevo prima mia mamma, ma anche mia nonna, han sempre lavorato.. eppure io ho avuto una famiglia vera e come tutti son cresciuta tra scuola e famiglia, con l'aiuto dei nonni ovviamente
quella che hai evidenziato tu ? una conseguenza del poco impegno (e valori) che si dedica ad un progetto, quello della famiglia, non ? qualcosa legato al tipo di lavoro che uno vorrebbe fare
come dice Luce fare la mamma non ? un lavoro, almeno non per me
Comment
-
Care Ragazze
ettore...chi non vorrebbe avere una famiglia tutta sua da cui tornare la sera e con la quale proteggersi dal mondo esterno
anche l'idea di avere figli mi garba....e non poco!
l'unico piccolo problema sta nel fatto che:
-per fare uno o piu' figli bisogna avere il tempo per stargli dietro.....troppo facile fare figli per farli crescere ai nonni!!
avere tempo da dedicargli vuol dire almeno fare un lavoro part time....se non addirittura stare a casa....vuol dire che tuo marito deve guadagnare abbastanza da poter mantenere tutti!!
a me tutto questo sembra un utopia,caro ettore....
Comment
-
Originally posted by Luce View PostSe poteste scegliere un lavoro, quello dei vostri sogni, cosa fareste???
Da piccola sognavo di diventare disegnatrice di cartoni animati.
Purtroppo x? la scuola era solo a Roma o Milano dove sarei dovuta rimanere in una specie di collegio per tutto l'anno e a 11-12 anni non me la sono sentita di restare senza mammina
Oggi? Dunque, mi hanno consigliato di aprire un'agenzia di viaggi e la cosa non mi dispiacerebbe
Poi grafica pubblicitaria, critica cinematografica, addestratrice di cavalli, venditrice in un negozio di abbigliamento moto, ah! Mi hanno consigliato anche di andare a Zelig per la mia spiccata simpatia
A dire il vero farei molte cose potendo, e voi????
ecco cosa mi sarebbe piaciuto fare...
vabbe'...sara' per la prossima vita!!
Comment
-
Originally posted by SUperJOJO View Postsognare una famiglia?certo caro...chi non vorrebbe avere una famiglia tutta sua da cui tornare la sera e con la quale proteggersi dal mondo esterno
-per fare uno o piu' figli bisogna avere il tempo per stargli dietro.....troppo facile fare figli per farli crescere ai nonni!!
avere tempo da dedicargli vuol dire almeno fare un lavoro part time....se non addirittura stare a casa....vuol dire che tuo marito deve guadagnare abbastanza da poter mantenere tutti!!
a me tutto questo sembra un utopia,caro ettore....facciamo il primo?
o k la smetto e me ne vado se no me prenderai a randellate un giorno o l'altroda oggi faro' il bravo
Comment
-
Originally posted by Luce View PostChiedevo il lavoro, non il futuro
Fare la mamma non lo considero un lavoro
QuotoOriginally posted by ladyduke View Postbeh ma questo non dipende dal lavoro che una mamma fa
come dicevo prima mia mamma, ma anche mia nonna, han sempre lavorato.. eppure io ho avuto una famiglia vera e come tutti son cresciuta tra scuola e famiglia, con l'aiuto dei nonni ovviamente
quella che hai evidenziato tu è una conseguenza del poco impegno (e valori) che si dedica ad un progetto, quello della famiglia, non è qualcosa legato al tipo di lavoro che uno vorrebbe fare
come dice Luce fare la mamma non è un lavoro, almeno non per meOriginally posted by SUperJOJO View Postsognare una famiglia?certo caro...chi non vorrebbe avere una famiglia tutta sua da cui tornare la sera e con la quale proteggersi dal mondo esterno
a me tutto questo sembra un utopia,caro ettore....
ciao
mie cara Fanciulle,
in effetti ho allargato un po' troppo dal senso stretto del post aprendo anche un ventaglio di argomenti che richiederebbero molta, forse troppa discussione
vi capisco anche molto bene perchè siete assolutamente giovani donne in linea coi tempi moderni e non siete le prime che mi dicono quello che mi state dicendo; e nemmeno le ultime
mi stupisco ancora e sempre quando vedo/sento le donne, pensando come argomento il futuro, nominare sempre + il lavoro e le aspirazioni personali fuori di casa e sempre meno famiglia/figli quasi come se queste ultime cose non fossero + un punto di arrivo e di realizzazione personali, ma aspetti che vegono dopo altro
io invece il ruolo di genitori/e lo considero assolutamente un lavoro, dei + impegnativi che vi possano essere, meglio e + gratificante di qualsiasi altra professione e mansione ma penso che il ruolo femminile in una famiglia sia quello basilare, indispensabile, centrale, irrinunciabile, fondamentale; su cui ruota tutto e che nessun uomo potrà mai svolgere bene come una donna
comunque, come dicevo prima, sono cosciente di pensarla in modo antico e non + in linea col presente e sono anche OT
lascio campo libero a voi fanciulle dato che è la vostra zona di discussione apposita
magari se ne potrà ri-discutere in apposito post da un'altra parte
ettoreLast edited by ett69; 14-10-08, 15:33.
Comment
-
io spero di lavorare neglio ospedali e progettare nuove protesi .. magari inventare un rene artificiale, o un meccanismo per ripristinare i contatti tra nervi recisi come nel caso di pazienti despinalizzati.. sarebbe il mio sogno.. ci sto lavorando.. ma la maggior parte delle volte si va a fare qualcosa che nn c'entra..
Comment
X
Comment