Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La paura dei primi km...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by President View Post
    il problema del peso per una ragazzo non ? quando sei sul dritto ain movimento.....sono le curve strette a bassa velocit? o nei repentini cambi di direzione...le manovre...quando sei ferma al semaforo...? l? che si fa sentire il peso di una moto!

    E comunque sei tu che devi portare la moto e deve andare dove dici tu...non dove dice lei...vale anche per noi maschi!
    quoto!!


    il problema del peso per una ragazzo non ?
    parli di cimo?
    o dell'incosciente?
    o di giulius????


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by President View Post
      il problema del peso per una ragazzo non ? quando sei sul dritto ain movimento.....sono le curve strette a bassa velocit? o nei repentini cambi di direzione...le manovre...quando sei ferma al semaforo...? l? che si fa sentire il peso di una moto!

      E comunque sei tu che devi portare la moto e deve andare dove dici tu...non dove dice lei...vale anche per noi maschi!
      Si, ma mica la si deve portare "di peso" la moto. Sei tu che gli dici dove andare ma per farlo agisci su dei comandi, mica che per farla svoltare devi sollevarla e girarla!
      Il problema della percezione del peso della moto deriva al 90% dalla ciclistica e dalle dimensioni. Una custom da 250 kg bassina bassina sembrer? sempre pi? leggera rispetto ad una supersportiva da 180 kg col baricentro alto. E' questione di bracci di leva, non di peso.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Si, ma mica la si deve portare "di peso" la moto. Sei tu che gli dici dove andare ma per farlo agisci su dei comandi, mica che per farla svoltare devi sollevarla e girarla!
        Il problema della percezione del peso della moto deriva al 90% dalla ciclistica e dalle dimensioni. Una custom da 250 kg bassina bassina sembrer? sempre pi? leggera rispetto ad una supersportiva da 180 kg col baricentro alto. E' questione di bracci di leva, non di peso.
        Hai ragione.... ma x una come me.... che pesa 46 kg ed ? alta 1,55 ? difficile tutto..... non esiste una moto per le mie dimensioni... forse la moto giusta ? una mini-moto... e credimi il peso e l'altezza contano parecchio!!! Cmq grazie....

        Comment


        • Font Size
          #19
          nemmeno una er 6n ti può andare bene? o un monster 620? pesa poco e ha la seduta bassa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by President View Post
            nemmeno una er 6n ti pu? andare bene? o un monster 620? pesa poco e ha la seduta bassa...
            per ora mi sono "arenata" ... sono molto delusa... pensavo di farcela con lo scooter.. tanto che il mio ragazzo mi disse: " se impari bene ti passo l'hornet e io mi rifaccio il cbr... cos? poi andiamo in giro ognuno con la sua..." forse riprover? fra qualche tempo.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              guarda...secondo me l'hornet è troppo alta....dovresti provare con un monster 620....piccolo,leggero,seduta bassa...

              Comment


              • Font Size
                #22
                io sono indecisa tra un rs125 e un motard

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Vale_84 View Post

                  parli di cimo?
                  o dell'incosciente?
                  o di giulius????



                  :giulius: :giulius: :giulius:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by President View Post
                    guarda...secondo me l'hornet ? troppo alta....dovresti provare con un monster 620....piccolo,leggero,seduta bassa...

                    beh....tanto basso e leggero il monster non lo e'....

                    prova l'ybr 250 della yamaha....o il gs 500 della suzuki....sono delle zanzarine

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      B?, i miei primi km sn stati da incubo! Il mio moroso mi metteva troppa ansia: stai attenta ai buchi, ? quella curva ? troppo difficile, qua passano troppe macchine, i tornanti nn 6 capace, questa moto nn va bene x te... Nn ne potevo pi?, mi aveva quasi messo il terrore x la moto!!! Cos? all'inizio mi ha portata in un rettilineo, senza macchine e senza nessuno e sn parita,dopo di che sn state poche le volte che l'ha guidata pure lui!!!

                      Anke se sn passata da uno scooter 50 a una moto 600, nn ho avuto grossi problemi, anzi, andavo alla grande!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Chobin73 View Post
                        Io continuo a non ammettere tutte le pippe mentali sul peso delle moto: è la moto che deve portare voi sopra, non siete voi che ve la dovete caricare in spalla.
                        Sono d'accordo, lo dico sempre a tutte anche io.
                        L'uomo è sicuramente più forte di una donna (fisicamente!), ma non è questa differenza che rende impossibile auna donna andare in moto. Se la moto si inclina troppo da ferma, diventa pesante anche per un uomo, e va in terra comunque. A me non che non sei REX!
                        E quando è in movimento la moto non pesa, per cui... forza ragazze, andate in moto come lo facciamo noi, e per favore fatelo anche al sud, non vedo nessuna delle mie parti con cui uscireeee
                        Last edited by Willer; 04-10-08, 16:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Willer View Post
                          e per favore fatelo anche al sud, non vedo nessuna delle mie parti con cui uscireeee

                          secondo me ci sono

                          e' che si nascondono quando ti vedono arrivare





















                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by President View Post
                            il problema del peso per una ragazzo non ? quando sei sul dritto ain movimento.....sono le curve strette a bassa velocit? o nei repentini cambi di direzione...le manovre...quando sei ferma al semaforo...? l? che si fa sentire il peso di una moto!

                            E comunque sei tu che devi portare la moto e deve andare dove dici tu...non dove dice lei...vale anche per noi maschi!
                            Con le moto che fanno oggi, dal peso pi? contenuto e dalla ciclistica eccellente, una moto diventa leggera gi? a 10km orari. Il problema ? l'insicurezza che si ha per i primi km, che fa sentire tutto pesante, ma quella si subera.
                            Secondo me l'ideale per iniziare da ZERO sono quele motine tipo Bea Alp 200, roba del genere. Una volta fatto proprio il principio leva frizione/cambio/acceleratore, si pu? passare a roba pi? pesante, perch? non ci si deve pi? concentrare sulla meccanica dei movimenti, ormai fatti propri.

                            Forza ragazzeeee, sempre pi? numerose! (Per? proteggetevi sempre, che vogliamo accarezzare le vostere belle gambette )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SUperJOJO View Post
                              secondo me ci sono

                              e' che si nascondono quando ti vedono arrivare





















                              Grazie, sei gentilissima cara... Sapevo di fare effetto sulle donne, ma non fico a questo punto
                              Last edited by Willer; 04-10-08, 22:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by max750s View Post
                                16 anni..
                                arrivo a casa...
                                apro il garage...

                                e trovo li il risultato di un estate di lavoro!

                                una quasi fiammante cagiva mito

                                il vecchio proprietario me l'aveva portata a casa senza avvertirmi
                                uno dei giorni piu' belli della mia vita!!

                                non sono neanche salito in casa!
                                ho tolto la cartella.. casco guanti e via!
                                prima-seconda-terza subito a limitatore ancora sulla strada di casa mia

                                non avevo neanche la patente ne l'assicurazione! sono tornato indietro subito.. sceso tremante di gioia


                                che motina quella!!! era il mio sogno!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X