Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica di guida e nn solo...al femminile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    esempiami!

PS: non sono tra le brave
    ussignur non sono l'esemplare giusto che può "insegnare"

tu avrai sicuramente più esperienza di me

Nella mia breve esperienza (se così si può chiamare... ) posso dirti come facevo

un esempio può esser una frenata energica:
    usando solo il freno anteriore ho sempre avuto come la sensazione che la ruota dietro si alleggerisse ed "ondeggiasse" con un sinistra-destra (se così posso dire). Se poi non erro i bicilindrici ondeggiano di più
    in frenata mi sono abituata a modulare anche con il freno posteriore, in modo da avere un po' più di controllo anche dietro... e a scalare dando il colpetto di gas

complice dell'ondeggiamento può essere la frenata non completamente dritta, cioè in asse con la moto come anche l'asfalto freddo.

Oddio qui mi fermo xchè davvero io sono l'ultima a dar consigli ma anzi io ne devo avere tanti!

Cmq molte cose le so xchè registro nella mente le perle di saggezza del gigante
    Last edited by bratz; 01-10-08, 12:13.

Comment

• Font Size
      Tranquilla i cross li trovi di tutte le taglie e cilindrate e l? meno che mai non conta la potenza max.

Un po' di ragazze che praticano...

x es. questa ? la diciassettenne svizzera Michelle Indermaur (Yamaha) che corre nella Coppa Italia femminile di motocross.

Comment

• Font Size
        io al cross ci fare un pensierino cmq

Metto il gancio alla Classina e viaaaaaaaaa

qualche usato si trova a buon prezzo poi girare col cross costa una cazzata rispetto alla pista

Comment

• Font Size
          Poi c'è la bravissima Livia Lancelot su Kawasaki

grandissima!!!!
          Last edited by Rexxx; 01-10-08, 12:25.

Comment

• Font Size
            RESPECT !!!!

Last edited by Rexxx; 01-10-08, 12:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              ussignur non sono l'esemplare giusto che pu? "insegnare"

tu avrai sicuramente pi? esperienza di me

Nella mia breve esperienza (se cos? si pu? chiamare... ) posso dirti come facevo

un esempio pu? esser una frenata energica:
              usando solo il freno anteriore ho sempre avuto come la sensazione che la ruota dietro si alleggerisse ed "ondeggiasse" con un sinistra-destra (se cos? posso dire). Se poi non erro i bicilindrici ondeggiano di pi?
              in frenata mi sono abituata a modulare anche con il freno posteriore, in modo da avere un po' pi? di controllo anche dietro... e a scalare dando il colpetto di gas

complice dell'ondeggiamento pu? essere la frenata non completamente dritta, cio? in asse con la moto come anche l'asfalto freddo.

Oddio qui mi fermo xch? davvero io sono l'ultima a dar consigli ma anzi io ne devo avere tanti!

Cmq molte cose le so xch? registro nella mente le perle di saggezza del gigante
              spettacolo!grassie mille..ora ci rimugino sopra ed esperimento..
              la storia del colpettino di gasse poi ? una finezza mica da ridere!

braverrima bratz!
              credo che noi tutti si abbia sempre qualcosa da imparare
              (per fortuna) al miglioramento non c'? mai limite!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                RESPECT !!!!

questa poi

ma è la figlia di Pastrana??
                Last edited by bratz; 01-10-08, 12:43.

Comment

• Font Size
                  PS: non sono tra le brave
                  ma smettila va

Comment

• Font Size
                    una che ha un controllo del genere, se dovesse prendere il 1000cc x strada o per girare in pista, brutta figura non la fà di sicuro....
                    Ora non dico di fare i salti così xchè è difficile lanciarsi in aria, se non si comincia da piccoli.
                    All'inizio i salti si "copiano" l'importante è la gestione del mezzo nelle varie condizioni che in pista si presentano: accelerazioni, staccate cambi di traiettoria ecc.
                    Il cross insegna tanto.
                    Last edited by Rexxx; 01-10-08, 12:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ma smettila va
                      tornando IN T?..vieni a rijeka?!?^__^
                      eddai eddai skersavo!

no skerzi a parte..tu hai una posizione molto bella sulla moto,
                      mi spieghi una volta x tutte come caspita "si esce"?!
                      (pregasi postare fotine della bella lady inAction!)
                      certo se tu venissi a rijeka potresti anke spiegarmelo live

Comment

• Font Size
                        altra roba che ho provato a fare non so quante volte e non mi ? mai riuscito!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          una che ha un controllo del genere, se dovesse prendere il 1000cc x strada o per girare in pista, brutta figura non la f? di sicuro....
                          Ora non dico di fare i salti cos? xch? ? difficile lanciarsi in aria, se non si comincia da piccoli.
                          All'inizio i salti si "copiano" l'importante ? la gestione del mezzo nelle varie condizioni che in pista si presentano: accelerazioni, staccate cambi di traiettoria ecc.
                          Il cross insegna tanto.
                          quoto e prendo nota..
                          ci sono molte molte note positive nell'intraprendere questa strada.
                          in effetti un mio amico ? passato dal cbr 954 al motard, e poi di nuovo su 1098..ebbene ha detto di aver imparato e migliorato tantissimo, tant'? che alcune "chicche" di guida motardistica se l'? portate anke sulla moto da strada..
                          per? x fare codesto salto(almeno x me)c'? il solito problemino monetario..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tales5

Originally posted by ladyduke View Post
                            altra roba che ho provato a fare non so quante volte e non mi ? mai riuscito!!

anch'io io ho imparato a farlo quando avevo l'sv650s....a furia di trovarmi col posteriore bloccato nelle scalate un po' piu' cattivelle ha finito per venirmi spontaneo

Comment

• Font Size
                              tornando IN Tì..vieni a rijeka?!?^__^
                              eddai eddai skersavo!

no skerzi a parte..tu hai una posizione molto bella sulla moto,
                              mi spieghi una volta x tutte come caspita "si esce"?!
                              (pregasi postare fotine della bella lady inAction!)
                              certo se tu venissi a rijeka potresti anke spiegarmelo live
                              allora.. io ho (o meglio avevo) una posizione tutt'altro che bella in moto!!
                              nel senso che è completamente sbagliata con le spalle troppo su e la gamba esterna aperta.. cioè classica posizione geko.. come quello che ho sulla tuta
                              è una cosa che mi è venuta nel tempo (all'inizio ero decisamente meglio ) e non sono mai riuscita a correggere quindi vedi di non imparare da me

in ogni caso posso dirti che una cosa che mi ha aiutato parecchio è stato cominciare a spostarmi sulla sella in anticipo, cioè un attimino prima di iniziare a frenare/scalare.. poi magari mi riempiranno di insulti per sta cosa però bho con me funzionava meglio così
                              a far tutto all'ultimo mi impappinavo e qualcosa me lo dimenticavo di sicuro

quanto a rijeka... è praticamente impossibile anche ad aver voglia adesso so che una volta la... mi è passata.. (leggi: me la faccio sotto )
                              Last edited by ladyduke; 01-10-08, 13:11.

Comment

• Font Size
                                ah.. altra cosa (e poi la smetto) che mi è venuto in mente leggendo i consigli di arabykola.. dare tutto il gas!!!

ora, sarà che son stordita, eppure l'unica moto con cui quando giravo il gas lo giravo tutto era l'r6!
                                con la suzukina (e anche prima con il kawa) non ce la faccio penso di averlo girato tutto e ne manca ancora un pezzo e non è bello
                                io continuo a sostenere che era merito del gas rapido però la certezza non ce l'ho

e poi io sono ancora innamorata di quella moto quindi non faccio testo... è la "malinconia" a parlare
                                Last edited by ladyduke; 01-10-08, 13:18.

Comment

X
                                Working...
                                X