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tecnica di guida e nn solo...al femminile

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    #1

    tecnica di guida e nn solo...al femminile

    Originally posted by bratz View Post
    cmq con la Liuppa abbiamo deciso di dar modo anche ai maschietti di aprire topic ma pensavamo a qualcosa di pi? tecnico

    almeno qualche ometto poteva darci qualche "dritta" (o meglio piega) ma in tema di moto

    probabilmente te e la liuppa eravate imbriaghe causa qualke ammiratore ke ci provava

    cmq prendendo spunto da questa tua affermazione,vediam se riusciamo ad imbastire una discussione pseudo tennica x voi amazzoni delle moto

    consapevole ke vi perdete nelle sez tennike del forumme,e tra "oggi mi sento" e mp (o pm ) dei vari ammiratori maskerati...ehm intutati vediam di concentrare in un unico post i vostri dubbi e quesiti INERENTI alla moto e alla sua guida e manutenzione

    ovviamente io nn mi ergo a possessore ella verit? assoluta in materia,anzi invito tutti gli altri motodigiisti a risponder di volta in volta alle vs domande

    invito ovviamente anke le molte pilotesse barra pilotine ke so x certo frequentano il forum e ke posson sicuramente dar un grosso contributo alle + inesperte


    mo' vediam se riuscite a rimorki...ehm spammare anke qui o veramente si parler? di moto e d'intorni


    inizio io col primo consiglio : DAIDEGAS

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    #2
    leggendo e ascoltando commenti e dubbi di neo amazzoni e non , lo trovo utile.

    dai de gas è cmq un po' troppo generico
    io proporrei che ciascuna posti dei dubbi o domande e si crechi di rispondere in maniera semplice ed efficace, sebbene, come si iscuteva oggi, sia la pratica ad esser poi il metodo migliore di imparare..

    il mio solito e banale consiglio:
    due paia di eans in meno nell'armadio ed un bel corso di guida

    secondo consiglio:
    non andar troppo in menata su mille teorie..a volte alcune domande mettono solo in crisi!!
    Last edited by bratz; 30-09-08, 05:49.

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      #3
      VIA ALLE DOMANDINEEEEEEEEEEEEE!!!

      la mia personalissima e cruccio di sempre:

      "uscire dalla moto"..miGlioni di teorie..e zero pratika..
      èkkè qdo poi son dentro la pista mi dimenticoooooooooo...

      e ho le saponette nuove nuove...
      Last edited by bratz; 30-09-08, 05:49.

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        #4
        Originally posted by tales5 View Post
        nn ? stato l'unico

        e cmq leggendo e ascoltando commenti e dubbi di neo amazzoni e non , lo trovo utile.

        dai de gas ? cmq un po' troppo generico
        io proporrei che ciascuna posti dei dubbi o domande e si crechi di rispondere in maniera semplice ed efficace, sebbene, come si iscuteva oggi, sia la pratica ad esser poi il metodo migliore di imparare..


        il mio solito e banale consiglio:
        due paia di eans in meno nell'armadio ed un bel corso di guida

        secondo consiglio:
        non andar troppo in menata su mille teorie..a volte alcune domande mettono solo in crisi!!
        quotone alla pistaiola!

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          #5
          io volevo sapere se in uscita di curva e' giusto premere sulla pedana esterna quando si spalanca in gas?

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            #6
            Originally posted by tales5 View Post
            invoca quello di greiscul!ehehe..
            ma se leggi il quote i arabykola mi pare tt chiaro!

            ora direi..

            VIA ALLE DOMANDINEEEEEEEEEEEEE!!!

            la mia personalissima e cruccio di sempre:

            "uscire dalla moto"..miGlioni di teorie..e zero pratika..
            ?kk? qdo poi son dentro la pista mi dimenticoooooooooo...

            e ho le saponette nuove nuove...
            non ci posso credere che dopo tutte le pistate che ti sei macinata hai ancora sto problemaaaaaaa!!!!!?????!!!??!??!?!??!?!

            vai come una saetta e non riesci ad uscire dalla moto???????

            io ho il problema inverso...... esco, gratto, striscio, mi butto... ma i secondi calano poco!!!!! (d'altro canto penso sempre: prima la tecnica e la perfezione...... poi arriver? la velocit?...)

            sta tutto sulla posizione corretta sulla moto e il feeling con lei...... all'inizio quando ti sembra di uscire come un balcone ti rendi conto che sei ancora praticamente incollata, ma poi ogni volta un pochino e ci arrivi.....

            quindi punte sulle pedane,braccia morbide ma ben salde e tira giu' la moto!!!!

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              #7
              Originally posted by BO View Post
              io volevo sapere se in uscita di curva e' giusto premere sulla pedana esterna quando si spalanca in gas?

              dipende.....

              se spingi sull' interna tendi a tenere la moto piu' interna.....spingendo sull'esterna in teoria tendi a farla allargare di piu'....

              si e' capito qualcosa?

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                #8
                Originally posted by sery79 View Post
                quindi punte sulle pedane,braccia morbide ma ben salde e tira giu' la moto!!!!

                e soprattutto....fondamentale.....

                la moto segue sempre lo sguardo do chi la guida

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                  #9
                  ovviamente non serve a niente se tieni tutto il peso sulla sella tramite il sedere.

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                    #10
                    @ tales : te lo RIPETO :sacrifica qualke turno cercando esclusivamente di lavorare sulla postura in sella,postura che come dice giustamente sery va trovata e cercata anke modificando alcune misure della moto tipo altezza e posizione di pedane e manubri

                    il movimento sulla moto ? fondamentale x guidarla : stando seduti in sella,a parit? di velocit? in curva si piega molto di + riskiando perdite di aderenza,spece al posteriore in accelerazione

                    il tuo scarico ne sa qualcosa

                    abituandoti a ballare,e tu dovresti conoscere la materia ,sulle pedane aumenti la velocit? di discesa in piega e di cambi di direzione nelle varianti,nonk? la velocit? di percorrenza in curva e quindi secondi in meno al giro

                    e qui arrivo a sery

                    @ sery : piegare e strisciare il mondo ? scenico ma nn fondamentale ai riscontri cronometrici
                    io son un esempio : nn sar? un pilotone ma andikkio,e le saponette le striscio appena...ancora devo riuscire a finirne un paio...anke xk? di solito finisco prima la tuta ...ma quello ? un altro discorso eheh

                    se cerki di abbassare i tempi devi aumentare la velocit? ovunque : quindi frenare tardi e accelerare presto ed esser veloci in curva

                    far una bella e scenografica piega ginokkio a terra serve a poco se sul rettilineo prima molli il gas...poi dopo metri freni...poi dopo altri metri lasci i freni e inizi a curvare magari piegando tanto ma con la moto lenta e fuori traiettoria

                    prova ,gradualmente ovvio,a frenar nn appena molli il gas e cominciare la curva quando ancora stai frenando : ti accorgerai ke puoi frenar tanti metri dopo e quindi esser + veloce in ogni curva...quindi abbassi i tempi
                    idem accelerare : la tales ? lenta nei rettilinei ma frena adeguatamente alla velocit? ke fa...e soprattutto appena passato centro curva da tutto il gas ancora da piegata

                    significa accelerare ,anke se nn a gas pieno,molti mt prima quindi esser + veloci in tutto il rettilineo

                    quei poki km ke fai in + accelerando prima li mantieni poi x tutto il rettilineo


                    @ jojo : bo parlava in accelerazione mentre il tuo discorso ? giusto,anke se solo fino a un certo punto,solo in fase di percorrenza
                    dove puoi si correggere col peso sulle pedane ma stando molto attenta,xk? se quella esterna nn da mai problemi x quella interna tu spingi nella direzione ke la moto prenderebbe se scivola,compr? ?

                    infatti in accelerazione x dar il max di peso e quindi trazione ? utile spingere sull'esterna x dar appunto carico al posteriore
                    io personalmente quando esco accelerando rimetto il culo sulla sella e tutto il peso sulla esterna

                    @ bo : come solito sei ot
                    la sez "tecnica di guida e nn solo x gaii " ? da un altra parte ,ma nel tuo caso far? un eccezione e ti far? una prova pratica su dove "premere e come "

                    se qualcosa nn ? kiaro,kiedete

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                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      @ tales : te lo RIPETO :sacrifica qualke turno cercando esclusivamente di lavorare sulla postura in sella,postura che come dice giustamente sery va trovata e cercata anke modificando alcune misure della moto tipo altezza e posizione di pedane e manubri

                      il movimento sulla moto ? fondamentale x guidarla : stando seduti in sella,a parit? di velocit? in curva si piega molto di + riskiando perdite di aderenza,spece al posteriore in accelerazione

                      il tuo scarico ne sa qualcosa

                      abituandoti a ballare,e tu dovresti conoscere la materia ,sulle pedane aumenti la velocit? di discesa in piega e di cambi di direzione nelle varianti,nonk? la velocit? di percorrenza in curva e quindi secondi in meno al giro

                      e qui arrivo a sery

                      @ sery : piegare e strisciare il mondo ? scenico ma nn fondamentale ai riscontri cronometrici
                      io son un esempio : nn sar? un pilotone ma andikkio,e le saponette le striscio appena...ancora devo riuscire a finirne un paio...anke xk? di solito finisco prima la tuta ...ma quello ? un altro discorso eheh

                      se cerki di abbassare i tempi devi aumentare la velocit? ovunque : quindi frenare tardi e accelerare presto ed esser veloci in curva

                      far una bella e scenografica piega ginokkio a terra serve a poco se sul rettilineo prima molli il gas...poi dopo metri freni...poi dopo altri metri lasci i freni e inizi a curvare magari piegando tanto ma con la moto lenta e fuori traiettoria

                      prova ,gradualmente ovvio,a frenar nn appena molli il gas e cominciare la curva quando ancora stai frenando : ti accorgerai ke puoi frenar tanti metri dopo e quindi esser + veloce in ogni curva...quindi abbassi i tempi
                      idem accelerare : la tales ? lenta nei rettilinei ma frena adeguatamente alla velocit? ke fa...e soprattutto appena passato centro curva da tutto il gas ancora da piegata

                      significa accelerare ,anke se nn a gas pieno,molti mt prima quindi esser + veloci in tutto il rettilineo

                      quei poki km ke fai in + accelerando prima li mantieni poi x tutto il rettilineo


                      @ jojo : bo parlava in accelerazione mentre il tuo discorso ? giusto,anke se solo fino a un certo punto,solo in fase di percorrenza
                      dove puoi si correggere col peso sulle pedane ma stando molto attenta,xk? se quella esterna nn da mai problemi x quella interna tu spingi nella direzione ke la moto prenderebbe se scivola,compr? ?

                      infatti in accelerazione x dar il max di peso e quindi trazione ? utile spingere sull'esterna x dar appunto carico al posteriore
                      io personalmente quando esco accelerando rimetto il culo sulla sella e tutto il peso sulla esterna

                      @ bo : come solito sei ot
                      la sez "tecnica di guida e nn solo x gaii " ? da un altra parte ,ma nel tuo caso far? un eccezione e ti far? una prova pratica su dove "premere e come "

                      se qualcosa nn ? kiaro,kiedete


                      molto interessante!


                      io prendo appunti qua e la


                      male non fa!


                      che bello avere i maschietti del forum che ci insegnano qualche "dritta" (per modo di dire)

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                      • Font Size
                        #12
                        ne discuterei volentieri anke io....chi di voi in ingresso curva si aiuta con il freno posteriore? x me è sempre stato molto utile ditemi la vostra....

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                          #13
                          Ecco, bella domanda! Quando si usa il freno posteriore??? E come???

                          Comment


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                            #14
                            Originally posted by Luce View Post
                            Ecco, bella domanda! Quando si usa il freno posteriore??? E come???
                            il freno posteriore ? appunto un argomento delicato xk? va usato con molta sensibit?,e molti non lo usan proprio
                            serve a bilanciare la moto in molte fasi,ma va accarezzato nn spinto x far fermar la moto
                            all'inizio della staccata mantiene
                            basso il posteriore ma quando la moto si accuccia davanti va lasciato pena bloccaggio del posteriore
                            in ingresso curva e anke percorrenza se ACCAREZZATO fa si ke la moto stringa la traiettoria
                            MA VA APPENA SFIORATO PENA POSTERIORE KE SE NE VA
                            anke nei curvoni veloci aiuta a star stretti e nei dossi a nn far impennar la moto
                            MA RIPETO,SPECE IN FRENATA, INGRESSO E PERCORRENZA CURVA,? MOLTO PERICOLOSO E PU? CREARE PERDITE DI ADERENZA AL POSTERIORE
                            va appena sfiorato e serve molta esperienza
                            NON VOGLIO AVERVI SULLA COSCIENZA

                            io alle neofite lo sconsiglierei o al max provatelo ed allenatevi ad andatatura blanda x capirne l'effetto,ma secondo me ? meglio vi concentriate su altro

                            fate attenzione !

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                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              il freno posteriore ? appunto un argomento delicato xk? va usato con molta sensibit?,e molti non lo usan proprio
                              serve a bilanciare la moto in molte fasi,ma va accarezzato nn spinto x far fermar la moto
                              all'inizio della staccata mantiene
                              basso il posteriore ma quando la moto si accuccia davanti va lasciato pena bloccaggio del posteriore
                              in ingresso curva e anke percorrenza se ACCAREZZATO fa si ke la moto stringa la traiettoria
                              MA VA APPENA SFIORATO PENA POSTERIORE KE SE NE VA
                              anke nei curvoni veloci aiuta a star stretti e nei dossi a nn far impennar la moto
                              MA RIPETO,SPECE IN FRENATA, INGRESSO E PERCORRENZA CURVA,? MOLTO PERICOLOSO E PU? CREARE PERDITE DI ADERENZA AL POSTERIORE
                              va appena sfiorato e serve molta esperienza
                              NON VOGLIO AVERVI SULLA COSCIENZA

                              io alle neofite lo sconsiglierei o al max provatelo ed allenatevi ad andatatura blanda x capirne l'effetto,ma secondo me ? meglio vi concentriate su altro

                              fate attenzione !
                              Grazie
                              Ti dir? che ho provato, ma come dici tu ci vuole dell'esperienza x' una volta mi ha fermato la ruota come se impennasse sul posteriore e un'altra volta mi ? partita un po'
                              Ovviamente andavo piano, x? non me lo sono sentito tanto....
                              Non vorrei che su strada al momento del bisogno lo pigiassi per reazione facendo un macello...
                              Continuo col davanti allora v?

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