Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istinto materno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Prega DI0 che non sia Sborone altrimenti vivrete di stenti per sopperire ai suoi capricci

Ahahahah gia' me lo immagino Dave su Ebay a cercare i cerchi in magnesio forgiato per il passeggino ed a chiamare MauroR. per chiedergli le Qualifyer della misura speciale
    ecco... e quello sarebbe il mio suicidio!!!

per ora vizia me... e mi va bene cos?...

un domani correr? dietro a 2 creature mi s?... non una sola... sia che sia maschio, sia che sia femmina, se non son sboroni ce li far? diventare...

Comment

• Font Size
      E' meraviglioso avere dei figli, o giocare con i figli degli altri

Io ho l'istinto ziesco

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        ? anche vero per? che non ? cos? facile capire quanto cambia la vita con un figlio. a volte questa cosa viene presa superficialmente (eh...) e va a finire che in realt? una donna non ? adatta a fare la madre.

invece per gli uomini...ho sempre "sniffato" una cosa diversa. quando loro vogliono un figlio, sono certa che ? la loro stupenda dolcezza e capacit? di essere padre che entra in gioco..
        e questo l'ho visto con mio padre e in tanti altri uomini.
        ci credi che ho frequentato donne che ad un certo punto sono uscite con una frase del tipo:ho voglia di avere un figlio... e approfondendo la cosa.. non si curavano molto del POTERSELO PERMETTERE, COMPRENDERNE I DIRITTI DOVERI E SACRIFICI.... ma soprattutto .. A PRESCINDERE DAL PADRE!!!!!!!!!!
        una sorta di invidia materna verso amiche o neomamme del loro entourage di conoscenze.. un bambino ? una vita che in teoria deve crescere meglio di noi essendo posteriore e quindi partendo da nostr conoscenze.. NON UN OGGETTO PER APPAGAMENTO PERSONALE!

come dire: io voglio la playstation per giocarci........

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          ci credi che ho frequentato donne che ad un certo punto sono uscite con una frase del tipo:ho voglia di avere un figlio... e approfondendo la cosa.. non si curavano molto del POTERSELO PERMETTERE, COMPRENDERNE I DIRITTI DOVERI E SACRIFICI.... ma soprattutto .. A PRESCINDERE DAL PADRE!!!!!!!!!!
          una sorta di invidia materna verso amiche o neomamme del loro entourage di conoscenze.. un bambino ? una vita che in teoria deve crescere meglio di noi essendo posteriore e quindi partendo da nostr conoscenze.. NON UN OGGETTO PER APPAGAMENTO PERSONALE!

come dire: io voglio la playstation per giocarci........
          immature......

ho alcune amiche cos?... a 19 anni erano gi? mamme...

ora lo lasciano il figlio ai nonni e loro escono con l'amante

Comment

• Font Size
            UNa mia ex compagna di scuola è rimasta incinta mentre faceva la 5° superiore,poi ne ha fatto un secondo e alla fine li lasciava a casa col padre per andare a ballare la sera con le amiche e ovviamente si è trovata un'altro.
            Io queste cose non le concepisco.Quando hai dei figli piccoli devi mettere i loro bisogni davanti a tutto,non mollarli a destra e a manca per andarti a divertire

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              invece per gli uomini...ho sempre "sniffato" una cosa diversa. quando loro vogliono un figlio, sono certa che ? la loro stupenda dolcezza e capacit? di essere padre che entra in gioco..
              e questo l'ho visto con mio padre e in tanti altri uomini.
              permettimi di dissentire da questa tua frase.. ? vero che gli uomini di oggi quando vogliono un figlio sono molto + consapevoli di prima e di conseguenza cercano di essere presenti nella vita del/dei bambino/i, ma ? anche vero che quasi sempre in una coppia il peso maggiore del bambino lo ha la madre, ma perch? ? fisiologico: il bambino appena nato schifa il padre e cerca la madre, perch? se ha la fortuna di allattare, la madre ? tutto, cio? madre=cibo, e la donna per un buon annetto si dimentica la propria esistenza, anche di andare in bagno tranquillamente se hai un figlio come il mio! E con l'andare avanti la cosa inizia a migliorare ma il bambino cercher?, nel 99% dei casi, pi? la madre del padre; crescendo il trend cambia..ma per qualche anno la donna ? + soggetta a mettersi a disposizione del figlio..
              Tutto questo discorso per dirti che per un uomo si pu? dire che ? anche pi? facile gestire la propria paternit? perch? nel quotidiano ha meno complicazioni rispetto alla donna.

Comment

• Font Size
                Originally posted by superfly View Post
                permettimi di dissentire da questa tua frase.. ? vero che gli uomini di oggi quando vogliono un figlio sono molto + consapevoli di prima e di conseguenza cercano di essere presenti nella vita del/dei bambino/i, ma ? anche vero che quasi sempre in una coppia il peso maggiore del bambino lo ha la madre, ma perch? ? fisiologico: il bambino appena nato schifa il padre e cerca la madre, perch? se ha la fortuna di allattare, la madre ? tutto, cio? madre=cibo, e la donna per un buon annetto si dimentica la propria esistenza, anche di andare in bagno tranquillamente se hai un figlio come il mio! E con l'andare avanti la cosa inizia a migliorare ma il bambino cercher?, nel 99% dei casi, pi? la madre del padre; crescendo il trend cambia..ma per qualche anno la donna ? + soggetta a mettersi a disposizione del figlio..
                Tutto questo discorso per dirti che per un uomo si pu? dire che ? anche pi? facile gestire la propria paternit? perch? nel quotidiano ha meno complicazioni rispetto alla donna.
                Posso citarTi una decina di casi dove ? esattamente il contrario in un raggio di 5 km. da casa mia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  UNa mia ex compagna di scuola ? rimasta incinta mentre faceva la 5? superiore,poi ne ha fatto un secondo e alla fine li lasciava a casa col padre per andare a ballare la sera con le amiche e ovviamente si ? trovata un'altro.
                  Io queste cose non le concepisco.Quando hai dei figli piccoli devi mettere i loro bisogni davanti a tutto,non mollarli a destra e a manca per andarti a divertire
                  Devi anche continuare ad essere una persona, persona che prima di tutto ? madre, ma persona alla stesso tempo.
                  Delle piccole (piccole eh..non certo andare a ballare tutte le sere, io vado in palestra due ore alla settimana ad esempio) cose per te stessa devi continuare a farle altrimenti vai di matto.
                  Mio marito ed io gestiamo nostro figlio in totale autonomia, non abbiamo nonni vicini e quindi non cadiamo neanche nella tentazione di lasciarlo ...l'estate utilizziamo i nonni per fargli fare il mare (stanno a Livorno), perch? sicurametne ci sta meglio che a Firenze nel caldo torrido

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Posso citarTi una decina di casi dove ? esattamente il contrario in un raggio di 5 km. da casa mia
                    Io infatti ho detto in generale, suppongo che in quei 5 km ci siano una decina di casi in cui si verifica il contrario di quanto ho detto, ma + del doppio in cui ? vero quel che affermo..sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Devi anche continuare ad essere una persona, persona che prima di tutto ? madre, ma persona alla stesso tempo.
                      Delle piccole (piccole eh..non certo andare a ballare tutte le sere, io vado in palestra due ore alla settimana ad esempio) cose per te stessa devi continuare a farle altrimenti vai di matto.
                      Mio marito ed io gestiamo nostro figlio in totale autonomia, non abbiamo nonni vicini e quindi non cadiamo neanche nella tentazione di lasciarlo ...l'estate utilizziamo i nonni per fargli fare il mare (stanno a Livorno), perch? sicurametne ci sta meglio che a Firenze nel caldo torrido
                      Beh su questo hai perfettamente ragione,? giusto che comunque una donna tenga un piccolo spazio per se stessa altrimenti sbiella.Ma mettere al mondo due figli e poi comportarsi coma una ragazzina (mi riferisco alla tipa sopra citata non a te ovviamente) non mi sembra giusto.Non hanno chiesto loro di venire al mondo
                      Last edited by psyki; 28-08-08, 10:37.

Comment

• Font Size
                        Io infatti ho detto in generale, suppongo che in quei 5 km ci siano una decina di casi in cui si verifica il contrario di quanto ho detto, ma + del doppio in cui ? vero quel che affermo..sbaglio?
                        La mamma ? sempre la mamma, per carit?

Per? ultimamente (purtroppo) si verifica sempre di pi? una cosa del tipo:

ragazza madre / madre separata che molla il figlio a parenti per andare a far serata con le amiche / amici; o anche, madre che piazza il figlio/la figlia davanti alla TV, o che lo/la fa cenare ad orari improbi... Vero ? che se la coppia non ? separata, il figlio/la figlia ? un po' pi? accudito/a educato/a

Poi chiaro che non ? la regola

Comment

• Font Size
                          Originally posted by psyki View Post
                          Beh su questo hai perfettamente ragione,è giusto che comunque una donna tenga un piccolo spazio per se stessa altrimenti sbiella.Ma mettere al mondo due figli e poi comportarsi coma una ragazzina (mi riferisco alla tipa sopra citata non a te ovviamente) non mi sembra giusto.Non hanno chiesto loro di venire al mondo
                          Assolutamente! concordo al 100%...loro non chiedono di venire al mondo, sei tu che li metti e tu ne sei responsabile! Per sempre! E' l'unico per sempre effettivo della vita!
                          La tua amica è stata piuttosto eccessiva

Originally posted by Toledo View Post
                          La mamma è sempre la mamma, per carità

Però ultimamente (purtroppo) si verifica sempre di più una cosa del tipo:

ragazza madre / madre separata che molla il figlio a parenti per andare a far serata con le amiche / amici; o anche, madre che piazza il figlio/la figlia davanti alla TV, o che lo/la fa cenare ad orari improbi... Vero è che se la coppia non è separata, il figlio/la figlia è un po' più accudito/a educato/a
                          al mondo d'oggi siamo sempre meno capaci di prenderci responsabilità e questo ovviamente si rispecchia anche nella nostra gestione dei figli... si fanno a volte con leggerezza e con altrettanta leggerezza ci occupiamo di loro e della loro educazione..... è una bruttissima e tristissima realtà
                          Last edited by superfly; 28-08-08, 10:46.

Comment

• Font Size
                            be' hai ragione al 99%.......il discorso cambia se e' una bimba.....dopo cerchera' anche il papa......ne so' qualcosa...

cmq definire "peso"....un bambino.....e' un'affermazione al limite. ma ho capito il senso....intendevi dire "responsabilita'!!

Comment

• Font Size
                              e' quello che dico sempre a mia moglie....deve prendersi i suoi spazi.....ma fino che non vanno all'asilo....e' dura...

anche noi gestiamo i due figli in autonomia...e devo dire che e' dura per entrambi......

quest'anno il piccolo parte per l'asilo....e cosi sara' libera di dedicarsi un po' a se stessa!!

speriamo bene!!

Comment

• Font Size
                                io adoro i bimbi... li ho sempre adorati.. e infatti ne avrò un sacco!!!

Comment

X
                                Working...
                                X