Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istinto materno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Istinto materno

    Ieri la mia collega ci ha lasciato il suo bimbo di tre mesi mentre faceva le commissiono,cos? io e Thomas ci siamo trovati a girare per il negozio con in braccio questo fagottino che scalciava e facevi versi e sorrideva e devo dire che era una sensazione strana.
    Al di l? del fatto che pesa un sacco e che sembra un boiler,per? quando ti sorride ti si illumina la giornata.
    Deve essere una sensazione stupenda tenere in braccio il tuo bimbo.
    Voi come vi trovate con i bimbi piccoli? Gli state alla larga o siete pratiche?

  • Font Size
    #2
    io ho l'istinto materno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by l'incosciente View Post
      io ho l'istinto materno
      Che dolce

      p.s. sembri un p? gaio con quell'avatar

      Comment


      • Font Size
        #4
        cazz me lo dicono tutti quanto torno da recchia provvedo al nuovo avatar...

        cmq per tornare IT prima che i cazziano ()

        l'istinto materno è una cosa....bisogna anche avere la capacità "di sopportare" nel tempo il pupo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by l'incosciente View Post
          l'istinto materno ? una cosa....bisogna anche avere la capacit? "di sopportare" nel tempo il pupo
          Beh sicuramente. Li ci vuole anche un p? di fortuna.La mia collega ad esempio l'ha avuta perch? Cristian ? un bimbo fantastico,tranquillo,sempre sorridente e che dorme dalle 21.30 alle 8 del mattino
          Certi pupi fan diventare matti invece

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho avuto un fortissimo istinto materno qualche tempo fa quando una mia conoscente era rimasta incinta.
            prima di allora stavo alla larga dai bimbi.
            poi da quel momento, ogni volta che ne trovo uno, inizio a giocarci insieme, a fargli le coccole, a parlarci...

            è bello, perchè ti riempie di dolcezza!
            però ogni cosa a suo tempo

            i bimbi arrivano quando devono arrivare...e il carattere che è quello solo perchè nascono anche per mettere alla prova i genitori
            Last edited by Vale_84; 21-08-08, 08:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io adoro i bambini e fortunatamente il 6 ottobre (circa) nasce il mio nipotino!!!!!!!!non vedi l'ora!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho sempre avuto la semi repulsione per i bambini...figurati che ho rischiato che il prete non celebrasse il matrimonio perchè non ero convinta della voce 'figli'

                poi ad un certo punto è stata la naturale evoluzione della coppia, ho sentito il bisogno di avere un figlio e sono stata accontentata , quindi direi che non ho mai avuto un grande istinto materno di natura, ma me lo ha generato mio figlio, dal momento stesso in cui si è mosso la prima volta nella pancia... poi è nato e da lì emozioni a non finire, e anche sopportarlo non è stato un grande problema, lui non ha dormito per un anno intero, non andava oltre i 20 minuti di sonno continuato! Ma anche lì ti abitui e vai avanti ripagano con un sorriso, con uno sguardo e adesso che è + grandino (2 anni e mezzo) anche con un abbraccio speciale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  ? bello, perch? ti riempie di dolcezza!
                  per? ogni cosa a suo tempo

                  i bimbi arrivano quando devono arrivare...e il carattere che ? quello solo perch? nascono anche per mettere alla prova i genitori
                  Ti quoto Vale! Al 100%

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by psyki View Post
                    Al di l? del fatto che pesa un sacco e che sembra un boiler
                    mi hai fatto morire!!!


                    cmq io x il momento istinto materno pari a zero.. per? se penso al mio futuro un\a piccolo\a motocilista in giro per casa ce lo vedo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by siela46 View Post
                      mi hai fatto morire!!!
                      Ti giuro era bollente! Io e Thomas ce lo passavamo ogni 15 minuti e oggi mi fa ancora male il braccio.Ma ? troppo forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by superfly View Post
                        io ho sempre avuto la semi repulsione per i bambini...figurati che ho rischiato che il prete non celebrasse il matrimonio perch? non ero convinta della voce 'figli'

                        poi ad un certo punto ? stata la naturale evoluzione della coppia, ho sentito il bisogno di avere un figlio e sono stata accontentata , quindi direi che non ho mai avuto un grande istinto materno di natura, ma me lo ha generato mio figlio, dal momento stesso in cui si ? mosso la prima volta nella pancia... poi ? nato e da l? emozioni a non finire, e anche sopportarlo non ? stato un grande problema, lui non ha dormito per un anno intero, non andava oltre i 20 minuti di sonno continuato! Ma anche l? ti abitui e vai avanti ripagano con un sorriso, con uno sguardo e adesso che ? + grandino (2 anni e mezzo) anche con un abbraccio speciale...
                        sentire questo mi rincuora...

                        visto che, anche se i bimbi sono delle splendide creature... non mi alletta l'idea di farne uno...

                        ma se ci si ferma a pensare... magari non si ? mai abbastanza pronti... quindi, mi affido alle parole di Superfly...

                        quando sar?... ci penser?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GT-V7 View Post
                          sentire questo mi rincuora...

                          visto che, anche se i bimbi sono delle splendide creature... non mi alletta l'idea di farne uno...

                          ma se ci si ferma a pensare... magari non si ? mai abbastanza pronti... quindi, mi affido alle parole di Superfly...

                          quando sar?... ci penser?..
                          vale dai che un bel Davidino sborone ci starebbe benegia' vedo il seggiolino sulla evo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            cazz me lo dicono tutti quanto torno da recchia provvedo al nuovo avatar...

                            cmq per tornare IT prima che i cazziano ()

                            l'istinto materno ? una cosa....bisogna anche avere la capacit? "di sopportare" nel tempo il pupo
                            Io ho sempre trovato i bambini dei gran rompipalle, poi quando hai i tuoi la cosa cambia, e molto...
                            Inoltre sono un tipo decisamente poco paziente, ma con loro ? diverso.
                            Chiaro che ogni tanto la voce la alzo.



                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            ho avuto un fortissimo istinto materno qualche tempo fa quando una mia conoscente era rimasta incinta.
                            prima di allora stavo alla larga dai bimbi.
                            poi da quel momento, ogni volta che ne trovo uno, inizio a giocarci insieme, a fargli le coccole, a parlarci...

                            ? bello, perch? ti riempie di dolcezza!
                            per? ogni cosa a suo tempo

                            i bimbi arrivano quando devono arrivare...e il carattere che ? quello solo perch? nascono anche per mettere alla prova i genitori
                            VERISSIME entrambe le frasi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono una maestra ma purtroppo non esercito qst professione... ma qst non c'entra niente con l'istinto materno... ho cresciuto due nipoti (la prima ora ha 16 anni.. e la seconda 7) e non ho avuto mai problemi a tenerle con me da qnd erano piccole.. (le mie cognate sono + piccole di me), ho vissuto l'esperienza della gravidanza per soli tre mesi e mi sono resa conto che una donna cambia durante la gravidanza... diventa molto premurosa.. poi per?.... niente da fare... ora sono entrata nell'ottica che se succeder? ancora ben venga ma con il mondo d'oggi istinto o non istinto mi rendo conto che con un figlio ci vuole tanta pazienza e buon senso.. cmq sono gioie grandi: la prima volta che le nipoti mi hanno chiamata ZIA.. c'? mancato poco che me la facevo sotto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X