Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La tuta intera ha senso soltanto in pista, in quanto aldilà del discorso puramente "diuretico", è anche PREFORMATA diversamente, nel senso che viene cucita tenendo conto di una posizione in moto prettamente racing. Dunque nell'utilizzo su strada, in caso di sosta, scendendo dalla moto avresti una postura un po' "ingobbita", con le braccia in posizione un po' anomala, insomma ancor più goffo di quanto non avvenga con una divisibile. Aggiungici il problema del bagno e lo svantaggio, come dice u' POnte, che non puoi sfruttare anche il giubbino separatamente... per strada non ha alcun senso.
Di conseguenza è facile inturire che se l'uscita in pista è un fatto sporadico, tipo una volta al mese, e magari neanche tutti i mesi, è più sensata una tuta divisibile. Viceversa consiglierei una tuta intera a chi frequenta la pista con una cadenza settimanale o poco meno, perché ovviamente nell'uso sportivo è più confortevole e favorisce la concentrazione nella guida.
La tuta intera ha senso soltanto in pista, in quanto aldilà del discorso puramente "diuretico", è anche PREFORMATA diversamente, nel senso che viene cucita tenendo conto di una posizione in moto prettamente racing. Dunque nell'utilizzo su strada, in caso di sosta, scendendo dalla moto avresti una postura un po' "ingobbita", con le braccia in posizione un po' anomala, insomma ancor più goffo di quanto non avvenga con una divisibile. Aggiungici il problema del bagno e lo svantaggio, come dice u' POnte, che non puoi sfruttare anche il giubbino separatamente... per strada non ha alcun senso.
Di conseguenza è facile inturire che se l'uscita in pista è un fatto sporadico, tipo una volta al mese, e magari neanche tutti i mesi, è più sensata una tuta divisibile. Viceversa consiglierei una tuta intera a chi frequenta la pista con una cadenza settimanale o poco meno, perché ovviamente nell'uso sportivo è più confortevole e favorisce la concentrazione nella guida.
Un bacio a tutte le ragazze pisciasotto!
Ciao, quello che scrivi è giusto, ma io personalmente la preferisco anche quando giro su strada/autostrada, mi fa sentire più protetta, mi muovo molto meglio sulla moto nelle curve, tocco meglio con i piedi a terra,comunque ne ho anche una divisibile e ti assicuro che, da quando uso quella intera, non tornerei mai più alla divisibile...sarò strana ma sono cosi!!!
saluti a tutti!!!
Ho l'intera per andare in pista.......se andassi su strada starei sulla divisibile, togli il giaccone e rimani in pantaloni, e fidati, che avere sempre mezza tuta che ti strascica o si incastra ovunque ( l'intera ovviamente ) non è poi sta gran goduria
io mi sono appena presa la Lizard della Spidi!!! gran tuta
Anche io ho questa fantastica tuta!!!! Vedrai che è comodissima oltre che molto molto bella, la mia è rossa ma anche la bianca non è male, brava OTTIMA SCELTA!!!
Comment