Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tumore al seno : buone notizie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tumore al seno : buone notizie

(ANSA) - CHICAGO, 31 MAG - Due studi italiani dimostrano l'efficacia di una molecola innovativa che agisce sul tumore del seno riducendone le dimensioni. I due studi su un campione di un centinaio di pazienti, coordinati dall'Universita' di Modena e Reggio Emilia, sono stati presentati al Congresso della societa' americana di Oncologia. La molecola riducendo il tumore rende anche piu' facile una chirurgia 'soft' conservativa invece della asportazione radicale della mammella.

Speriamo sia vero

• Font Size
    l amia famiglia è stata colpita da questo dramma ai danni di mia sorella che fortunatamente ha superato la cosa anche se con danni incredibili fisicamente parlando..

per "fortuna" è uno dei tumori piu' frequenti e le varie tipologie/varianti sono state ben inquadrate e quasi sempre si risolve con gravi danni fisici( amputazione del seno spesso) ma senza conseguenze estese al corpo.

io consiglio sempre di tenere costantemente sotto controllo il seno , soprattutto alle ragazze che lo hanno abbondante.. perchè non è poi cosi' facile capire se c'è qualcosa che non va.. nemmeno con radiografie / ecografie ecc ecc... il tumore quando si va vedere e sentire è gia' in uno stadio tremendamente avanzato.. e non è detto che se pochi mesi prima tutto era ok dopo non esploda..

mia sorella era infermiera professionale.. quindi tanto sprovveduta non lo era.. nel giro di 2 mesi dall'ultimo controllo risultato negativo.. si sono sviluppati non so quanti piccoli tumori.. senza che lei sentisse il benchè minimo fastidio..

non voglio crearvi allarmismo.. voglio solo sensibilizzarvi alla profilassi e controllo...

prima che poi si pianga davvero.. e tanto credetemi.. :-(

Comment

• Font Size
      lo spero anche io Sara...nel senso che spero sia una novità importante!!

Comment

• Font Size
        lo spero.....

ho un'amica che ha questo problema... sto sperando che riesca a curare senza asportare una mammella
        Last edited by bratz; 03-06-08, 05:46.

Comment

• Font Size
          ciao

speriamo perch? ? importante si debelli questa brutta malattia per le donne

nel frattempo raccomando sempre a tutte le fanciulle di informarsi bene su come capire e valutare se c'? qualche cosa che non va,
          seguire le indicazioni che i medici danno come prevenzione, farsi vedere ciclicamente anche se si sta bene e non si ha niente e correre subito dal medico al minimo dubbio che ci sia qualche cosa che non va

la prevenzione e prendere in tempo utile queste cose sono di fondamentale e grandissima importanza

mi raccomando

ettore

Comment

X
          Working...
          X