Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se l'amore chiama...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è stato più facile del previsto

Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. E insieme nella silenziosa memoria di ***. Ma vi sia spazio nella vostra unione, E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore: Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro, Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; Le colonne del tempio si ergono distanti, E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro

---------------------

anche questa non è male:
    Farò della mia anima uno scrigno
    per la tua anima,
    del mio cuore una dimora
    per la tua bellezza,
    del mio petto un sepolcro
    per le tue pene.
    Ti amerò come le praterie amano la primavera,
    e vivrò in te la vita di un fiore
    sotto i raggi del sole.
    Canterò il tuo nome come la valle
    canta l'eco delle campane;
    ascolterò il linguaggio della tua anima
    come la spiaggia ascolta
    la storia delle onde.

Comment

• Font Size
      magari nel contesto completo la si può interpretare anche in altri modi...
      x ora:

Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime.

mmmm

Colmate a vicenda le vostre coppe,

e qui son d'accordo

ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane.

idem

Cantate e danzate insieme e insieme siate felici,
      ok

ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo."

più o meno

io sto parlando di queste frasi nella fattispecie...ora cerco qualcosina di questo signore...mi avete fatto incuriosire

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        ? stato pi? facile del previsto

Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. E insieme nella silenziosa memoria di ***. Ma vi sia spazio nella vostra unione, E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore: Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, Come sole sono le corde del liuto, bench? vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro, Poich? solo la mano della vita pu? contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; Le colonne del tempio si ergono distanti, E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro

---------------------

anche questa non ? male:
        Far? della mia anima uno scrigno
        per la tua anima,
        del mio cuore una dimora
        per la tua bellezza,
        del mio petto un sepolcro
        per le tue pene.
        Ti amer? come le praterie amano la primavera,
        e vivr? in te la vita di un fiore
        sotto i raggi del sole.
        Canter? il tuo nome come la valle
        canta l'eco delle campane;
        ascolter? il linguaggio della tua anima
        come la spiaggia ascolta
        la storia delle onde.
        la seconda mi piace molto.....

sulla prima ho ancora qualche dubbio...ma stasera nn ho grande capacit? critiche...lo ammetto

Comment

• Font Size
          ciao

io sono ben lungi dall'essere un poeta, non ho dentro di me le sensibilità che hanno coloro che riescono a scrivere delle poesie

consigli in campo sentimentale è sempre molto arduo darne e riceverne perchè troppe sono le diversità tra persona e persona, situazione e situazione, relazione sentimentale e relazione sentimentale

semplicemente credo che siccome l'amore fa parte delle vicende umane in modo determinante vada affrontato e trattato come tutto il resto della nostra esistenza cioè con lealtà, con correttezza, con rispetto e con dignità

Ovviamente senza nessuna paura e nessun indugio nel gettare con coraggio e determinazione tutti noi stessi in gioco e soprattutto mettersi in gioco se nella relazione e nella controparte ci crediamo. Sappiamo che così facendo si corre il rischio di rimanere feriti e prendere delle sonore batoste (chi non ne ha prese?) ma dalle batoste siamo in grado, possiamo vogliamo e dobbiamo rialzarci. Invece il rimpianto di non aver avuto il coraggio di metterci in gioco e non aver avuto il coraggio di mettere sul piatto i nostri sentimenti l'avremo per sempre

La vita e l'amore vanno affrontati di petto, vada come vada

ettore
          Last edited by ett69; 08-05-08, 05:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            a leggerlo linda...sembra che voglia dire trombate in giro e siate felici...pi? che tante altre cose il tuo amico poeta
            Linda...t'hanno sgamato subito eh...volevi fare la temeraria pellegrina ch dispensa consigli pudici...ma vedi un p? qua..l'incosciente non ? mica poi tanto inconsciente eh!!!

Comment

• Font Size
              amore......bella ed efimera parola!!!

Comment

• Font Size
                Bene bene bene, buon giorno a tutti voi spammoni e non, allora siccome ho visto un topic interessante (Bravissima Bratz) scrivo subito la storiella che mi rimbalza in testa da un paio di giorni almeno diciamo da Domenica:

Bene allora:

Allora dopo una giornata passata al mare io e una mia carissima amica decidiamo di andare a cena fuori a Firenze nel nostro ristorante del club, insomma lì dopo le chiacchere i saluti con tutti i presenti ci sediamo, dopo un pò una cameriera che da tempo lavora lì (che ho sempre reputato una conoscente e che mai il nostro conoscersi potesse cambiare in qualcosa di più profondo) ha iniziato a fare commenti piacevoli sulla mia 2 ruote (Ducati 999 tutta NIVURA!!!) insomma rientrata dopo aver sbavucchiato per un pò continua con i suoi commenti sulla moto, facendo sì che io ne approfittassi per invitarla a fare un giro:" ma non ci sono mai stata, e mi fa un pò paura..."
                dice lei, io l'ho rassicurata sul fatto che mi comporto bene per strada sopratutto se in due, anche la mia amica dice che sono bravo ad andare i moto e che non esagero mai, insomma mi comporto "a modo"...

Io continuo dicendole di scambiarci il numero di tel così almeno ci si poteva risentire per un giretto breve.

Insomma alla fine della serata saluto tutti di nuovo e ritorno da lei e le chiedo solo quando era libera (senza tornare sull'argomento numero di tel) solo che a quel punto lei non sapendomi rispondere quando fosse libera mi fa:"tieni questo è il mio numero così ci sentimao..."

Ok ok saluto tutti e ciao...

Dopo questo estenuante raccontino la mia domanda è:

Da domenica non mi sono fatto sentire, mille domande mi assalgono mille pippe mi attanagliano, insomma lei ha deciso di darmi il suo numero perchè le piacerebbe farsi un giro o perchè magari è un pò interessata anache dal padrone?

Grazie a tutte!!!
                P.s. Questo non è spam

Comment

• Font Size
                  sabre.......bella storiella.....secondo me e' interessata a te....dopottutto.....mi sembra strano che sbavi solo dalla voglia di fare il giro sul 999......

secondo me se ha fatto la carina..e' perche' gli interessa il proprietario.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    sabre.......bella storiella.....secondo me e' interessata a te....dopottutto.....mi sembra strano che sbavi solo dalla voglia di fare il giro sul 999......

Si ecco diciamo che non hai tutti i torti, solo non vorrei che fosse un p? come avere la Ferrari mi spiego:" su una Panda ci stanno in 4 su una Ferrari ci stanno tutte..."

Cmq quello che mi fa incavolare di pi? ? la "paura" dell'errore, in altre situazioni sono sempre spavaldo, ma quando si parla di appuntamenti divento vulnerabile... sar? mica che sono un bravo ragazzo...

Via via chi vivr? vedr? diamo tempo al tempo ecc ecc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      a leggerlo linda...sembra che voglia dire trombate in giro e siate felici...pi? che tante altre cose il tuo amico poeta
                      beh non ? un cattivo consiglio. A tante persone farebbe un gran bene una sana trombata liberatoria senza pippe mental-sentimentali: poi una volta che ti sei "rilassato" allora hai il cervello in vacanza e il cuore pi? aperto entrambi disposti ad amarsi, amare ed essere amato. questa ovivamente ? solo la mia opinione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post

idem come Hal nn penso volesse solo il giro sulla 999, ma mirava a te, diciamo che il 999 ? stata la scusa per farti muovere adesso tocca a te, che aspetti a chiamarla poi se era solo per la moto bh? pazienza avrai un'amica in pi? da portare in giro col 999

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sabre View Post
                          Si ecco diciamo che non hai tutti i torti, solo non vorrei che fosse un pò come avere la Ferrari mi spiego:" su una Panda ci stanno in 4 su una Ferrari ci stanno tutte..."

Cmq quello che mi fa incavolare di più è la "paura" dell'errore, in altre situazioni sono sempre spavaldo, ma quando si parla di appuntamenti divento vulnerabile... sarà mica che sono un bravo ragazzo...

Via via chi vivrà vedrà diamo tempo al tempo ecc ecc
                          chiamala e lo saprai e faci sapere
                          in bocca al lupo
                          Last edited by thor74; 08-05-08, 08:00.

Comment

• Font Size
                            Dopo questo estenuante raccontino la mia domanda ?:

Da domenica non mi sono fatto sentire, mille domande mi assalgono mille pippe mi attanagliano, insomma lei ha deciso di darmi il suo numero perch? le piacerebbe farsi un giro o perch? magari ? un p? interessata anache dal padrone?

Grazie a tutte!!!
                            P.s. Questo non ? spam
                            La risposta ? semplice e banale: chiamala e scoprilo! tante menate "gli piaccio io o la mia moto" passi le ore a rosicarti quando con un po' di coraggio (da altre parti le chiamano "palle") e una manciata di centesimi la chiami e lo scopri.

La mia filosofia ina more ? sempre stata "buttati: se non ci provi non lo saprai mai". A volte ho piantato delle facciate, il pi? delle volte mi ? andata bene.

Comment

• Font Size
                              Si ragazzi via allora si si bisogna che tiri fuori le mie ghiandine e fissae per bene!!!

Appena ho news vi faccio sapere!!!!!!!!!!

(ah per il lupo.... crepi! anche se povero lupo...)

Ciaoooo

Comment

• Font Size
                                Si ragazzi via allora si si bisogna che tiri fuori le mie ghiandine e fissae per bene!!!

Appena ho news vi faccio sapere!!!!!!!!!!

(ah per il lupo.... crepi! anche se povero lupo...)

Ciaoooo
                                ecco bravo...non amo le frasi fatte...ma ogni lasciata e' persa!!

meglio un rifiuto o una delusione che vivere di rimpianti!!

Comment

X
                                Working...
                                X