Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le donne di oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si si ... concordo ma , IO non vedo correlazione obbligatoria tra l'essere fidanzati o sposati e l'andare a vivere in una casa propria ... io da single ci vado comunque .
    ovvio che si, per? da single decidi da solo come e quando
    in coppia invece sei legato anche alla decisione del partner.. insomma devi dar conto a qualcun altro della tua scelta
    quindi se tendi a rimandare a lungo per paura quando magari dall'altra parte la persona sarebbe gi? pronta per un passo simile magari il rapporto ne risente

ma e' altrettanto vero che di tutti questi mestieri io faro' gran poco anche una volta che vivro' da solo in quanto una domestica mi sarebbe sempre piu' economica che perdere ore di alvoro a spolverare le mensole
    verissimo

Tempo fa tu dicesti che ogni uomo DEVE pensare ad una propria sistemazione futura ... ed in questo sono daccordissimo con te ... indipendentemente che poi la sfrutti subito o , per altri motivi come nel mio caso , rimandi l'uso della propria casa avanti nel tempo

Alla donna non attribuisco questo onere ... se poi lei per sua volonta' vuole farlo e' liberissima ma la casa la vedo una responsabilita' maschile ... del capofamiglia appunto

eeehh su questo lo sai che abbiam visioni differenti
    la tua ? pi? una visione romantica d'altri tempi che ? di per se ammirevole
    io invece sono pi? per... la parit? degli obblighi/doveri anche in questo caso

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      lele per? tu sei da solo e non hai l'esigenza di andare a vivere fuori casa

penso che linda si riferisse a quelli che, fidanzati etc.. stentano a fare il passo perch? lasciare il nido di mamma e pap? non ? cosa facile perch? si vive meglio senza avere un mutuo da pagare e trovandosi tutto lavato stirato e la cena pronta
      questo vale per entrambi i sessi!!
      ESATTO

non che siano obbligati x carit?

ma se uno dei due fidanzati vuole uscire dal nido non ? neanche giusto che l'altro (quello che vuole restare con la mamma) si alteri se la sua donna va a vivere sola

non so se mi sono spiegata

Comment

• Font Size
        IO concordo con Francesco anche su questo .... andare a vivere da soli e' un LUSSO non un "pendizio" come vogliono far credere molte persone . Il prezzo da pagare per questo lusso lo si trascina anche epr gran parte della vita ...

Solitamente sto zitto a riguardo e lascio che ognuno dica la sua ma questo e' quel che penso
        che sia ormai un LUSSO ? chiaro Lele

ma ci? non toglie che molti ci marciano alla grande su questa cosa

sfruttando anche i genitori a mio parere

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          che sia ormai un LUSSO ? chiaro Lele

ma ci? non toglie che molti ci marciano alla grande su questa cosa

sfruttando anche i genitori a mio parere
          ok, ma

Per LUSSO intendo dire che e' uno sfizio , una cosa positiva , un vantaggio ... e non quell'affermazione di maturita' che viene descritta oggigiorno . Ergo uno che va a vivere da solo ha piu' vantaggi che svantaggi a mio modo di vedere ... il fatto e' che questo spesso ha come prezzo da pagare il precludersi gran parte delle opportunita' di vita sia lavorative che altro ...

Chi sfrutta i genitori oltre 20-25 anni per me e' un poco di buono ... a meno che studi (ma per studio intendo lo studio universitario come lo fa mio fratello e non come quelli che si permettono di andare in vacanza o fare i week end con gli amici ...) . Sono piuttosto irrigidito su queste cose

Comment

• Font Size
            ok, ma

Per LUSSO intendo dire che e' uno sfizio , una cosa positiva , un vantaggio ... e non quell'affermazione di maturita' che viene descritta oggigiorno . Ergo uno che va a vivere da solo ha piu' vantaggi che svantaggi a mio modo di vedere ... il fatto e' che questo spesso ha come prezzo da pagare il precludersi gran parte delle opportunita' di vita sia lavorative che altro ...

Chi sfrutta i genitori oltre 20-25 anni per me e' un poco di buono ... a meno che studi (ma per studio intendo lo studio universitario come lo fa mio fratello e non come quelli che si permettono di andare in vacanza o fare i week end con gli amici ...) . Sono piuttosto irrigidito su queste cose
            ho un mio collega che ha 41 anni

guadagna abbastanza da potersi permettere di vivere solo

e invece è un re dentro casa coi suoi

macchine belle ogni 2 anni massimo
            vacanze
            bella vita
            abiti firmati sempre lavati e puliti

ecco io questo non lo ammetto francamente

la madre non è la sua schiavetta

anzi uno così mi fa proprio schifo xchè sfrutta i genitori che vivono di pensione
            Last edited by bratz; 23-04-08, 09:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              ho un mio collega che ha 41 anni

guadagna abbastanza da potersi permettere di vivere solo

e invece ? un re dentro casa coi suoi

macchine belle ogni 2 anni massimo
              vacanze
              bella vita
              abiti firmati sempre lavati e puliti

ecco io questo non lo ammetto francamente

la madre non ? la sua schiavetta

anzi uno cos? mi fa proprio schifo xch? sfrutta i genitori che vivono di pensione
              Azzo che sfigato !

Soddisfazione personale zero ?

Comment

• Font Size
                ok, ma

Sono d'accordo solo in parte ,questa situazione la sto vivendo nel presente e quindi ti metto di fronte la mia esperienza attuale.

Un mese fa ho comprato casa, per me solo, dal momento che sono single, senza particolari aiuti dai miei genitori sebbene pi? volte si siano offerti di venirmi incontro con i loro mezzi.
                Ho cercato di volare basso, ho comprato poco pi? di un monolocale che tuttavia, visto il luogo dove vivo, smetter? di pagare fra 15 anni!
                E' un lusso? Certo che lo ?, non ci sono molte persone che a 27 anni, con soli 2,5 anni di lavoro alle spalle, si possono togliere queste soddisfazioni. Sono privilegiato perch? ho un buon lavoro che mi consente di fare queste scelte, ma almeno per quest anno di vacanze non se ne parla.
                Ma in fondo cos'? un lusso? Un lusso ? qualcosa di cui se ne pu? fare a meno! Quindi, a mio modo di vedere, la moto ? un lusso, la casa no.
                Ma la moto ? alla portata di tutti, la casa no.
                Certo, si sopravvive anche senza casa, con i genitori che ospitano, d'altra parte fino ad oggi anche io ho sempre vissuto per necessit? in questo modo, non che mi dispiaccia, tutto ? moooolto comodo.
                Ed infatti la prospettiva di dovermi arrangiare mi fa un po' tremare le gambe; mi chiedo: ma quanto tempo dovr? sottrarre ai miei amati cazzeggi per far s? che l'ignoto processo che teletrasporta e rigenera le camicie usate dal cesto della biancheria sporca al mio armadio si ripeta nella mia nuova casa?
                Cos? a pelle direi che andare a vivere da soli ? quindi un pessimo affare anche perch? attualmente a casa dei miei ci vivo pochissimo, faccio tutto quello che voglio e sono comunque venerato e coccolato dalla MAMMA.
                Boh, credo che la spiegazione di queste scelte sia da ricercarsi solamente in una buona dose di autolesionismo misto a voglia di crescere che prima o poi tutti abbiamo nel corso della nostra vita.

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=bratz;4205805]

Insomma alla fine siamo così???

Donne ma voi dalla vita cosa volete???
                  ora mi arriveranno mattonate in testa lo so QUOTE]

Mmmm anche le più ostinate alla fine penso che cedono.. ( io tra una decina di anni ahhaahah )

niente lavori di casa... Li faccio e come..mika mi piace vivere nella cacca..e poi adoro ristrutturarmi le cose da me.. quindi faccio piu del dovuto..

zero in cucina: ADORO CUCINARE perchè mi piace mangiare... e mi riesce pure discretamente

vogliamo far carriera rinunciando alla famiglia o cmq dedicandoci poco ad una famiglia...possono coestistere..basta volverlo ..non provarci!

non vogliamo figli per non rinunciare alla libertà... AL momento..solo perchè non mi sento "pronta"..vorrei dargli molto e non fargli mancare niente..compreso l'amore di due genitori felici..

Io vorrei ... ( e qui parte il mio lato romantico .. ) essere AMATA così come sono senza che qualcuno provi a cambiarmi.. magari smussare..si, ma cambiare no. Mantenere il mio lavoro ed avanzare di carriera.. Vivere tranquilla e chissà.. se poi tutto questo va bene e aumenta nel tempo.. può darsi anche un piccolo pargolo.. Maybe
                  Avere sempre la gioia, la pazzia sana e la forza di andare avanti come ho fatto fino ad oggi.

non chiedo molto... no??? solo un miracolo
                  Last edited by Harley883; 23-04-08, 12:33.

Comment

• Font Size
                    ciao Linny...

complimenti... bella questa discussione...

credo che adesso la libertà che si respira sia solo apprente... perchè di fatto i ruoli, almeno relativi alla società, sono ancora netti...

il desiderio di una famiglia di certo non è più il valore principale e non si incarna con la realizzazione personale... questo dico... per fortuna...

una donna non è solo moglie e mamma...

per il resto, quando sento ragazze che dicono di non essere per nulla interessata a farsi una famiglia, tendo a pensare che dipenda solo dal fatto che non hanno incontrato il vero amore...

penso che quando si ha a che fare con la persona giusta, la voglia di condividere una casa, di formare una famiglia e di occuparsi di essa, venga naturalemnte...

i compromessi che si fanno per amore ti portano davanti ai fornelli per preparare qualcosa di goloso da condividere per una cenetta romantica... anche se non sì è capaci di cucinare...
                    l'affetto può incoraggiare ad imbracciare un ferro da stiro e ad imparare a stirare o a sacrificarsi a spolverare qualche volta di più...

quando si è in 2 e la storia funziona, tutto si fa.. purchè ci sia motivazione... e la favola continua..

siamo distanti nelle epoche... ma vicine negli atteggiamenti e nelle reazioni in quanto persone.

un bacio.
                    Last edited by GT-V7; 23-04-08, 17:28.

Comment

• Font Size
                      ehm spero si sia capito quello che volevo dire.. visto che oggi non ne azzecco una con il quote...

Baci baci a dopo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sandman80 View Post
                        Sono d'accordo solo in parte ,questa situazione la sto vivendo nel presente e quindi ti metto di fronte la mia esperienza attuale.

Un mese fa ho comprato casa, per me solo, dal momento che sono single, senza particolari aiuti dai miei genitori sebbene pi? volte si siano offerti di venirmi incontro con i loro mezzi.
                        Ho cercato di volare basso, ho comprato poco pi? di un monolocale che tuttavia, visto il luogo dove vivo, smetter? di pagare fra 15 anni!
                        E' un lusso? Certo che lo ?, non ci sono molte persone che a 27 anni, con soli 2,5 anni di lavoro alle spalle, si possono togliere queste soddisfazioni. Sono privilegiato perch? ho un buon lavoro che mi consente di fare queste scelte, ma almeno per quest anno di vacanze non se ne parla.
                        Ma in fondo cos'? un lusso? Un lusso ? qualcosa di cui se ne pu? fare a meno! Quindi, a mio modo di vedere, la moto ? un lusso, la casa no.
                        Ma la moto ? alla portata di tutti, la casa no.
                        Certo, si sopravvive anche senza casa, con i genitori che ospitano, d'altra parte fino ad oggi anche io ho sempre vissuto per necessit? in questo modo, non che mi dispiaccia, tutto ? moooolto comodo.
                        Ed infatti la prospettiva di dovermi arrangiare mi fa un po' tremare le gambe; mi chiedo: ma quanto tempo dovr? sottrarre ai miei amati cazzeggi per far s? che l'ignoto processo che teletrasporta e rigenera le camicie usate dal cesto della biancheria sporca al mio armadio si ripeta nella mia nuova casa?
                        Cos? a pelle direi che andare a vivere da soli ? quindi un pessimo affare anche perch? attualmente a casa dei miei ci vivo pochissimo, faccio tutto quello che voglio e sono comunque venerato e coccolato dalla MAMMA.
                        Boh, credo che la spiegazione di queste scelte sia da ricercarsi solamente in una buona dose di autolesionismo misto a voglia di crescere che prima o poi tutti abbiamo nel corso della nostra vita.
                        Guarda io la mia casetta ho iniziato a comprarla quando ero piu' giovano di te di 3-4 anni ... la mia fortuna e' che mio nonno mi ha lasciato un terreno (tra l'altro di tutto rispetto perche'e ' in un parco di un duca )

QUando dico lusso intendo dire prorpio che e' qualcosa che , ad eccezione di voler andare a convivere , se ne puo' fare a meno ma , a mio modo di vedere , grossi svantaggi non ne ha se non quello economico . Che io mi emtta a lavare e stirare sottraendo tempo al mio lavoro e' piuttosto improbabile e , come gia' detto , una domestica potrebbe risolvere alla grande questo gran problema ma ... ma ... alla fine la maturita' di un uomo dipende dal fatto che si lavi i panni ? o che paga le bollete ? o che sa cucinarsi ? o che spolvera le mensoline di casa e lava i pavimenti ? spero scherziate Queste sono tuttal'piu' scelte nel senso che uno per risparmiare o perche' il suo stipendio non glielo consente sceglie di farsi lui questi lavori ... ma nel mio caso dovrei essere davvero rincoglionito per fare il casalingosuperpiu' invece che spendere qualche ora in piu' in officina Ovvio che se la casa e' nostra si tende a fare qualche alvoretto proprio per l'amore verso essa ... ma si tratta , nel mio caso , di cose saltuarie o da "maniaco"

Comment

• Font Size
                          QUando dico lusso intendo dire prorpio che e' qualcosa che , ad eccezione di voler andare a convivere , se ne puo' fare a meno
                          beh volendo si può rinunciare anche in caso di convivenza no.. anche quella è una scelta quindi un lusso

Che io mi emtta a lavare e stirare sottraendo tempo al mio lavoro e' piuttosto improbabile e , come gia' detto , una domestica potrebbe risolvere alla grande questo gran problema ma ... ma ... alla fine la maturita' di un uomo dipende dal fatto che si lavi i panni ? o che paga le bollete ? o che sa cucinarsi ? o che spolvera le mensoline di casa e lava i pavimenti ? spero scherziate
                          penso che nessuno abbia detto questo
                          e tu fai eccezione nel senso che anche se vivi con i tuoi hai comunque una casa, insomma hai gettato delle basi per il futuro in attesa del momento giusto per trasferirti

Queste sono tuttal'piu' scelte nel senso che uno per risparmiare o perche' il suo stipendio non glielo consente sceglie di farsi lui questi lavori ... ma nel mio caso dovrei essere davvero rincoglionito per fare il casalingosuperpiu' invece che spendere qualche ora in piu' in officina
                          questo sicuramente
                          io non capisco quelli che sono a priori contrari ad eventuali aiuti domestici..
                          mi spiego.. io ho del tempo a disposizione, la sera e nel weekend e quindi attualmente lo vedrei come uno spreco di soldi, considerando anche che mi piace fare i lavori di casa; non sono però contraria a chi fa una scelta simile... uno può voler dedicare il suo tempo libero ad altro o investire, come hai detto tu, il suo tempo al lavoro che è sicuramente più redditizio di far giù la polvere
                          oppure ci sono cose che proprio non sopporto fare e per cui sono negata, tipo stirare
                          beh non ci vedo nulla di strano a pagare qualcuno perchè lo faccia al posto mio se ne ho voglia, mi evito sicuramente un gran nervoso e giramento di scatole!!! ancora devo capire com'è che certe persone riescono a rilassarsi stirando

insomma, in conclusione, lele ancora una volta sono praticamente d'accordo con te e questo è preoccupante
                          Last edited by ladyduke; 23-04-08, 12:18.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sandman80 View Post
                            tranquillo che dopo il primo periodo di rodaggio viene tutto naturale e non ti pesa nemmeno l'importante ? non far accumulare troppo le cose da fare, come sempre altrimenti poi fatte in massa pesano parecchio!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              tranquillo che dopo il primo periodo di rodaggio viene tutto naturale e non ti pesa nemmeno l'importante ? non far accumulare troppo le cose da fare, come sempre altrimenti poi fatte in massa pesano parecchio!

Magari se qualcuna non appare quella che non ? solo per farsi piacere poi dopo la MASSA ? triplicata e il disastro inevitabile!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Danae View Post
                                Magari se qualcuna non appare quella che non ? solo per farsi piacere poi dopo la MASSA ? triplicata e il disastro inevitabile!
                                eh????? sai che non ho mica capito??

Comment

X
                                Working...
                                X