Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le donne di oggi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    secondo me sia da una parte che dall'altra prferiamo far la bella vita ai sacrifici del metter sù famiglia
    questo è vero e torno a dire che per me non c'è nulla di male nel godersela un po', nei limiti del possibile ovviamente e purchè ci sia anche un limite di età

godersela un po' non significa, almeno per i miei gusti, darsi alla bella vita fino ai 35 anni per poi "piangere" che al giorno d'oggi è impossibile mettere su famiglia che non sia facile è poco ma sicuro... e non solo per una questione economica
    Last edited by ladyduke; 22-04-08, 13:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandman80 View Post
      Ma se invece di pensare che sia uomini che donne siano vittime di un processo di snaturazione, non ? pi? semplice ipotizzare che la natura dell'uomo, da intendersi come genere, sia sempre la stessa e che ci? che non funziona sia semplicemente la societ? in cui viviamo?
      e quindi come dovrebbe essere la societ? di oggi per "funzionare"???

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        aaahhh ok in questo senso si, sono d'accordo
        cio? la sostanza ? che le donne tirano fuori "le palle" che l'uomo di casa non ha pi?
        C'e qualcosa che non funziona piu' Dany ...

quando hai parlato di "effemminarsi" dell'uomo.. avevo pensato al discorso "gay" e al fatto che sono in aumento, insomma il solito tema gi? affrontato.. sorry
        NOno ... sto giro non ho pensato ai :giulius: ... lasciamoli dove sono per ora porelli anche loro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          ehm.. sa anche a me.. devo iniziare a preoccuparmi??

Comment

• Font Size
            e quindi come dovrebbe essere la societ? di oggi per "funzionare"???
            Mah, una popolazione a cui la costituzione europea si rivolge con l'appellativo di "consumatori" anzich? cittadini dovrebbe dare da pensare...

...con tutto quello che ne consegue.

Comment

• Font Size
              Non ho letto niente .... MA SON SICURO DI QUOTARE LELE, A PRESCINDERE

Ora leggo

Comment

• Font Size
                ogni tanto lo penso anche io...

Comment

• Font Size
                  ogni tanto lo penso anche io...
                  lele si riferiva al fatto che io e lui siamo d'accordo, ultimamente abbastanza di frequente.. cosa che praticamente non capitava mai
                  Last edited by ladyduke; 22-04-08, 15:38.

Comment

• Font Size
                    per? questo ? anche un po' il vostro caso

difficilmente vedo uomini che a 30 sanno cosa vogliono
                    anzi spesso sono legati alla famiglia in modo infantile come dici tu Franc?

anzi per l'uomo ? pure peggio... arriva ai 40 e inizia a chiedersi cosa vuole dalla vita forse

almeno noi ce lo chiediamo verso i 30
                    linda io vivo da solo ma sono a rischio di quelli che a quaranta sarannos empre dietro la mamma.. sai perch?? perch? non ho il beneficio della scelta, ha piu' di 60 anni e mia nonna 96, ora che il suo compagno per forza di cose ? dovuto andare in toscana alavorare fino alal pensione io mi sento in dovere di fare iklpossibile per aiutarle proteggerle e fare "l'uomo" di casa, per quel poco che posso andar la.

ben lungi dall'essere attaccato alal mamam per farsi pagare la benzina i vestiti ecc ecc ecc

la donan ha come compito estremamente delicato e di responsabilita' crescere proteggere i figli insieme al marito. un uomo oltre allo stesso compito deve fare da CARDINE a piu' nuclei famigliari, se in questi la componente maschile non c'? o non c'? piu'...

voglio vedere unos cricciolino di 50 kg come cazz fa a prendere in braccio la suocera, mamma, nonna, ecc ecc di almeno 70kg.... tanto per fare un esempio..

essendo i miei genitori piu' vecchi della media ( mio papa' quando scomparve ne aveva gia' 62) ho vissuto e vivo problemi che normalmente un figlio/a vive dopo i 40 / 50 anni...

vi assicuro che non ? assolutamente facile e decoroso staccarsi dagli ONERI famigliari

......................... non credo sia facile nemmeno rinunciare alla pappa pronta come NON fa una gran percentuale di senza palle uomini/donne che siano.

tornando sull'argomento donna, ribadisco il concetto criticatomi da DANAE: se su un campione di TOT elementi , trovi riscontri e comportamenti TIPICI, da queste osservazioni ne ricavi un pensiero e una tesi con prove vissute ( sebbene non costituenti una regola fissa).

NORD E SUD hanno FORTUNATAMENTE caratteristiche indipendenti.. e non vorrei mai che le cose diventassero omogenee perch? sono uan persona che ci tiene alle tradizioni di chiunque e so che seppur sia al nord che al sud ci sono le mele marce... so anche che le donen del sud sono rimaste MOLTO PIU' donne di un tempo che quelle del nord.

purtroppo anche per gli uomini vale lo stesso.. vedi uomini maneschi con la donna.... gelosia folle ecc ecc

Comment

• Font Size
                      IO concordo con Francesco anche su questo .... andare a vivere da soli e' un LUSSO non un "pendizio" come vogliono far credere molte persone . Il prezzo da pagare per questo lusso lo si trascina anche epr gran parte della vita ...

Solitamente sto zitto a riguardo e lascio che ognuno dica la sua ma questo e' quel che penso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        linda io vivo da solo ma sono a rischio di quelli che a quaranta sarannos empre dietro la mamma.. sai perchè? perchè non ho il beneficio della scelta, ha piu' di 60 anni e mia nonna 96, ora che il suo compagno per forza di cose è dovuto andare in toscana alavorare fino alal pensione io mi sento in dovere di fare iklpossibile per aiutarle proteggerle e fare "l'uomo" di casa, per quel poco che posso andar la.

ben lungi dall'essere attaccato alal mamam per farsi pagare la benzina i vestiti ecc ecc ecc

la donan ha come compito estremamente delicato e di responsabilita' crescere proteggere i figli insieme al marito. un uomo oltre allo stesso compito deve fare da CARDINE a piu' nuclei famigliari, se in questi la componente maschile non c'è o non c'è piu'...

voglio vedere unos cricciolino di 50 kg come cazz fa a prendere in braccio la suocera, mamma, nonna, ecc ecc di almeno 70kg.... tanto per fare un esempio..

essendo i miei genitori piu' vecchi della media ( mio papa' quando scomparve ne aveva gia' 62) ho vissuto e vivo problemi che normalmente un figlio/a vive dopo i 40 / 50 anni...

vi assicuro che non è assolutamente facile e decoroso staccarsi dagli ONERI famigliari

non intendevo questo Frà

Tu hai fatto l'esempio delle donne che restano in casa coi genitori coccolate...

ed io invece ti dico che sono molti più gli uomini così... restano in casa xchè la mamma gli fa tutto... e xchè a detta di molti non ci sarà mai donna al mondo che li tratterà come la mamma

Io non mi riferivo a te Francè... tu vivi solo... ma cmq sei presente e aiuti la tua famiglia... questo ti fa molto onore... sono in pochi quelli che hanno un senso di responsabilità come il tuo
                        Last edited by bratz; 23-04-08, 05:50.

Comment

• Font Size
                          Io continuo a ritenere l'andare a vivere da soli un lusso e non come si vuol sostenere oggigiorno l'unica manifestazione di maturità . Nel mio caso specifico la mia casetta me la sono costruita (costruita non e' uguale a "finito di pagarla" pero' se non altro c'è ) ... ma passo in casa solamente le ore necessarie a pranzare , cenare e dormire ... il resto lo passo in officina . Capisci quindi che sarei uno stolto ad andare a vivere laddentro adesso ... a tempo debito , quando il lavooro me lo permettera' mi trasferiro' nella mia casetta da single e sara' una super pacchia
                          Quindi io direi che si potrebbe anche smetterla di ritenere l'andare a vivere da soli un vanto come fosse il raggiungimento della soglie della maturita' ... vorrete mica dirmi che non apprezzate la completa libertà del non dover render conto a nessuno , del vivere solo secondo le proprie regole , dell'avere la propria privacy , del potersi giostrare ed arredare la casa a misura propria ... io mai capiro' questo generalizzato modo di interpretare la cosa

Comment

• Font Size
                            io mi sento in dovere di fare iklpossibile per aiutarle proteggerle e fare "l'uomo" di casa, per quel poco che posso andar la.

vi assicuro che non ? assolutamente facile e decoroso staccarsi dagli ONERI famigliari
                            fra in questo non c'? nulla di male anzi la cosa ti fa onore

so anche che le donen del sud sono rimaste MOLTO PIU' donne di un tempo che quelle del nord.

purtroppo anche per gli uomini vale lo stesso.. vedi uomini maneschi con la donna.... gelosia folle ecc ecc
                            e mi sa che anche qui hai ragione

Comment

• Font Size
                              Io continuo a ritenere l'andare a vivere da soli un lusso e non come si vuol sostenere oggigiorno l'unica manifestazione di maturit? . Nel mio caso specifico la mia casetta me la sono costruita (costruita non e' uguale a "finito di pagarla" pero' se non altro c'? ) ... ma passo in casa solamente le ore necessarie a pranzare , cenare e dormire ... il resto lo passo in officina . Capisci quindi che sarei uno stolto ad andare a vivere laddentro adesso ... a tempo debito , quando il lavooro me lo permettera' mi trasferiro' nella mia casetta da single e sara' una super pacchia
                              lele per? tu sei da solo e non hai l'esigenza di andare a vivere fuori casa

penso che linda si riferisse a quelli che, fidanzati etc.. stentano a fare il passo perch? lasciare il nido di mamma e pap? non ? cosa facile perch? si vive meglio senza avere un mutuo da pagare e trovandosi tutto lavato stirato e la cena pronta
                              questo vale per entrambi i sessi!!

Comment

• Font Size
                                lele però tu sei da solo e non hai l'esigenza di andare a vivere fuori casa
                                Bhe ma quando potro' lavorativamente permettermelo sarà mio desiderio farlo
                                Intanto comincio a mettermela li pronta ... poi mi resta solod a divertirmi ad arredarla

penso che linda si riferisse a quelli che, fidanzati etc.. stentano a fare il passo perchè lasciare il nido di mamma e papà non è cosa facile perchè si vive meglio senza avere un mutuo da pagare e trovandosi tutto lavato stirato e la cena pronta
                                questo vale per entrambi i sessi!!
                                Si si ... concordo ma , IO non vedo correlazione obbligatoria tra l'essere fidanzati o sposati e l'andare a vivere in una casa propria ... io da single ci vado comunque . Quanto all'abbandonare il nido della mamma e papa' ... ogni cosa ha pregi e difetti ... e' vero che lavare ci pensa mamma , idem cucinare , idem tutte le faccende casalinghe ... ma e' altrettanto vero che di tutti questi mestieri io faro' gran poco anche una volta che vivro' da solo in quanto una domestica mi sarebbe sempre piu' economica che perdere ore di alvoro a spolverare le mensole (ricordo quando me le faceva pulire ma' a casa ). Vivere per i fatti propri pero' ha vantaggi impagabili per contro , soprattutto a liverllo di liberta' personale

Tempo fa tu dicesti che ogni uomo DEVE pensare ad una propria sistemazione futura ... ed in questo sono daccordissimo con te ... indipendentemente che poi la sfrutti subito o , per altri motivi come nel mio caso , rimandi l'uso della propria casa avanti nel tempo

Alla donna non attribuisco questo onere ... se poi lei per sua volonta' vuole farlo e' liberissima ma la casa la vedo una responsabilita' maschile ... del capofamiglia appunto
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 23-04-08, 07:57.

Comment

X
                                Working...
                                X