Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uomini del giorno d'oggi...
Collapse
X
-
Originally posted by jokerrs200 View Postla mia ragazza parla di vacanze di viaggi e non ci riusciamo a risparmiare perche la vita e breve siamo giovani
io son dell'idea che certe cose te le senti dentro.. e solo in questo caso poi sei quasi sicuro di non pentirti mai delle scelte fatte, soprattutto quando si tratta di scelte importantissime come la casa, il matrimonio o un figlio
Comment
-
Originally posted by Drugo~ View Postma fa un p? te^^
penso che se uno a 25 anni fosse indipendente finanziariamente (e non dovesse tirare la cinghia a morire) non avrebbe problemi ad andare a convivere con una ragazza...
chiaro che se devo mangiare fagioli in scatola 7 giorni su 7 lascio perder...
Peccato , perche' un popolo se ha agio a formarsi famiglie e conservare la civilt? in modo tradizionale e' anche piu' sereno e motivato affinche' il paese funzioni bene
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postsecondo me c'? un tempo per tutto.. le sue esigenze ora magari sono queste che hai descritto ma non ? detto che sar? cos? in eterno... ci? non significa ovviamente che tu devi accettarle per forza, ma nemmeno cercare di farle cambiare opinione
io son dell'idea che certe cose te le senti dentro.. e solo in questo caso poi sei quasi sicuro di non pentirti mai delle scelte fatte, soprattutto quando si tratta di scelte importantissime come la casa, il matrimonio o un figlio
quando avremo casa, non dovremo girarci indietro dicendoci che abbiamo saltato qualcosa!
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao cara SARETTA
cosa manca agli uomini d'oggi secondo l'opinione femminile io non lo so e non lo posso sapere per ovvi motivi
dal punto di vista di uomo so cosa manca sicuramente agli uomini del giorno d'oggi;
e cio?:
quelle particolari appendici corporee di forma tondeggiante
che, fisiologicamente parlando, servirebbero ad un ben preciso compito
ma, Filosoficamente e metaforicamente parlando, servirebbero anche ad altri scopi altrettando validi
premesso ci? si potrebbe ribaltare il discorso e chiedersi, noi uomini, cosa manca alle donne del giorno d'oggi e cose ci fa dubitare di loro
io penso cose semplici in materia (probabilmente anche banali)
le coppie sono formate da 2 persone che sono diverse ma hanno alcuni fili che le tengono insieme, per portare avanti il tutto con un minimo di dignit? servono chiare cose
-sentimenti forti, saldi, solidi e condivisi
-lealt? nel bene e nel male
-voglia di dialogare, voglia di stare insieme, voglia di fare le cose insieme sempre senza prevaricazione e lasciando uno spazio per gli interessi personali che possono anche non essere tutti condivisi
-spirito di sacrificio, spirito di gruppo, cameratismo
-rinuncia di una parte dei propri egoismi personali per il bene comune
-prendersi ed assumersi delle responsabilit? e tirare diritto per la strada intrapresa con determinazione, convinzione e coraggio
detto ci? + che snoccioalre i difetti dei Maschi secondo le Femmine e viceversa trovo che negli uomini e nelle donne d'oggi manchino proprio parecchi punti di quelli che ho scritto
parere personale
ettore
Parole sante!
Ogni volta che mi capita di leggerti Ettore quasi mi sorprendo nel trovarmi sempre d'accordo con le tue affermazioni.,,,,,,
Mi sa che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.....
anche il mio parere personale
Simone,
(felicemente sposato e padre di 3 bellissime bambine)
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postsacrosanto il tuo discorso per? non mi sento di mettere in croce chi vuole vivere ancora per un po' il proprio rapporto con un po' di spensieratezza.. nulla di male se due decidono di godersi la vita INSIEME ancora un paio d'anni e poi imbarcarsi nelle spese di casa
ovviamente questo ? un discorso puramente lato economico, alcune cose, tipo le vacanze o magari le 5 pistate l'anno, con una casa spesso te li scordi
e ovviamente non dev'essere l'esigenza solo di uno dei due
Il discorso invece di vivere insieme con un po' di spensieratezza non l'ho neanche preso in considerazione perch? se per entrambe le parti va bene (cosa che invece non ? per il topic del thread) ? una cosa bella, bellissima...perch? io dico sempre che l'importante per una coppia ? essere sulla stessa lunghezza d'onda per le cose che contano, dopodich? TUTTO ? possibile, anche ci? che ad altri dall'esterno pu? sembrare assurdo.
Comment
-
Cosa manca ai Uomini di Oggi?
E' cambiata completamente la società, oggi un ragazzo proveniente da una famiglia media Italiana finisce di studiare a 24-25 anni laureato e nelle migliori delle ipotesi sarà dipendente a 1.800 Euro al mese.........sempre nelle migliori delle ipotesi però!
al Maschio di oggi manca la Fame......quella cosa che ti fa uscire di casa e tirare fuori le palle per riuscire ad emergere .....in ogni cosa dal lavoro alla famiglia alle passioni ecc..
Poi c'è il discorso cosa manca alle donne di oggi
La donna di oggi ha capito e compreso benissimo che la differenza di qualità della vita fra un benestante e un povero che si deve fare è abissale in ogni cosa.....dalla casa allo stile di vita al tipo di sacrificio richiesto!
Così la gente rimane insieme giusto il tempo per vivere il proprio amore.......poi quando inizia la vita vera fatta di sacrifici, impegni, rinuncie tutto diventa tremendamente difficile......il rapporto inizia ad andare in crisi e al 90% ci si lascia.....normale direi..........perchè manca il fattore Fame....per entrambi.......Fame di Libertà Fame di indipendenza........voglia di farcela anche se costa sacrifici e bisogna sputare sangue...........e poi la differenza con la richezza è troppo grande.............ecco perchè la stragrande maggioranza delle donne di oggi sono bene attente con chi fidanzarsi........loro sanno...... sono avanti ben allevate già in famiglia a fare selezione........e poi l'uomo zerbino ricco........è il migliore offre alta qualità di vita con un minimo di impegno........oltre a considerare che se poi ogni tanto serve un bell'uomo per farsi una bella serata fatta bene..........di sicuro in Italia non ne mancano di certo.......Last edited by Pani; 03-12-07, 05:39.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao cara SARETTA
cosa manca agli uomini d'oggi secondo l'opinione femminile io non lo so e non lo posso sapere per ovvi motivi
dal punto di vista di uomo so cosa manca sicuramente agli uomini del giorno d'oggi;
e cioè:
quelle particolari appendici corporee di forma tondeggiante
che, fisiologicamente parlando, servirebbero ad un ben preciso compito
ma, Filosoficamente e metaforicamente parlando, servirebbero anche ad altri scopi altrettando validi
premesso ciò si potrebbe ribaltare il discorso e chiedersi, noi uomini, cosa manca alle donne del giorno d'oggi e cose ci fa dubitare di loro
io penso cose semplici in materia (probabilmente anche banali)
le coppie sono formate da 2 persone che sono diverse ma hanno alcuni fili che le tengono insieme, per portare avanti il tutto con un minimo di dignità servono chiare cose
-sentimenti forti, saldi, solidi e condivisi
-lealtà nel bene e nel male
-voglia di dialogare, voglia di stare insieme, voglia di fare le cose insieme sempre senza prevaricazione e lasciando uno spazio per gli interessi personali che possono anche non essere tutti condivisi
-spirito di sacrificio, spirito di gruppo, cameratismo
-rinuncia di una parte dei propri egoismi personali per il bene comune
-prendersi ed assumersi delle responsabilità e tirare diritto per la strada intrapresa con determinazione, convinzione e coraggio
detto ciò + che snoccioalre i difetti dei Maschi secondo le Femmine e viceversa trovo che negli uomini e nelle donne d'oggi manchino proprio parecchi punti di quelli che ho scritto
parere personale
ettore
quoto ogni punto Ettore
ma aggiungo anche che le donne sono più portate a "volere" una famiglia.
Mentre l'uomo ne ha il timore in alcuni casi. Quindi preferisce prendere tempo per non fare sacrifici, xchè oggi giorno avere una famiglia comporta sacrificio. E resta timoroso del fatto che invece la sua donna vorrebbe altro
Mi rendo conto che non è sempre così... ma questo fenomeno è in crescita ho notato...
ecco poi xchè poi le donne vogliono uomini più grandi e più maturi
Poi vabbè... ci sono i problemi economici che però a parer mio in DUE si affrontano se si vuole davvero stare insiemeLast edited by bratz; 03-12-07, 06:59.
Comment
-
Originally posted by psyki View PostSi grazie. Un goccio di coca?
Intanto aggiungo che secondo me i giovani d'oggi non hanno voglia di impegnarsi. Pensano che finisce il divertimento se si impegnano.
Mi fermo qui e continuo la visione con te
stai con me e quindi dimenticati i tuoi amici..la playstation e la moto (in alcuni casi...non parlo delle frequentatrici del forum...ovvio)
Al riguardo penso che debbano esistere cmq all'interno della coppia degli spazi privati sia per lui che per lei......cosi e' piu' bello ritrovarsi!!!
alla fine una certa dose di sacrificio c'e' nel rapporto di coppia...e non sono sempre solo rose....ci sono anche le spine.....
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postbe' in parte e' vero....nel senso che per molte donne esiste solo il rapporto esclusivo..
stai con me e quindi dimenticati i tuoi amici..la playstation e la moto (in alcuni casi...non parlo delle frequentatrici del forum...ovvio)
Al riguardo penso che debbano esistere cmq all'interno della coppia degli spazi privati sia per lui che per lei......cosi e' piu' bello ritrovarsi!!!
alla fine una certa dose di sacrificio c'e' nel rapporto di coppia...e non sono sempre solo rose....ci sono anche le spine.....
quotonissimo Hal
Comment
-
parere mio...: l'uomo a paura che se poi va' tutto a rotoli ne esce distrutto economicamente.....la storia dei diritti-doveri uguali x entrambe i sessi in alcune cose proprio nn esiste....
e che io ''uomo'' mi faccia rovinare x una strnza,come tante d'oggi....meglio aspettare, un giorno arriverà quella che nn mi spaventerà....oppure prima di passare alla convivenza matrimonio passerò da un notaio x un contratto cautelativo....risulterò crudo ma purtroppo la realtà dei fatti mi cosano....si vedono situazioni al limite della civiltà quando ci và di mezzo il d.i.o.denaro nelle separazioni...e quasi sempre (99%) so le donne ke s'attaccano al portafoglio degli ometti....
Comment
-
Originally posted by boarder View Postparere mio...: l'uomo a paura che se poi va' tutto a rotoli ne esce distrutto economicamente.....la storia dei diritti-doveri uguali x entrambe i sessi in alcune cose proprio nn esiste....
e che io ''uomo'' mi faccia rovinare x una strnza,come tante d'oggi....meglio aspettare, un giorno arriver? quella che nn mi spaventer?....oppure prima di passare alla convivenza matrimonio passer? da un notaio x un contratto cautelativo....risulter? crudo ma purtroppo la realt? dei fatti mi cosano....si vedono situazioni al limite della civilt? quando ci v? di mezzo il d.i.o.denaro nelle separazioni...e quasi sempre (99%) so le donne ke s'attaccano al portafoglio degli ometti....
verissimo
esiste la separazione dei beni
poi come hai detto tu un "patto" firmato dal notaio non ? male cmq
Se ci si sposa non DEVE essere per interesse quindi credo che una cosa del genere non la definirei cruda ma pi? che giusta
Comment
-
Originally posted by bratz View Postverissimo
esiste la separazione dei beni
poi come hai detto tu un "patto" firmato dal notaio non ? male cmq
Se ci si sposa non DEVE essere per interesse quindi credo che una cosa del genere non la definirei cruda ma pi? che giusta
Comment
-
Bhe .. il fatto di "cautelarsi" per me e' cosa ovvia e scontata ... avvalorato da come dice la Linda : se ci si sposa non devono influenzaare i beni materiali e , finche' si e' insieme e' tutto di entrambi ... se malauguratamente dovesse capitare che lei voglia andare con un altro ... ok , pace e tristezza , ma che viva con i soldi dell'altro
Comment
X
Comment