Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carriera o...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    vabb? Lele non sono vani
    uno si scambia le idee

cmq se prendi me come esempio
    a gennaio passo capo reparto
    questo significa pi? responsabilit? e pi? disponibilit? e meno tempo per l'omone mio che gi? vedo poco

A me tutto questo coster? sacrificio

Poi cmq spero che la nostra storia non resti a DISTANZA si prevede un trasferimento

ci? significa che la carriera che ho con tanta fatica avviato qui dentro v? a farsi benedire, rester? solo la soddisfazione.

Potr? farla altrove questo ? vero, ma ci vorr? tempo per farsi conoscere
    e cmq non voglio dare priorit? alla carriera se questa poi mi prender? tempo prezioso con le persone a me care

per la carriera occorre sacrificio ma soprattutto tanto tempo...

io non vivo per lavorare per?
    In che senso ti costera' sacrificio nel tempo con l'omone ? Che lavorerai giorni in cui ora non lavori ?

Cmq a prescindere da questo ... sono scelte Linda , non penso siano cose imposte ... ed e' anche in funzione di questo che e' difficile avere un posto di lavoro valido per una donna (questa e' una discussione di molto tempo fa in cui alcune ragazze lamentavano la difficolta' nel reperire un lavoro ad hoc per il gentil sesso)

Se tu scegli di sacrificarti e riesci a barcamenarti tra l'omone e il nuovo incarico lavorativo ne sarai felice mi auguro .

Se tu scegli di rinunciare al nuovo incarico lavorativo per non sacrificare minuti preziosi al tuo omone ne sarai felice mi auguro ...

quello che voglio dire e' che tanto per le donne , vale per gli uomini ... .ognuno fa le sue scelte e ci deve mettere il massimo impegno nel fronteggiarle

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      In che senso ti costera' sacrificio nel tempo con l'omone ? Che lavorerai giorni in cui ora non lavori ?

Cmq a prescindere da questo ... sono scelte Linda , non penso siano cose imposte ... ed e' anche in funzione di questo che e' difficile avere un posto di lavoro valido per una donna (questa e' una discussione di molto tempo fa in cui alcune ragazze lamentavano la difficolta' nel reperire un lavoro ad hoc per il gentil sesso)

Se tu scegli di sacrificarti e riesci a barcamenarti tra l'omone e il nuovo incarico lavorativo ne sarai felice mi auguro .

Se tu scegli di rinunciare al nuovo incarico lavorativo per non sacrificare minuti preziosi al tuo omone ne sarai felice mi auguro ...

quello che voglio dire e' che tanto per le donne , vale per gli uomini ... .ognuno fa le sue scelte e ci deve mettere il massimo impegno nel fronteggiarle

Mi avevano proposto anche di andare a lavorare altrove in un'altra città che non era nè la mia, nè Roma

Ho rinunciato Lele...

Per me è stato più importante stare con lui e la mia famiglia

Son scelte è vero... ma come vedi spesso non si possono avere tutte e due le cose
      Last edited by bratz; 06-11-07, 17:07.

Comment

• Font Size
        chiaro che se gia' a 20-25 anni il lavoro e' visto comeun peso e non , invece , con entusiasmo , e' ovvio che non si vede l'ora di avere dei figli per dedicarsi a loro e smettere di lavorare
        io di anni ne ho 27.. e lavoro da 8
        non sono stufa e non è un peso, il mio lavoro mi piace, ho cominciato presto e ho faticato per farmi una posizione, seppur non molto importante nella scala gerarchica dell'azienda (considerando la grandezza non è difficile immaginare perchè )
        e non penso minimamente di fare un figlio per smettere di lavorare.. nn sia mai e sinceramente non penso rinuncerò al mio attuale lavoro per andare a fare un lavoro diverso che mi porti via meno tempo
        però la carriera è ben altra cosa secondo me
        Last edited by ladyduke; 06-11-07, 17:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          però la carriera è ben altra cosa secondo me
          Esattamente ! Non volevo puntualizzarlo ma su questo la vediamo esattamente uguale (e nel post 13 ho scritto "bisogna vedere cosa si intende come carriera " ... proprio perche' avevo previsto che molte ragazze per carriera intendono semplciemente il lavoro )

Ora scappo senno voi fanciulle mi fate fuori
          Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 17:29.

Comment

• Font Size
            Mi avevano proposto anche di andare a lavorare altrove in un'altra città che non era nè la mia, nè Roma

Ho rinunciato Lele...

Per me è stato più importante stare con lui e la mia famiglia

Son scelte è vero... ma come vedi spesso non si possono avere tutte e due le cose
            Si , bello , romantico e per certi versi condivisibile : ma questo vale per tutti ... uomini donne e penso anche per i gay

Le scelte , a mio avviso , vanno ben ponderate , prese e poi via avanti tutta portando avanti al scelta frutto del nostro pensiero senza perdere mai tempo a voltarsi indietro con rammarico . Ripeto ... a mio modo di vedere

Io apprezzo ognuno dei due modi di vedere ,cosi coem le vie di mezzo ... l'importante e' che poi la persona sia fiera della propria scelta

Seproprio volete la mia opinione in merito , l'ho scritta qualche post addietro ... poi la cerco ... ecco

Se e quando decidero' in futuro di avere un'anima pia accanto a me , voglio poterle permettere di scegliere in completa libertà come giocare le proprie carte senza essere vincolata al fatto di dover lavorare per aiutarmi a sbarcare il lunario .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 17:28.

Comment

• Font Size
              ciao

questo sì che è un tema spinoso e complesso

di certo da alcuni decenni, cioè da quando le donne hanno conquistato indipendenza, libertà, emancipazione, accesso alle carriere ecc. ecc. la famiglia (pilastro unico e fondamentale della societ&#224 ha subito dei colpi duri e ben assestati

E' chiaro che ormai l'assetto famigliare millenario con uomo che lavora, donna che sta a casa e bada alla famiglia ed ai figli è fuori luogo e fuori tempo, anche se molte donne decidono di dedicarsi solo ed esclusivamente agli aspetti che dicevo, decisione assolutamente condivisibile e rispettabile

Io però il problema lo vedo da un'altro punto di vista; vale a dire perchè arrivare al punto di dover far porre alle donne il dilemma e la scelta tra carriera, lavoro e famiglia?
              molto spesso per le famiglie normali il dilemma c'è ma le risposte sono obbligate dato che oggi è impossibile vivere con uno stipendio solo

nel 2007 penso proprio che il progresso tecnologico, tecnico, sociale ecc. avrebbe dovuto abbattere questo problema fornendo gli strumenti alle famiglie per poter decidere il da farsi senza obblighi dettati dal bilancio e soprattutto permettere alle donne di non dover scegliere tra lavoro, carriere, famiglie ecc. ma di poter intraprendere tutto (e qui la politica e le politiche sociali inesistenti nel nostro paese sono ben coinvolte in negativo)

questo poter dare alle donne la possibilità di NON dover scegliere cosa privilegiare tra carriera ed il resto farebbe bene anche alle famiglie stesse ed ai bambini perchè nessuna asilo nido, scuola materna, nonni, baby sitter e via dicendo possono sostituirsi ai genitori

parere personale

ettore
              Last edited by ett69; 06-11-07, 18:07.

Comment

• Font Size
                chi si butta completamente nel lavoro attende qualcosa quindi?
                spesso pi? che aspettare qualcosa magari vuole non pensare a qualcos altro...
                personalmente lavorare 10 12 ore al giorno non mi pesa..dipender? forse dal tipo di lavoro o da chi hai intorno....

Originally posted by phys View Post
                se potessi scegliere, se davvero potessi stare a casa coi miei figli sceglierei senz'altro quello.

ti stuferesti...la famiglia ? un impegno e in quel caso il lavoro ti servirebbe per svagarti....

Originally posted by ladyduke View Post
                la carriera per forza di cose ti porta a stare lontano da casa, come si fa a crescere in questo modo dei figli? li vedi un'ora al giorno, se va bene, sempre se nn torni a casa che loro dormono gi? e in realt? ? qualcun'altro a crescerli per te (i nonni, la scuola, la tata etc)
                come dice lele...bisogna vedere cosa intendi per carriera...una buona posizione lavorativa la puoi raggiungere (per esempio se sei autonomo) raggiungendo traguardi...senza obbligatoriamente doverti spostare....probabilmente non diventerai l'amministratore delegato di qualche azienda o il presidente della banca d'?talia........

concordo tantissimo con la seconda parte....fare dei figli per poi tornare a casa quando loro gi? dormono, vederli un'ora al giorno....tanto vale averli fatti!!!

Originally posted by GT-V7 View Post
                famiglia o lavoro???

beh... in realt? non ? un vero dilemma... se si considera di nn dover necessariamente scegliere... ma anticipare e posticipare...
                ecco...questo ? interessante....si sta spostando l'et? di prima nascita....molti amici di 30 35 anni stanno avendo i primi figli....e nn ci vedo niente di strano...prima hanno voluto consolidare la famiglia...poi allargarla...

quando ero un p? pi? piccolo speravo sposarmi entro i 25...figurati!! (sono addirittura single ) e mi sarebbe anche piaciuto poter avere al mio fianco una donna che mi avesse aiutato nella mia attivit? mezza giornata e avesse accudito i figli (e me )....

Comment

• Font Size
                  Ettore sempre uomo saggio

Pero' spesso ci si maschera un po dietro alla cosa che con uno stipendio non si vive , che oggigiorno e' impossibile mettersi in proprio , che qui , che la , che scia' ... si e' vero apparentemente e' tutto piu' difficile ... ma e' anche vero che , nella mia cerchia di conoscenze , vedo davvero poche persone che sanno attribuire un significato reale alla parola "sacrifici" . (tutti si riempiono oggi la bocca con questa parola , ma poi la gente e' sempre in giro ... e qui torneremmo al discorso di prima e cioe' che se uno sceglie di dedicarsi alla famiglia fa buona cosa ma poi non deve ricriminare nulla a chi non ahoptato per tale scelta preferendo un obiettivo lavorativo al godersi appieno invece la vita ... )

A volte mi pare un mondo ipocrita
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 18:13.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi ? bello sentire che molti vogliono la donna in carriera e/o ne sono affascinati,ma lasciatemi dire che secondo me sono solo ideee,all'atto pratico non la vorreste perch? una donna che non soddisfa il suo uomo e viceversa non ? affatto un bellissimo legale e l'orientarsi sulla carriera ahim? provoca questo nel 90% dei casi,non credo che voi uomini volete sta Eroica donna che si lancia tra pannolini e stage di carriera..non penso proprio...visto il bigottismo nel nostro paese poi!! All'uomo in genere (quello italiano poi per mentalit? arretrata) piace la mogliettina che si prende cura di lui tra fornelli e interi pomeriggi sul divano ma che a noi donne no?! Solo che se la donna sceglie la carriera e si orienta verso quella,non guarda proprio niente e nessuno..e difficilmente si sacrifica per la casa se si ? prefissata un obiettivo preciso.

Comment

• Font Size
                      chi si butta completamente nel lavoro attende qualcosa quindi?
                      ...io nn ho detto completamente...

chi ci si butta completamente lo f? x paura che ''l'attesa'' dia i suoi buoni esiti...per paura di vivere si butta nel lavoro...

Comment

• Font Size
                        tra carriera vs famiglia la mia decisione ? obbligata: LO SPAM!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flyerm99 View Post
                          tra carriera vs famiglia la mia decisione è obbligata: LO SPAM!
                          Mitico!!!
                          Last edited by LoreXS; 06-11-07, 21:19.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao

questo s? che ? un tema spinoso e complesso

di certo da alcuni decenni, cio? da quando le donne hanno conquistato indipendenza, libert?, emancipazione, accesso alle carriere ecc. ecc. la famiglia (pilastro unico e fondamentale della societ?) ha subito dei colpi duri e ben assestati

E' chiaro che ormai l'assetto famigliare millenario con uomo che lavora, donna che sta a casa e bada alla famiglia ed ai figli ? fuori luogo e fuori tempo, anche se molte donne decidono di dedicarsi solo ed esclusivamente agli aspetti che dicevo, decisione assolutamente condivisibile e rispettabile

Io per? il problema lo vedo da un'altro punto di vista; vale a dire perch? arrivare al punto di dover far porre alle donne il dilemma e la scelta tra carriera, lavoro e famiglia?
                            molto spesso per le famiglie normali il dilemma c'? ma le risposte sono obbligate dato che oggi ? impossibile vivere con uno stipendio solo

nel 2007 penso proprio che il progresso tecnologico, tecnico, sociale ecc. avrebbe dovuto abbattere questo problema fornendo gli strumenti alle famiglie per poter decidere il da farsi senza obblighi dettati dal bilancio e soprattutto permettere alle donne di non dover scegliere tra lavoro, carriere, famiglie ecc. ma di poter intraprendere tutto (e qui la politica e le politiche sociali inesistenti nel nostro paese sono ben coinvolte in negativo)

questo poter dare alle donne la possibilit? di NON dover scegliere cosa privilegiare tra carriera ed il resto farebbe bene anche alle famiglie stesse ed ai bambini perch? nessuna asilo nido, scuola materna, nonni, baby sitter e via dicendo possono sostituirsi ai genitori

parere personale

ettore

qui tu per? intendi donne a lavoro non in carriera

per me le donne in carriera sono donne imprenditori

che mandano avanti un'azienda e che quindi dedicano tutto il tempo che hanno al lavoro

che poi oggi giorno anche la donna DEVE lavorare ? scontato
                            almeno a part time ma deve lavorare per ovvi motivi

Comment

• Font Size
                              Esattamente ! Non volevo puntualizzarlo ma su questo la vediamo esattamente uguale (e nel post 13 ho scritto "bisogna vedere cosa si intende come carriera " ... proprio perche' avevo previsto che molte ragazze per carriera intendono semplciemente il lavoro )

Ora scappo senno voi fanciulle mi fate fuori
                              no dai.. credo che praticamente nessuno, uomo o donna intenda che lavorare significa far carriera

cmq i casi sono vari e molteplici, per quella che per me ? nei 99% dei casi la carriera, cio? in azienda, vedo pressocch? impossibile poter conciliare anche la famiglia.. gi? ? difficile con un lavoro normale senza pretese dirigenziali

per quanto riguarda i liberi professionisti non posso esprimermi perch? non ne conosco e le uniche esperienze che ho sono quelle che si vedono in tv nei telefilm quindi non fanno testo

per questo per me carriera e famiglia sono praticamente incompatibili, perch? vedo la vita che si fa in azienda, soprattutto ai piani alti e sinceramente la trovo pure triste gente che prima delle 21/22 non va a casa... come si pu? pensare di avere una famiglia? e parlo di persone di 35/40 anni.. che magari nemmeno hanno ancora una posizione ma fanno di tutto per averla

io non li critico anche se non condivido, molti di loro hanno bimbi piccoli a casa che vedono mezz'ora al giorno (si perch? molti abitano anche a un ora e mezza di strada dall'ufficio)... probabilmente io al posto loro avrei aspettato a far figli per? non puoi nemmeno aspettare di arrivare a 40 anni.. o meglio, io personalmente non vorrei mai aspettare i 40

perfettamente d'accordo sul fatto che ognuno sceglie per se e non ? giusto criticare.. il mondo ? bello perch? ? vario

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Danae View Post
                                All'uomo in genere piace la mogliettina che si prende cura di lui tra fornelli e interi pomeriggi sul divano ma che a noi donne no?! Solo che se la donna sceglie la carriera e si orienta verso quella,non guarda proprio niente e nessuno..e difficilmente si sacrifica per la casa se si ? prefissata un obiettivo preciso.
                                ti quoto a tutti piace passare del tempo insieme e prendersi cura l'uno dell'alta.. altrimenti cosa si sta insieme a fare?

a me personalmente per lo stesso motivo non piacerebbe avere l'uomo in carriera.. per me le sere e i weekend, salvo eccezioni, sono sacri e da condividere con la persona che amo (ed eventuali figli )

Comment

X
                                Working...
                                X