Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carriera o...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    Non posso immaginare la mia vita un domani sola col mio lavoro...

Le mie soddisfazioni saranno ben altre
    quoto e aggiungo.. le mie soddisfazioni già ora sono ben altre nonostante ci siano anche quelle lavorative, per ora
    Last edited by ladyduke; 06-11-07, 14:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by la Ila View Post
      Per ora decisamente carriera..... e se un giorno avr? dei figli.. una famiglia... far? il possibile per conciliare le due cose... senza far mancare nulla.. soprattutto alla mia famiglia... ma ? ancora presto...
      quoto e stra quoto...

Comment

• Font Size
        famiglia o lavoro???

beh... in realt? non ? un vero dilemma... se si considera di nn dover necessariamente scegliere... ma anticipare e posticipare...

una cosa per volta... ora la mia priorit? ? la carriera... quando potr? assicurare una buona situazione economica anche ai miei ipotetici figli... allora ben vengano...

per ora ? gi? dura conciliare uomo, casa e lavoro

Comment

• Font Size
          ma e' troppo generale
          dipende uno che vita sociale e di che ceto medio e'....

ihihihih io opterei la carriera x stare con la mia famiglia e per farla star al meglio... piu carriera piu soldi piu tempo libero... ihihih
          ma e' troppo generale il discorso...

la carriera per uno potrebbe essere anche fare un lavoro piu modesto con contratto medio bassi... e avere poco tempo lo stesso x la famiglia per ovvi motivi poi di fine mese...

ahhhh quel ke sara' sara'... l'importante la salute.
          Last edited by gamba24; 06-11-07, 15:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gamba24 View Post
            piu carriera piu soldi piu tempo libero...
            pi? carriera pi? soldi.. ok non fa una piega

pi? tempo libero, non penso proprio, anzi!! pi? tempo dedicato al lavoro e tempo libero pari a zero

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke View Post

pi? tempo libero, non penso proprio, anzi!! pi? tempo dedicato al lavoro e tempo libero pari a zero
              praticamente guadagni soldi che non hai tempo di spendere

Comment

• Font Size

be dipende sempre... il discorso si generalizza molto...

in teoria chi a meno soldi a meno tempo libero... esempio la donna... perche a casa poi nn ha la donna delle pulizie e xche torna a casa dopo 8 ore stracotta con le cose da fare a casa...

piu soldi ci si puo anke permettere di starsene a casa un giorno... oppure gestirsi i suoi momenti di lavoro come preferisce... "imprenditoriamente parlando ci sono le impiegate che lavore x te" lavori di piu ma per un periodo di tempo.. poi hai piu tempo libero da gestirti.." diciamo che viene piu facile avere del tempo libero xche avendo i soldi puoi permettertelo.

ma e' troppo generico il discorso puo essere giusto il mio discorso (estremizzato dal piu povero al piu ricco) e puo essere giusto anke il tuo.
                dipende sempre da quello ke si fa...

Comment

• Font Size
                  non so.. io vedo dirigenti qui.. vita privata zero, soprattutto per mancanza di tempo.. bho

Comment

• Font Size
                    non so.. io vedo dirigenti qui.. vita privata zero, soprattutto per mancanza di tempo.. bho
                    ? ci? che vedo io qui da me...

donne comprese...

Comment

• Font Size
                      costruire una famiglia non ? che sia poi cos? difficile, crescere dei figli per? ? una cosa ben diverso.. che poi a volte crescano bene anche da soli ? un altro conto

tu dici che ha conciliato bene le due cose? e cosa ne pensano i figli? quante ore al giorno hanno la mamma vicina? chi li accompagna a scuola? chi li va a prendere? chi gli prepara la cena?

e per curiosit?.. che carriera ha fatto? autonoma o come dipendente? quante ore sta mediamente fuori casa?
                      Dany ho detto "Diversi esempi" , non uno

Non ho considerato le donne che si son dedicate alla carriera ma che a mio giudizio hanno trascurato la famiglia ... io ho parlato di esempi in cui si e' conciliato le due cose in modo egregio . Sono donne che stimo (e non e' cosa faciel che io ammetta la stima verso una persona) . E di questi esempi di cui parlo i figli sono cresciuti tutt'altro che da soli e non e' mancata certo la presenza materna o l'affetto ... te lo posso assicurare

Poi mi chiedi autonoma o come dipendente ... erano dipendenti e sono diventate autonome quasi tutte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GT-V7 View Post
                        famiglia o lavoro???

beh... in realtà non è un vero dilemma... se si considera di nn dover necessariamente scegliere... ma anticipare e posticipare...

una cosa per volta... ora la mia priorità è la carriera... quando potrò assicurare una buona situazione economica anche ai miei ipotetici figli... allora ben vengano...

per ora è già dura conciliare uomo, casa e lavoro
                        Ecco questa e' una ragazza in gamba !

L'uomo te lo sei scelta complicato

Alla base di tutto anche io sono del'idea che non e' detto che uan debba per forza decidere a priori come gestire la propria vita ... chiaro che se gia' a 20-25 anni il lavoro e' visto comeun peso e non , invece , con entusiasmo , e' ovvio che non si vede l'ora di avere dei figli per dedicarsi a loro e smettere di lavorare
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 16:21.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          praticamente guadagni soldi che non hai tempo di spendere
                          Eh .. ma io penso che se uno sacrifica qualcosa e lo faccia solo epr soldi sono sacrifici vani perche' difficilmente portano a qualcosa

Un conto e' la passione ed un conto e' la venialita' di accumulare denaro (quest'ultima e' cosa che sprezzo)

Comment

• Font Size
                            Bhe chiaro nulla arriva per nulla ... son scelte (L'importante e' che ne siano contenti ... e se lo fanno e' perche' e' quel che vogliono non ti pare ? )

E' un po come da adolescente se uno preferisce avere sere e week end liberi piuttosto che invece ambire a traguardi lavorativi . Sempre traguardi sono , che sia il tempo libero e gli amici o che sia un ambizione lavorativa ... ma L'IMPORTANTE E' CHE NESSUNA DELLE DUE PARTI RICRIMINI I VANTAGGI DI CHI HA OPTATO PER SCELTE OPPOSTE

(esempio chi predilige un successo alvorativo non dovrebbe ricriminare a chi ha preferito dedicare la propria vita agli amici o agli affetti rinunciando al successo alvorativo ... cosi come viceversa)
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 16:34.

Comment

• Font Size
                              Pero' tutti questi discorsi sono vani , fittizzi e non portano a nulla ... in quanto nessuna di voi , mi auguro , cambiera' radicalmente l'impostazione della propria vita in funzione del pensiero di noi altri ... e' mera discussione

Certo e' che per alcune pare tutto un macigno ... ad altre invece pare tutto aggirabile e vedono possibilita' di far coesistere piu' ambizioni ... ognuno ha le sue doti ed ognuna ha le sue preferenze ... piu' bello di cosi (anche perche' se fossimo stati tutti enstein ... egli non avrebbe avuto gloria alcuna no ? )
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-07, 16:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Pero' tutti questi discorsi sono vani , fittizzi e non portano a nulla ... in quanto nessuna di voi , mi auguro , cambiera' radicalmente l'impostazione della propria vita in funzione del pensiero di noi altri ... e' mera discussione

Certo e' che per alcune pare tutto un macigno ... ad altre invece pare tutto aggirabile e vedono possibilita' di far coesistere piu' ambizioni ... ognuno ha le sue doti ed ognuna ha le sue preferenze ... piu' bello di cosi (anche perche' se fossimo stati tutti enstein ... egli non avrebbe avuto gloria alcuna no ? )
                                vabbè Lele non sono vani
                                uno si scambia le idee

cmq se prendi me come esempio
                                a gennaio passo capo reparto
                                questo significa più responsabilità e più disponibilità e meno tempo per l'omone mio che già vedo poco

A me tutto questo costerà sacrificio

Poi cmq spero che la nostra storia non resti a DISTANZA si prevede un trasferimento

ciò significa che la carriera che ho con tanta fatica avviato qui dentro và a farsi benedire, resterà solo la soddisfazione.

Potrò farla altrove questo è vero, ma ci vorrà tempo per farsi conoscere
                                e cmq non voglio dare priorità alla carriera se questa poi mi prenderà tempo prezioso con le persone a me care

per la carriera occorre sacrificio ma soprattutto tanto tempo...

io non vivo per lavorare però
                                Last edited by bratz; 06-11-07, 16:48.

Comment

X
                                Working...
                                X