Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carriera o...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    idem per la carriera che spesso non ti lascia tempo neanche per un partner
    Esattamnete .

E' per questo che ho scritto che bisogna vedere cosa si intende per carriera

Comment

• Font Size
      se vuoi una famiglia devi dedicargli tempo

idem per la carriera che spesso non ti lascia tempo neanche per un partner
      ok.....hai ragione...ma......

non puoi come e' successo a me...rinunciare in partenza perche' magari in un futuro potresti avere dei problemi.......

in passato..senza che glielo chiedessi....una mia fidanzata...a cui credevo molto.....era una storia di un anno..ma che prometteva bene insomma.....be' lei mi disse un giorno cosi senza che glielo avessi mai chiesto....

"io non rinunciero' mai alla carriera per te"....

ci sono rimasto malissimo......ma alla fine l'ho mollata.......avevo perso la fiducia in lei e nel rapporto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        ok.....hai ragione...ma......

non puoi come e' successo a me...rinunciare in partenza perche' magari in un futuro potresti avere dei problemi.......

in passato..senza che glielo chiedessi....una mia fidanzata...a cui credevo molto.....era una storia di un anno..ma che prometteva bene insomma.....be' lei mi disse un giorno cosi senza che glielo avessi mai chiesto....

"io non rinunciero' mai alla carriera per te"....

ci sono rimasto malissimo......ma alla fine l'ho mollata.......avevo perso la fiducia in lei e nel rapporto!!!

certo volevate due cose diverse!

un uomo anche con famiglia riesce a fare carriera

la donna no... col tempo decide cosa vuole dalla vita.

Io sono per la famiglia
        Non posso immaginare la mia vita un domani sola col mio lavoro...

Le mie soddisfazioni saranno ben altre

Comment

• Font Size
          Dipende che tipo di carriera.Se cercare un lavoro che mi piace ? carriera per ora dico quello.Poi penser? alla famiglia

Comment

• Font Size
            se potessi scegliere, se davvero potessi stare a casa coi miei figli sceglierei senz'altro quello.

Comment

• Font Size
              penso anche io che la cosa giusta da non fare è quella di dover scegliere tra una e l'altra...

carriera e famiglia sarebbe bello farle convivere assieme

Comment

• Font Size
                secondo me ci sono molte cose da valutare
                il tipo di lavoro e di carriera..
                se gia' si ha un marito un fidanzato o meno
                se si vuole avere figli..quanti e a che eta'
                se il vs compagno e' d accordo o meno
                se lui ha un lavoro che vi permette cmq una certa tranquillita'
                se la spesa di una tata vale cmq a tenere il lavoro o se lavorate per pagarla
                e poi la cosa fondamentale se avete o no una famiglia(mamme nonni e parentela varia)che vi possa aiutare nei momenti piu' caotici

Comment

• Font Size
                  No , non e' esatto nel modo piu' assoluto

Ho sotto gli occhi diversi esempi di donne cazzute che hanno conciliato carriera (ed a ottimi livelli ) pure costruendo un'ottima famiglia con piu d'un figlio

E' vero che probabilmente sono donne con una marcia in piu' ... ma e' per dirti che non e' fatta regola la scelta dell'uno o dell'altro

Comment

• Font Size
                    Anche se siamo e resteremo solo in due+gatto, famiglia.
                    Tanto ormai il lavoro non ha più nulla da darmi e visto l'andazzo generale non mi aspetto nemmeno di trovare di meglio.
                    Tornare a casa e vedere mio marito che sorride quando mi vede dà decisamente più soddisfazioni!

Comment

• Font Size
                      certo volevate due cose diverse!

un uomo anche con famiglia riesce a fare carriera

Io sono per la famiglia
                      Non posso immaginare la mia vita un domani sola col mio lavoro...

Le mie soddisfazioni saranno ben altre
                      b? io ho rinunciato alla carriera per la famiglia.....e anche se a volte mi pesa......non lo d? a vedere con i miei cari...perch? la scelta l'ho fatta io...senza dirgli niente!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by missie**76 View Post
                        Tornare a casa e vedere mio marito che sorride quando mi vede d? decisamente pi? soddisfazioni!

Non esiste di certo la favola dei Due cuori e una capanna, ma io anche la vedo cos?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ad ogni modo oggi mi pare di capire che e' tutto un macigno oggigiorno ... ma alla base di tutto penso che una donna possa e debba decidere come impiegare la propria vita , a patto di non avere poi rimpianti o continui rimurginamenti . Se e quando decidero' in futuro di avere un'anima pia accanto a me , voglio poterle permettere di scegliere in completa libert? come giocare le proprie carte senza essere vincolata al fatto di dover lavorare per aiutarmi a sbarcare il lunario .

.
                          ? questo il motivo perche fondamentalmente si cerca la carriera, invece che la famoglia!!
                          purtroppo l'economia non ? piu quella di una volta... e uno stipendio anche se dignitoso, non basta piu!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by missie**76 View Post
                            Anche se siamo e resteremo solo in due+gatto, famiglia.
                            Tanto ormai il lavoro non ha pi? nulla da darmi e visto l'andazzo generale non mi aspetto nemmeno di trovare di meglio.
                            Tornare a casa e vedere mio marito che sorride quando mi vede d? decisamente pi? soddisfazioni!
                            meraviglioso questo quadretto
                            complimenti!

? ci? che penso io!

una madre e una moglie presente sempre... che lavora si... ma che d? priorit? ai suoi cari.

Quando decidi di far carriera, quella seria non un normale lavoro tipo commessa o ragioniera, non hai tempo per nessuno! Devi dimostrare sempre di pi?

Lele io son sicura che ci sono donne che hanno tutte e due le cose, ma sicuramente trascurano i figli che crescono le nonne!

Boh sar? all'antica ma forse ? per questo che molte famiglie vanno a rotoli?
                            Mariti lasciati soli coi figli, mogli e madri sempre meno presenti. Divorzi...

No non ? questo ci? che voglio

Lavorer? sempre, ma non trascurer? mai le persone a me pi? care

E poi cmq il lavoro in Italia capirai quanto offre con questa crisi non fai carriera ma devi lavorare molto lo stesso x sopravvivere... ma qui vado OT

Comment

• Font Size
                              carriera in italia, per com'è messo il mercato del lavoro, per me è utopia.. poi con una famiglia non ne parliamo

e poi sinceramente.. come si fa a coniugare le due cose? non basta una marcia in più, nemmeno 4 o 5 in più bastano

la carriera per forza di cose ti porta a stare lontano da casa, come si fa a crescere in questo modo dei figli? li vedi un'ora al giorno, se va bene, sempre se nn torni a casa che loro dormono già e in realtà è qualcun'altro a crescerli per te (i nonni, la scuola, la tata etc)

oppure qualcuno ha il coraggio di dire che si può far carriera lavorando dalle 9 alle 18?

a me la carriera non interessa ma già lavorare normalmente e avere una famiglia richiede più ore di quelle disponibili nell'arco della giornata.. basti pensare che mediamente uno sta fuori 12 ore per lavoro

poi oh se uno ha la fortuna di avere il lavoro sotto casa o di potersi autogestire le ore da solo beh.. è un altro discorso, ma parliamo di minoranza, il resto del mondo gira in maniera ben differente
                              Last edited by ladyduke; 06-11-07, 13:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                hanno conciliato carriera (ed a ottimi livelli ) pure costruendo un'ottima famiglia con piu d'un figlio
                                costruire una famiglia non ? che sia poi cos? difficile, crescere dei figli per? ? una cosa ben diverso.. che poi a volte crescano bene anche da soli ? un altro conto

tu dici che ha conciliato bene le due cose? e cosa ne pensano i figli? quante ore al giorno hanno la mamma vicina? chi li accompagna a scuola? chi li va a prendere? chi gli prepara la cena?

e per curiosit?.. che carriera ha fatto? autonoma o come dipendente? quante ore sta mediamente fuori casa?

Comment

X
                                Working...
                                X