Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sapere che le giovani donne moderne, libere, indipendenti, emancipate, lavoratrici sanno ancora essere donne di casa come si conviene
non ? mica un disonore, una penalizzazione o un motivo di sottovalutazione per una donna saper fare i mestieri di casa,
ma anzi un vanto, un orgoglio, un motivo di apprezzamento da parte di tutti
? chiaro che lavorando ? fatica doppia e non sono nemmeno assolutamente d'accordo che gli eventuali mariti, conviventi non sappiano fare niente e si limitino a mettere i piedi sotto al tavolo e si stravacchino in poltrona, mentre le donne badano a tutto
Per? saper portare avanti una casa ed eventualmente una famiglia con dignit? ? un grande pregio
brave ragazze continuate cos?
(ma d'altra parte qui ci sono le centaure, donne che ancora una volta di + mi hanno dimostrato di essere razza molto avanti rispetto alle donne normali)
ettore
quoto tutto ettore!!!
e aggiungo che per quanto un uomo, sia bravo in casa, un appartamento non sara mai un vero appartamento senza il tocco femminile... ci mettete sicuramente piu passione e piu cura nel sistemare le cose... noi siamo cinici... arrediamo in base alla logica e non al piacere!
Io l'ho fatta per una settimana quando hanno operato mia mamma.E' davvero dura,devi star dietro alla casa,far la spesa,pensare a pranzo e a cena e in pi? dovevo occuparmi di lei.
Ma devo dire che anche se la sera ero a pezzi mi sentivo soddisfatta perch? sapevo che il mio lavoro era utile per la famiglia.
cmq e' lavoro di mer.....si insomma ci siamo capiti!!!
quando si ? in 2 poi... da un lato ? pi? facile se il tuo lui ? abbastanza maturo da anticipare o pensare a certe cose... dall'altro ? pi? difficle perch? occorre conciliare orari ed esigenze e caratteri di tutti e 2... (quindi anche spazi e ordine...)
vero
per? se vuoi facciamo cambio.. io sono in settimana da me e il weekend da diego... praticamente faccio i mestieri doppi
scherzo, lui ? bravo in queste cose, per fortuna.. solo che ? pigro!!!
cmq quoto alla grande questa frase di jokerrs200
"per quanto un uomo, sia bravo in casa, un appartamento non sara mai un vero appartamento senza il tocco femminile... ci mettete sicuramente piu passione e piu cura nel sistemare le cose... noi siamo cinici... arrediamo in base alla logica e non al piacere!"
e il centro commerciale non ? anche un supermercato scusa??
cmq qui.. i centri commerciali chiudono alle 10 ma solitamente non faccio la spesa li, troppo dispersivo.. preferisco l'esselunga dietro casa che chiude alle 9
e il centro commerciale non ? anche un supermercato scusa??
cmq qui.. i centri commerciali chiudono alle 10 ma solitamente non faccio la spesa li, troppo dispersivo.. preferisco l'esselunga dietro casa che chiude alle 9
Per fortuna non ? un problema che mi tocca per il momento...
io ho iniziato in tenera età perchè qnd avevo 16 anni è nato mio fratello e la mia famiglia (tranne me e la mia, allora, sorellina) si sn trasferiti a roma per il parto...
la mattina mi svegliavo, anadavo a lavorare al distributore, tornavo e cucinavo, facevo pulizie e lavatrici e alle 15 tornavo al lavoro fino a sera...
questa esperienza mi è servita molto: ormai vivo da sola da diversi anni e non ho mai fatto fatica a conciliare studio, lavoro e cura della casa...
e non vedo l'ora di vivere in una casa solo mia per tenerla pulita come dico io!
non sono una particolarmente ordinata ma maniaca della pulizia sì
io mi rifiuto di andare al supermercato al sabato/domenica
solitamente ci vado una sera in settimana, che tanto ormai chiudono tutti alle nove
Quotone!!! Sabato mattina sono dovuta andare perchè durante la settimana non ero riuscita a fare la spesa; mi sono svegliata presto e alle 9 eravamo (io e mio figlio) già lì ( la spesa con un bambino di 20 mesi attivissimo non è una passeggiata ma prendendela nel lato giusto è anche divertente) c'era la RESSA!!!! Un marasma di gente impressionante...abbiamo preso lo stretto indispensabile e siamo andati via !
e aggiungo che per quanto un uomo, sia bravo in casa, un appartamento non sara mai un vero appartamento senza il tocco femminile... ci mettete sicuramente piu passione e piu cura nel sistemare le cose... noi siamo cinici... arrediamo in base alla logica e non al piacere!
vero.. devo dire che da quando ho casa mia, cioè da 6 anni, ci tengo che sia in ordine e pulita e finchè non è arrivato mio figlio non disdegnavo anche i fiori freschi sul tavolo
viviamo in un ambiente molto piccolo e l'ordine è fondamentale, mio marito non ne è un granchè provvisto...e non c'è neanche verso di 'insegnarglielo'..di conseguenza mi trovo a fare il tornado in casa per fare le faccende (i mestieri di casa detti alla toscana) quindi se sono sola musica bella pompata e via...
una mano dal compagno non è disdegnata anzi sempre molto gradita quando si degna
GT-V7 relativamente all'esigenza del part-time con un bambino, ti dico che in alcuni casi è necessario invece aumentare proprio la quantità di ore lavorate per veder di guadagnare qualche soldo in più...... e poi basta sapersi organizzare e fare le cose con lui, pensa che ho dovuto comprare un set di pulizia anche per lui perhcè quando mi vedeva con scopa e paletta in mano voleva rubarmele, ora ognuno ha il suo, e addirittura passa lo swiffer (scusate la pubblicità sul pavimento dopo che io ho spazzato
unica cosa non posso più fare la spesa alle 8 di sera, ho dovuto anticipare alle 7
io mi rifiuto di andare al supermercato al sabato/domenica
solitamente ci vado una sera in settimana, che tanto ormai chiudono tutti alle nove
per le bollette etc.. nessun problema, appunto, con il conto online
io non posso fare altrimenti... oddio, come ho detto prima cmq l'ombra dei miei in casa ci passa, quindi la spesa la fanno anche loro... ma personalmente aprendo il magazzino alle 7 del mattino e chiudendolo alle 20 di sera, è ipensabile riuscire ad andare a fare la spesa di sera... riesco a comperare qualcosa alla svelta piu facilmente dalla coop difronte, nell ora di pausa (che non riesco sempre a fare); cmq per riuscire anche a mangiare qualcosa, a rotazione o salto i banchi o salto le corsie!
non so.. io lo faccio da 5 anni e ci ho fatto l'abitudine
una volta organizzati non serve il part time.. il part time serve solo quando hai un figlio (o qualcun'altro da accudire, tipo un parente anziano)
quoto..
nel senso che vivendo sola da 5 anni e mezzo se non piu'..
è vero , proprio abitudine no ehehe perchè ogni volta dici o mamma...però ti appaga...ti senti che cio' che la mamma
ti ha insegnato ora anche tu, non come Lei, lo sai fare..
e sai che se un giorno avrai un marito ecc, non ti peserà la cosa anzi...è bello...
condivido un par time quando ci sarà un bambino, sicuramente perchè ha bisogno di attenzioni e voglio essere io a dargliele...
ovviamente anche se ci sarà un familiare che ha bisogno nonni per esempio, anche loro hanno bisogno di mille attenzioni.
bacio
ps: da poco vivo con mia madre, che ha voluto dopo aver dedicato la sua vita a noi, rivalersi ocme donna e ti dirò...
è davvero in gamba lavora in un'ottima società e ora diciamo che è tornata Lei in casa, ma siamo amiche....dopo
che vivi da sola non è facile ,ma vista come amica è molto bello...
e Lei essendo una contabile vige sulle spese...eheheh
GT-V7 relativamente all'esigenza del part-time con un bambino, ti dico che in alcuni casi ? necessario invece aumentare proprio la quantit? di ore lavorate per veder di guadagnare qualche soldo in pi?...... e poi basta sapersi organizzare e fare le cose con lui, pensa che ho dovuto comprare un set di pulizia anche per lui perhc? quando mi vedeva con scopa e paletta in mano voleva rubarmele, ora ognuno ha il suo, e addirittura passa lo swiffer (scusate la pubblicit?) sul pavimento dopo che io ho spazzato
unica cosa non posso pi? fare la spesa alle 8 di sera, ho dovuto anticipare alle 7
Comment