Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
Hanno scoperto l'acqua calda: le donne guidano prevalentemente in città, dove al massimo si viaggia a 30 all'ora, quando non si sta fermi. Fateci caso: quante donne vedete guidare in autostrada?
Cmq il problema principale delle donne alla guida è che anche al volante continuano a pensare e fare almeno 10 cose contemporaneamente, caratteristica femminile che personalmente ammiro e invidio, ma che sulla strada diventa pericolosissima.
Hanno scoperto l'acqua calda: le donne guidano prevalentemente in citt?, dove al massimo si viaggia a 30 all'ora, quando non si sta fermi. Fateci caso: quante donne vedete guidare in autostrada?
Cmq il problema principale delle donne alla guida ? che anche al volante continuano a pensare e fare almeno 10 cose contemporaneamente, caratteristica femminile che personalmente ammiro e invidio, ma che sulla strada diventa pericolosissima.
io st? sempre in autostrada
per? devi ammettere che siamo molto prudenti...
i ragazzi invece (in modo particolare i neopatentati) sono molto pi? pericolosi a mio parere
i ragazzi invece (in modo particolare i neopatentati) sono molto pi? pericolosi a mio parere
La prudenza non garantisce automaticamente la sicurezza, ma questo riguarda sia i maschietti che le femminucce. Le scuole guida, oltre alle norme del codice della strada, dovrebbero insegnare anche altre (poche) regole fondamentali. Innanzitutto che alla guida i due requisiti basilari richiesti sono: sensibilit? e concentrazione. La stragrande maggioranza degli autisti (omini e donne) non ha n? l'una n? l'altra, ma se 'ste cose nessuno le insegna....
In questo noi motociclisti siamo nettamente avvantaggiati, se non altro perch? se non stiamo concentrati in una frazione di secondo rischiamo di finire in ospedale o al camposanto.
per quanto riguarda gli incidenti.. io appoggio la teoria di chi sostiene che le donne sono talmente rincoglionite al volante che gli uomini si stufano e le sorpassano, magari azzardando, se poi non hanno la fortuna e l'esperienza dalla loro parte... ecco l'incidente
bho.. un fondamento di verità ci dev'essere.. di donne sveglie al volante io ne incontro veramente poche.. ma è anche vero che incontro molti uomini sicuri delle proprie capacità che fanno cose da galera, dubito però che sappiano gestirsi un eventuale imprevisto
cmq ci tengo a precisare che io non sono impedita e che a differenza di moltissime persone non ho problemi con tangenziali/autostrade.. che poi sinceramente è una cosa che non mi so spiegare!
dato di fatto che le donne e gl uomini, hanno le proprie colpe al volante... la distrazione è la prima... se non altro le donne si distraggono mentre vanno piano... quelle che vanno forte, oltre ad essere rare, sono anche ingamga alla guida!
gl uomini oltre a pensare di essere tutti ottimi piloti di f1, con il loro orgoglio da cosa da maschio, si distraggono anche ad alte velocita, smettendo li di pensare... addio distanze di sicurezza e uso della segnalazione nelle manovre... intenditori dei mezzi meccanici comprati non consapevoli che in realta la macchina omologata stradale, non è una nascar, dalle quali dopo un incidente si puo uscirne indenni!!
mah...sugli incidenti sfatiamo un mito..........e' vero noi facciamo + incidenti...ma in effetti gli uomini guidano per + km all'anno...e poi a volte le donnine molto prudenti...ci fanno fare dei bei botti!!!
per me le donne al volante vanno benissimo, almeno io mi accomodo sul sedile del passeggero, dato che non mi piace guidare (la macchina)
tanto + che dopo aver passato indenne la PROVA ANNASLOCA
in autostrada
guida ad elastico, inchiodate in corsia centrale, sfanaleggiamento ai Maserati e qualsivoglia bolide in corsia di sorpasso
strade normali
guida ad elastico, inchiodate ai semafori/incroci/stop, sfanaleggiamento agli ignari automobilisti che precedono, rotonde al fulmicotone, passaggio radente a muretti e recinzioni di case, curve paraboliche anche se non lo sono
per me le donne al volante vanno benissimo, almeno io mi accomodo sul sedile del passeggero, dato che non mi piace guidare (la macchina)
tanto + che dopo aver passato indenne la PROVA ANNASLOCA
in autostrada
guida ad elastico, inchiodate in corsia centrale, sfanaleggiamento ai Maserati e qualsivoglia bolide in corsia di sorpasso
strade normale
guida ad elastico, inchiodate ai semafori/incroci/stop, sfanaleggiamento agli ignari automobilisti che precedono, rotonde al fulmicotone, passaggio radente a muretti e recinzioni di case, curve paraboliche anche se non lo sono
grazie per la solidarietà, ma nessun problema "il pericolo è il nostro pane quotidiano"
probabilmente in un'altra vita la Graziosa Fanciulla era una fabbra e gli è rimasto l'istinto in talune circostanze di martellare decisa (sui pedali della macchina, in questa vita)
a parte il quadretto che ho dipinto in modo umoristico (ma realistico),
sa portare e guidare la macchina davvero molto bene, molto meglio di me
Comment