Originally posted by ISA~ZetaBlueTornado
View Post
Nel 2012 avevo pochissima esperienza ( 8 mesi di moto ) e decisi di entrare a Monza ,presa dall'entusiasmo e soprattutto fidandomi di amici con esperienza ventennale ,entrai con un treno di Pirelli rosso corsa con 5000 km sulle "spalle" .. Mi dicevano che tanto sarei andata piano e le gomme andavano bene.. Risultato? Al secondo turno (giravo in 2.20 ahahah) ho fatto un highside in uscita dall'Ascari , ho spaccato una clavicola e un emoraggia interna per un arteria rotta sul fianco sx ... Questo ? accaduto 07/10/12 il 30/10/12 ero sulla mia moto a fare un giro di circa 100 km di curve perch? non volevo fermare la moto per l'inverno ,portandomi il ricordo di quella caduta e di conseguenza la paura... Per un bel po' purtroppo non sono andata pi? in pista per ragioni professionali non per paura ...Ma quando ho cominciato nel 2014 a fare qualche pistata , la consapevolezza dei miei limiti e soprattutto la "confidenza" che ho acquisito nei confronti della mia moto mi ha permesso di guidare con un passo decisamente pi? veloce senza fatica ,avendo sempre un gran margine per uscire fuori da situazioni di emergenza. Quindi il mio consiglio e di iniziare appena possibile con la pista, ovviamente con cautela e con le persone giuste che ti aiutino .
Comment