Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un argomento un p? triste,ma vorrei parlarne...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beuccia View Post
    nn so che dirti. Io sono positiva all'hpv con questa displasia cin1. A febbraio mi hanno fatto la biopsia..e rifatto il pap test (uno pi? approfondito non quello che si fa normalmente).

L'esito ha detto la stessa cosa del primo pap test... ad agosto ho ripetuto la colposcopia e nn mi hanno tifatto la biopsia... mi hanno rimandatoa fra 6 mesi... ma mi sono rotta. Io l'anno prox voglio iniziare a pensare a fare un bimbo...e con questa spada di damocle nn mi ci imbarco...perci?... o mi operano loro o mi faccio operare io...e mi levo il pensiero...sinceramente nn vedo perch? per i loro calcoli statistici devo rischiare la mia pelle...a febbraio mi hanno detto "a livello cin1 pu? regredire da solo...probabilmente ti si sono abbassate le difese immunitarie per lo stress (verosimile) e la cosa pu? rientrare..." ... io alle mie difese immunitarie ho deciso di dare una manina...pago per un servizio sanitario...e pretendo che venga fatta qualcosa...
    Ecco anche lei ha fatto la colposcopia...
    Ma che tu sappia questo esame da un esito abbastanza sicuro?
    Io ho letto qu? e l?...e appunto dicono che ? un esame in grando di rilevare questo hpv...
    Mi spiace per quello che stai affrontando...ma tra le righe leggo di una persona con tanta tanta forza...che sono sicura riuscir? ad ottenere quello che vuole...
    E fai benissimo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by zoom View Post
      tutte le volte che hai bisogno siamo qu?..
      grazie zoom...grazie a tutti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alexandra View Post
        grazie zoom...grazie a tutti...
        ma figurati siamo anche quì per questo

ps:
        Last edited by zoom; 12-09-07, 14:09.

Comment

• Font Size
          Ecco anche lei ha fatto la colposcopia...
          Ma che tu sappia questo esame da un esito abbastanza sicuro?
          Io ho letto qu? e l?...e appunto dicono che ? un esame in grando di rilevare questo hpv...
          Mi spiace per quello che stai affrontando...ma tra le righe leggo di una persona con tanta tanta forza...che sono sicura riuscir? ad ottenere quello che vuole...
          E fai benissimo...
          Allora...l'hpv esce dal pap test normale che fa la ginecologa al controllo. Io lo facevo tutti gli anni...ma ho saltato il 2005...quando ero in piena separazione.... comunque

fatto quello mi hanno fatto fare la colposcopia... e durante quella decidono se fare anche la biopsia o meno. Durante la colposcopia fanno anche e sempre un nuovo pap test...che ? pi? approfondito di quello normale perch? prelevano del tessuto a livello comunque superficiale. E' attendibile si.

Il problema ? che statisticamente al livello 1 pu? regredire e loro preferiscono nn operare... ma pu? anche avanzare..la velocit? con cui passa al livello sucessivo..? variabile... e probabilmente stimata in 6 mesi ... perci? qui in trentino almeno ti fanno tornare con quella frequenza...solo che ogni volta ? un patema...aspettare il risultato. A me in quasi un anno nn ? variato... ? rimasto uguale...ma l'esempio che porti tu dice che nn ? una regola...

Comment

• Font Size
            Allora...l'hpv esce dal pap test normale che fa la ginecologa al controllo. Io lo facevo tutti gli anni...ma ho saltato il 2005...quando ero in piena separazione.... comunque

fatto quello mi hanno fatto fare la colposcopia... e durante quella decidono se fare anche la biopsia o meno. Durante la colposcopia fanno anche e sempre un nuovo pap test...che ? pi? approfondito di quello normale perch? prelevano del tessuto a livello comunque superficiale. E' attendibile si.

Il problema ? che statisticamente al livello 1 pu? regredire e loro preferiscono nn operare... ma pu? anche avanzare..la velocit? con cui passa al livello sucessivo..? variabile... e probabilmente stimata in 6 mesi ... perci? qui in trentino almeno ti fanno tornare con quella frequenza...solo che ogni volta ? un patema...aspettare il risultato. A me in quasi un anno nn ? variato... ? rimasto uguale...ma l'esempio che porti tu dice che nn ? una regola...

grazie mille sei stata davvero chiarissima...e adesso s? anche come comportarmi con la mia amica e quali parole usare...

Purtroppo queste cose variano da persona a persona...
            Comunque tieni presente che la ragazza di cui parlo...la prima a cui hanno diagnosticato quel male...non aveva l' hpv...
            S? era sottoposta all' esame hpv per un controllo,dal pap test risultavano delle cellule anomale...ma in realt? gli avevano poi riscontrato tutt' altro virus(dicevano un virus che non avrebbe portato problemi)...poi purtroppo si ? trasformato in quello che ?...
            Probabilmente gli hanno fatto ripetere il test dopo 6 mesi perch? gi? sospettavano qualcosa...
            Lo s? hai ragione...l' attesa dell' esito degli esami ? bruttissima...

Comment

• Font Size
              grazie mille sei stata davvero chiarissima...e adesso s? anche come comportarmi con la mia amica e quali parole usare...

Purtroppo queste cose variano da persona a persona...
              Comunque tieni presente che la ragazza di cui parlo...la prima a cui hanno diagnosticato quel male...non aveva l' hpv...
              S? era sottoposta all' esame hpv per un controllo,dal pap test risultavano delle cellule anomale...ma in realt? gli avevano poi riscontrato tutt' altro virus(dicevano un virus che non avrebbe portato problemi)...poi purtroppo si ? trasformato in quello che ?...
              Probabilmente gli hanno fatto ripetere il test dopo 6 mesi perch? gi? sospettavano qualcosa...
              Lo s? hai ragione...l' attesa dell' esito degli esami ? bruttissima...
              io ero agitatissima. Per? poi mi son detta anche che agitarsi nn mi avrebbe aiutata. Adesso cerco di affrontare la cosa con la giusta misura. Senza allarmarmi pi? del necessario ma anche senza prenderla troppo "sottogamba"!!!

Comment

• Font Size
                io ero agitatissima. Per? poi mi son detta anche che agitarsi nn mi avrebbe aiutata. Adesso cerco di affrontare la cosa con la giusta misura. Senza allarmarmi pi? del necessario ma anche senza prenderla troppo "sottogamba"!!!
                ? il miglior modo per affrontare questa situazione!
                ti faccio tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                e ti mando un abbraccio forte forte

Comment

X
                Working...
                X