Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un argomento un p? triste,ma vorrei parlarne...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un argomento un p? triste,ma vorrei parlarne...

Una mia amica ? stata sottoposta ad un controllo per hpv Human-papilloma-virus.Gli esiti non hanno rilevato nessuna traccia di questo virus,ma hanno dichiarato una semplice infezione.
    I medici comunque per stare pi? tranquilli gli hanno chiesto di ripetere l' esame nel giro di 6 mesi.Qualche settimana f? ha ripetuto l' esame e gli hanno diagnosticato un carcinoma.
    Un' altra mia amica,si ? sottoposta allo stesso esame per hpv,a lei hanno diagnosticato un semplice virus,che sarebbe scomparso nel giro di pochi mesi,senza cure necessarie.Dovr? semplicemente ripetere il pap test fra un anno.
    A questo punto...chi si fiderebbe ad aspettare un anno???
    Io gli ho detto di stare serena...che se a lei non hanno detto di ripetere il test a breve probabilmente significa che gli esami a cui ? stata sottoposta per i dottori erano chiari.
    Per? ora mi vengono tanti dubbi...e non s? che consiglio darle...

• Font Size
    io ho una displasia CIN 1 e mi rimandano di 6 mesi in 6 mesi.
    Purtroppo i tempi per passare da cin 1 a cin 2 poi cin 3 e quindi cancro non sono standard... i medici si basano su statistiche.

Tra 10 gg ho la visita dalla ginecologa...e se lei fosse ancora dell'idea che nn serve operare...io me ne vado a Milano.

L? infatti operano comunque...uno almeno si leva il pensiero.

Mi dispiace per le tue amiche. Io ho imparato che fermarsi alla prima porta non va bene. Mio padre ci ha rimesso la pelle... a cusa di medici che nn avevano avuto le esperienze giuste... io non ho nessuna intenzione di ripetere l'errore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alexandra View Post
      Una mia amica ? stata sottoposta ad un controllo per hpv Human-papilloma-virus.Gli esiti non hanno rilevato nessuna traccia di questo virus,ma hanno dichiarato una semplice infezione.
      I medici comunque per stare pi? tranquilli gli hanno chiesto di ripetere l' esame nel giro di 6 mesi.Qualche settimana f? ha ripetuto l' esame e gli hanno diagnosticato un carcinoma.
      Un' altra mia amica,si ? sottoposta allo stesso esame per hpv,a lei hanno diagnosticato un semplice virus,che sarebbe scomparso nel giro di pochi mesi,senza cure necessarie.Dovr? semplicemente ripetere il pap test fra un anno.
      A questo punto...chi si fiderebbe ad aspettare un anno???
      Io gli ho detto di stare serena...che se a lei non hanno detto di ripetere il test a breve probabilmente significa che gli esami a cui ? stata sottoposta per i dottori erano chiari.
      Per? ora mi vengono tanti dubbi...e non s? che consiglio darle...
      mi spiace ke sia successa questa cosa ad una tua amica..
      io purtroppo ho l'esperienza della mia nonnina ke ha avuto un cancro all'utero e han dovuto toglierlo.. ma ovviamente a 70 anni, quando hai gi? avuto figli ? meno devastante sia psicologicamente ke fisicamente.
      guarda, io ho fiducia nei medici fino ad un certo pnto.. ho avuto problemi di salute e ti garantisco ke nn sapevano da ke parte girarsi... per sicurezza magari le consiglierei di ripetere l'esame magari fra 6mesi.. ma diglielo con serenit?. io ho perso una carissima ragazza ke si kiamava barbara alla sola et? di 23 anni di tumore al seno, e se solo l'avessero diagnosticato in tempo.. sarebbe ancora qui.. la prevenzione ? tutto e nn bisogna fidarsi troppo dei medici.. nn voglio generalizzare, ma parlo per esperienza personale.. in bocca al lupo.. un abbraccio

Comment

• Font Size
        Mamma mia che noia ste cose... io faccio controlli spessissimo perch? queste cose mi terrorizzano.... Tu cerca di tranquillizarla... Deve vedere se in questi mesi il virus scompare.. Poi rifar? l'esame... Agitarsi per nulla non serve a niente... Deve stare tranquilla..

Comment

• Font Size
          Originally posted by la Ila View Post
          Mamma mia che noia ste cose... io faccio controlli spessissimo perch? queste cose mi terrorizzano.... Tu cerca di tranquillizarla... Deve vedere se in questi mesi il virus scompare.. Poi rifar? l'esame... Agitarsi per nulla non serve a niente... Deve stare tranquilla..
          Lo stavo scrivendo io!!

Comment

• Font Size
            Quoto anche Isa e Beuccia... per sicurezza e se la cosa la fa stare pi? tranquilla... Dille di ripetere l'esame.... In bocca al lupo...

Comment

• Font Size
              grazie ragazze...
              A questo punto gli dirò di stare serena,di non pensarci ma magari di rifare il test fra un pò,senza aspettare un anno come hanno detto i medici...così è più sicura...

Comment

• Font Size
                grazie ragazze...
                A questo punto gli dir? di stare serena,di non pensarci ma magari di rifare il test fra un p?,senza aspettare un anno come hanno detto i medici...cos? ? pi? sicura...
                un anno ? decisamente troppo.
                Cin 1 sei mesi
                cin 2 qui te lo fanno ripetere dopo 2-3 mesi.... (a parte che ti operano al volo a questo livello)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by la Ila View Post
                  Anch' io sono cos? Ila...cerco di tenermi controllata il pi? possibile...e non ti dico quando devo aspettare l' esito dell' esame...

Comment

• Font Size
                    grazie ragazze...
                    A questo punto gli dir? di stare serena,di non pensarci ma magari di rifare il test fra un p?,senza aspettare un anno come hanno detto i medici...cos? ? pi? sicura...
                    Ciao ale... s? anchio credo forse sia la cosa migliore da dirle...
                    mi spiace molto per la tua mica
                    portale un salutone da parte di noi tutti e dille che siamo tutti con lei

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      mi spiace ke sia successa questa cosa ad una tua amica..
                      io purtroppo ho l'esperienza della mia nonnina ke ha avuto un cancro all'utero e han dovuto toglierlo.. ma ovviamente a 70 anni, quando hai gi? avuto figli ? meno devastante sia psicologicamente ke fisicamente.
                      guarda, io ho fiducia nei medici fino ad un certo pnto.. ho avuto problemi di salute e ti garantisco ke nn sapevano da ke parte girarsi... per sicurezza magari le consiglierei di ripetere l'esame magari fra 6mesi.. ma diglielo con serenit?. io ho perso una carissima ragazza ke si kiamava barbara alla sola et? di 23 anni di tumore al seno, e se solo l'avessero diagnosticato in tempo.. sarebbe ancora qui.. la prevenzione ? tutto e nn bisogna fidarsi troppo dei medici.. nn voglio generalizzare, ma parlo per esperienza personale.. in bocca al lupo.. un abbraccio

Hai proprio ragione la prevenzione ? tutto...non bisogna mai generalizzare e soprattutto riguardo a queste cose,ogni anno bisognorebbe fare un bel controllo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zoom View Post
                        Ciao ale... s? anchio credo forse sia la cosa migliore da dirle...
                        mi spiace molto per la tua mica
                        portale un salutone da parte di noi tutti e dille che siamo tutti con lei
                        Grazie...siete tanto dolci...sapevo di trovare conforto qu?...e tanti consigli...e immancabilmente ecco che le lacrimucce iniziano a scendere...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beuccia View Post
                          un anno ? decisamente troppo.
                          Cin 1 sei mesi
                          cin 2 qui te lo fanno ripetere dopo 2-3 mesi.... (a parte che ti operano al volo a questo livello)
                          s? ? vero,mi sono informata l' anno scorso,quando ho sentito parlare pi? spesso di questo hpv...e infatti un anno ? decisamente troppo.
                          I medici gli hanno detto un anno perch? con l' esito della visita,non ? stato diagnosticato questo tipo di virus...ma un' altra forma che scompare nel giro di pochi mesi...infatti mi ha spiegato che l' esito era talmente chiaro per i medici che non gli hanno fatto nemmeno la biopsia...
                          bho...

Comment

• Font Size
                            s? ? vero,mi sono informata l' anno scorso,quando ho sentito parlare pi? spesso di questo hpv...e infatti un anno ? decisamente troppo.
                            I medici gli hanno detto un anno perch? con l' esito della visita,non ? stato diagnosticato questo tipo di virus...ma un' altra forma che scompare nel giro di pochi mesi...infatti mi ha spiegato che l' esito era talmente chiaro per i medici che non gli hanno fatto nemmeno la biopsia...
                            bho...
                            nn so che dirti. Io sono positiva all'hpv con questa displasia cin1. A febbraio mi hanno fatto la biopsia..e rifatto il pap test (uno pi? approfondito non quello che si fa normalmente).

L'esito ha detto la stessa cosa del primo pap test... ad agosto ho ripetuto la colposcopia e nn mi hanno tifatto la biopsia... mi hanno rimandatoa fra 6 mesi... ma mi sono rotta. Io l'anno prox voglio iniziare a pensare a fare un bimbo...e con questa spada di damocle nn mi ci imbarco...perci?... o mi operano loro o mi faccio operare io...e mi levo il pensiero...sinceramente nn vedo perch? per i loro calcoli statistici devo rischiare la mia pelle...a febbraio mi hanno detto "a livello cin1 pu? regredire da solo...probabilmente ti si sono abbassate le difese immunitarie per lo stress (verosimile) e la cosa pu? rientrare..." ... io alle mie difese immunitarie ho deciso di dare una manina...pago per un servizio sanitario...e pretendo che venga fatta qualcosa...

Comment

• Font Size
                              Grazie...siete tanto dolci...sapevo di trovare conforto qu?...e tanti consigli...e immancabilmente ecco che le lacrimucce iniziano a scendere...
                              tutte le volte che hai bisogno siamo qu?..

Comment

X
                              Working...
                              X