Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mamme e moto...tanto strano ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Annys View Post
    comunque la moto era uno dei miei sogni...

ed ora ? realt? !!

le piccole rivincite della vita...
    complimentissimi!!!

Comment

• Font Size
      Annys come hai giustamente detto tu forse la principale fonte di pregiudizio sei tu, perhcè se tu fossi convinta al 100% te ne fregheresti dei pregiudizi altrui...
      Come ti hanno già detto altri pirima di me non ti fare sensi di colpa per i tuoi giretti in moto .... tuo figlio gode molto di più ad avere una mamma entusiasta per un bel giro fatto, piuttosto che una mamma con il rimpianto di non avere usato la sua amata..
      Io ho due grandi passioni: la moto e l'hiphop.
      Per adesso non sono ancora riuscita a riprendere la moto, ma l'hiphop sì. E mi fa davvero bene!!!
      I miei genitori non capiscono nessuna delle due, dicono che ora che sono mamma dovrei mettere la testa a posto, ma io sono così, queste cose fanno parte di me, e per me avere una famiglia è già avere la testa a posto
      Se i tuoi problemi sono legati alla tua famiglia... fregatene, accettati tu per quello che sei, prenditi i tuoi spazi, tuo figlio è la cosa più importante, ma anche tu lo sei..lui dipende da te, e una mamma serena è la migliore cosa che esista

Comment

• Font Size
        Originally posted by superfly View Post
        Annys come hai giustamente detto tu forse la principale fonte di pregiudizio sei tu, perhc? se tu fossi convinta al 100% te ne fregheresti dei pregiudizi altrui...
        Come ti hanno gi? detto altri pirima di me non ti fare sensi di colpa per i tuoi giretti in moto .... tuo figlio gode molto di pi? ad avere una mamma entusiasta per un bel giro fatto, piuttosto che una mamma con il rimpianto di non avere usato la sua amata..
        Per adesso non sono ancora riuscita a riprendere la moto, ma l'hiphop s?. E mi fa davvero bene!!!
        I miei genitori non capiscono nessuna delle due, dicono che ora che sono mamma dovrei mettere la testa a posto, ma io sono cos?, queste cose fanno parte di me, e per me avere una famiglia ? gi? avere la testa a posto
        Se i tuoi problemi sono legati alla tua famiglia... fregatene, accettati tu per quello che sei, prenditi i tuoi spazi, tuo figlio ? la cosa pi? importante, ma anche tu lo sei..lui dipende da te, e una mamma serena ? la migliore cosa che esista
        Grazie !! ...

Comment

• Font Size
          Annys come hai giustamente detto tu forse la principale fonte di pregiudizio sei tu, perhcè se tu fossi convinta al 100% te ne fregheresti dei pregiudizi altrui...
          Come ti hanno già detto altri pirima di me non ti fare sensi di colpa per i tuoi giretti in moto .... tuo figlio gode molto di più ad avere una mamma entusiasta per un bel giro fatto, piuttosto che una mamma con il rimpianto di non avere usato la sua amata..
          Per adesso non sono ancora riuscita a riprendere la moto, ma l'hiphop sì. E mi fa davvero bene!!!
          I miei genitori non capiscono nessuna delle due, dicono che ora che sono mamma dovrei mettere la testa a posto, ma io sono così, queste cose fanno parte di me, e per me avere una famiglia è già avere la testa a posto
          Se i tuoi problemi sono legati alla tua famiglia... fregatene, accettati tu per quello che sei, prenditi i tuoi spazi, tuo figlio è la cosa più importante, ma anche tu lo sei..lui dipende da te, e una mamma serena è la migliore cosa che esista
          saggia irene, non posso che quotarti tutto

io ci son passata con i miei un paio d'anni fa quando mia sorella a 30 anni e con un bimbo di 4 ha deciso di fare la patente e comprare la moto
          mia mamma non l'ha capito.. ma la preoccupazione più grande per lei era il discorso sicurezza, fai una cosa "pericolosa" che potrebbe rovinarti la vita, però alla fine anche lei ha accettato la cosa evitando di pensare (esattamente come fa con me) che sua figlia è in giro in moto

insomma è vero che la moto è un hobby e gli hobby vanno mantenuti perchè ci fanno sentire vivi.. però è anche un hobby pericoloso purtroppo!
          Last edited by ladyduke; 28-08-07, 13:24.

Comment

• Font Size
            Io focalizzerei l'attenzione un attimo solo sul fattore rischio... detto questo prudenza sempre e se ad una va pu? anche buttarsi con il paracadute...

per? di mamma ce n? una sola ed io sinceramente farei ancora pi? attenzione se fossi mamma.. come pi? attenzione faccio da quando sono pap?

Comment

• Font Size
              Secondo voi è così strano, come dice lo stesso titolo, essere
              mamma e allo stesso tempo motociclista ?!

Forse il problema è sempre lo stesso...
              nessuno riesce a farsi gli affaracci suoi...
              Si lo reputo fuori luogo , irresponsabile e poco rispettoso nei confronti del figlio che si trova in mezzo alla situazione . Cosi come un padre di un bambino o bambina piccino che va in moto lo reputo un imprudente .

La moto e' uno degli sport piu' pericolosi ... se ti succede qualcosa chi accudisce il figlio ?

Pero' questo e' SOLO un mio puntoi di vista ... esposo perche' lo hai chiesto direttamente
              Last edited by Lele-R1-Crash; 28-08-07, 13:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Non ho ben capito quale sia il problema...

E' di carattere logistico (trovare il tempo, le forze e le energie dopo averne spese dedicandosi ai figli) o vincere una sorta di pregiudizio esistente?

Nel secondo caso, non vedo quali pregiudizi possano esserci verso una donna-mamma motociclista
                Penso sia solo un problema dei rischi annessi all'andare in moto , specialmente su strada dove a 50 orari rischi gia' tantissimo ...

Pero' molte persone sanno a priori che a loro non capitera' mai nulla quindi sono a posto

Il lato logistico invece , come te , non lo veod un problema ... se si e' in due , il marito sta a casa a curare il bimbo la domenica e lei puo' andare a fare un bel giro .

Se hanno i nonni possono spedire il figlio ai nonni ed andare in coppia a fare un giro in moto
                Last edited by Lele-R1-Crash; 28-08-07, 13:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si lo reputo fuori luogo , irresponsabile e poco rispettoso nei confronti del figlio che si trova in mezzo alla situazione . Cosi come un padre di un bambino o bambina piccino che va in moto lo reputo un imprudente .

La moto e' uno degli sport piu' pericolosi ... se ti succede qualcosa chi accudisce il figlio ?
                  forse hai anche ragione, ma io sono fatalista, anche perch? se facessi questo tipo di ragionamento nn andrei in bicicletta con lui per le strade di Firenze, cosa che facciamo quotidianamente.
                  Oppure, esasperando il ragionamento, non lo lascerei al mare dai nonni...
                  Ti ripeto io sono fatalista e secondo me quando sar? il mio momento potrei anche essere nel letto a dormire...mi toccher? lo stesso...

Comment

• Font Size
                    forse hai anche ragione, ma io sono fatalista, anche perchè se facessi questo tipo di ragionamento nn andrei in bicicletta con lui per le strade di Firenze, cosa che facciamo quotidianamente.
                    Oppure, esasperando il ragionamento, non lo lascerei al mare dai nonni...
                    Ti ripeto io sono fatalista e secondo me quando sarà il mio momento potrei anche essere nel letto a dormire...mi toccherà lo stesso...
                    Capisco cosa vuoi dire ma non condivido . Purtroppo su queste cose sono aprecchio bigotto ed oltretutto non vedo lo stesso livello di pericolosita' tra bicicletta e moto ... specialemtne in strada .

Prova pensare disgraziatamente ai pasticci in cui si ritroverebbe quel bimbo se accadesse una sciagura alla mamma ... pero' ... oggi in un mondo in cui tutto e' permesso le mie idee sono troppo OLD quindi non farci caso piu' di tanto .

Infatti io non ho detto all'autrice del topic di non andare in modo ... ho solo detto che , rispondendo al suo quesito , per me e' uan scelleratezza per una mamma andare in moto con un bimbo piccino . Ovvio e' e rimane una mia idea

So pero' quanto sia difficile rinunciare alla moto ... io per impegni lavorativi vi ho quasi rinunciato quest'anno ... (l'ho usata 4 giorni in tutto ) ...e capisco che non e' cosa semplice rinunciare a questa meravigliosa passione

Sul fatalismo avrei da dire ma non voglio rendermi antipatico pertanto ti dico solo : ok ... puo' essere . Ma aiutare il fato e' meglio farlo in direzioni positive .

SEMPRE E SOLO IMHO !
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-08-07, 13:59.

Comment

• Font Size
                      Ti ripeto io sono fatalista e secondo me quando sar? il mio momento potrei anche essere nel letto a dormire...mi toccher? lo stesso...
                      vero per?... sempre meglio non dare una mano al fato

sicuramente ? una cosa che affronter? al momento opportuno ma ora come ora penso che, questa passione, la metterei da parte.. e se la passione ? cos? forte da non poterci rinunciare forse significa che ? pi? forte della voglia di avere un figlio

per? so bene che poi quando ci sei dentro le cose cambiano!!

quindi per ora preferisco sfogarmi e arrivata ad un certo punto far? la mia scelta, che magari non sar? tassativa e definitiva... staremo a vedere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Capisco cosa vuoi dire ma non condivido . Purtroppo su queste cose sono aprecchio bigotto ed oltretutto non vedo lo stesso livello di pericolosita' tra bicicletta e moto ... specialemtne in strada .
                        SEMPRE E SOLO IMHO !
                        Lele la prima volta che sono rimontata in moto con mio marito (il padre del cucciolo) l'unico pensiero era:'oddio se ci succede qualcosa chi penser? ad Ale?'... quindi capisco cosa vuoi dire
                        Secondo me ? una linea di confine e dipende dal tuo approccio alla vita stare da una parte o dall'altra...? vero andare in moto ? pericoloso e quel piccolo nn ti ha chiesto di venire al mondo ma lo hai fatto tu in piena coscienza..ma ? anche vero che vivo una volta sola..... e vorrei lasciare questa valle di lacrime con il sorriso di chi ha goduto

Comment

• Font Size
                          Secondo voi ? cos? strano, come dice lo stesso titolo, essere
                          mamma e allo stesso tempo motociclista ?!

Ok, io sono motociclista alle prime armi , per? non
                          l'ho trovata cos? strana come cosa...
                          invece pi? passa il tempo, pi? mi rendo conto che
                          la mamma sulla moto...non ? molto gradita, non tanto
                          dagli altri motociclisti, quanto da amici, parenti etc etc etc...

Forse il problema ? sempre lo stesso...
                          nessuno riesce a farsi gli affaracci suoi...
                          l'importante e' che tu stia bene nel ruolo di mamma centaura...il resto......gli altri intendo..possono solo andare a fan....si insomma ci siamo capiti.....

cmq non sei una mosca bianca.....ma sinceramente sei rara!!!

Comment

• Font Size
                            leggo e apprezzo, ogni discorso ed ogni parola...
                            capisco il fatto di non essere "corretta" a farlo
                            e capisco chi dice "fallo" !!!

Forse ? proprio il contrasto tra queste due cose
                            che mi ha fatto porre la domanda a me stessa...

...quello che ho capito...dopo questo week end soprattutto,
                            visto che ho preso la moto e sono andata a trovare il mio piccolo
                            che era al mare con il suo pap?...? che la moto ? una passione
                            grande e fino a quando riesco ho intenzione di godermela...
                            con i suoi pro e suoi contro...

Comment

• Font Size
                              ? difficile per?...per quanto lo si voglia,
                              per quanto si riesca ad essere menefreghisti...
                              quando ti viene detto "hai scelto un qualcosa solo
                              per estraniarti dalla famiglia..." f? male...
                              e chi sono queste persone senza cervello ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                e chi sono queste persone senza cervello ???