Lele dipende da come si è partiti, se si è partiti dividendo già tutto è un conto se invece i soldi li si mette entrambi per tutto la situazione cambia perché comunque dividere è parecchio complesso
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
convivenza o matrimonio
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postin quanto la coerenza non e' qualit'a diffusa ... Conosco esempi di lei che tradisce il marito , divosrziano e CHIEDE SOLDI A LUI !! scioccante (e' un esempio di incoerenza) .
ma fidati lele... c sono persone che n? davanti ai figli n? ai problemi legati a separazione e divorzi, si fermano 2 secondi a pensare per non fare cavolate o per cercare di rimettere assieme i cocci...
Comment
-
Originally posted by skizzik View PostLele dipende da come si ? partiti, se si ? partiti dividendo gi? tutto ? un conto se invece i soldi li si mette entrambi per tutto la situazione cambia perch? comunque dividere ? parecchio complesso
Comment
-
-
Originally posted by phys View Postmamma mia quanta ? vera 'sta cosa...
ma fidati lele... c sono persone che n? davanti ai figli n? ai problemi legati a separazione e divorzi, si fermano 2 secondi a pensare per non fare cavolate o per cercare di rimettere assieme i cocci...
non si fermano davanti a niente e nessuno.
Questo purtroppo lo vedo spesso, troppo spesso.
Il punto ? che una volta che si ? ferito l'altro\a non si guadagna niente, anzi spesso ? il contrario.
Comment
-
io opto per il matrimonio... in chiesa...con una bella festa...
in data 14 luglio 2007 specialmente
se vuoi ti posso dire che ? un'ammattimento organizzare tutto...
ma spero ne valga la pena..
ciaoooo
Comment
-
-
Originally posted by andry.46 View Postio opto per il matrimonio... in chiesa...con una bella festa...
in data 14 luglio 2007 specialmente
se vuoi ti posso dire che ? un'ammattimento organizzare tutto...
ma spero ne valga la pena..
ciaoooo
BENVENUTO.
Comment
-
Non lo s? pi?......
Dopo l'ultima esperienza, che credevo quella buona, non credo pi? a niente. Ne convivenza ne matrimonio.....
Mi sono ritrovato in una situazione che mi ? costata cara in termini di euro ma, soprattutto, in termini di sogni (avevo una casa mia...avevo...)
Manipolato indirettamente dalla famiglia di lei, tramite lei. Me ne sono reso conto troppo tardi... Volevano gestirmi la vita, almeno ? quello che ho recepito io dai loro comportamenti. Infatti a seguito della mia scelta (di salvezza) ho ricevuto delle telefonate molto "rivelatrici"...(tralascio gli insulti). E non c'? ancora la parola fine.... mi sembra di aver divorziato se penso alle spese..
Nessuno menziona le famiglie e, quanto pesano in queste scelte??? Per me sono presenti eccome...
Poi ho letto diversi interventi sul matrimonio per mettere al mondo i figli. Secondo me, se si decide di sposarsi civilmente e/o religiosamente, lo si dovrebbe fare per il proprio amato/a. Poi i figli verranno se ? destino. Conosco coppie sposate che hanno scelto l'adozione pur non avendo problemi nel procreare. Oppure coppie sposate che per scelta non hanno figli...
IMHO.
Comment
-
Con il sistema di vita in cui viviamo....i ritmi di lavoro sempre più frenetici.....gli amici....gli hobby...i nostri piaceri di vita ecc.... io sono x la convivenza!!!
Comment
-
Originally posted by Kenfalco View PostNon lo s? pi?......
Dopo l'ultima esperienza, che credevo quella buona, non credo pi? a niente. Ne convivenza ne matrimonio.....
Mi sono ritrovato in una situazione che mi ? costata cara in termini di euro ma, soprattutto, in termini di sogni (avevo una casa mia...avevo...)
Manipolato indirettamente dalla famiglia di lei, tramite lei. Me ne sono reso conto troppo tardi... Volevano gestirmi la vita, almeno ? quello che ho recepito io dai loro comportamenti. Infatti a seguito della mia scelta (di salvezza) ho ricevuto delle telefonate molto "rivelatrici"...(tralascio gli insulti). E non c'? ancora la parola fine.... mi sembra di aver divorziato se penso alle spese..
Nessuno menziona le famiglie e, quanto pesano in queste scelte??? Per me sono presenti eccome...
Poi ho letto diversi interventi sul matrimonio per mettere al mondo i figli. Secondo me, se si decide di sposarsi civilmente e/o religiosamente, lo si dovrebbe fare per il proprio amato/a. Poi i figli verranno se ? destino. Conosco coppie sposate che hanno scelto l'adozione pur non avendo problemi nel procreare. Oppure coppie sposate che per scelta non hanno figli...
IMHO.
Effettivamente le famiglie sono spesso, troppo spesso dei bastoni tra le ruote della coppia.
Per quanto riguarda i figli la cosa ? molto personale e spesso purtroppo non dipende solo dalla nostra volont?, ma ti assicuro che quando rivedi te stesso nello sguardo di tuo figlio non c'? niente che pu? dare pi? senso alla vita.
Comment
-
Originally posted by Kenfalco View PostPoi ho letto diversi interventi sul matrimonio per mettere al mondo i figli. Secondo me, se si decide di sposarsi civilmente e/o religiosamente, lo si dovrebbe fare per il proprio amato/a. Poi i figli verranno se ? destino. Conosco coppie sposate che hanno scelto l'adozione pur non avendo problemi nel procreare. Oppure coppie sposate che per scelta non hanno figli...
IMHO.
Spesso si incontrano persone sbagliate... ma non potremo mai sapere come andr? a finire... quando ci si tiene ? bene seguire il cuore... e sperare che vada x il verso giusto...
Ecco xch? io sono per il matrimonio... la convivenza ? come dire "proviamo se poi v? male vabb?" e secondo me con questo pensiero di parte male ancor prima di iniziare... col matrimonio ? un impegno pi? grande da affrontare e in genere quando si sceglie questa via si ? pi? decisi a star insieme...
i figli ? giusto averli da sposati ? vero... ma trovo ridicolo decidere di averli da conviventi! I figli si fanno quando la coppia ? decisa!!! e non si sarebbe conviventi se si fosse decisi nel voler stare insieme!
Matrimonio vuole dire anche star insieme per la vita... ? li che capisci quano ? speciale davvero quella persona...
Io penso all'uomo della mia vita... non a un uomo con cui vivere un periodo finch? andr? bene per prova!
Preferisco vivere sola... in prova lo si ? anche da fidanzati ognuno a casa sua
Comment
-
ho letto un po' di interventi...
io ho scritto che sono pro convivenza...come prova.. ma non significa che quindi io la prenda con leggerezza...anzi.. ho mandato a monte un rapporto in procinto di convivere perch? non ero sicura
? comunque un passo importante...per me.
credo sia giusto "provare".. e poi eventualmente sposarsi.. conosco coppie di conviventi che hanno magari gi? un bimbo...coppie straunite.. e che presto si sposeranno.. anche se il bimbo lo hanno gi?
Comment
-
so che quello che sto scrivendo porterà un pò di discussione........ma ve lo dico per evitare problemi in futuro...........molto ma molto gravi che potrebbero davvero condizionarvi....
Voi parlate da persone innamorate o comunque da persone che vivono questa decisione con l'amore......peccato che quando si divorzia o si convive da più di tre anni......il discorso amore non viene mai e dico mai menzionato....
Vedo tante coppie mie amiche che si sono lasciati o hanno divorziato dopo parecchi anni........e la cosa alll'80% finisce in tribunale.....e lì le conseguenze economiche possono essere davvero gravi......
Fra convivenza e matrimonio.......aggiungeteci un'altra fase.......il contratto prematrimoniale........evita tantissimi problemi e tutela entrambi.....
So di essere cinico.......ma quando l'amore finisce e si incomincia a litigare....è meglio avere qualcosa da cui partire......Last edited by Pani; 25-05-07, 10:19.
Comment
X
Comment