Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convivenza o matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dico la mia...io sono per la convivenza prima di un eventuale matrimonio..da quasi sei mesi convivo e vi garantisco che se ci sono dei problemi è meglio che vengano fuori quando si è ancora in tempo per provare a risolverli senza che ci siano vincoli come il matrimonio.....

Comment

• Font Size
      ...poi ogni caso è a sè...

Comment

• Font Size
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Concordo con te in tutto, infatti ora tanti ragazzi conoscono solo i verbo avere e non il verbo dare.............
        E questo ? un male soprattutto per loro.
        Quando sei abituato ad avere sempre quando non riesci ad ottenere quello che vuoi inziano i problemi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io concettualmente credo che una convivenza non possa che portare alla fine del rapporto . Mi spiego ... vivendo a stretto contatto QUALUNQUE essere umano fatica a rimanere in armonia con l'altro ... e se non ci sono legami (quali il matrimonio) e' tanto facile andare ognuno per la sua strada mentre con un vincolo , ci si ragiona un po di piu' , realizzando poi a cosa passata che si e' fatto bene e non era il caso di cestinare un rapporto .

In pratica , con la societa' di oggi penso che convivere prima del matrimonio sia cosa oltremodo "conveniente" , conscio che questo correre a prendere sicurezze non portera' sicuro ad avere una vita serena ed un eventuale matrimonio "riuscito" ...

Dalle esperienze a lungo termine che vedo sono praticamente sicuro di quel che ho scritto
          Sar? che per me il matrimonio non creerebbe molti pi? vincoli di quelli che gi? ho, la casa ? di entrambi con mutuo su conto comune..., non mi rispecchio in quanto hai scritto.

Mi sposer?, in comune essendo agnostico, per garantire ad entrambi e ad eventuali figli i diritti e i doveri, che comunque gi? vengono rispettati, che spettano ad una famiglia.

La gente seppur sposata pu? divorziare, non ? la forza del vincolo ad unire ma il rapporto che esiste tra le 2 persone

Comment

• Font Size
            ma prima o poi l'acqua tocca il culo a tutti...e si impara a nuotare

Comment

• Font Size
              La convivenza ? una cosa seria ... sia che ci sia il matrimonio o meno. Purtroppo spesso nn la si prende con la giusta seriet? e la si usa per fare un p? come si vuole (nn che il matrimonio impedisca pi? alla gente di farlo comunque).

Il matrimonio in ogni caso da un taglio "legale" alla cosa...il fatto di celebrarlo in chiesa...in particolare ? una questione di fede religiosa...ma anche qui spesso la gente lo sceglie solo perch? "? bello".

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik View Post
                La gente seppur sposata pu? divorziare, non ? la forza del vincolo ad unire ma il rapporto che esiste tra le 2 persone

Straquoto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beuccia View Post
                  La convivenza ? una cosa seria ... sia che ci sia il matrimonio o meno. Purtroppo spesso nn la si prende con la giusta seriet? e la si usa per fare un p? come si vuole (nn che il matrimonio impedisca pi? alla gente di farlo comunque).

Il matrimonio in ogni caso da un taglio "legale" alla cosa...il fatto di celebrarlo in chiesa...in particolare ? una questione di fede religiosa...ma anche qui spesso la gente lo sceglie solo perch? "? bello".
                  Sono d'accordo con quello che hai scritto, per? adesso con le coppie di fatto in teoria quelli che non prendono sul serio la convivenza devono farlo...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi ... vedo che non capite quel che voglio dire (a parte la adorabiel Linny) .

Faccio un esempio terra terra :

un lui ed una lei convivono ... lei passeggia per negozi e vede un altro uomo del quale si infatua e vorrebbe avere un avventura . Avendo una convivenza e' piu' facile per lei decidere di cambiare impollinatore ... mentre se c'e di mezzo un matrimonio (civile o religioso) una ci pensa su , mi auguro , un filino di piu' ed e' faciel che l'avventurella non la fa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DEBZUKI View Post
                      Straquoto!
                      Straquoti sbagliato ... perche' i divorzi costano un botto ... le separazioni tra conviventi costano zero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by beuccia View Post
                        Vero , cosi come molti non lo scelgono perche' economicamente e' oneroso e si arroccano la scusa del non essere credenti ... mi chiedo come mai siano cosi tanti i giovani atei e cosi pochi gli adulti atei ... forse perche' man mano passa il tempo arriva la "caghetta" ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Straquoti sbagliato ... perche' i divorzi costano un botto ... le separazioni tra conviventi costano zero
                          Giusto o sbagliato, ognuno ha un suo modo di vedere le cose e non ti devi permettere di criticarlo perch? la pensi diversamente!

Vorresti dire che coloro che si sposano e poi vogliono divorziare si soffermano a pensare "MA NO NON CI SEMPARIAMO, SAI QUANTO CI COSTA ?" hihihi secondo me assolutamente no!
                          Idem per i conviventi!
                          Se una storia non va che sei convuvente o sposato prendi i tuoi stracci e vai non stai a vedere quanto ti costa.
                          Ripeto non ? la forza del vincolo ad unire ma il rapporto che esiste tra le 2 persone!

Comment

• Font Size
                            Non credo che il matrimonio in una villa comunale costi molto meno del matrimonio in chiesa, ci sono vari modi per celebrare il matrimonio civile.

I giovani sono generalmente meno credenti/non credenti perché l'indottrinamento gli è stato dato da persone meno credenti.
                            Inoltre siamo in un periodo in cui è difficile non sapere quali passi avanti ha fatto la ricerca scientifica.

Tra l'altro sarebbe proprio bello sapere che il rapporto che ho va avanti perché non ho i soldi per troncarlo...proprio proprio bello...che vita soddisfacente
                            Last edited by skizzik; 23-05-07, 09:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DEBZUKI View Post
                              Giusto o sbagliato, ognuno ha un suo modo di vedere le cose e non ti devi permettere di criticarlo perchè la pensi diversamente!

Vorresti dire che coloro che si sposano e poi vogliono divorziare si soffermano a pensare "MA NO NON CI SEMPARIAMO, SAI QUANTO CI COSTA ?" hihihi secondo me assolutamente no!
                              Idem per i conviventi!
                              Se una storia non va che sei convuvente o sposato prendi i tuoi stracci e vai non stai a vedere quanto ti costa.
                              Ripeto non è la forza del vincolo ad unire ma il rapporto che esiste tra le 2 persone!
                              Hai ragione , ho scordato di aggiungere alla fine del mio post "IMHO" ... Ed e' giusto puntualizzarlo quelle eccezionali volte che mi capita

Ad ogni modo ... il discorso "Se una storia non va che sei convuvente o sposato prendi i tuoi stracci e vai non stai a vedere quanto ti costa." ... tutte palle IMHO , in quanto la coerenza non e' qualit'a diffusa ... Conosco esempi di lei che tradisce il marito , divosrziano e CHIEDE SOLDI A LUI !! scioccante (e' un esempio di incoerenza) .

Io resto dell'idea che se una coppia non va e convive si separa e via ... mentre se uan coppia e' sposata e non va , quantomeno prima di separarsi provano a vedere cosa c'e che non va e magari ritrovano l'entusiasmo perso IMHO
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-07, 12:14.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skizzik View Post
                                Tra l'altro sarebbe proprio bello sapere che il rapporto che ho va avanti perch? non ho i soldi per troncarlo...proprio proprio bello...che vita soddisfacente
                                Ci sono anche questi estremi ...

quel che dicevo l'ho scritto subito dopo questo tuo post ...

reputo un legame , anche un deterrente per dire "priam di segare tutto ripensiamoci un attimo" ... non penso di aver espresso un astrusita'

Comment

X
                                Working...
                                X