Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convivenza o matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
    Ettore, scusami... posso chiederti di approfondire questa tua opinione? sono incuriosita da cosa significa essere chiari ma soprattutto essere consapevoli con se stessi.
    ciao cara TITTI

premetto che esulo dal discorso dei sentimenti che ci devono essere altrimenti le unioni non hanno senso
    parlo dal punto di vista dell'ordinamento sociale

il discorso che faccio è questo

se si sceglie la convivenza si deve sapere bene che si tratta di un'unione regolamentata in modo ed in maniera diversa rispetto al matrimonio, ed è giusto che sia così

quindi bisogna essere consapevoli noi stessi e la controparte di questa scelta e di ciò che ne consegue senza chiedere altri diritti che spettano ad altri tipi di unioni come il matrimonio

se li si vuole ci si sposa, civilmente o civilmente e religiosamente a seconda di quello che noi si crede sia giusto fare

tutto qua

ettore
    Last edited by ett69; 22-05-07, 11:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ett69 View Post
      ciao cara TITTI

se si sceglie la convivenza si deve sapere bene che si tratta di un'unione regolamentata in modo ed in maniera diversa rispetto al matrimonio, ed ? giusto che sia cos?

quindi bisogna essere consapevoli noi stessi e la controparte di questa scelta e di ci? che ne consegue senza chiedere altri diritti che spettano ad altri tipi di unioni come il matrimonio

se li si vuole ci si sposa, civilmente o civilmente e religiosamente a seconda di quello che noi si crede sia giusto fare

tutto qua

ettore
      ...la convivenza non ? regolamentata!!! se c'? un minimo di regolamento questo ? dettato dalla propria coscienza, dagli affetti....e lo stesso discorso vale per i diritti...e doveri che caratterizzano comunque una convivenza degna di questo nome!! si esercitano e si adempiono in virt? dell'amore, del rispetto reciproco e della volont? della coppia.

Comment

• Font Size
        sicuramente prima del matrimonio voglio convivere....perch? vedersi da morosi ? un conto vivere insieme ? un altro...

poi mi sposerei solo se devo aver figli non per altri motivi...cmq matrimonio in chiesa...in comune ? veamente squallido

Comment

• Font Size
          Originally posted by mishima View Post
          ...la convivenza non è regolamentata!!! se c'è un minimo di regolamento questo è dettato dalla propria coscienza, dagli affetti....e lo stesso discorso vale per i diritti...e doveri che caratterizzano comunque una convivenza degna di questo nome!! si esercitano e si adempiono in virtù dell'amore, del rispetto reciproco e della volontà della coppia.
          ciao

certo che sì, quello che dici è sacrosanto ed è chiaro che deve essere così, io non parlavo riferendomi agli affetti, parlavo riferendomi al fatto che comunque va stabilito un ordinamento sociale che regola i rapporti tra le persone anche quelli affettivi

due cuori ed una capanna funziona nei film e nelle pubblicità poi c'è la realtà che va gestita concretamente

quindi chi convive deve sapere che il suo legame (non dal punto di vista affettivo) è di un certo tipo (non è vero che non è regolamentato, ci sono un sacco di diritti individuali che regolano le convivenze)

chi accampa diritti diversi da quelli individuali che la convivenza da già si deve sposare

molto semplicente

ettore
          Last edited by ett69; 22-05-07, 12:43.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

certo che s?, quello che dici ? sacrosanto ed ? chiaro che deve essere cos?, io non parlavo riferendomi agli affetti, parlavo riferendomi al fatto che comunque va stabilito un ordinamento sociale che regola i rapporti tra le persone anche quelli affettivi

due cuori ed una capanna funziona nei film e nelle pubblicit? poi c'? la realt? che va gestita concretamente

quindi chi convive deve sapere che il suo legame (non dal punto di vista affettivo) ? di un certo tipo (non ? vero che non ? regolamentato, ci sono un sacco di diritti individuali che regolano le convivenze)

chi accampa diritti diversi da quelli individuali che la convivenza da gi? si deve sposare

molto semplicente

ettore
            ...ho paura che qualcuno non colga il senso del discorso.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              io sono vecchio stampo,e credo fermamente nel valore del matrimonio,anche se in tempi recenti ho davanti parecchi esempi che ormai non e' pi? cosi forte credere nel valore della famiglia...di sicuro pur di stare con la mia fidanzata,vado di convivenza,perch?' la reputo cmq un esperienza positiva al fine di verificare l'affinit?' di coppia ...ma appena posso,voglio sposarmi ed avere una famiglia a tutti gli effetti con tanto di puffi...
              Anch'io sono della tua opinione anche se mi rendo conto che siete dei ragazzini in confronto alla mia et?, appartengo ad un altra generazione e forse alla vostra et? ora avrei detto cos?, per? ai miei tempi o per le mie esperienze non era cos? e non c'era tutta la libert? che c'? adesso, forse anche troppa per i miei gusti, forse ? il progresso non lo so per? io credo molto nel matrimonio e sono molto religioso quindi per me una vita senza matrimonio e sopratutto senza figli ? una vita arida, sar? all'antica, ma oggi dovessi trovare una ragazza il mio pensiero finale sarebbe sempre quello, altrimenti lascerei perdere......

Comment

• Font Size
                dipende dai casi

Io sono più per il matrimonio...

la convivenza è un po' un modo per studiarsi... per non avere problemi se poi ci si vorrà mandare a quel paese

ecco per me sarebbe come partire col piede sbagliato...

Dò per scontato che quando un giorno mi sposerò sarà xchè vorrò dei figli e xchè l'unica cosa che vorrò sarà crearmi una famiglia con quell'uomo...

Se poi andrà male non potrò mai saperlo... è sempre una scommessa... aimè... ma almeno non sarò partita con quel pensiero...

Quindi o vivo sola o con mio marito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  dipende dai casi

Io sono pi? per il matrimonio...

la convivenza ? un po' un modo per studiarsi... per non avere problemi se poi ci si vorr? mandare a quel paese

ecco per me sarebbe come partire col piede sbagliato...

D? per scontato che quando un giorno mi sposer? sar? xch? vorr? dei figli e xch? l'unica cosa che vorr? sar? crearmi una famiglia con quell'uomo...

Se poi andr? male non potr? mai saperlo... ? sempre una scommessa... aim?... ma almeno non sar? partita con quel pensiero...

Quindi o vivo sola o con mio marito
                  Sono completamente daccordo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Sono completamente daccordo
                    tra l'altro voglio vivere in una casa anche mia

e difficilmente due conviventi si comprano casa assieme

Comment

• Font Size
                      tra l'altro voglio vivere in una casa anche mia

e difficilmente due conviventi si comprano casa assieme
                      Infatti, io penso che problemi di tipo (casa e spese varie), spaventano le coppie e guardano al futuro ed al matrimonio come una montagna da scalare, invece la convivenza ? pi? facile da affrontare, non mi piaci non mi v?i pi? a genio, ok domani ognuno a casa sua e tutto ? finito li, senza rimpianti e senza dolore anche ti po economico.........

Comment

• Font Size
                        Infatti, io penso che problemi di tipo (casa e spese varie), spaventano le coppie e guardano al futuro ed al matrimonio come una montagna da scalare, invece la convivenza ? pi? facile da affrontare, non mi piaci non mi v?i pi? a genio, ok domani ognuno a casa sua e tutto ? finito li, senza rimpianti e senza dolore anche ti po economico.........
                        ormai siamo troppo egoisti

non si pu? fare a meno di vacanze... macchine nuove ogni 2-3 anni massimo... spese varie... uscite... ecc...

io guardo i miei... ed ? cos? che voglio essere un giorno... hanno fatto molti sacrifici ed ora giovanissimi han 2 figlie grandi si amano e stimano e si godono i loro frutti...

"i problemi uniscono molto se si affontano in due" mi hanno detto... ed io ci credo

Comment

• Font Size
                          Purtroppo stiamo vivendo un era dove è più importante apparire e far credere chissà che cosa, ma poi alla fine della fiera...........

Comment

• Font Size
                            Purtroppo stiamo vivendo un era dove è più importante apparire e far credere chissà che cosa, ma poi alla fine della fiera...........
                            nè vedremo molti tristi e soli in vecchiaia...

spero di non esser tra loro
                            Last edited by bratz; 22-05-07, 14:45.

Comment

• Font Size
                              n? vedremo molti tristi e soli in vecchiaia...

spero di non esser tra loro
                              Sicuro, il problema ? che loro pensano che non sia cos? oppure accettano questo destino...

Comment

• Font Size
                                Sicuro, il problema ? che loro pensano che non sia cos? oppure accettano questo destino...
                                che tristezza...

Comment

X
                                Working...
                                X