Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convivenza o matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    belle parole senz'altro.......e sono le stesse che mi hanno detto le mie ultime due conviventi..........peccato però che poi a tutti i costi esista un'altra istituzione che qui non viene menzionata....dalle ragazze ma che conta tantissimo...forse più di ogni altra cosa ovvero:

IL GIORNO DEL MATRIMONIO!!!!

Non è un giorno è una vera vita a parte le donne lo vivono e rivivono fin dalla più tenera età........e questo a fatto si che quel giorno.......il giorno per eccelenza sia un insieme di misto romanticismo, storicità, salvezze del mondo, insomma.............la perfezione fatta natura!!!

I capelli, il trucco, l'abito........parenti, ristorante, fotografo.....una perdizione all'ìnferno.........e per poi risalire in pardiso.davanti a un si lo voglio...che al solo pensiero.....le fa piangere .......solo al pensiero.........

la realtà e che le donne .........sono molto più tradizionaliste di quello che dicono e pensano........nella loro dolcissima natura......infatti esiste un modo di essere che va al di là del pensiero espresso........pensano in un modo ma poi facendo un volo pindarico........che al confronto dante parrebbe un dilettante.........sognano..........IL GIORNO DEL MATRIMONIO..........

Purtoppo .......io sono completamente ateo......quindi ergo.........non mi sposerò mai..........come vogliono il 99,99999999 perpetuo del Gentil sesso...
    Last edited by Pani; 21-05-07, 17:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pani View Post
      belle parole senz'altro.......e sono le stesse che mi hanno detto le mie ultime due conviventi..........peccato per? che poi a tutti i costi esista un'altra istituzione che qui non viene menzionata....dalle ragazze ma che conta tantissimo...forse pi? di ogni altra cosa ovvero:

IL GIORNO DEL MATRIMONIO!!!!

Non ? un giorno ? una vera vita a parte le donne lo vivono e rivivono fin dalla pi? tenera et?........e questo a fatto si che quel giorno.......il giorno per eccelenza sia un insieme di misto romanticismo, storicit?, salvezze del mondo, insomma.............la perfezione fatta natura!!!

I capelli, il trucco, l'abito........parenti, ristorante, fotografo.....una perdizione all'?nferno.........e per poi risalire in pardiso.davanti a un si lo voglio...che al solo pensiero.....le fa piangere .......solo al pensiero.........

la realt? e che le donne .........sono molto pi? tradizionaliste di quello che dicono e pensano........nella loro dolcissima natura......infatti esiste un modo di essere che va al di l? del pensiero espresso........pensano in un modo ma poi facendo un volo pindarico........che al confronto dante parrebbe un dilettante.........sognano..........IL GIORNO DEL MATRIMONIO..........

Purtoppo .......io sono completamente ateo......quindi ergo.........non mi sposer? mai..........come vogliono il 99,99999999 perpetuo del Gentil sesso...
      mah...probabilmente ? cos? per moltissime donne ma non per tutte.
      io credo che il giorno del matrimonio sar? uno dei + importanti per me ma sar? tutto categoricamente incentrato su due cose: la celebrazione religiosa e la festa con amici e parenti...
      il resto (fotografo, parrucchiere, truccatrice e tantomeno il vestito da sposa) non mi riguarda... ma da sempre!
      inoltre pure le altre ragazze che si sn espresse fin qui nn mi sn sembrate troppo entusiaste all'idea...
      ci sarebbe da dire: non ci sn + le fanciulle di una volta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by phys View Post
        mah...probabilmente è così per moltissime donne ma non per tutte.
        io credo che il giorno del matrimonio sarà uno dei + importanti per me ma sarà tutto categoricamente incentrato su due cose: la celebrazione religiosa e la festa con amici e parenti...
        il resto (fotografo, parrucchiere, truccatrice e tantomeno il vestito da sposa) non mi riguarda... ma da sempre!
        inoltre pure le altre ragazze che si sn espresse fin qui nn mi sn sembrate troppo entusiaste all'idea...
        ci sarebbe da dire: non ci sn + le fanciulle di una volta...

Non stavo giudicando te......me ne guarderei bene......anche perchè ho troppo rispetto per Rexxx.....e poi ho letto che sei davvero religiosa...e quindi capisco il tuo modo di intendere il matrimonio........

Anche se ho solo 28 anni......vivo fuori di casa da 7 anni e ho convissuto per 6 anni con due ragazze diverse..........molto più grandi di me......la prima ne aveva 8 più di me...........la seconda con cui ......siamo in fase critica ne ha una decina......e tutto per un solo grande motivo........il giorno del matrimonio.......

trovo incoerente all'ennesima potenza sposarsi in chiesa se non lo si sente davvero ....dentro.......so cosa vuol dire essere cattolici.....ho fatto tutte le scuole......in istituti....cattolici privati.......e nutro un profondo rispetto verso questa istituzione......che intreccia la suia storia ahime......con la nostra cultura......

volevo alzare un provocazione.....sapendo che in tantissime sotto sotto.......in fondo ......per loro sposarsi in chiesa......con tutto il necessario corredo di femminilità.........fa parte della cultura italiana........

non credo che non ci siano più le ragazze di una volta............penso che in fondo lo siano e stiano bene con loro stesse davvero quando smettono di fare le emancipate.....per forza e inizino......a essere loro stesse con la loro cultura ecc....

Semmai il problema a questo mondo sono gli uomini.........ce ne sono troppo pochi........e sempre meno.......purtroppo per voi......
        Last edited by Pani; 21-05-07, 18:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pani View Post
          Non stavo giudicando te......me ne guarderei bene......anche perch? ho troppo rispetto per Rexxx.....e poi ho letto che sei davvero religiosa...e quindi capisco il tuo modo di intendere il matrimonio........

Anche se ho solo 28 anni......vivo fuori di casa da 7 anni e ho convissuto per 6 anni con due ragazze diverse..........molto pi? grandi di me......la prima ne aveva 8 pi? di me...........la seconda con cui ......siamo in fase critica ne ha una decina......e tutto per un solo grande motivo........il giorno del matrimonio.......

trovo incoerente all'ennesima potenza sposarsi in chiesa se non lo si sente davvero ....dentro.......so cosa vuol dire essere cattolici.....ho fatto tutte le scuole......in istituti....cattolici privati.......e nutro un profondo rispetto verso questa istituzione......che intreccia la suia storia ahime......con la nostra cultura......

volevo alzare un provocazione.....sapendo che in tantissime sotto sotto.......in fondo ......per loro sposarsi in chiesa......con tutto il necessario corredo di femminilit?.........fa parte della cultura italiana........

non credo che non ci siano pi? le ragazze di una volta............penso che in fondo lo siano e stiano bene con loro stesse davvero quando smettono di fare le emancipate.....per forza e inizino......a essere loro stesse con la loro cultura ecc....

Semmai il problema a questo mondo sono gli uomini.........ce ne sono troppo pochi........e sempre meno.......purtroppo per voi......
          hai ragione e mi fa piacere che rispetti rexxx...
          ma io che c'entro?

mi sa che ti sei confuso!

Comment

• Font Size
            sicuramente prima convivenza..... poi matrimonio in chiesa..... adoro le tradizioni

Comment

• Font Size
              .....sicuramente non ? solo una questione di cultura italiana....quella del matrimonio...l'importante ? invece crederci.
              X quanto riguarda me....b?............
              sono otto anni che convivo con la mia attuale compagna, abbiamo una bellissima bambina di 7 mesi e mezzo ( il 28 maggio fa 8 mesi !! )....
              e che dire.....penso che per quanto riguarda le analogie tra convivenza e matrimonio ci sono tutte: nel senso che non cambia proprio niente.
              Naturalmente parlo di una seria convivenza...con diritti e doveri, amore, sensazioni, incazzature, e quant'altro ci possa essere in un rapporto di coppia.
              Abbiamo pensato di regalarci delle fedine per suggellare la nostra unione e la nostra famiglia.....poi come ha detto qualcuno in questo post....penseremo anche a sposarci, ma civilmente.
              Infine.....con una bambina.....vi confido che al momento ? meglio risultare single da un punto di vista fiscale e delle agevolazioni..., che piuttosto essere sposati e fare reddito familiare

Comment

• Font Size
                Io son per la convivenza...

Poi obbligatoria se si pensa di fare un passo come il matrimonio!!!...

Cosa fondamentale a parer mio saper bene cosa si cerca nella vita... e aver avuto qualche esperienza in precedenza, sia positiva, sia negativa...

Comunque al cospetto di aver poi figli a quel punto sono per il matrimonio a tutti gli effetti, la famiglia per me ? la famiglia con un legame sacro!!!...

Comment

• Font Size
                  ciao

Dato per scontato che alla base di tutto ci sia l'amore e tutte le cose annesse, il matrimonio per me ha una grande importanza e significato (matrimonio civile perche io sono ateo quindi quello religioso per me non ha senso)
                  ma ha grande importanza e significato anche la convivenza

Basta essere chiari e consapevoli con se stessi e con la controparte

Sono scelte che si fanno dopodichè si rispettano i diritti e i doveri che la scelta fatta impone.

Per chi considera la convivenza un legame con dei limiti in termini di diritti, doveri, tutela dei figli ecc. passa al matrimonio

Le rogole dell'ordinamento sociale di uno Stato devono essere poche e semplici ma molto chiare e ben definite e deve essere chiaro che la base di questo ordinamento deve essere la famiglia fatta da uomo/donna/eventualmente figli; il tutto sancito dal matrimonio

parere personale

ettore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    Basta essere chiari e consapevoli con se stessi e con la controparte
                    Ettore, scusami... posso chiederti di approfondire questa tua opinione? sono incuriosita da cosa significa essere chiari ma soprattutto essere consapevoli con se stessi.

Comment

• Font Size
                      io sono vecchio stampo,e credo fermamente nel valore del matrimonio,anche se in tempi recenti ho davanti parecchi esempi che ormai non e' piu cosi forte credere nel valore della famiglia...di sicuro pur di stare con la mia fidanzata,vado di convivenza,perche' la reputo cmq un esperienza positiva al fine di verificare l'affinita' di coppia ...ma appena posso,voglio sposarmi ed avere una famiglia a tutti gli effetti con tanto di puffi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        io sono vecchio stampo,e credo fermamente nel valore del matrimonio,anche se in tempi recenti ho davanti parecchi esempi che ormai non e' piu cosi forte credere nel valore della famiglia...di sicuro pur di stare con la mia fidanzata,vado di convivenza,perche' la reputo cmq un esperienza positiva al fine di verificare l'affinita' di coppia ...ma appena posso,voglio sposarmi ed avere una famiglia a tutti gli effetti con tanto di puffi...

amore ma devono essere blu o vanno bene pure rosa???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by phys View Post

amore ma devono essere blu o vanno bene pure rosa???

se nasce kevin ,basta che sia blu,se nasce reby...basta che sia rosa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            se nasce kevin ,basta che sia blu,se nasce reby...basta che sia rosa

kevin???????????????????????
                            non scherziamo!!!

e comunque siamo OT!!! ()

Comment

• Font Size
                              Che caRRRRini che siete!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao

Le rogole dell'ordinamento sociale di uno Stato devono essere poche e semplici ma molto chiare e ben definite e deve essere chiaro che la base di questo ordinamento deve essere la famiglia fatta da uomo/donna/eventualmente figli; il tutto sancito dal matrimonio

parere personale

ettore

....io DI.CO. che sono d'accordo con te.....

Comment

X
                                Working...
                                X