Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ex - come ti comporti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io a priori non tratto una persona come se fosse morta,tendo con il tempo a giustificare cose che magari sono anche ingiustificabili e forse questo ? un mio limite.Se ho un nuovo compagno ovvio che mi muovo nel rispetto della persona con cui sto.
    Ma se capita di poter scambiare qualche parola, una battuta con chi ha condiviso con me una fetta di vita(quindi gioie e dolori), fa solo crescere in me l'opinione buona che ho dell'altra persona.
    Perch? a distanza di tempo" i difetti che ci hanno fatto mollare" li dimentico perch? oramai ? una decisione presa ed ? giusto mantenere quella linea e non ci rimugino sopra.Ma provo sicuramente affetto verso questa persona pi? di altri amici semplici, quindi perch? non dovrei gioire di una battuta spensierata, un aperitivo o una pizza? se poi l'ex di turno ci Riprova,vuol dire che non ha capito nulla di me.E' facile per quanto possa essere assurdo, che eviti una persona proprio perch? ho del sentimento dentro...altrimenti non mi fa pi? male e prendo il bello...
    Per me i rapporti con le persone sono molto pi? importanti dei contesti in cui nascono.
    Poi sicuramente qualcuno avr? avuto la sfortuna di avere un compagno che non si pu? proprio salutare...e lo capisco.
    Io comunque sono contenta di essere cos?.Anche se magari sbaglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pandic-r1 View Post
      Mi sembrava strano che non postassi sull'argomento...
      Ogni riferimento ? puramente casuale scommetto...

A mio parere tutto ? soggettivo e tutto andreabbe valutato nel rispetto delle persone... mi reputo un ragazzo abbastanza maturo da saper benissimo distinguere i sentimenti che provo... per quanto riguarda le ex, fidanzate e non, riesco benissimo a tenere rapporti umani con loro, se dall'altra parte sussiste lo stesso desiderio... in fine sono persone con cui hai condiviso qualcosa, che ora sia finito il sentimento o quant'altro, non vuol dire che bisogna cancellare l'esistenza di una persona...
      Per il personalissimo caso della mia ex, oltre ad esser stata 7 anni la mia fidanzata, ? stata per 20 una amica e condivido ancor oggi con lei amicizie, affetti. La nostra storia ? finita per volere di entrambi a causa del mutamento dei nostri sentimenti, degli obbiettivi diversi e per altre ragioni. Una decisione presa assieme nel rispetto di entrambi... ora io non vedo il motivo di dover tagliare il rapporto di amicizia e affetto che mi lega a questa persona da anni prima del periodo di fidanzamento... Ho anche tantissimo rispetto per la mia nuova ragazza, e quindi limito al massimo i rapporti con la ex, ma ripeto che per me due persone mature che riescono a distinguere i sentimenti, possono benissimo rimanere amici dopo una relazione, sempre nel rispetto dei parner nuovi...
      Sar? matto, ma le persone a me care non riesco a cancellarle dalla mia vita... e questo non vuol dire che la amo ancora o che lei ama ancora me... il nostro amore ? mutato in affetto e amicizia che non va oltre il rispetto personale di entrambi...
      si anche io la penso come te, aggiungo per? una cosa a favore delle fidanzate/i che subiscono il nostro modo di vedere gli ex:
      se l'ex ? una persona intelligente ? la prima a capire se un determinato comportamento confidenziale ? causa di un problema, e deve essere la prima a defilarsi e mettersi in disparte proprio per il bene che ti vuole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        ecco.. labellarossa aveva espresso meglio di me il concetto ? questo che intendevo.. io un atteggiamento simile lo trovo davvero assurdo
        Si infatti ? assurdo, sopratutto se la persona che hai difronte non ha mai voluto farti del male ma ti ha semplicemente amato.
        O pensi che ti ama ancora e non vuoi avere rogne,o si ha la coscienza sporca,o al limite se ci sbatti il muso contro ti saluti e ognuno va per la sua strada.
        Io la penso cos?

Comment

• Font Size
          Come faccio a non quotarti???
          Questo ? assolutamente quello che penso...
          Lieto di vedere che non sono il classico "maschio che non capisce" e che le mie impressioni e comportamenti sono condivisi da una parte, anche piccola, dell'emisfero femminile...
          Si la vediamo allo stesso modo...ma dobbiamo anche ricordarci che non siamo tutti uguali..io rispetto anche chi non vuole pi? salutarmi, o chi non concepisce il mio modo di comportarmi in questa situazione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            io ci metto anche che rispetto il mio attuale ragazzo e che quindi visto che ormai non ha pi? senso non vedo e non sento pi? il mio ex.

io la penso cos?...

NON FARE MAI CI? CHE NON VUOI TI VENGA FATTO

se poi si ? in due a pensare che non c'? nulla di male allora in due si potr? avere rapporti con gli ex

ma io non riesco a concepire un'amicizia con una persona con cui c'? stato quel che c'? stato
            Infatti secondo me ? giusto che tu la veda cos?, se tu e rexxone la vedete allo stesso modo!

Comment

• Font Size
              mi viene da far una domanda...

se quella persona ? cos? indispensabile da non riuscire a troncare i rapporti xch? non restarci insieme?
              Rispondo alla tua domanda:
              Secondo me non si tratta di persone indipensabili...
              a me rimane affetto, l'indifferenza ? una cosa brutta, pochi se la meritano.

Comment

• Font Size
                Ma perch? si deve pensare di lasciare uno spiraglio
                Hai detto bene, quelle erano cose che si facevano alle scuole medie...
                Quale spiraglio e spiraglio, si tratta di rapporti tra persone mature, consapevoli che il passato ? passato, e che non trovano nulla di pi? di un'amicizia nel presente... uno ha la sua vita, l'altro idem... se poi non si crede a questo ? un'altro conto!!!
                Ragazzi ma come fate a cancellare i rapporti con le persone senza un valido motivo????
                E per valido non ammetto come tale la fine ambeparti di una relazione...
                ti quoto!!!

Comment

• Font Size
                  si io o amo o non amo più...

l'affetto e i ricordi ci sono sempre ma è inutile per me vedersi
                  Si ok ci sta ,per te è inutile organizzare un incontro..o mandare un sms per sapere come sta...ma se lo vedi in giro e non lo saluti a me sembra un po' esagerato!
                  Last edited by labellarossa; 21-03-07, 01:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao cara SARA

quello che ti ho detto ? solo una mia idea frutto della mia esperienza applicata alle cose che hai scritto, niente di + e posso anche sbagliarmi

Tuttavia vedo che anche tu sei una giovane donna e mi pare di capire con cosa da dire e da dare, quindi puoi guardare avanti decisamente e con molta fiducia, facendo tesoro delle cose passate, ma senza che queste incrinino la fiducia in te, nelle persone in generale, nel futuro e nell'uomo che sicuramente sapr? apprezzarti per quello che sei e col quale potrai condividere serenamente la tua strada

Anche se si cade ci si deve rialzare sempre con ancora maggiore forza, convinzione, fiducia e determinazione rispetto a prima

tira diritto cara SARA, vedrai che sar? come ti dico io

ettore
                    Si grazie caro ettore per le belle parole..lo credo anche io...Per quanto sia stato doloroso cadere, bisogna alzarsi e non perdere fiducia.
                    Fai del bene, e avrai del bene.
                    Grazie.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Io resto di solito molto amico, daltronde, una persona a cui hai voluto bene fino poco fa, non mi pu? improvvisamente essere indifferente...
                      gi?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by labellarossa View Post
                        Infatti secondo me è giusto che tu la veda così, se tu e rexxone la vedete allo stesso modo!
                        ovvio che è così

infastidirebbe molto anche lui
                        Last edited by bratz; 21-03-07, 08:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andre View Post
                          Comunque un rapporto di amicizia con una ex,pu? solo esistere se la storia ? finita per mancanza di sentimenti da parte di tutti e 2.Cio? nel caso in cui la fine dell'amore sia stata una presa di coscienza da parte di entrambi.
                          esattamente.. se uno dei due ? ancora in qualche modo legato o innamorato o arrabbiato etc.. bhe un rapporto di amicizia sereno lo vedo quasi impossibile

Comment

• Font Size
                            a me rimane affetto, l'indifferenza ? una cosa brutta, pochi se la meritano.
                            beh c'? da dire che qualcuno a volte ci si impegna proprio per diventare insopportabile
                            io se per qualche motivo ho a che fare con il mio ex ci litigo.. quindi molto meglio evitare

Comment

• Font Size
                              O pensi che ti ama ancora e non vuoi avere rogne
                              ecco questo lo trovo un ottimo motivo per evitare.. non tanto le rogne che possono toccarti (e che sar? mai ) ma per non ferire ulteriormente chi soffre

o al limite se ci sbatti il muso contro ti saluti e ognuno va per la sua strada.
                              giusto.. un minimo di civilt? ci vuole, il saluto non si nega a nessuno

altro caso.. sei stato "lasciato" e non riesci ad accettare la fine della storia e quindi eviti di averci a che fare perch? sei ancora arrabbiato o ti fa ancora male una forma di "protezione"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by labellarossa
                                Io a priori non tratto una persona come se fosse morta,tendo con il tempo a giustificare cose che magari sono anche ingiustificabili e forse questo ? un mio limite.Se ho un nuovo compagno ovvio che mi muovo nel rispetto della persona con cui sto.
                                Ma se capita di poter scambiare qualche parola, una battuta con chi ha condiviso con me una fetta di vita(quindi gioie e dolori), fa solo crescere in me l'opinione buona che ho dell'altra persona.
                                Perch? a distanza di tempo" i difetti che ci hanno fatto mollare" li dimentico perch? oramai ? una decisione presa ed ? giusto mantenere quella linea e non ci rimugino sopra.Ma provo sicuramente affetto verso questa persona pi? di altri amici semplici, quindi perch? non dovrei gioire di una battuta spensierata, un aperitivo o una pizza? se poi l'ex di turno ci Riprova,vuol dire che non ha capito nulla di me.E' facile per quanto possa essere assurdo, che eviti una persona proprio perch? ho del sentimento dentro...altrimenti non mi fa pi? male e prendo il bello...
                                Per me i rapporti con le persone sono molto pi? importanti dei contesti in cui nascono.
                                Poi sicuramente qualcuno avr? avuto la sfortuna di avere un compagno che non si pu? proprio salutare...e lo capisco.
                                Io comunque sono contenta di essere cos?.Anche se magari sbaglio.
                                in teoria approvo il tuo discorso in ogni parola...
                                nella pratica per? io appartengo a quella categoria di persone che ha
                                avuto la sfortuna di avere un compagno che non si pu? proprio salutare
                                poi aggiungici che ? stata l'unica storia importante...
                                certo se lo incontro lo saluto ma nell'esatto momento in cui l'ho lasciato ho cambiato numero di telefono...
                                purtroppo nn sempre la vita ci permette di realizzare le teorie

...dopo una grande delusione nn rimane neanche + il rancore...c'? solo l'indifferenza... ed ? giusto che sia cos? (per quanto questo possa voler dire, come dici tu, far finta che qst persona sia morta...)

Comment

X
                                Working...
                                X