Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tu Lui/Lei ? il denaro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tu Lui/Lei ? il denaro

che posto occupa il denaro nel vostro rapporto di coppia?

quanto ? importante?si pu? litigara o porre fine a tutto x colpa dei soldi?

I soldi rovinano una coppia??

• Font Size
    Tra me e la mia lei il denaro è l'ultima cosa... se posso condividere con lei condivido tutto... discutere per soldi è davvero cosa povera...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Tra me e la mia lei il denaro ? l'ultima cosa... se posso condividere con lei condivido tutto... discutere per soldi ? davvero cosa povera...
      straquoto!!! ? proprio l'ultima cosa...
      il denaro aiuta a renderti felici ma ci? che rende felice me prima di ogni altra cosa sono le persone che ho accanto!!! discutere per i soldi ? davvero brutta come cosa....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Tra me e la mia lei il denaro ? l'ultima cosa... se posso condividere con lei condivido tutto... discutere per soldi ? davvero cosa povera...
        quoto!

Comment

• Font Size
          contano,contano..............purtroppo non solo nel rapporto, cmq
          ..........oggi vedo 1 societ? divisa in 2........chi e RICCO.....e.......chi e RICCO di DEBITI.........in ogni caso la RICCHEZZA accomuna TUTTI.........nel bene e nel male, nella buona e nella cattiva sorte in RICCHZZA e in POVERTA'..........queste parole le ho gi? sentite,le ho gi? sentite...................

Comment

• Font Size
            Ho di recente massacrato a parole mia mamma e mia sorella parlando della condanna a cui generalment eun uomo è sottoposto: generalmente, ameno per i primi tempi, l'uomo è condannato a sostanzialmente mantenere tutte le uscite e gli extra della propria compagna ( molto volentieri è, ci mancherebbe!)...

il problema è che se si vogliono mettere via i soldi x casa ad esempio.. diventa una fatica doppia....

perchè litigai in casa?... perchè una frase accese la mia collera:

"eh ma io da quando cominciai a lavorare ho messo via TOT..... ( mia sorella )"!

io: "EH GRAZIE AL *****.. PAGAVA TUTTO LUI POVERINO.. VACANZE INCLUSE... SAI CHE FATICA! "

orecchie basse e pedalare........ purtroppo gira cosi' e nessuno puo' farci nulla... io stesso di indole scialacquo tutto x il bene della mia ( attualmente ) ipotetica miss... pero' dopo un po' o si mettono in chiaro le cose o è un disastro metetr ein piedi qualcosa di "solido"

Comment

• Font Size
              oh fra.. per te le donne son sempre da mantenere.. va che non gira sempre così o meglio.. mica per forza bisogna farla girare così!

litigare per soldi in una coppia? mai
              essere mantenuta in tutto e per tutto? mai
              se ci sono e si possono fare mille cose diverse insieme bene.. se invece non ci sono ci si "limita" a stare semplicemente insieme
              se i soldi sono solo da una parte.. beh quello è un problema.. io una cosa non la faccio se di tasca mia non riuscirei a farla.. ad esempio non prenoto una vacanza se so di non potermela permettere

Comment

• Font Size
                I soldi non rovinano assolutamente la coppia.
                E' il non averli che può farlo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  oh fra.. per te le donne son sempre da mantenere.. va che non gira sempre cos? o meglio.. mica per forza bisogna farla girare cos?!

litigare per soldi in una coppia? mai
                  se ci sono e si possono fare mille cose diverse insieme bene.. se invece non ci sono ci si "limita" a stare semplicemente insieme
                  se i soldi sono solo da una parte.. beh quello ? un problema.. io una cosa non la faccio se di tasca mia non riuscirei a farla.. ad esempio non prenoto una vacanza se so di non potermela permettere

aprlaimoci chiaro.. quando si esce i primi tempi con una.. chi ? che paga?.. dany magari tu fai a botte e ti rifiuti.. ma la regola ? quella .. e mi va bene..

...non mi va bene ch epero' tipo mia sorella mi dia del "dilapidatore di fortune"... perch? se a 35 anni va in giro con l'x5.. non ? di certo x merito suo...

facciamo un sondaggino e vediamo quali coppie entroil 1 mese minimo di uscita funzionano come dico io?

( ripeto a me va benone.. io x chi decide di frequentarmi do tutto me stesso.. non ho remore di alcun tipo )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    aprlaimoci chiaro.. quando si esce i primi tempi con una.. chi ? che paga?.. dany magari tu fai a botte e ti rifiuti.. ma la regola ? quella .. e mi va bene..
                    solitamente lui.. hai ragione.. ma dal pagare le prime volte a pagare sempre tutto vacanze comprese c'? un abisso..

Originally posted by ponteHRC View Post
                    perch? se a 35 anni va in giro con l'x5.. non ? di certo x merito suo...
                    l'x5 non te lo compri anche se non paghi le prime "uscite"
                    quindi a meno che il fidanzato non le abbia pagato tutto (cene vacanze benzina per andare a lavorare il conto quando va a fare shopping il magiare a mezzogiorno anche quando lui non c'? etc etc) beh.. un po' di merito sicuramente ce l'ha.. no? oppure guadagna bene

cio? intendiamoci.. diego paga praticamente sempre per me quando usciamo (a meno di non riuscire in qualche modo a pagare io senza litigare.. cosa praticamente impossibile) ma io l'x5 mica potrei permettermelo

Comment

• Font Size
                      beh io sar? realista...dipende sempre dalle persone in campo....dai loro obbiettivi...dalle loro ambizioni ecc...io reputo che i soldi siano molto importanti nella coppia...il fatto di averli ti da inevitabilmente la possibilit? di vivere il tuo rapporto DIVERSAMENTE, che non significa per? necessariamente MEGLIO...a molti ? sufficiente vivere con il proprio lui o la propria lei anche abbracciati in divano nel loro mini...molti altri invece direbbero che questa pu? essere una vita piatta e che ammazza la coppia o la vita di coppia...

beh io non ho problemi di mantenere la mia donna... ( penso ne abbia + di me ) anche se da gentiluomo spesso mi propongo io per pagare o altro...certo come dice Daniela fortunatamente qui le donne sono emancipate e la regola del "PAGA TUTTO LUI" non esiste e anzi a volte presuppone un'offesa...

comunuqe tutto questo per dire che i soldi a mio avviso, volenti o nolenti sono MOLTO IMPORTANTI nella coppia, certo non indispensabili, che poi diventino VITALI e un' ARMA CARICA PUNTATA SULLA COPPIA dipende dall'intelligenza delle due persone che questa coppia la formano per l'appunto...

Comment

• Font Size
                        Tra me e lei non c'è nessun problema di denaro....certo capita di essere in rosso tutti e due per qualche giorno, quindi può caoitare di passare qualche sarata in casa.......ma da fare si trova lo stesso!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          sn d'accordo...
                          e sn una di quelle persone che nn si fa troppe menate:se nn ho i soldi per fare una cosa nn la faccio e stop!
                          certo nn permetterei mai che lui paghi i miei "sfizi"...
                          credo cmq che la situazione possa complicarsi qnd si va a vivere insieme...
                          in quel caso si potrebbe incappare in discussioni relative al denaro se uno dei due spende tutto quello che guadagna per cavoli suoi lasciando l'onere della gestione familiare all'altro...
                          ma qst ? "futuro remoto"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by phys View Post

credo cmq che la situazione possa complicarsi qnd si va a vivere insieme...
                            in quel caso si potrebbe incappare in discussioni relative al denaro se uno dei due spende tutto quello che guadagna per cavoli suoi lasciando l'onere della gestione familiare all'altro...
                            ma qst è "futuro remoto"

Esatto...quì è il nodo cruciale della questione!

Nel caso delle uscite con le ragazze... (almeno per quanto mi riguarda) non ci sono problemi!!
                            Generalmente capita che offrano pure loro il cinema o la cena!
                            Diciamo che un 60% io ed un 40% loro....anche perchè pure si offendono se pago sempre tutto io!

Il problema nasce nella vita matrimoniale credo....
                            Magari ci può essere la situazione in cui nascano gli attriti nel caso si voglia cambiare auto... Tipo: "cara ho preso l'auto con i cerchi in lega!" ...lei:"...ma che ti è saltato in testa di buttare via mille euro così!"

Oppure:"cara sabato vado a fare una pistata!" ..."ma non è ora di vendere la moto? ...qs week end spenderai 500euro e li potevamo usare per fare una settimana di ferie in più!"

L'amministrazione dell'economia domestica non sempre fila liscia come l'olio....
                            Last edited by Polsodighisa; 01-03-07, 17:37.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by phys View Post
                              beh direi che in quel caso hai sposato un immaturo/a... gli oneri prima di tutto e poi gli sfizi

il problema ? quando gli sfizi sono diversi ma anche li... con un po' di intelligenza si trovano le soluzioni

il caso pi? grave ? quando magari uno dei due pu? permettersi un tenore di vita maggiore e l'altro no.. del tipo il lui di turno che guadagna il doppio e vuole farsi la vacanza alle maldive... ecco quello potrebbe essere un problema

in pista invece... pu? sempre andarci da solo

Comment

X
                              Working...
                              X