Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta da zavorrina.... HELP!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche Io Avevo Il Tuo Problema..ero Terrorizzata Dalle Moto..il Mio Raga Ha Una Moto.. La Prima Volta Che Ci Sono Salita Non Conoscendo Come Andava L'ho "costretto" Ad Andare Piano E Per Chi Sa Quanto Dista Piazza Bologna - Ostia Con La Moto Di Sera Tardi Ci Abbiamo Impiegato 50 Minuti...cosa Assurda..da Solo Ci Impiega Moooolto Di Meno... Poi L'ho Seguito Un Paio Di Volte In Pista.. Li Si Mi Sono Tranquillizzata..ho Visto Come Guida...e Ora Vado Tranquillamente... La Posizione Piu Comoda La Devi Trovare Tu Da Sola..solo Andando Con Lui Saprai Come Ti Troverai Tu Meglio... In Poche Parole Devi Assumere La Posizione A Zainetto... Non Devi Essere Irrigidita Altrimenti Non Gli Permetti Di Fare I Movimenti Bene...morbida E Rilassata..
    Fidati Di Lui...

Comment

• Font Size
      Abbigliamento: Essenziale, anche se sei zavorrina non vuol dire che se cadete (sgrat, sgrat, toccatina, cornetti vari, ecc...) non ti fai male...Casco, guanti con protezioni, paraschiena e giacca adeguata sono secondo me essenziali anche se in estate fa un caldo boia...Se poi hai pure gli stivali e i pantaloni tanto meglio...Se non usi stivali metti un paio di scarpe da ginnastica, no scarpettine da ballerina, da sera o con il tacco.

La guida: cerco di darti un paio di consigli visto che mi hanno scarozzato in lungo e in largo quando non avevo la moto e ho scarrozzato qualche gentil fanciulla adesso che ho la moto...

Quando ero passeggero preferivo tenermi al serbatoio con entrambi le mani, mi impuntavo sulle pedaline per non andare in dietro nelle accelerazioni e se necessario mi ancoravo con le ginocchia. Però devo ammettere che se guido io preferisco che la passeggiera si tenga almeno con una mano a me, mi rassicura e sento meglio se segue bene o meno. Però se riesci tieni almeno una mano sul serbatoio in modo da non far gravare tutto il suo peso su di lui quando frena.
      Altra cosa molto importante, stai rilassata. Se ti irrigidisci avrai male dappertutto dopo poco tempo e farai fare una fatica bestia a lui per guidare. Se riesci a rimanere più tranquilla e rilassata ti godrai maggiormente il giretto e lui farà meno fatica.
      In curva seguilo SEMPRE, MAI E POI MAI iniziare a piegare con lui e poi tornare sui tuoi passi, se fai così e come buttarsi per terra. Piuttosto digli di andare a velocità lumaca e di non fare il bullo con piegoni da ginocchio a terra.

Le prime volte avrai un po di paura, poi passa e inizierai a seguire meglio il tuo pilota e ti godrai i vari giretti. Imparerai la sua guida e riuscirai a seguirlo meglio.

Altra cosa molto importante, fare il passeggero in moto non è come fare il passeggero in macchina. Dovrai sempre essere attenta alla strada in modo da prevedere una sua possibile manovra. Es. se trovato un sasso sulla strada e lo vedete entrambi quando lui cercherà di evitarlo tu sarai pronta, se tu non lo vedi perchè pensavi a chissà cosa la manovra sarà molto più difficile per lui e pericolosa per entrambi!

Spero di esserti stato utile e tanti auguri per i vostri viaggi insieme!

Comment

• Font Size
        Una cosa importantissima.... cerca di non addormentarti mai.... sembra una cazza...ta ma a me è successo... stavamo andando al lago di ledro... dopo essere usciti dalla galleria lunghissima... i miei amici hanno iniziato a tirare... io ho dato gas gradualmente senza esagerare... sentivo che si era appoggiata... però non ci ho pensato.. poi alla prima curva freno.. mi sento il peso addosso... praticamente ho tirato dritto perchè chiaramente non si riesce a voltare... gli ho dato un colpo nei reni... e lei mi fa... mi ero appisolta...
        Aiuto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MikyRa80 View Post
          Una cosa importantissima.... cerca di non addormentarti mai.... sembra una cazza...ta ma a me ? successo... stavamo andando al lago di ledro... dopo essere usciti dalla galleria lunghissima... i miei amici hanno iniziato a tirare... io ho dato gas gradualmente senza esagerare... sentivo che si era appoggiata... per? non ci ho pensato.. poi alla prima curva freno.. mi sento il peso addosso... praticamente ho tirato dritto perch? chiaramente non si riesce a voltare... gli ho dato un colpo nei reni... e lei mi fa... mi ero appisolta...
          Aiuto....
          ? vero...? capitato anche a me che si addormentasse

Comment

• Font Size
            Addirittura addormentarsi... azz, son senza adrenalina nelle vene?

Comment

• Font Size
              Beh non so se son senza adrenalina.. ma quella volta per tutto il viaggio di ritorno ogni 2 km gli davo una pacca sulle gambe.. anche se sentivo che mi seguiva nei movimenti... però non si sa mai.. dato che avevamo anche mangiato come dei maiali al ristorante... e visto che stavqa venendo brutto quando ci siamo trovati verso Mantova abbiamo fatto fino a Reggio a una velocità folle... perderla per strada ai 160 non era una bella cosa...

Comment

X
              Working...
              X