Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh dai dipende anche da cosa ti puo andare veramente poco a genio, ti faccio un esempio pratico per quanto mi riguarda:
La morosa ? fissata per i profumi, il sabato puo capitare di andare in profumeria per conoscere le nuove fragranze uscite... lei se ne sta li contenta, si annusa i suoi 1200 profumi in piena allegria.. ecco a me invece stare dentro una profumeria ad ascoltare tutte le fragranze di profumi, per lo piu quelli da donna, ? una cosa che odio talmente tanto che appena mi dice oggi andiamo alla gardenia, o similari mi sale subito lo stato di autodistruzione.....
Stessa cosa lei con le moto... (e fidati che una peggio di lei per queste cose nel mondo non esiste, le moto disturbano, le moto sono vizi inutili, le moto servono solo per fare i fighi ecc ecc perch? hai comprato la moto per andare nei boschi, perch? non vendi una delle due...) quando sono stato a magione lei ? venuta a vedermi girare perch? come nell'esempio che mi riguarda sopra, sa che ho piacere ad averla li...
questo ? un compromesso, perche' se me ne sbattessi, dicendo ah sai cosa? hai piacere che ci venga ma sta scena non la tollero, quindi caxxi tuoi...a mio avviso sarebbe peggio che obbligarla ad andarci da sola e farmi vedere indisponente nei suoi confronti.....
il sottolineato te lo quoto in toto
il bello del gioco xke di quello si tratta,e cercare di coinvolgerla verso i tuoi interessi senza che vi sia un obbligo nel far le cose x poi magari rinfacciarle.....io ho fatto questo,tu ????? non penso tu non abbia i modi x farlo,ci vuole solo pazienza e voglia poi se tu sei contento del tuo rapporto,io non mi permetterei mai di giudicarlo.....salutoni
ci accompagnate a fare shopping o vi guardate la TV?
uscite con gli amici o passate con noi una serata romantica?
andate allo stadio o ci portate al lago a prendere il sole?
cavolo a volte sembra proprio che viviamo su due mondi diversi
come accettare e gestire i loro difetti?
ognuno dei due deve esser libero di far ciò che vuole.
in coppia però certe cose è bello farle insieme xchè è giusto condividere almeno qualche interesse.
io ho sempre seguito il mio amore ed ho sempre cercato di capire i suoi hobby-interessi.
Diciamo però che l'uomo si sacrifica poco in questo senso... questo si, xchè quando tocca a noi donne... capita la scusa
(PORTATE) mh questo termine mi era sfuggito....di solito posso portare fuori il cane (zaccaria,il mio) ma non la persona con cui vivo......non ? che a volte ,manca il fatto di programmare insieme le cose da fare..a volte trovo che si ha paura a programmarle x non trovarsi di fronte al fatto di dover cambiare programmi
Premetto che sono sposato da 6 anni, che ho 2 bambini di 2 e 4 anni (voluti!), che il matrimonio ? venuto dopo 11 mesi che ci siamo conosciuti. Non abbiamo mai litigato, lei mi segue durante le mie pistate e io la porto dove vuole, abbiamo piacere di uscire a cena, di prenderci dei giorni di relax qualche volta. Insomma, sempre assieme, sempre complici, ma con dei spazi propri, non abbiamo bisogno delle cene "con i colleghi" per evadere, anzi alle cene proprio non ci andiamo. Mia moglie? La mia donna, la mia amica, la lia compagna, semplicemente la mia met?!
Premetto che sono sposato da 6 anni, che ho 2 bambini di 2 e 4 anni (voluti!), che il matrimonio ? venuto dopo 11 mesi che ci siamo conosciuti. Non abbiamo mai litigato, lei mi segue durante le mie pistate e io la porto dove vuole, abbiamo piacere di uscire a cena, di prenderci dei giorni di relax qualche volta. Insomma, sempre assieme, sempre complici, ma con dei spazi propri, non abbiamo bisogno delle cene "con i colleghi" per evadere, anzi alle cene proprio non ci andiamo. Mia moglie? La mia donna, la mia amica, la lia compagna, semplicemente la mia met?!
ma non riesci a chiuderlo in qualche modo.....avete a disposizione molte armi x farlo
chiuderlo nel senso di costringerlo????
aaahhh se ? cosi non ci penso proprio!!! ognuno ? giusto che si comporti come meglio crede, se poi le esigenze sono diverse... fine della storia. tanto a cercare di cambiare una persona si perde solo tempo e costringerla a fare qualcosa che non gli va di fare beh 1 volta 2 volte 3....... non lo vedo molto diverso!!
- accompagno...
- serata romantica
- lago meglio mare per?
se la persona mi piace, accetto tutto, e se mi piace davvero, mi piace anche coi difetti che ha, senn? non mi ci metterei assieme, e non glieli cambierei per nulla.. anche perch? senn? non sarebbe manco pi? lei
La domanda è legittima.
La risposta è ovvia: E' SEMPRE COLPA DELL'UOMO.
Perchè?
Semplice:
-innanzitutto l'uomo fa pipì in piedi e questo costringe la donna ad uno stress da "ommioddiodevofarelapipìechissàseilbagno faràschifo!!", mentre l'uomo è colpevole di poter risolvere tutto con una passeggiata ed una scrollata.
-Qualunque essere umano dotato di vero intelletto (e quindi donna) è in grado perfettamente di concepire che il senso dello shopping non è "andare a comprare qualcosa che si vuole/serve", bensì è "andare a distrarsi e chiacchierare assecondando il desiderio compulsivo di tornare a casa con qualcosa di nuovo". La differenza è palese ed evidente: il becero maschio medio, di norma smania per 3 mesi su riviste/web pensando a quale centralina comperare, quindi cerca su internet l'indirizzo del sito, la compra online e se la fa spedire a casa, con un totale di spostamenti per l'acquisto di circa 25cm ed un massimo di impiego di 6 parole. La donna andrebbe a zonzo per l'intero EICMA per 3 giorni osservando e provando minuziosamente qualsiasi cosa per poi sorridere felice avendo acquistato per "soli 25 euro" un sottocasco griffato in lana merinos del burkina faso (valore commerciale effettivo: 2.5 euro), impiegando un totale di camminamento di 65 km ed un discorso equivalente in peso all'enciclopedia britannica..
L'uomo vive con una strana, incauta e serena imbecillità il senso della gita al lago. Per l'uomo, la gita al lago è "ti faccio vedere quanto ti amo perchè son disposto a sobbarcarmi: la sveglia prima di mezzogiorno, il pranzo leggero, i 60 pallosissimi km di superstrada in macchina così non ti spettini col casco, il parcheggio a pagamento da 20 euro all'ora perchè sennò tocca lasciare la macchina nelle prealpi biellesi per un gelato a Como, 9.50 euro per una coppetta di gelato talmente piccola da sembrare il tappo congelato di una bottiglietta d'acqua, una serie inenarrabile di lividi sulla schiena per essersi sdraiati sul cemento dello scivolo del lungolago a prendere il sole cedendoti il giaccone per rendere morbido il tuo giaciglio, la supplica di 20 minuti perchè 'sarebbe meglio iniziare ad andare sennò si trova traffico...', la multa perchè si è lasciata la macchina oltre il tempo indicato dal parcometro, la coda per arrivare a prendere la superstrada, la coda in superstrada, 35 euro di benza bruciata, la pizza a domicilio perchè si arriva a casa troppo tardi, lo 'speriamo di aver fatto tutto giusto oggi sennò lei me la farà pesare comunque'."
Per la donna la gita al lago è:"Bello! Grazie! ma che male ai piedi! Perchè non mi hai detto che avremmo camminato così tanto, che magari evitavo di mettermi i tacchi?"
Sul discorso "serata con gli amici", la questione però è lievemente diversa...Lì in effetti la colpa non è proprio proprio del "Lui"...lo sanno anche i sassi che se i suoi amici fossero "casualmente" i ragazzi delle SUE amiche, la questione non si porrebbe. Il problema è che lui purtroppo esce con quegli stronzi che hanno detto che la *sua* amica Caterina (che è solo "un filino sovrappeso") è una "buatta impressionante", e che per questo non hanno voluto invitarla mai ad una seratina romantica preferendo a lei una grezzissima serata a playstation e birre...Quindi la Colpa (quella con la "C" maiuscola) è dei suoi amici che lo traviano continuamente...
La domanda ? legittima.
La risposta ? ovvia: E' SEMPRE COLPA DELL'UOMO.
Perch??
Semplice:
-innanzitutto l'uomo fa pip? in piedi e questo costringe la donna ad uno stress da "ommioddiodevofarelapip?echiss?seilbagnofar?schifo !!", mentre l'uomo ? colpevole di poter risolvere tutto con una passeggiata ed una scrollata.
-Qualunque essere umano dotato di vero intelletto (e quindi donna) ? in grado perfettamente di concepire che il senso dello shopping non ? "andare a comprare qualcosa che si vuole/serve", bens? ? "andare a distrarsi e chiacchierare assecondando il desiderio compulsivo di tornare a casa con qualcosa di nuovo". La differenza ? palese ed evidente: il becero maschio medio, di norma smania per 3 mesi su riviste/web pensando a quale centralina comperare, quindi cerca su internet l'indirizzo del sito, la compra online e se la fa spedire a casa, con un totale di spostamenti per l'acquisto di circa 25cm ed un massimo di impiego di 6 parole. La donna andrebbe a zonzo per l'intero EICMA per 3 giorni osservando e provando minuziosamente qualsiasi cosa per poi sorridere felice avendo acquistato per "soli 25 euro" un sottocasco griffato in lana merinos del burkina faso (valore commerciale effettivo: 2.5 euro), impiegando un totale di camminamento di 65 km ed un discorso equivalente in peso all'enciclopedia britannica..
L'uomo vive con una strana, incauta e serena imbecillit? il senso della gita al lago. Per l'uomo, la gita al lago ? "ti faccio vedere quanto ti amo perch? son disposto a sobbarcarmi: la sveglia prima di mezzogiorno, il pranzo leggero, i 60 pallosissimi km di superstrada in macchina cos? non ti spettini col casco, il parcheggio a pagamento da 20 euro all'ora perch? senn? tocca lasciare la macchina nelle prealpi biellesi per un gelato a Como, 9.50 euro per una coppetta di gelato talmente piccola da sembrare il tappo congelato di una bottiglietta d'acqua, una serie inenarrabile di lividi sulla schiena per essersi sdraiati sul cemento dello scivolo del lungolago a prendere il sole cedendoti il giaccone per rendere morbido il tuo giaciglio, la supplica di 20 minuti perch? 'sarebbe meglio iniziare ad andare senn? si trova traffico...', la multa perch? si ? lasciata la macchina oltre il tempo indicato dal parcometro, la coda per arrivare a prendere la superstrada, la coda in superstrada, 35 euro di benza bruciata, la pizza a domicilio perch? si arriva a casa troppo tardi, lo 'speriamo di aver fatto tutto giusto oggi senn? lei me la far? pesare comunque'."
Per la donna la gita al lago ?:"Bello! Grazie! ma che male ai piedi! Perch? non mi hai detto che avremmo camminato cos? tanto, che magari evitavo di mettermi i tacchi?"
Sul discorso "serata con gli amici", la questione per? ? lievemente diversa...L? in effetti la colpa non ? proprio proprio del "Lui"...lo sanno anche i sassi che se i suoi amici fossero "casualmente" i ragazzi delle SUE amiche, la questione non si porrebbe. Il problema ? che lui purtroppo esce con quegli stronzi che hanno detto che la *sua* amica Caterina (che ? solo "un filino sovrappeso") ? una "buatta impressionante", e che per questo non hanno voluto invitarla mai ad una seratina romantica preferendo a lei una grezzissima serata a playstation e birre...Quindi la Colpa (quella con la "C" maiuscola) ? dei suoi amici che lo traviano continuamente...
Comment