che brava romanticona
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Teorema...
Collapse
X
-
Sdraiati dentro di me -Gatto Panceri
Morire
sarebbe meglio morire
che non vedere pi? il sole
il sole dentro di me
partire
alla conquista del mondo
per poi sognare un ritorno
perch? qualcuno mi aspetta
amare
forse e' la cosa migliore
per non sprecare pi? ore
ad aspettar chiss? che
cercare
di far girare la chiave
"prego se vuoi puoi entrare"
sdraiati dentro di me
amore sdraiati dentro di me
sognare
e poi svegliarsi col sole
riaddormentarsi che piove
dopo aver fatto l'amore
non voglio
credi non chiedo di meglio
che rimanere qui sveglio
fermo a guardare che dormi
morire
sarebbe meglio morire
che non vedere pi? il sole
e il sole sei
il sole sei ... tu per me
mio sole ... sdraiati dentro di me
partire
tornare
amare
sdraiati dentro di me ... dentro ... dentro ... dentro
partire e poi da te
tornare ... sdraiati
sognare
sdraiati dentro di me
Comment
-
Io questa l'ascolterei per oreeeeee ....
DOMANI - Articolo 31
Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani), però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani), se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani), tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà.
Oggi c'ho in testa te, non so perché, domani chissà... perciò se ti va senti qua: i ricordi sono in fila e non mi mollano, ad uno ad uno salgono e mi tormentano. Sono in para, noia dura, dolce tortura, paura, come quella sera indeciso sul baciarti o meno, a parlare sul divano ore, la prima volta che assaggiavo il tuo sapore e già ne ero strettamente dipendente, shhh, cotto immediatamente. Ed era tipo "che c'importa di domani?" , stringimi le mani, ma i baci non risolvono i problemi, e ora non ci sei, domani è già arrivato, e brucia dentro sai, anche se ero preparato, e cadono parole come pioggia sulla strada, forse verrà domani il sole che le asciuga.
Non so dove mi porterà questa marea, a largo o a riva non ne ho idea, se con qualcuno o se con te, non so domani neanche se sarò con me. Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani), però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani). Se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani), tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà.
L'autostrada scivola veloce, sto mangiando quel gelato che ti piace, che ti fa ingrassare, tutte le menate quante volte le ho sentite, mi gira in testa ancora la tua voce, dolce musica, pure quando isterica, quasi psichedelica, senza dubbio erotica. E penso a quanto spesso son finito nel tuo letto a smaltire quel gelato, a restare impigliato nei tuoi capelli con il mio orecchino, a fare casino, per farmi stare zitto mi schiacciavi sulla bocca il tuo cuscino. Fumare sigarette, raccontarti barzellette fino al mattino, e mi divertivo quando mi correggevi se sbagliavo un congiuntivo. E come t'incazzavi quando t'abbracciavo e non m'ero tolto l'orologio e ti graffiavo, cento volte buonanotte e non dormivo, ti fissavo, poi mi muovevo e ti svegliavo: ...E lasciami dormire Ale ti prego...", ed eri così bella che non ci credevo...
Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani), però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani). Se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani), tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà. Forse domani un nuovo vento la mia passione soffierà via (domani), chissà domani quale fuoco ecciterà i peccati miei (domani), perché domani non ci sei, perché domani non c'è "noi", perché domani, c'è solo domani (domani), domani.
E ancora cambio umore se ti penso, è un bel po' che non ti sento, ma non mi frega cosa stai facendo, dentro ho un'immagine di te che non parla, l'ho fatta per guardarla e non voglio rovinarla. E tengo solo il buono, come il tuo profumo, che mi ha sballato più di ogni cosa abbia bevuto o fumato, e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso, lascia stare, domani avrò un altro posto dove andare, e un'altra rima da inventare, e neanche so dove saranno i miei pensieri, forse sarai solo una luce che illumina il mio ieri. Ma ancora rido se penso ai soprannomi che mi hai dato, li sapesse anche il mio amico, sarei rovinato!! Non credi?? Sono ancora in piedi, e lontano che non mi vedi, ma oggi tu sei la mia musa, baby, fata benedetta e strega maledetta insieme, faccio di te le rime mentre domani viene, la notte muore schiaccio l'acceleratore, oggi sarà un giorno senza te, domani pure.
Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani), però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani). Se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani), tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà. Non so dove mi porterà questa marea, a largo o a riva non ne ho idea, se con qualcuno o se con te, non so domani neanche se sarò con me. Domani...
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View PostRaf - Via
RAF
VIA
via
prendo su la moto
e andiamo via
non voltarti mai
perche' stavolta
non ti lascero' tornare indietro sai
vieni via con me
che non avrai niente da rimpiangere
via da cose che non ti appartengono
la vita sai non e' poi tutta qua
va giu' il sipario
e' in onda la realta'
via sai dove si va
dove vuoi tu o senza meta
andremo oltre limiti e confini
liberi vedrai faremo cose che
non hai osato immaginare mai
andiamo via senza piu' problemi
andiamo via senza regole
godersi giorno dopo giorno
ogni momento che verra'
sara' diverso
mai piu' tempo perso
aspettando che la vita va
nah ahhhhh
via
quelle insostenibili apparenze
via sorrisi falsi ed espressioni
frasi ipocrite
via contro ogni cliche'
piu' che apparire
scegli d'essere
via al mondo sai
non c'e' niente di piu'
irresistibile
che fare quello che ti pare
ed essere solo quel che sei
semplicemente unica e speciale
non e' il caso d'aspettare
via senza piu' problemi adesso
andiamo via
soli io e te domani
con le prime luci del mattino
tu sarai lontana
e ti addormenterai felice
sarai come non sei stata mai
se tu vorrai sarai con me
con me sarai
via
andiamo via
domani
con le prime luci del mattino
tu sarai lontana
e ti addormenterai felice
sarai come non sei stata mai
sarai con me
via
Comment
-
Jovanotti > Lorenzo 1992 (1992) > Chiss? se stai dormendo
Hai 18 anni e quell'aria da signora ti sta anche male e non ci credere quando ti dicono che sei speciale i complimenti costano poco e certe volte non valgono di pi? quello che sei, dove vai ci? che vuoi lo sai soltanto tu e non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male a me mi piaci perch? sei dolce quando sei normale quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle quando mi dici dai spegni la luce che mi vergogno quando sei l? che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa citt? mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa citt? mi sembra bellissima chiss? se stai dormendo sei maggiorenne oggi eh e che cosa ? cambiato che puoi firmare le giustificazioni quando avrai "bigiato" ma nella scuola quella senza i voti non ti serve a niente perch? da oggi devi stare attenta a tutta questa gente che ti riempie la testa di cose di facce e di miti che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti quindi bambina non credere a niente che non sia amore quindi bambina non credere a niente che non sia amore ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa citt? mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te e questa notte questa citt? mi sembra bellissima chiss? se stai dormendo a cosa stai pensando chiss? se stai dormendo da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spesso a quanto ? bello quando il sentimento si sposa col sesso sar? stato il destino a volte penso vorrei lo sai essere stato il primo e poi ci penso e alla fine ? lo stesso perch? perch? tanto non l'hai mai fatto come l'hai fatto con me ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa citt? mi sembra bellissima ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te questa notte questa citt? mi sembra bellissima chiss? se stai dormendo a cosa stai pensando chiss? se stai dormendo chiss? se stai dormendo.
Comment
-
per me ? importante - tiromancino
Le incomprensioni sono cos? strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
ch? la ragione non sempre serve.
Domani invece devo ripartire
mi aspetta un altro viaggio,
e sembrer? come senza fine
ma guarder? il paesaggio...
Sono lontano e mi torni in mente
t?immagino parlare con la gente...
Il mio pensiero vola verso te
per raggiungere le immagini
scolpite ormai nella coscienza
come indelebili emozioni
che non posso pi? scordare
e il pensiero andr? a cercare
tutte le volte che ti sentir? distante
tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora
che sei solo tu la cosa
che per me ? importante...
Mi piace raccontarti sempre
quello che mi succede,
le mie parole diventano nelle tue mani
forme nuove colorate,
note profonde mai ascoltate
di una musica sempre pi? dolce
o il suono di una sirena
perduta e lontana.
Mi sembrer? di viaggiare io e te
con la stessa valigia in due
dividendo tutto sempre.
Normalmente....
Il mio pensiero vola verso te
per raggiungere le immagini
scolpite ormai nella coscienza
come indelebili emozioni
che non posso pi? scordare
e il pensiero andr? a cercare
tutte le volte che ti sentir? distante
tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora
che sei solo tu la cosa
che per me ? importante...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by phys View Postper me ? importante - tiromancino
Le incomprensioni sono cos? strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
ch? la ragione non sempre serve.
Domani invece devo ripartire
mi aspetta un altro viaggio,
e sembrer? come senza fine
ma guarder? il paesaggio...
Sono lontano e mi torni in mente
t?immagino parlare con la gente...
Il mio pensiero vola verso te
per raggiungere le immagini
scolpite ormai nella coscienza
come indelebili emozioni
che non posso pi? scordare
e il pensiero andr? a cercare
tutte le volte che ti sentir? distante
tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora
che sei solo tu la cosa
che per me ? importante...
Mi piace raccontarti sempre
quello che mi succede,
le mie parole diventano nelle tue mani
forme nuove colorate,
note profonde mai ascoltate
di una musica sempre pi? dolce
o il suono di una sirena
perduta e lontana.
Mi sembrer? di viaggiare io e te
con la stessa valigia in due
dividendo tutto sempre.
Normalmente....
Il mio pensiero vola verso te
per raggiungere le immagini
scolpite ormai nella coscienza
come indelebili emozioni
che non posso pi? scordare
e il pensiero andr? a cercare
tutte le volte che ti sentir? distante
tutte le volte che ti vorrei parlare
per dirti ancora
che sei solo tu la cosa
che per me ? importante...
E' stupenda questa canzone!
Grazie...perch? stavo proprio cercando il testo!
Comment
-
Originally posted by massi46r1 View PostF.de gregori..........donna cannone
Francesco De Gregori
F. De Gregori
(1983)
Butter? questo mio
enorme cuore
tra le stelle un giorno
giuro che lo far?
e oltre l'azzurro della tenda
nell'azzurro io voler?
quando la donna cannone
d'oro e d'argento diventer?
senza passare per la stazione
l'ultimo treno prender?
in faccia ai maligni
e ai superbi
il mio nome scintiller?
dalle porte della notte
il giorno si bloccher?
un applauso del pubblico pagante
lo sottolineer?
dalla bocca del cannone
una canzone esploder?
e con le mani amore
per le mani ti prender?
e senza dire parole
nel mio cuore ti porter?
e non avr? paura
se non sar? bella come dici tu
e voleremo in cielo
in carne ed ossa
non torneremo pi?
e senza fame e senza sete
e senza ali e senza rete
voleremo via
cos? la donna cannone
quell'enorme mistero vol?
tutta sola verso un cielo nero
nero s'incammin?
tutti chiusero gli occhi
l'attimo esatto in cui spar?
altri giurarono spergiurarono
che non erano mai stati li
e con le mani amore
per le mani ti prender?
e senza dire parole
nel mio cuore ti porter?
e non avr? paura
se non sar? bella come vuoi tu
e voleremo in cielo
in carne ed ossa
non torneremo pi?
e senza fame e senza sete
e senza ali e senza rete
voleremo via
Comment
X
Comment