Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beuccia View Post
    io sono stata cos? per due anni. Rimettermi in discussione ? stata una delle cose pi? difficili che abbia mai dovuto fare. Dovuto perch? comunque stava a me uscire da quella situazione di insoddisfazione che accompagnava le mie giornate. Oggi pi? che mai sono dell'idea che nn si pu? essere sereni con gli altri se nn lo si ? con se stessi... e soprattutto imparando a star bene con se stessi nn solo vedi le cose girare meglio...ma anche gli altri si avvicinano pi? volentieri.

lo sforzo ? tanto..ma capire cosa nn va e risolvere le cose poi aiuta tanto.
    Un abbraccio
    Bea
    ti ringrazio e ringrazio anche mic s? reagire ? la parola d'ordine.............cercher? di fare ilm io meglio...vi voglio bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by "micantl?" View Post
      ciao bella voceee
      come va???
      sai c'? benny che mi dice sempre vieni a bari cos? ti riposii
      be! se dovessi venireee io voglio invece divertirmi ,andare a ballare,
      mare soleee e dai si un p? di tranquillit???

un bacio a tutti e due
      tranquilla! se vieni a Bari ti trattiamo come un principessa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toofastforu View Post
        voi due quando la smettete di tubare via forum??
        fate una cosa: incontratevi a Rimini che un alberghetto a buon prezzo ve lo trovo io basta che non sia a ferragosto

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          fate una cosa: incontratevi a Rimini che un alberghetto a buon prezzo ve lo trovo io basta che non sia a ferragosto

Comment

• Font Size
            Originally posted by doohan01 View Post
            ti ringrazio e ringrazio anche mic s? reagire ? la parola d'ordine.............cercher? di fare ilm io meglio...vi voglio bene
            idem noiiii
            uagliuncellooooo sususu

Comment

• Font Size
              certo se me lo dici cos? tooo
              corro ehehehe
              ok mi accontento mare...e cappuccio e cornetto la sera prima di andare a nanna
              va bene?

sharom

Comment

• Font Size
                ehehehehehee
                nonno sei un mito, ma dai sono bravissimi lorooo
                smak smak

Comment

• Font Size
                  Volevo postarVi uno scritto, di paulo coelho:

In fondo al cuore

Alcuni mesi fa ho pubblicato in questo spazio un testo intitolato ?I segreti del sotterraneo?, descrivendo un ritiro che si concluse con una magica cena nei sotterranei dell?Abbazia di Melk, in Austria. Nell?articolo, commentavo allora che, guardando i sotterranei della mia anima, tutto ci? che potevo trovarvi erano i miei errori e che avrei cercato di riordinarli in modo che non mi suscitassero paura e mi aiutassero, piuttosto, a comprendere meglio le cose che non avrei dovuto ripetere. Allora ero in compagnia, tra gli altri, dell?Abate Dr.Burkhard Ellegast, OSB, che considero un maestro spirituale, anche se non riusciamo a parlare una lingua in comune (io non riesco neppure a chiedere un bicchiere d?acqua in tedesco). Con mia sorpresa l?Abate Burkhard ha scritto in seguito un testo che riguarda ?I segreti del sotterraneo&rdqu! o;, e qui di seguito riporto l?adattamento di alcune sue riflessioni.

?Tante volte ci domandiamo: come mai ci ? capitato proprio questo? All?improvviso, mi sono visto circondato da gente che era disposta a riflettere sul significato della vita. Che cosa avrei potuto dire io a quelle persone, se tutto ci? che ? accaduto nella mia esistenza ? stato di entrare in un convento ancora giovane e, in seguito, ricevere l?incarico di dirigere questa abbazia per 26 anni??

?Penso che le persone mi guardassero come se io avessi una risposta per tutto. Ma decisi che avrei unicamente parlato un po? di me. Avrei detto che la mia fede ? in grado di mantenermi vivo ed entusiasta per andare avanti, malgrado i momenti di pessimismo. Spiegai allora la mia filosofia: se faccio un passo sbagliato e vengo trascinato a fondo, ci? non verr? mai fatto in maniera discreta. Tutti mi vedranno gridare, scalciare, agitare bandiere, in modo che ci? serva da avvertimento per quelli che verranno.?

?Grazie a questa filosofia, so che difficilmente trasciner? altri con me nei miei errori, e cos? riesco a dominare la paura e mi arrischio a dirigere la barca verso acque sconosciute. Io so, ? chiaro, che se stessi per affogare, nonostante il rumore che potrei fare, sarei sempre in grado di alzare la mano e chiedere: ?Dio, ti prego, aiutami!? Di sicuro sarei ascoltato, e si aprirebbe un nuovo cammino.?

?Nel suo articolo, Paulo Coelho afferma di essere rimasto sorpreso vedendo che lo presentavo servendomi di un testo del suo libro ?Undici minuti? (NR ? il libro ? su sesso e prostituzione, ? chiaro che mi sarei sorpreso!). Mi soffermai infatti su un brano del diario del personaggio principale, dove lei racconta la storia di un bell?uccellino che soleva andarla a trovare. La protagonista lo ammirava cosi tanto che un giorno decise di imprigionarlo in una gabbietta, per poter avere sempre il suo canto e la sua bellezza presenti. Con il passare dei giorni, lei si abitu? alla nuova compagnia e perse lo stupore con cui attendeva quell?anima libera che di tanto in tanto andava a trovarla, senza alcuna coercizione. L?uccellino, a sua volta, non riusciva a cantare in cattivit?, e fin? per morire. Solo allora lei riusc? a capire che l?amore aveva bisogno di libert&! agrave; per esprimere tutto il suo incanto ? anche se la libert? presupponeva alcuni rischi.?

?Noi abbiamo la tendenza a ricercare la cattivit? perch? siamo soliti vedere la libert? come qualcosa che non ha frontiere n? responsabilit?. E a causa di ci? finiamo anche per tentare di schiavizzare tutto quello che amiamo ? come se l?egoismo fosse l?unico modo per mantenere in equilibrio il nostro mondo. L?amore non limita, ma amplia i nostri orizzonti: possiamo vedere chiaramente ci? che sta fuori e possiamo vedere ancora pi? chiaramente i luoghi oscuri del nostro cuore.?

?Anche se non parlo inglese, potevo capire tutto ci? che gli occhi e i gesti di Coelho esprimevano. E riesco ancora a ricordare il momento in cui, tramite uno dei presenti, mi domand? che cosa dovesse fare. Allora gli risposi: continua a cercare.?

?E quando troverai, continua comunque a cercare, con entusiasmo e curiosit?. Nonostante gli errori che si potranno commettere, l?amore ? pi? forte, permette all?uccellino di volare in libert?, e ogni singolo passo non sar? solo un movimento in avanti, ma conterr? in s? tutto un nuovo cammino.?

Comment

• Font Size
                    enio.... ma insomma!!

Comment

• Font Size
                      enio.... ma insomma!!
                      volevo solo dare una mano
                      e poi avere gente giovane intorno fa rimanere giovani anche i nonni

Comment

• Font Size
                        I rimpianti nascono dai sogni non realizzati, o da gesti incompiuti. Non lasciarli invadere il presente impedendoti di sognare ancora. Lasciali diventare dei semplici ricordi.
                        Last edited by bennyiens; 08-07-07, 18:03.

Comment

• Font Size
                          A volte ci sentiamo come bloccati in un istante, un istante che sembra eterno, un istante che pu? cambiarci e pu? segnarci. Mai sottovalutare la potenza del tempo, anche il pi? piccolo frammento di vita ci rende quello che siamo.

Comment

• Font Size
                            volevo solo dare una mano
                            e poi avere gente giovane intorno fa rimanere giovani anche i nonni
                            vero hai ragione...
                            sto continuando a leggere ci? che mi hai dato..
                            sai mi sta aiutando..? come se tu l'avessi fatto
                            per me ...grazie nonno tvb

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bennyiens View Post
                              I rimpianti nascono dai sogni non realizzati, o da gesti incompiuti. Non lasciarli invadere il presente impedendoti di sognare ancora. Lasciali diventare dei semplici ricordi.
                              aggiugnerei , basta e agisciiii
                              cosa che dico a me...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bennyiens View Post
                                A volte ci sentiamo come bloccati in un istante, un istante che sembra eterno, un istante che pu? cambiarci e pu? segnarci. Mai sottovalutare la potenza del tempo, anche il pi? piccolo frammento di vita ci rende quello che siamo.

cosa dire quoto e' tutto vero..
                                guarda qui cosa Vi posto..a Voi spero che Vi piaccia...

sharom

Comment

X
                                Working...
                                X