Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!
oggi ? una giornata brutta, chi ha vicino una perona malata di alzaimer pu? capire.
Non ? vivere quello; non ? neanche sopravvivere.. ? respirare, e basta. Malattia brutta, bruttissima, piuttosto che averla preferisco qualcosa di fulmineo.
Una parte di me spera tu ti riprenda; l'altra spera solo che tu te ne vada dolcemente.. l'importante ? avere coraggio..come CI hai sempre insegnato
FORZA.. "ciao"
Primo Levi
Se questo ? un uomo
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo ? un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per un pezzo di pane
Che muore per un s? o per un no.
Considerate se questa ? una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza pi? forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo ? stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
brava Michi, l'importante ? che ci siano segni di "ripresa" poi il resto verra' piano piano con il tempo, queste cose, brutte, hanno bisogno del loro corso, non vanno dimenticate ne troppo in fretta, ne troppo lentamente, sono avvenimenti che nel bene e purtroppo come nel tuo caso nel male, ci fanno essere ancora piu forti ed essere consapevoli che la vita e' piena di persone che ci vogliono bene e che si farebbero in 4 per noi.....L'amore e l'amicizia sono i sentimenti piu vecchi e duraturi del mondo, e tu sai meglio di chiunque altro con la tua dolcezza e con il tuo modo di essere e vivere che quello che dico corrisponde solo a realta'...
un abbraccio
tvb davvero...anche se non ti conosco dal vivo...come te.
grazie delle parole e nel dirmi dolcezza ecc ti ringrazio....
per? sai..sono stanca forse di essere in un modo perch?...alle volte vorrei mollare e dire basta...ma poi non riesco ad essere diversa...
oggi a lavoro una persona che ha cercato di farmi del male per invidia
piangeva ed io nonostante tutto sono stata l'unica a stargli vicino e lei ci ? rimasta...si sono scema..direi..ma non riesco a fare altrimenti.
prima o poi questo mio modo di essere , forse verr? ricambiato...da un grande amore...che oggi oggi ora, mi sento di desiderare molto .....
sharom
Originally posted by micantl?";2827286][COLOR="Navy
tvb davvero...anche se non ti conosco dal vivo...come te.
grazie delle parole e nel dirmi dolcezza ecc ti ringrazio....
per? sai..sono stanca forse di essere in un modo perch?...alle volte vorrei mollare e dire basta...ma poi non riesco ad essere diversa...
oggi a lavoro una persona che ha cercato di farmi del male per invidia
piangeva ed io nonostante tutto sono stata l'unica a stargli vicino e lei ci ? rimasta...si sono scema..direi..ma non riesco a fare altrimenti.
prima o poi questo mio modo di essere , forse verr? ricambiato...da un grande amore...che oggi oggi ora, mi sento di desiderare molto .....
sharom[/color]
chi ti dice che il modo in cui sei o ti senti sia il modo sbagliato e quello che pensi di dover fare sia il modo giusto? dalle tue parole e da quello che scrivi penso che chiunque persona sarebbe invidiosa di percepire quello che percepisci tu anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti, cose che per noi potrebbero non avere significato al primo sgardo, per te hanno subito un significato preciso....fai bene a desiderare molto, perche' molto ti meriti
vi lascio che il sonno mi sta avvolgendo fra le braccia , un bacione buonanotte e cerca di essere serena, un sorriso scaccia tutti i demoni che abbiamo dentro
chi ti dice che il modo in cui sei o ti senti sia il modo sbagliato e quello che pensi di dover fare sia il modo giusto? dalle tue parole e da quello che scrivi penso che chiunque persona sarebbe invidiosa di percepire quello che percepisci tu anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti, cose che per noi potrebbero non avere significato al primo sgardo, per te hanno subito un significato preciso....fai bene a desiderare molto, perche' molto ti meriti
vi lascio che il sonno mi sta avvolgendo fra le braccia , un bacione buonanotte e cerca di essere serena, un sorriso scaccia tutti i demoni che abbiamo dentro
vero..ma io non ho demoni ho solo sogni ...
baci tesoro e dormi bene
ps: non ho parole nel sentirti dire ci?:
dalle tue parole e da quello che scrivi penso che chiunque persona sarebbe invidiosa di percepire quello che percepisci tu anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti, cose che per noi potrebbero non avere significato al primo sgardo, per te hanno subito un significato preciso....fai bene a desiderare molto, perche' molto ti meriti
speed...cosa dire grazie...
ma alcune tue parole, non l'invidia, ma questo :
percepire quello che percepisci tu anche dalle piccole cose, dai piccoli gesti, cose che per noi potrebbero non avere significato al primo sgardo, per te hanno subito un significato preciso....
Originally posted by micantl?";2827265][COLOR="Navy
ste..mi dispiace e sto piangendo come sempre sento le cose su di me...
questo difetto devo modificarlo, eliminarlo insomma meno sensibilit?....
perch? cos? non va bene...pregher? stasera per questa persona di cui tu parli..sperando che da lass? capiscano e fanno qualcosa per farla o farlo soffrire meno..chiunque sia da parte tua o da parte di qualcun altro...nel senso che tutte le persone del mondo non sono completamente felici .....
e si spera invece il contrario...
bellissima la poesia...ti ho messo in evidenza delle parole che dentro me hanno creato qualcosa.
baci sharom
posta ancora di ci? che senti..posso capirti.[/color]
Ciao.. non sarai un p? troppo sensibile?
Purtroppo postare su questo argomento ? veramente difficile, cos? come ? quasi impossibile tentare di spiegare come puo sentirsi una persona che ha a che fare con un malato di mente.. ? molto di piu di non ricordarsi un nome, non ricordarsi una situazione, non ricordarsi.. come si parla.. come si mangia.. quando si dorme...
Paradossalmente le situazioni che piu mi hanno fatto male sono state nei rari momenti di lucidit?... dove sembra che il malato si accorga di essere tale... ? terrificante.. un incubo
Ciao.. non sarai un p? troppo sensibile?
Purtroppo postare su questo argomento ? veramente difficile, cos? come ? quasi impossibile tentare di spiegare come puo sentirsi una persona che ha a che fare con un malato di mente.. ? molto di piu di non ricordarsi un nome, non ricordarsi una situazione, non ricordarsi.. come si parla.. come si mangia.. quando si dorme...
Paradossalmente le situazioni che piu mi hanno fatto male sono state nei rari momenti di lucidit?... dove sembra che il malato si accorga di essere tale... ? terrificante.. un incubo
spero passi presto
grazie del conforto
non credo sia facile...non credo ...e mi dispiace davvero..
non s? cosa aggiungere....per? forse hai ragione tu..egoisticamente vorremmo le persone qui, come nella mia lettera al mio migliore amico
che ho postato qui...dall'altra parte se si potesse guarire uno darebbe tanto..
dall'altra ancora se smettere di soffrire significasse lasciarli andare..che vadino..
sono sensibile...troppo...odio questo per?..fidati...si soffre per tutto...
l'emotivit? tira brutti scherzi...
comunque ci sto lavorando...
........IL SILENZIO...parola sconcertante, pensiero insopportabile... , come si può fare un gesto simile...
non è accettabile, inafferrabile, insostenibile....l'accadere ciò, è un pensiero non giusto!!!!
come una rosa bianca...che cade, spezza le radici,spezza il legame e cade...in un vuoto nero..
così nero che sporca la sua purezza, la raccogli...ed è nera....!!!!
scivolare in quel vuoto...in quel tunnel la forza il coraggio, di dire basta...no non è coraggio ,
ma disperazione...
immersa nella sua vita, non vita.
quel sorriso, quei capelli biondi, quell'essere così sorridente , ma fingevi.!!!! dovevamo capirlo...ma
forse chi ti era più vicino nonostante, tutto, non ce l'ha fatta a mostrarti la felicità, il dire che ci
sono le soluzioni ...noi credavamo che volessi attirare l'attenzione...non credavamo che tu facessi
un gesto simile.......noi io, non ti conoscevo bene, perdonami...avrei dovuto capire,anche se sono
soltanto una conoscente ero soltanto ciò...però con me sorridevi sempre ed io ero affettuosa,
spero di averti lasciato qualcosa...
eppure io mi sentivo strana..non ti conoscevo bene ,ma eri parte della nostra amica.....compeltamente parte di lei...
come hai potuto lasciarle questo ricordo di te... come farà a perdonarti, come farà a non avere rimorsi...
..uscivi con noi giocavamo ,sorridevamo...eppure tu tramavi quella scelta...
sei scappata via come una ladra...ladra di non rubarti il tuo coraggio per vivere...
...ma di lasciare tutti con un rimorso per lasciare un segno.....non eri sola, ma tu volevi l'affetto
non amichevole......non potevamo sostituirlo..l'affetto che di dirtto desideravi...perdonali...
oggi mi chiedo ancora...perchè non abbiamo fatto altro?
non potevamo forse....non lo sò..
ma quel giorno io di notte feci un sogno , non bello e chiamai la mia amica, pensando che fosse il padre
a non star bene, ed invece ciò che sentivo era un qualcosa per te.....verso te...l'hai fatto...!!!!
l'ha fatto..è stata la risposta... non potevo crederci ...
scioccata ho chiamato l'altra , il trio .....e ancora oggi domani e chissà per quanto noi saremo noi tre...
insieme soffrendo te...ma stiamo male stella mia...
siamo scosse e non sappiamo che fare...per te.....per lei.....la nostra amica che ora è qui..e non si
dà pace....idem io..sinceramente qualcosa è accaduto dentro me...cos'hai fatto, cos'hai lasciato e perchè!
per dimenticare anche noi la scena...io non sò che fare....
io non sono più io..
dentro mi è successo qualcosa...vai via...io ti ricordo per quella ragazza ...strana , sorridente, ma con
quel buio negli occhi....oggi spenti..ma sempre vivi...
perdonami , ma devo e lo sò, trovare la forza per stare vicino a te ,cercando di capire e non condividere
quel gesto....si tu pensi che tutto sia finito, ma nemmeno per te è così..
vienimi in sogno, tu sai il mio segreto...vienimi in sogno...e spiegami..per dare pace alla mia amica...
e anche a me....
sento che non hai detto tutto e non hai lasciato nulla qui..per capire...ma forse io ho bisogno di sapere
che stai bene...che sei passata al di là...di questo mondo...
....io ora son spenta, cerco di non pensarti ,ma quando vedo la mia amica ci sei tu eppure non ti conoscevo
bene...come mai questo legame, questi pensieri...vuoi dirmi qualcosa io ti aspetto...
nei sogni, negli incubi, ma aspetto...
di ritrovarmi e di ritrovare la mia pace....
......amo la vita e amo l'amore, ora più che mai ho bisogno di amore...non credevo..
...ma sento questa sensazione....questa voglia di amare e di essere amata più viva che mai..
.....mai ..che cos'è questa parola...mai.....
forse è per te....per dirti che:
......non ti dimenticheremo mai...!!!!!
......
ciao g.
paolino...gioia ora mi hai dato....davvero!
grazie s? che significa per te postare e non,
qui..
ma tu per me sei una persona sensibile, speciale..
come dici tu a me...
le persone come te me e chi segue e non , sempre
qui...
ogniuno di noi pu? dare qualcosa...e tu hai molto dentro!
tiralo fuori non permettere a nessuno..nessuno..di
cambiare chi sei tu!
e grazie per la frase:
QUEL TOPIC CIOE' QUESTO DEV'ESSERE LETTO CON IL CUORE E NON SOLO
CON GLI OCCHI E BASTA ..solo un poeta pu? dire ci?...
cio? un piccolo angelo come noi..
haia.... mic mi dispiace tanto... nn ho seguito il post per un pezzo.... davvero una brutta storia...
si gi?...
io sono ancora stranita...
oggi ? il primo gg che tornando a lavoro riesco a lavorare
ero alla toiltte senza vergogna e ho pensato...basta ,lavora
buttati sul lavoro...
e vedrai che la giornata passer?...alle volte sorrido troppo,
perch?p vorrei piangere..eppure non la conoscevo bene..
ma qualcosa ? accaduta dentro me...dopo ci?.
m.
Comment