Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by Giulius999 View Post
    "esisterebbe per tutti ....la verit? che non c'?............
    ...se tutti fossero al mondo...uguali a te ..."

    *Giulio "estremo" Casale*

    ....cavolo com'? vera

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by Kenfalco View Post
      L'uomo che ti comprende ti ? affine
      pi? di un fratello di sangue.
      I tuoi stessi familiari infatti,
      potrebbero non comprenderti
      n? conoscere il tuo vero valore.


      Gibran



      Troppo vero....


      vero...si ...a volte chi ti sta pi? vicino non ti conosce...
      e chi d? lontano ti guarda..ti conosce e ti apprezza anche
      di pi?


      sharom

      Comment


      • Font Size
        #513
        Originally posted by phys View Post
        in realt? tutta la canzone per me ? molto significativa ma la parte che mi fa commuovere ogni volta ?:

        vieni da me
        abbracciami e fammi sentire che sono solo mie piccole paure
        vieni da me
        per vivere ancora quei giorni di incantevole di poesia
        e ridere di questi giorni...


        la mia riflessione ? semplice e sicuramente banale: quando si ama una persona l'averla accanto ? l'unico modo per superare tutte le nostre debolezze, i nostri dubbi e le nostre paure... almeno per me ? cos?... proprio come dice la canzone


        ....si ma dobbiamo volerlo prima noi....
        alle volte la persona che abbiamo accanto anch'essa ha bisogno
        di caricarsi e se noi siamo troppo presi a ricaricarci noi, e a pensare
        a noi , la nostra met? se ne accorge e si allontana..

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by micantl?";2651941][COLOR="Navy
          bellissima ....specialmente l'ultima strofa...



          sei la mia nostalgia
          di saperti inaccessibile
          nel momento stesso
          in cui ti afferro[/COLOR]

          l'hai scritta tu?
          no, ? di nazim hikmet... un poeta che ha praticamente passato la vita in prigione, scrivendo poesie per l'amatissima moglie e per il figlio...

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by phys View Post
            no, ? di nazim hikmet... un poeta che ha praticamente passato la vita in prigione, scrivendo poesie per l'amatissima moglie e per il figlio...
            cavolini...bravo...credo che la prigione l'abbia fatto riflettere molto
            ed esprimere ci? che avesse dentro...ma cos'ha fatto=?

            Comment


            • Font Size
              #516
              Originally posted by micantlù";2651976][COLOR="Navy
              ....si ma dobbiamo volerlo prima noi....
              alle volte la persona che abbiamo accanto anch'essa ha bisogno
              di caricarsi e se noi siamo troppo presi a ricaricarci noi, e a pensare
              a noi , la nostra metà se ne accorge e si allontana..[/COLOR]
              ma se lo stare insieme non "ricarica" e placa gli animi di entrambi serve a poco...
              a me piace pensare che l'amore che c'è tra noi due sia un "porto sicuro" per entrambi, un momento di quiete nella tempesta della vita...
              le mille paure di entrambi sn condivise tanto quanto le gioie e, per quanto mi riguarda, non si dà amore per riceverne... (certo... nei limiti )
              per questo le parole che ho citato prima per me sn importanti: sn quello che entrambi proviamo...
              ora meglio che smetto di pensare a queste cose xkè è appena andato via e non ce la posso fare
              Last edited by phys; 26-02-07, 22:12.

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by micantl?";2652010][COLOR="Navy
                cavolini...bravo...credo che la prigione l'abbia fatto riflettere molto
                ed esprimere ci? che avesse dentro...ma cos'ha fatto=?[/COLOR]
                Nel 1938, fu condannato a 28 anni e 4 mesi di prigione per le sue attivit? anti-naziste e anti-franchiste, ne scont? 12, grazie all'intervento di una commissione internazionale della quale facevano parte, tra gli altri, Pablo Picasso, Paul Robeson, Jean-Paul Sartre. Si spos? con M?nevver Anda?, una bravissima traduttrice in francese e polacco (suo secondo matrimonio). A causa delle costanti pressioni fu costretto a ritornare a Mosca (Russia), la moglie e il figlio non poterono seguirlo, trascorse quindi il suo esilio in tutta Europa, perse la cittadinanza turca e divenne polacco. Mor? il 3 giugno 1963 a causa di una crisi cardiaca mentre si trovava in esilio a Mosca.

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by phys View Post
                  ma se lo stare insieme non "ricarica" e placa gli animi di entrambi serve a poco...
                  a me piace pensare che l'amore che c'? tra noi due sia un "porto sicuro" per entrambi, un momento di quiete nella tempesta della vita...
                  le mille paure di entrambi sn condivise tanto quanto le gioie e, per quanto mi riguarda, non si d? amore per riceverne... (certo... nei limiti )
                  per questo le parole che ho citato prima per me sn importanti: sn quello che entrambi proviamo...
                  ora meglio che smetto di pensare a queste cose xk? ? appena andato via e non ce la posso fare
                  io la penso come te fino ad un certo punto
                  non siamo bugiardi (non tu) ma in generale e sinceri
                  CIOE'

                  IN AMORE ? VERO OGNIUNO LO DIMOSTRA COME SENTE DI DIMOSTRARLO
                  MA L'AMORE HA BISOGNO DI GESTI E PAROLE SE NO MUORE E COME ACCADE
                  SPESSO LE COPPIE POI SI VANNO A CERCARE CIO' CHE MANCA FUORI....E NON VA BENE PER NIENTE....

                  andato via?
                  ma sei una donna allora..scusamiiii ehehe credevo fossi un uomo..
                  ciao allora e piacere davvero di conoscerti

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by phys View Post
                    Nel 1938, fu condannato a 28 anni e 4 mesi di prigione per le sue attivit? anti-naziste e anti-franchiste, ne scont? 12, grazie all'intervento di una commissione internazionale della quale facevano parte, tra gli altri, Pablo Picasso, Paul Robeson, Jean-Paul Sartre. Si spos? con M?nevver Anda?, una bravissima traduttrice in francese e polacco (suo secondo matrimonio). A causa delle costanti pressioni fu costretto a ritornare a Mosca (Russia), la moglie e il figlio non poterono seguirlo, trascorse quindi il suo esilio in tutta Europa, perse la cittadinanza turca e divenne polacco. Mor? il 3 giugno 1963 a causa di una crisi cardiaca mentre si trovava in esilio a Mosca.
                    cavolini che storia...bella ,ma anche molto dolorosa
                    ma la sua famiglia chiss? come mai non lo raggiunse..

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      tuo viso occupa i miei sogni, la tua mancanza occupa la realtà. Lo spazio restante è colmo dei tuoi sorrisi... mi manchi.. ma ci sei!

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Quando si è innamorati tutto cambia. Basta un raggio di sole per farci felici, basta un suo sorriso per farci sognare, basta un niente per farci sperare ed è questa speranza che ci dà la forza di continuare a vivere e ad amare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          L'amore è un sentimento bellissimo, qualcosa di speciale che ti fa sentire meglio. Con l'amore non si scherza, l'amore sboccia come un fiore e se noi gli diamo importanza e se sappiamo curarlo questo fiore non appassirà MAI

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Portami dove la terra trema... portami dove il sole ghiaccia... portami dove l'acqua piange e dove i fiumi urlano... portami dove vuoi... ma portami con te!!!...

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              C'è chi vede anche senza poter vedere. Un giorno, forse, impareremo ad ascoltare con gli occhi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Originally posted by micantl?";2652238][COLOR="Navy
                                io la penso come te fino ad un certo punto
                                non siamo bugiardi (non tu) ma in generale e sinceri
                                CIOE'

                                IN AMORE ? VERO OGNIUNO LO DIMOSTRA COME SENTE DI DIMOSTRARLO
                                MA L'AMORE HA BISOGNO DI GESTI E PAROLE SE NO MUORE E COME ACCADE
                                SPESSO LE COPPIE POI SI VANNO A CERCARE CIO' CHE MANCA FUORI....E NON VA BENE PER NIENTE....

                                andato via?
                                ma sei una donna allora..scusamiiii ehehe credevo fossi un uomo..
                                ciao allora e piacere davvero di conoscerti[/COLOR]

                                l'amore ha bisogno di essere alimentato ogni giorno con parole (sincere) e azioni (che confermino la sincerit? delle parole)...
                                per quanto mi riguarda l'amore ? fiducia e dialogo...
                                ognuno deve sapere ascoltare e comprendere l'altro... io per lui ci sn sempre e lui per me... e questa ? la cosa che ci fa sentire vicini anche a centinaia di km di distanza...

                                (cmq io sn chicca, la morosa di gio )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X